147 105cv Volumetrica...

awe":1qub53qv ha detto:
oggi o sisteato le griglie davanti, poi tutto contento volevo fissare bene il paraurti per andarci un po' in giri ma non si riesceee :mecry) :?: in pratica in basso su i lati non arriva al bucooo

cioè, si è ristretto il paraurti? :sgrat)
 
il paraurti chiudeva perfettam. ,anche perchè nn toccava ne IC ne manicotti,quindi era tale e quale a prima...
secondo me ora tocca sulle retine che hai messo e quindi fanno da spessore. per questo nn arrivano + ai buchi sui lati.
 
Kronoturbo":u3wjkk6o ha detto:
il paraurti chiudeva perfettam. ,anche perchè nn toccava ne IC ne manicotti,quindi era tale e quale a prima...
secondo me ora tocca sulle retine che hai messo e quindi fanno da spessore. per questo nn arrivano + ai buchi sui lati.

no non ho risolto alla fine sono andato via con la macchina della mia ragazza, con il para così rischio di grattare i fianchetti e rovinarli ancora di più.

Cmq non chiude anche togliendo le retine, toccherà IC ma non ne sono sicuro, in pratica la vite sotto dal lato passeggero non arriva al buco, io volevo mettere quella in modo da far si che il fianchetto rimanesse dentro il para ma purtroppo non arriva :mecry) :mecry)

Il para non è stato modificato l'unico problema potrebbe essere che tocca IC ma l'abbiamo cambiato apposta per far si che chiudeva e che non usciva dalla sagoma ma... mi sa tanto che tocca.

Ora sul tubo rosso nel vano motore ho messo del nastro isolante nero cmq sta settimana la riporto da fabry perchè il filtro è troppo attaccato alla traversa e è impossibile fargli un airbox intorno (almeno io non sono in grado non avendo un ponte) poi ci sono alcune cose da rivedere ...
Sulle prestazioni purtroppo non posso ancora dirvi niente, lo usata solo per fare da sesto a casa mia 6km di città... e cmq andavo molto piano per non dare troppo nell'occhio visto che avevo il para senza griglie e staccato.

Era forse meglio che la lasciavo li da loro un'altra settimana per fargli finire tutto per bene, cmq ora farò così.

L'unico vero problema resta quella cavolo di manopola del CLIMA così è troppo bruttaaaa :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) e anche la spiettina motore sempre accesa... mi inquieta un po' !!!
 
anch'io pensavo che fosse IC che ti toccava..ma dopo che l'ho scritto kronoturbo aveva puntalizzato che chiudeva perfattamente...
ma xk i tubi non sono stati messi subito neri?

cmq ti conviene lasciarla da loro..con gli euro che penso che gli hai lasciato penso che ti meriti di tornare con la macchina in perfetto stato, fatti sitemare tutto e porta pazienza e ritirala quando ti confermano di aver sistemato tutto....(secondo me dovrebbero cambiarti anche la manopola del clima...)

//edit: non è che hai ancora i tappini originali dello scambiatore di calore..me ne servirebbe uno per fare un filiera...poi te lo ridò..questioni di giorni...Grazie
 
marco86":y3iyjpl0 ha detto:
anch'io pensavo che fosse IC che ti toccava..ma dopo che l'ho scritto kronoturbo aveva puntalizzato che chiudeva perfattamente...
ma xk i tubi non sono stati messi subito neri?

cmq ti conviene lasciarla da loro..con gli euro che penso che gli hai lasciato penso che ti meriti di tornare con la macchina in perfetto stato, fatti sitemare tutto e porta pazienza e ritirala quando ti confermano di aver sistemato tutto....(secondo me dovrebbero cambiarti anche la manopola del clima...)

//edit: non è che hai ancora i tappini originali dello scambiatore di calore..me ne servirebbe uno per fare un filiera...poi te lo ridò..questioni di giorni...Grazie

Non credo che hanno provato a avvitare tutte le viti del paraurti perchè IC nuovo gli è arrivato venerdi pomeriggio e max (il meccanico) l'ha montato e poi ha solo appoggiato il paraurti senza provare ad avvitare tutte le viti...perchè alla fine sabato lo ritirata e il para era avvitato con le sole 4 viti anteriori in alto.

