147 105cv Volumetrica...

awe":1cyrwb9t ha detto:
ok capito, quindi se la 147 1.6 e la coupè 20v hanno la corsa di 75.65mm non è detto che abbiano le bielle uguali
esatto perchè basta una attacco diverso che non entra + nella nasona... krono che dice delle bielle?

che palle non sono ancora riuscito a portagliela... mannaccia a me e alla pigrizia maledetta nel non voler tornare con i mezzi :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Non riesco a trovare un cavolo di passaggioooooo :swear) :swear)

teknomotion":3gl80xc2 ha detto:
E io che volevo quasi togliere il centrale diritto... :sarcastic) qui c'è il processo x direttissima... :D :sarcastic) :culo)
hahaha non sono l'unico che si fa problemi per il centrale dritto....ehhe troppo rumore!

Dai awe vai così ti togli la grana e dopo è perfetta... :nod)

alk147":2k4ih0l5 ha detto:
Le bielle non influiscono sulla corsa del pistone, che è la differenza tra punto morto superiore e punto morto inferiore, le bielle influiscono sul rapporto di compressione.

Questo non vuol dire che tutti i motori hanno bielle uguali, vuol dire che in uno specifico motore la biella più lunga o più corta non porta a variazioni di cilindrata.
Hai ragione, ho detto una cavolata... :asd) mi sono confuso! :D

Cmq se la corsa è la stessa non è detto che le bielle siano compatibili, Awe! :OK)
L'alesaggio è il diametro del pistone in parole povere e non c'entra con la dimensione della biella, almeno direttamente! :OK)

Lunedi chiamo un po' di retifiche per avere conferme o smentite sulla fattibilità di swappare pistoni e bielle... nel caso non è possibile mi sa che mi fermerò a fare scarico, guarnizione rinforzata, e una lavorazione sulle bielle che mi permetterà di abbassare il R.d.C in modo da alzare la press. fino a 0.4bar.

Ho scoperto con sorpresa che M45 può spingersi al massimo fino a 200cv oltre va fuori specifica :?: :mecry) M62 ruleeezzz ;)

Ma che è successo al forum ?? era meglio prima !!

teknomotion":39ruxn4j ha detto:
Per il forum è 1 questione di abitudine.. ;) beh meglio 200cv che niente.. :asd) :culo) :asd)

Si io cmq per adesso voglio vedere i 180cv :D
E anche vedere un bel graficachetto di com'è attualmente.

:OK)

awe e'la modifica piu'stratosferica del forum la tua .....roba da matt :eek:hmamma) :eek:hmamma) :all_coholic) :sbav) :sbav)

ilplay":3bv6gcm8 ha detto:
awe e'la modifica piu'stratosferica del forum la tua .....roba da matt :eek:hmamma) :eek:hmamma) :all_coholic) :sbav) :sbav)

Grazie play :fluffle) :mecry) :elio)
nei prossimi mesi se ne vedranno delle belle :?: :OK) :lol:

Portata ieri sera dal dottore ora aspetto la diagnosi e la cura e poi la ritiro... poi manca solo da eliminare la spia avaria motore da Matteo e sono apposto.

Sapete mica se il banco l'ha sistemato ?

bello !!! Quando vado a eliminare la spia faccio una bella rullatina...
tekno poi voglio vedere la tua :elio) :elio) :elio)