147 105cv Volumetrica...

tekno in mattinata ti faccio sapere!

andrea un mio amico lo conosce ed era già andato a vedere quel coupè....al limite gli dico di andare a vederli lui. :nod)

ok speriamo siano messi benone, io intanto ho visto che la CPS fa proprio dei pistoni decompressi per la 147 1.6 :elio) :elio) credo che cmq conviene prendere quelli di una coupè.

Krono ma siamo sicuri che le bielle montano ?
sono le bielle che danno la corsa di un pistone ?

La macchina te la porto stasera sul tardi, nel pome ti chiamo :fluffle)
(quando me la riconsegnate poi vi saldo tutto :) )

:OK)

teknomotion":8m18ek10 ha detto:
vabbè che gli affari vanno bene,ma buttare così i soldi.. :asd) :culo) :asd)

Tekno abbiamo deciso che e inutile aprire due volte il motore tanto vale fare insieme alla guarnizione anche gli altri lavori, mi conviene,,, e poi il fatto di poter montare pistoni e bielle della coupè è un buon risparmio.

:OK) magari l'intervento non lo faccio subito però mi conviene comprare quei pezzi se sono OK (un po' come ho fatto per il volumetrico, l'ho comprato e dopo 6 mesi l'ho montato :sarcastic) )

Simo140cv":3fa8ap60 ha detto:
awe":3fa8ap60 ha detto:
sono le bielle che danno la corsa di un pistone ?

Assolutamente no....
è la manovella (l'albero motore) :OK)

Be quindi le bielle sono tutte della stessa dimensione su ogni car ??
Penso che l'altezza del pistone e della biella incida sul movimento di un pistone... o no ?

:elio) :elio)

cmq i pistoni del 2.0 turbo 20v hanno alessaggio e corsa identici ai nostri 82mm e 75,65mm ora però non so se le bielle montano c'è un modo per scoprirlo ?

alla fine il motore è identico al nostro c'è solo 1 pistone in + :elio) :elio)

squalettoge":3kdedauk ha detto:
awe mi sono un po perso a che punto sti con la belva?

Niente Squalo stiamo pensando a cosa fare per il 2° step :OK)

Si parla di bielle e pistoni della coupe 20v... 200/220cv :fluffle)

Marco147 2.0":3ubz27ur ha detto:
Anche le bielle danno la corsa, non solo l'albero!
E non sono affatto tutte uguali, anzi!

se alessaggio e corsa del pistone sono identiche le bielle dovrebbero andare benone vero Marco ??

Le bielle non influiscono sulla corsa del pistone, che è la differenza tra punto morto superiore e punto morto inferiore, le bielle influiscono sul rapporto di compressione.

Questo non vuol dire che tutti i motori hanno bielle uguali, vuol dire che in uno specifico motore la biella più lunga o più corta non porta a variazioni di cilindrata.

alk147":26ahdhah ha detto:
Le bielle non influiscono sulla corsa del pistone, che è la differenza tra punto morto superiore e punto morto inferiore, le bielle influiscono sul rapporto di compressione.

Questo non vuol dire che tutti i motori hanno bielle uguali, vuol dire che in uno specifico motore la biella più lunga o più corta non porta a variazioni di cilindrata.

ok capito, quindi se la 147 1.6 e la coupè 20v hanno la corsa di 75.65mm non è detto che abbiano le bielle uguali

be roba seria :asd) :asd) si parla di materiale che regge tranquillamente i 300cv :elio) più serio di così :sarcastic)