147 105cv Volumetrica...

ilplay":27g8ikba ha detto:
perke grindan?non sono buone?allora mettero'eibak......azz sono care pero sulle buche magari si comportano meglio.

Non montare solo le molle! ;) potresti pentirtene dopo poca strada... :asd)
 
awe":usy8sbb6 ha detto:
Ragazzi uffaaaa sono pieno di problemiiiii :sarcastic)

.......
Sto soffrendo sono in crisi :?: la vendo e prendo una Silvia S14 - una 300ZX biturmo - RX7 America ???

.......... :mecry2) :bonk) :motz) :motz) :shrug03)
:p :culo) :asd)
 
eheheh caro andrea....come ti ho detto dall'inizio abituarsi è un attimo...e quando entri nella voglia di cv nn ti fermi +...
mi ricordo anche io quando comprari il coupè,e dissi...caxxo è già turbo e con 195cv....gli faccio una mappa e uno scarico e basta...giusto per farla arrivare a 230-240cv...dove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! devo andare oltre??
beh...a quei livelli duro' si e no 2 o 3 settimane...perchè già nn mi bastava +...e via di turbine,collettori ecc...ecc....prima di fermarla ne aveva 330 e diciamo che mi bastavano,anche se a volte sembrava ancora un po' ferma :D ora nn so a quanti cv arrivero'....pero' credo proprio che mi basteranno... :D

tu alla fine vuoi una macchina da sparo...e nn saranno quei 10-20 o altri 40cv a far la differenza fidati....
quando ti dico di nn montare colli,precat caxxi inculen è per nn farti buttare soldi...perchè di sicuro prenderebbe qualche cv...ma già dopo 1 giorno ti sembrera' che va uguale...
se ti decidi a farla camminare come si deve,va fatto un lavoro come si deve...ovvero aprire il motore,cambiare tutto,e mettergli almeno 250cv.
a quel punto probabilmente sarai stra + che soddisfatto,e inizierai a cagarti sotto perchè arrivi troppo lungo prima dei curvoni...e ti fermerai alla fame di cv....

altrimenti cambia macchina e fai prima...
il GTV mappato e tutto arriva a stento a 230cv....e rispetto ai 230 di altre macchine turbo tipo il coupè,sono dei muli....ne ho fatte 2 e sono veramente ferme...l'unico modo per farle andare è farle biturbo...ora scappo che sono di fretta....sciaooo
 
teknomotion":z5rbnrl8 ha detto:
ilplay":z5rbnrl8 ha detto:
perke grindan?non sono buone?allora mettero'eibak......azz sono care pero sulle buche magari si comportano meglio.

Non montare solo le molle! ;) potresti pentirtene dopo poca strada... :asd)
la 147 di un mio collega ha molle eibak e distanziali e va molto bene.senz'altro con ammo sarebbe andata meglio pero'gia'cosi va alla grande :ka)
 
Io ti dico x esperianza mia e del 95% delle persone qui che l'hanno fatto non lo rifarebbero...fidati..se vuoi guarda le tantissime disc. sull'assetto.. ;) la macchina con le sole molle diventa ingestibile ed a volte anche pericolosa..perfino sulla GTA (chiedi a ghielmo..) :OK)
 
cavolo mi fai preoccupare addirittura pericolosa?eppure quando guido quella del mio amico con sole molle eibach e' una goduria.comunque :OK) x il consiglio
 
con le sole molle avrai una compressione maggiore,che a basse frequenze rendera' l'auto + stabile e + scattante in inserimento curve.
il problema è che nei curvoni veloci dove l'ammortizzatore deve reggere + kg per via della compressione maggiore della nuova molla,nn ce la fa a stargli dietro,e quindi tende a rimbalzare e a saltare sugli avvallamenti essendo poco frenato.
 
Kronoturbo":1hftvyv1 ha detto:
con le sole molle avrai una compressione maggiore,che a basse frequenze rendera' l'auto + stabile e + scattante in inserimento curve.
il problema è che nei curvoni veloci dove l'ammortizzatore deve reggere + kg per via della compressione maggiore della nuova molla,nn ce la fa a stargli dietro,e quindi tende a rimbalzare e a saltare sugli avvallamenti essendo poco frenato.
pero' in linea di massima e' meglio ammo originali e molle ribassate che tutto originale,in curva vai meglio.ovvio che il kit completo e'il massimo
 
secondo me, come già detto d krono, le molle spingono troppo in risalita per l'ammo originale, e ti fa rimbalzare la ruota, cosa pericolossissima, metre un sistema tutto originale non lo fa....

quindi ho tutto originale o tutto sportivo secondo me... :OK)
 
in alcune condizioni come ho spiegato migliori...in altre peggiori...quindi sta a te capire se fai piu' curvoni veloci piuttosto che stretti...
 
eppure con la 147 di un mio amico sul misto stretto e veloce va meglio della mia pur avendo solo le molle.boh.grazie x i consigli :OK)
 
ilplay":r17pq5wq ha detto:
eppure con la 147 di un mio amico sul misto stretto e veloce va meglio della mia pur avendo solo le molle.boh.grazie x i consigli :OK)

Se hai gli ammo nuovi e poco usurati puoi farci tranquillamente 10.000/15.000km poi appena scoppiano devi cambiarli se no è come guidare un canguro !! Diciamo che fino a quando gli ammo di serie reggono hai l'auto che tiene di + di adesso... appena scoppiano invece peggiori un casino.

