147 105cv Volumetrica...

Io ci sono stato ieri x vedere se la centralina può dare problemi con la spia accesa...diciamo che posso girare,il rapporto stechiometrico era su buoni livelli fino a 4500/5000rpm..poi smagriva 1 pò...appena sistemo la spia vado a fare 1 giretto,poi ingrasseremo.. :elio) xchè con lo scarico che ho adesso presumibilmente va fatto... ;)

Diciamo che ho fatto la strada con ghielmo che è della zona...è 1 pò imboscato.. :asd) bisogna stare attenti xchè la svolta è in pieno rettilineo,e se 1 si fa prendere dalla foga,tira diritto e va ad Erba( o Como dipende da dove si arriva..) :sarcastic)

Ritirata... ora va che è una meraviglia la differenza da aspirata a sovralimentata è veramente tantissima !!!! i 45cv in + si sentono tutti !!

Speriamo che la staffa che è stata solo addrizzata non dia problemi, Max l'ha fatta girare 2 orette e ha fatto un po' di giri per testarla ed è ok per adesso.

Sabato e domenica si prepara il paramotore in aluminio :elio) :elio)

:hail)

peeeerfetto! :OK)
ora inizia a goderti come si deve questa kompressor! :OK)
e mi raccomando fai subito quel paramotore... :asd)

cmq siete dei geniacci... :nod)

che bolide!

impressionante a pensarci...peggio d mamma alfa :elio)

da aspirato a compresso x me rimane ancora 1 cosa da fast and fourious :elio) :asd)

GabryPontePowerMix":38w27nec ha detto:
cmq siete dei geniacci... :nod)

che bolide!

impressionante a pensarci...peggio d mamma alfa :elio)

da aspirato a compresso x me rimane ancora 1 cosa da fast and fourious :elio) :asd)

Be siamo in pochi in italia e sopratutto sulle alfa a montare dei volumetrici eaton (solitamente montano dei centrifughi) diciamo che sono una cavia :sarcastic) :sarcastic) e tra un problemino e un'altro finalmente sembra tutto ok manca ancora il paramotore e poi sono OK al 100%

La scelta è caduta sul volumetrico per 2 motivi principali...
1) L'erogazione dell'auto con il volumetrico rimane invariata infatti adesso va come prima solo che ha + potenza e coppia però il comportamento è rimasto identico a prima cioè sopra i 5000giri diventa una belva.
Con il turbo invece avrei avuto un bel vuoto ai bassi fino a 3000giri e per l'uso tranquillo in città non è il massimo secondo me.

2) Per farla turbo i lavori sul motore e sull'elettronica erano molti di più quindi mi veniva a costare (forse) parecchio di più e l'intervento cmq è un po' difficile da camuffare.

:fluffle)

Sì ma qui stiamo aspettando le rullate... :culo) :asd) appena monto il Ragazzon,vado da Teo e faremo 1 confronto prima-dopo,adeso che la spia è spenta ed ho il paracalore.. :D

anche io sono curioso di vedere una rullata ... per ora mi sono fidato di fabry su i risultati non ho neanche chiesto nulla a teo, adesso appena finisco sto maledetto paramotore si va su a eliminare la spia sul controllo variatore di fase e si fa anche una bella rullatina :OK)

teknomotion":285eokqi ha detto:
Sì ma qui stiamo aspettando le rullate... :culo) :asd) appena monto il Ragazzon,vado da Teo e faremo 1 confronto prima-dopo,adeso che la spia è spenta ed ho il paracalore.. :D

potrei sapere come hai montato il paracalore?..
quello dei collettori vero?
qualche foto?
Grazie ciao :OK)

Portata in officina Alfa a Gallarate,sono veramente in gamba!Praticamente mi hanno smontato i collettori(+compressore) ed hanno fatto 1 staffa di acciao saldata veramente in modo perfetto+ingresso x bulloni originali :OK) e mi hanno sistemato cose che non andavano da chi mi aveva fatto il lavoro prima... :bonk) con bulloni allentati ed altre cose..ma lasciamo perdere...se facessi 1 foto non ti accorgeresti della diff. :asd)

teknomotion":yyocqvu1 ha detto:
Portata in officina Alfa a Gallarate,sono veramente in gamba!Praticamente mi hanno smontato i collettori(+compressore) ed hanno fatto 1 staffa di acciao saldata veramente in modo perfetto+ingresso x bulloni originali :OK) e mi hanno sistemato cose che non andavano da chi mi aveva fatto il lavoro prima... :bonk) con bulloni allentati ed altre cose..ma lasciamo perdere...se facessi 1 foto non ti accorgeresti della diff. :asd)

Grazie :)

teknomotion":5ddinqs9 ha detto:
Prego...ti farò vedere il lavoro di persona..vieni a Como..? ;) 6 andato all'MP poi..?

Si ci sono andato, ma abbiamo avuto un po di problemi e ci devo tornare, molto probabilmente con i collettori.. :elio)
ciao :D