147 105cv Volumetrica...

awe":jnbytnsz ha detto:
Domattina alle 9.15-9.30 ho appuntamento da fabry per ritirarla airbox me lo faccio io per il momento scoccerò il para in modo da non far vedere che è un IC e sul filtro a cono Max a messo su un panno fonoassorbente e a quanto pare il rumore dello sbuffo e al minimo non si sente + !!!

Sì ma così è 1 pò 1 SCOCCIATURA.... :asd) :sarcastic) :p

ritirata !!!

Sono contento per come va :elio) :elio) (anche se non sono mai andato oltre i 3500giri) un po' meno per il lavoro.... ci sono un po' di cose che non mi piacciono per niente graffi e cosette che ora con calma sto controllando :mecry) :mecry) (sembra un po' fatto alla buona...non il montaggio del compressore ma tutto il resto) ora ho la spia del motore accesa perchè ho su la mappa del 120cv modificata per la mia e purtroppo la centralina sengnala il variatore di fase...il lavoro alla fine non è completo secondo me :aeh) :?:

booo vado in box a sistemare il paraurti e le retine... a dopo

sono fradiciooooo !!!

Che palle proprio oggi doveva piovere così !!!!

Le manopole del clima le vendono ?? una è tutta graffiata :mecry) :mecry2)

awe":28vc56r8 ha detto:
Sono contento per come va... un po' meno per il lavoro.... ci sono un po' di cose che non mi piacciono per niente graffi e cosette che ora con calma sto controllando (sembra un po' fatto alla buona...non il montaggio del compressore ma tutto il resto) ora ho la spia del motore accesa perchè ho su la mappa del 120cv modificata per la mia e purtroppo la centralina sengnala il variatore di fase...il lavoro alla fine non è completo secondo me :aeh) :?:

:eek:o) :eek:o) mannaggia sono già preoccupato!!!!!Io alla :147) ci tengo quasi di + che alla mia tipa!(infatti sono single... :asd) ) scherzi a parte mi dispiace!Adesso xò sono 1 pò titubante se lasciare giù l'auto.... :confusbig)

no la manopola del clima era ok e l'ultima delle tre quella a destra, non ho proprio minimamente idea di come possa essere così conciata,,,, dopo faccio una foto, sono qui con il ginocchio mezzo andato e faccio fatica a muovermi che sfigaaaa anche i passaruota in plastica sono rovinati (gli anteriori) spero che le gomme non abbiano risentito dello sfregamento non ho ancora controllato.

Ho gia sentito fabry ora vediamo che fare... poi ho un segnetto sul faro ma con un po di alcol credo che vada via :) si sarà fatto montando e smontando il para infatti è rosso... anche io tengo molto a l'auto prima di portarla so' come era conciata, i due para erano conciati però i problemi della manopola e dei fianchetti non c'erano.

Purtroppo il tempo è brutto volevo mettermi a pitturare i tubi di nero e anche a a fare l'airbox ma tra il ginocchio e la pioggia oggi non ci posso fare nulla.

Cmq una volta che i tubi sono fatti di nero e sposto il filtrino dei vapori olio che ora è proprio in vista il vano motore sembra di un auto originale il rumore un po' menoooo con il gas aperto il rumore del compressore si sente per bene lo sbuffo in rilascio si sente poco e anche al minimo è quasi sparito, le prestazioni sono ottime anche se il filtro a cono ora è completamente "chiuso" dal panno fonoassorbente quindi l'aria aspirata è inferiore al normale.

:) diciamo che c'è ancora un po' di lavoro da fare purtroppo.

ciao ragazzi!
volevo giusto puntualizzare 2 cosette...
il lavoro di montaggio,setup ecc...è stato fatto a regola d'arte,e questo è quello che maggioramente ci interessava ottenere in questo primo step.
poi che una manopolina si sia rovinata,e 1 passaruota che si sia consumato...beh...nn saprei...partendo dal fatto che 1° nn sappiamo se sia stati noi,2° mettendo il caso che siam stati noi sono cose che possono succedere....
la macchina è stata qui se nn ricordo male 4 settimane...e tutte volte che bisognava provarla ecc....saremo saliti io,max e matteo si e no 100 volte...e credo che una cosa cosi' sia possibile...nn è nulla di cosi' tragico...peri passaruota probabilmente essendo fissato provvisoriam. il paraurti con 4 viti(perchè dovevi fare le retine) col vento saranno andati a sbattere contro le gomme.
cmq alla fine di tutto dire le parole "mi hanno conciato la macchina" mi sembra al quanto esagerato....di certo io abbinerei una cosa del genere se ti avessi bucato i sedili e graffiato dappertutto la macchina....