:OK)

Valuta la cosa, facendo una ritaratura + molle serie spendi sulle 500€ tutto compreso (forse anche meno) e ti ritarano i tuo ammortizzatori in base alle tue esigenze...se invece metti solo le molle spendi i soldi per le molle + il montaggio...e poi appena gli ammo cedono devi rifarli smontare e ritarare... cosi è una doppia spesa :cry:

Io se fessi in te valuterei di fare dei bei ritarati prendi appuntamento da cappelli a milano (è il migliore) e in giornata ti fa il tutto... così poi al ritorno provi bene il tutto :elio)

Se invece fai pochi km all'anno e gli fai per la maggior parte da solo e senza carichi eccessivi vai di sole molle e appena serve ritari gli ammo.

TORNANDO OT

ieri ho usato un po' la macchina...ho rifatto il filtro ora fa 0 sbuffi ma prende il doppio dell'aria ora si che va come si deve !!! Sopra i 5000 in seconda è un missile.
Però manca ancora qualcosa... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
ooo bene!
cmq mi son scordato ieri di risponderti alla cosa del compressore...
con le vibrazioni nn puo' cadere una cinghia...l'altra volta hai preso sotto qualcosa di grosso...altrimenti nn si sarebbe mai rotta...
se vibra o è fuori asse bastano si e no 3 km per romperla o farla cadere...
 
Kronoturbo":18s56qwn ha detto:
eheheh caro andrea....come ti ho detto dall'inizio abituarsi è un attimo...e quando entri nella voglia di cv nn ti fermi +...
mi ricordo anche io quando comprari il coupè,e dissi...caxxo è già turbo e con 195cv....gli faccio una mappa e uno scarico e basta...giusto per farla arrivare a 230-240cv...dove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! devo andare oltre??
beh...a quei livelli duro' si e no 2 o 3 settimane...perchè già nn mi bastava +...e via di turbine,collettori ecc...ecc....prima di fermarla ne aveva 330 e diciamo che mi bastavano,anche se a volte sembrava ancora un po' ferma :D ora nn so a quanti cv arrivero'....pero' credo proprio che mi basteranno... :D

tu alla fine vuoi una macchina da sparo...e nn saranno quei 10-20 o altri 40cv a far la differenza fidati....
quando ti dico di nn montare colli,precat caxxi inculen è per nn farti buttare soldi...perchè di sicuro prenderebbe qualche cv...ma già dopo 1 giorno ti sembrera' che va uguale...
se ti decidi a farla camminare come si deve,va fatto un lavoro come si deve...ovvero aprire il motore,cambiare tutto,e mettergli almeno 250cv.
a quel punto probabilmente sarai stra + che soddisfatto,e inizierai a cagarti sotto perchè arrivi troppo lungo prima dei curvoni...e ti fermerai alla fame di cv....

altrimenti cambia macchina e fai prima...
il GTV mappato e tutto arriva a stento a 230cv....e rispetto ai 230 di altre macchine turbo tipo il coupè,sono dei muli....ne ho fatte 2 e sono veramente ferme...l'unico modo per farle andare è farle biturbo...ora scappo che sono di fretta....sciaooo

:fluffle) :fluffle)
 
Kronoturbo":31cppkd3 ha detto:
ooo bene!
cmq mi son scordato ieri di risponderti alla cosa del compressore...
con le vibrazioni nn puo' cadere una cinghia...l'altra volta hai preso sotto qualcosa di grosso...altrimenti nn si sarebbe mai rotta...
se vibra o è fuori asse bastano si e no 3 km per romperla o farla cadere...

No il mio meccanico intendeva dire che le vibrazione a lungo andare possono stortare la staffa quel tanto che basta per fare uscire fuori asse il compressore...e di conseguenza la cinghia esce :?: ieri cmq dopo che lo usata (gli tiracchiato il collo per bene) la cinghia era ancora al suo posticino :nod) quindi per il momento non sono le vibrazioni il problema...

Domani (forse) vado a casa di un'amica vicino ad albavilla quindi faccio un po' di strada... :OK) e vede anche se trovo Teo.

Fabri che faccio lo chiamo direttamente io per farmi togliere la spia ? oppure vengo con te un giorno che devi salire ?

:)
 
beh...credo che domani essendo domenica nn sara' di certo in officina... :asd) io settimana prossima devo andare su quasi sicuramente....dovrebbe essere pronta la batcoupè... :sleep2) :angel)
 
Kronoturbo":3r2ma2vg ha detto:
beh...credo che domani essendo domenica nn sara' di certo in officina... :asd) io settimana prossima devo andare su quasi sicuramente....dovrebbe essere pronta la batcoupè... :sleep2) :angel)

Be si passavo solo per vedere dov'è :p
Bo non so' fammi sapere tu se no prendo appuntamento direttamente con lui.
Ora il banco l'ha sistemato vero ?
 
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