Boo vediamo come la risolviamo... per la manopola sono preoccupato comprare tutto il clima è una botta pazzesca e la vedo difficile che riescano a trovarmi una manopolina nuova :mecry)
 
awe":6paej8dv ha detto:
ho fatto l'offertina ma chissa quanto sarà il prezzo di riserva !! :mecry2)
ma non c'era lele che aveva un'amico con una 147 da spolpare..quella incidentata da demolire...non mi ricordo + dov'era la discussione...
trovato..
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=12202

cmq se hai un po di :culo) la trovi da qualche sfascia..ma io fossi in te visto che l'ho portata intera mi farei scalare il prezzo della riparazione..problema clima a parte è di molto probaile che l'IC faccia spanciare il para davavnti..

I TAPPI DELLO SCAMBIATORE DI CALORE CE LI HAI ANCORA??
 
si per quello poi ne parlerò con fabry...

Invece per il para che non si monta credo sia proprio il tubo dell'IC che sbatte da qualche parte...ora non so' dove ma sbatte.

Il problema è che l'abbiamo cambiato apposta per far si che non sbordava dalla sagoma (quello che avevo io sbordava parecchio) però non chiude...

Non credo di essere cosi impedito da non riuscire a montare il para, l'ho gia fatto parecche volte bestemiando sempre in cinese però l'ho sempre rimontato :OK)
 
...Letto ora tutto...... Awe onestamente, ma te lo dico disinteressatamente...... x il tipo di lavoro che hai fatto, è già bello che funziona tutto "regolarmente"...... i problemi che hai elencato con un po di pazienza e tempo li sistemi e/o li fai sistemare ;)

P.s. personalmente io lascerei la macchina da loro x finire anche le finezze ;) dopotutto non ci hai fatto un piccolo lavoretto :asd) :asd) ed è normale che qualche cosa sia da adattare, guarda il lato positivo, sicuramente questi sono il minore dei mali (delle cose che potevano non andare) ;) :OK)
 
Si Da effettvamente sono piccole cose,
ma per quello che mi sta costando... :mecry)

Dopo sento fabry e magari gia stasera la riporto da loro.
 
ooo vedo che almeno 1 ha capito il succo del discorso e lo ha centrato in pieno!
abbiamo fatto un lavoro che ha stravolto la configurazione originale,partendo da una serie di dubbi e perplessità sull'adattamento,sulla gestione della mappa adattabile,sugli iniettori che probabilmente nn sarebbero bastati,sulla tenuta del motore,e infine sul risultato ottenuto.....tutti questi possibili problemi + importanti sono stati tutti risolti perfettamente,e tutto il resto per noi è superfluo,e con calma ora si sistemeranno.

quindi appena hai tempo andrea avvisami un po' prima che ce la riporti qui.
 
.... Be non è questione di capire o meno :asd) :asd) :asd) :asd) il discorso è che quando si parla di adattare artigianalmente componenti di un certo tipo e non nati e concepiti x dove verranno montati i rischi sono parecchi.... se poi ci si aggiunge che sono esperimenti nuovi..... i conti tornano :ka) x quello che dicevo a awe che già dovrebbe essere contento dei risultati...... poi purtroppo la nota dolente viene confermata a regola, quando si inizia ad adattare è un pozzo senza fine di interventi che si aggiungono di conseguenza :(
 
be da, io non è che non sono contento del lavoro e fabry lo sa ne abbiamo parlato sabato, solo che potevano secondo me avere un po' più di cura..., per i tubi ecc sapervo gia che erano da verniciare e sistemare...

Oggi finito di lavorare se non piove mi fisso in qualche modo il para e vado a fare un piccole girettino.

Una cosa l'altro giorno guardando sotto l'auto o notato che la coppa dell'olio sembra "sporca" di olio da un lato, solo che non ho mai visto chiazze di olio per terra e anche ieri non c'erano sotto l'auto,,,, è magari normale che sia sporca la coppa. (oggi guardo meglio)

:OK)
 
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