ultima cosa...per quei lavoretti di rifinitura ai tubi,il filtrino ecc...ecc...eran tutte minuzie da sistemare dopo il lavoro principale,ovvero far funzionare perfettamente l'auto,e perchè a tutti i costi stamattina volevi portarla via....senza che ancora era perfetta.

Si fabry purtroppo oggi dopo la telefonata sono andato a farmi vedere il ginocchio e non ho potuto puntualizzare il fatto che il lavoro di montaggio e setup è stato fatto bene !!
Anche se se leggi bene il mio primo messaggio di oggi tra parentesi trovi "(sembra un po' fatto alla buona...non il montaggio del compressore ma tutto il resto)"

I passaruota e la manopola erano al 100% ok ne sono sicurissimo tengo alla macchina e la controllo spesso...quindi posso assicurarti che prima di portartela era apposto, alla manopola gli ho anche cambiato le lampadine la settimana prima di portartela ed era ok...aveva solo il problema come tutte le alfa dello spellamento ma mi ero abbituato a quello.

Adesso vediamo se riesci a trovare per caso quel pomello senza così dover cambiare tutto il blocco condizionatore che costa una BOTTA.

Come ho gia detto poi il compressore è montato bene in un ottimo punto e risultato in cv e coppia è ottimo anche se per sto ginocchio di merda oggi non ho potuto fare il giretto sperato e domani molto probabilmente la grigliata salta e quindi l'auto non mi servirà neanche :fluffle)

Il fatto dei tubi rossi e non neri, la pop blu, airbox e altre cose son da sistemare se riesco io ok se no te la riporterò :) non avendo un ponte o qualcosa di simile mi viene difficile prendere le misure o stacare i tubi quelli in basso intendo.

:OK)

carloscrow":2pc6pm7o ha detto:
comunque veramente facevi prima a prenderti una gta.... ne vendono a 20000 euro... :?:

Si..però attenzione a quelle GTA...a meno che non siano fine 2002\inizio 2003... :OK)

ma poi a quei soldi dovevo aggiungerne altri per prepararla per bene :elio) :elio) :elio) :elio) siamo sempre al solito discorso :OK)

awe":1qa5gar7 ha detto:
ma poi a quei soldi dovevo aggiungerne altri per prepararla per bene :elio) :elio) :elio) :elio) siamo sempre al solito discorso :OK)

Si..insomma..da originale è già una iena....infatti mi sto dedicando al telaio per adesso,vedi cerchi e gomme e prossimi ammo...:)...pii magari...mi diletterò in un ottimizzazione...;)

teknomotion":33zbfl2n ha detto:
awe":33zbfl2n ha detto:
Sono contento per come va... un po' meno per il lavoro.... ci sono un po' di cose che non mi piacciono per niente graffi e cosette che ora con calma sto controllando (sembra un po' fatto alla buona...non il montaggio del compressore ma tutto il resto) ora ho la spia del motore accesa perchè ho su la mappa del 120cv modificata per la mia e purtroppo la centralina sengnala il variatore di fase...il lavoro alla fine non è completo secondo me :aeh) :?:

:eek:o) :eek:o) mannaggia sono già preoccupato!!!!!Io alla :147) ci tengo quasi di + che alla mia tipa!(infatti sono single... :asd) ) scherzi a parte mi dispiace!Adesso xò sono 1 pò titubante se lasciare giù l'auto.... :confusbig)

come ti capisco :OK)

oggi o sisteato le griglie davanti, poi tutto contento volevo fissare bene il paraurti per andarci un po' in giri ma non si riesceee :mecry) :?: in pratica in basso su i lati non arriva al bucooo

awe":2u7jzxv7 ha detto:
oggi o sisteato le griglie davanti, poi tutto contento volevo fissare bene il paraurti per andarci un po' in giri ma non si riesceee :mecry) :?: in pratica in basso su i lati non arriva al bucooo

Perchè...??? :confusbig)