147 105cv Volumetrica...

teknomotion":4eezhpu4 ha detto:
Sì,+ che banco pacco direi che è meglio così piuttosto che 20 in + ma falsi... :asd) :asd)

... Be il banco di Teo è un gran bel banco, inerziale frenato e di ultima generazione, quindi molto preciso :OK) il problema che non gli e lo hanno ancora tarato perfettamente, ma è molto preciso... poi come dice tekno meglio leggerne mene piuttosto che di + e falsi ;) :elio) :OK)

...Awe.... ieri parlavo con un mio carissimo amico delle F.O. malato di tuning come noi..... mi ha confermato anche lui quanto sostenivamo in prec. sul discorso elaborazioni (a livello di sanzione) 350€ + revisione l'articolo che applicano è lo stesso sia che tu monti un filtro a cono, oppure i distanziali, sia che hai completamente trasformato il motore :OK)

P.s. non esiste + il discorso penale......... poi ovviamente rimane il problema dell'assicurazione, ma quello si sà...........

da147":1qp8t5aa ha detto:
...Awe.... ieri parlavo con un mio carissimo amico delle F.O. malato di tuning come noi..... mi ha confermato anche lui quanto sostenivamo in prec. sul discorso elaborazioni (a livello di sanzione) 350€ + revisione l'articolo che applicano è lo stesso sia che tu monti un filtro a cono, oppure i distanziali, sia che hai completamente trasformato il motore :OK)

P.s. non esiste + il discorso penale......... poi ovviamente rimane il problema dell'assicurazione, ma quello si sà...........

Grande :OK) :OK) sai che anche l'assicurazione non è un problema forse !!!
Nel contratto mio (zuritel) non si parla di rivalsa in caso di auto non a norma !! Si parla solo di gare clandestine o regolari e di guida in stato di ebrezza e cose simili. Ieri mi sono letto il contratto velocemente e a quanto pare non esiste rivalsa in caso di auto non a norma con il codice della strada... mi devo informare meglio :elio)

awe":1uf1jzkc ha detto:
da147":1uf1jzkc ha detto:

Grande :OK) :OK) sai che anche l'assicurazione non è un problema forse !!!
Nel contratto mio (zuritel) non si parla di rivalsa in caso di auto non a norma !! Si parla solo di gare clandestine o regolari e di guida in stato di ebrezza e cose simili. Ieri mi sono letto il contratto velocemente e a quanto pare non esiste rivalsa in caso di auto non a norma con il codice della strada... mi devo informare meglio :elio)

che top... :elio)

cmq interessante la storia della sanzione = :elio) :elio) :elio) :elio)

da147":128veipj ha detto:
..... mi ha confermato anche lui quanto sostenivamo in prec. sul discorso elaborazioni (a livello di sanzione) 350€ + revisione l'articolo che applicano è lo stesso sia che tu monti un filtro a cono, oppure i distanziali, sia che hai completamente trasformato il motore :OK)
quindi tu paghi la multa..e poi hai un mese per andare a dare la revisione in pratica? come funziona sta cosa? c'è il sequestro del libretto?

Multa + ritiro del libretto e revisione dove e quando ti dicono loro... se passi ti ridanno il libretto... fino alla revisione puoi circolare tranquillamente :OK)

A me quando avevano sequestrato il libretto,non potevo circolare fino a revisione passata con parti originali... :ka) altrimenti risultavi recidivo e c'era l'arresto fino a 6 mesi...io m'informerei bene..il libretto lo rilasciano solo a revisione compiuta...

awe":2doxkwlq ha detto:
Multa + ritiro del libretto e revisione dove e quando ti dicono loro... se passi ti ridanno il libretto... fino alla revisione puoi circolare tranquillamente :OK)
quindi puoi anche rimontarti tutto originale?? e se lo passi?? i 350 te li danno come multa ma per cosa??
cioè se mi fermano..mi fanno sta multa e mi dicono di fare la revisione straordinaria..e poi metti che alla revisione passo, non posso contestare la multa? o la multa me la fanno per una cosa che vedono (vedi distanziali) e mi lasciano come 30gg per sistemare tutto?

teknomotion":2dak4pik ha detto:
A me quando avevano sequestrato il libretto,non potevo circolare fino a revisione passata con parti originali... :ka) altrimenti risultavi recidivo e c'era l'arresto fino a 6 mesi...io m'informerei bene..il libretto lo rilasciano solo a revisione compiuta...

... esatto, quoto io conosco la stessa procedura... comunque il mio post. era solo x dire............ attenzione!!!!!!!!!!!!!! qualunque cosa fate, piccola o grande che sia, se non è omologata ha lo stesso peso a livello sanzionatorio, quindi valutate bene :) :nod)

marco86":1t2xr3tx ha detto:
awe":1t2xr3tx ha detto:
quindi puoi anche rimontarti tutto originale?? e se lo passi?? i 350 te li danno come multa ma per cosa??
cioè se mi fermano..mi fanno sta multa e mi dicono di fare la revisione straordinaria..e poi metti che alla revisione passo, non posso contestare la multa? o la multa me la fanno per una cosa che vedono (vedi distanziali) e mi lasciano come 30gg per sistemare tutto?

La multa la paghi !! Perchè il verbale lo hanno fatto... (forse con un bel ricorsooo, ma la vedo dura) prima della revisione ovviamente via tutto !!
Anche per questo l'ho fatta volumetrica togliere il compressore è lavoro di 20 minuti e rimettere airbox ecc.. di altrettanti !!

io invece so' che ti rilasciano un foglio per circolare fino alla data della revisione questo perchè quando ti fanno il verbale non possono essere al 100% sicuri che qualcosa non va quello lo si può sapere solo dopo la revisione.

Se invece si circola senza revisione o bollino blu e c'è il ritiro del libretto non si può circolare fino a fine della sanzione (30gg mi sembra) e poi si può andare a revisionare l'auto.

Magari mi hanno detto male :asd)

awe":114kkaq9 ha detto:
io invece so' che ti rilasciano un foglio per circolare fino alla data della revisione questo perchè quando ti fanno il verbale non possono essere al 100% sicuri che qualcosa non va quello lo si può sapere solo dopo la revisione.

Se invece si circola senza revisione o bollino blu e c'è il ritiro del libretto non si può circolare fino a fine della sanzione (30gg mi sembra) e poi si può andare a revisionare l'auto.

Magari mi hanno detto male :asd)

... il prob. è che dipenda dal x' ti applicano l'art........ comunque da quello che mi dicono, visti i ricorsi e le menate che gli possono venire in piedi, generalmente lo applicano solo se sono sicuri di quello che ti contestano (se hanno dubbi generalmente evitano piuttosto di farti fare una revisione x nulla) e comunque su cose che generalmente contestano tipo scarichi non omologati e filtri conici, già i dist. non tutti li contestano soprattutto se non sporgono i cerchi...... il discorso in sintesi è se la modifica non è pesante, tipo rumori da gruppi N fiammate e botti in rilascio, assetti rasoterra, cerchi che sporgono dalla carreggiata e soprattutto uno giuda rispettando il codice difficilmente ti trovi qualcuno che ti faccia storie :OK)

aggiungo che se l'auto esteticamente non dà nell'occhio quindi niente hard tuning è difficile che ti fanno aprire il cofano ( :ecora) :ecora) toccatina scaramantica)

:angel)

awe":38iz35lj ha detto:
aggiungo che se l'auto esteticamente non dà nell'occhio quindi niente hard tuning è difficile che ti fanno aprire il cofano ( :ecora) :ecora) toccatina scaramantica)

si macchina con carrozzeria regolare e guida decente secondo me ti fermano ti chiedono i documenti e ti lasciano andare tranquillo...

awe":169uqzm6 ha detto:

vero :nod) :nod) :nod) comunque in linea di massima.... da quello che mi riferiva.... sono rarissimi i casi in cui ti chiedono di aprire il cofano, anzi a volerla dire proprio tutta lui e i suoi colleghi non hanno mai chiesto di aprire un cofano ad una macchina nella loro cariera, se hanno dubbi (generalmente x il rumore eccessivo e legato allo scarico) ti mandano direttamente in motorizzazione ;) il motore è l'ultimo dei loro prob. certo se xerò circoli con due bei bombolotti di Nos a vista e con tanti bei fili/tubi colorati nel motore e o che vanno al motore :asd) :asd) :asd) :culo) :sarcastic) :sarcastic) :crepap)

marco86":zug0yv5f ha detto:
awe":zug0yv5f ha detto:

si macchina con carrozzeria regolare e guida decente secondo me ti fermano ti chiedono i documenti e ti lasciano andare tranquillo...

..Esatto, oppure come già capitato, ti fanno i compli x la macchina :asd) nel mio caso li ho ricevuti x i cerchi, una volta che ha verificato che fossero a libretto come misura :p :asd) :asd)

da147":vvv6ndcd ha detto:
marco86":vvv6ndcd ha detto:
awe":vvv6ndcd ha detto:

..Esatto, oppure come già capitato, ti fanno i compli x la macchina :asd) nel mio caso li ho ricevuti x i cerchi, una volta che ha verificato che fossero a libretto come misura :p :asd) :asd)

idem anche a me una volta... gira erigira... mi ha fatto i complimenti e via :asd)

ragazzi ero li tranquillo che montavo il mio bell'airbox hhheeeee mi si affianca un ragazzo forse un elettricista e mi fa .... uee bella macchina e io si un po' sporca ma bella, poi mi guarda e mi fa ROSSA e spettacolo e poi con sti cerchi !!!!

Lo guardato da sotto il paraurti e gli faccio il bello e qui sotto il cofano :elio) :elio) :elio)

Purtroppo a me hanno dato 1 foglio che mi permetteva di recarmi fino a casa,e poi dovevo ripristinare l'auto come prima e fare la revisione... :mecry2) morale della favola,l'auto mi serviva ed ho circolato 2 mesi senza libretto rischiando,non è stata 1 bella esperienza,anche se avevo ripristinato le gomme ed i cerchi originali quindi non davo nell'occhio.. ;)
cmq sto aspettando 1 telefonata.. :D il 200 celle è già su..awe non 6 passato da Fabri..?La :inocchio) blu elettrico è la mia.. :p