non è fondamentale,ma aiutateknomotion":320co4rk ha detto:per quello che ho potuto vedere io,la coppia non serve a molto in pista..![]()
non è fondamentale,ma aiutateknomotion":320co4rk ha detto:per quello che ho potuto vedere io,la coppia non serve a molto in pista..![]()
fillojtd":21etpep2 ha detto:non è fondamentale,ma aiutaad ogni modo qui si paragona il 1.6 della 147 che prestazionalmente parlando sulla carta è inferiore al 1.4 sulla panda,visto il rapporto peso /potenza
joker66":g1ac58aq ha detto:premetto di non essere mai stato in pista ma:
-come mai l'auto davanti che è un diesel non fuma mai? boh!
-se la ts 105 che segue la naftona le sta a culo è, IMHO, solo grazie alla scia.
-mi sembrano entrambi un pò impacciati, specie in curva.
teknomotion":2hdtqe2d ha detto:Invece,è possibile,e la coppia non serve proprio a niente,in pista.. :ka) ho visto personalmente dei T.S. da 120cv stare attaccati x 3 giri a dei naftoni rimappati a 170cv,a Monza..![]()
sborone :culo) :culo) :culo)gigiuz":45jn0sln ha detto:io a varano mi sono classificato ultimo.. causa rottura del motore.. anche se ero quasi ad un giro si pista avanti :asd)
non ci scommetterei,veeendo anche i dati di quattroruote la panda è leggermente superiore in tutto tranne nel km da fermo e la frenata,e in una pista in cui non si richiede troppo in velocità grazie alla sua agilità a mio modo di vedere è superiore..teknomotion":ve58g8yo ha detto:fillojtd":ve58g8yo ha detto:non è fondamentale,ma aiutaad ogni modo qui si paragona il 1.6 della 147 che prestazionalmente parlando sulla carta è inferiore al 1.4 sulla panda,visto il rapporto peso /potenza
Con il 105 di sicuro,il 120 direi proprio di no.. :OK)
"147 1.6 T.S. Distinctive"
Velocità max (km/h)
197,976 (in V)
Accelerazione (secondi)
0-100 km/h
10,5
400 m da fermo
17,3
1 km da fermo
31,8
Ripresa in V (secondi)
70-120 km/h
18,1
1 km da 40 km/h
38,2
Frenata con Abs (metri)
spazio d'arresto da 100 km/h
39,7
Fiat
"Panda 1.4 16V 100 HP"
Velocità max (km/h)
179,418 (in V)
Accelerazione (secondi)
0-100 km/h
10,2
400 m da fermo
17,2
1 km da fermo
32,3
Ripresa (a min/max carico, secondi)
70-120 km/h
23,7/30,3 (in VI)
1 km da 70 km/h
33,9/- (in VI)
Frenata con Abs (a min/max carico, metri)
spazio d'arresto da 100 km/h
40,7/42,8
Ma non direi, la scia conta ad alte velocità sul dritto, in questo caso la velocità è bassa e ci sono continui cambi di direzione (curve) quindi non penso influisca... :shrug03)joker66":6difumo5 ha detto:-se la ts 105 che segue la naftona le sta a culo è, IMHO, solo grazie alla scia.
dai vabbé ero partito con 3 giri di vantaggio :jolly)fillojtd":hc98hr98 ha detto:sborone :culo) :culo) :culo)gigiuz":hc98hr98 ha detto:io a varano mi sono classificato ultimo.. causa rottura del motore.. anche se ero quasi ad un giro si pista avanti :asd)
ho detto leggermente superiore,comincia a perdere solo in grandi allunghi,come il km da fermo e la velocità massima,condizioni che in pista non si verificheranno mai,ma più o meno sul giro di pista dovremmo essere li ,anche se la panda ha il vantaggio di un minor peso e un assetto un pò più sportivo,ma dal canto suo la 147 ha molti altri pregi,era tanto per dire che la 147 benza non era superiore alla panda come prestazioni..u piccolo ot diciamofratz147":23bro407 ha detto:Dai dati postati a me la Panda non sembra affatto superiore... :ka)
La 100hp è divertentissima ma nonostante il buon assetto paga un baricentro leggermente più alto e di sicuro una 147 coi 17" non sfigura in tenuta, anzi!fillojtd":c3mcx42c ha detto:ho detto leggermente superiore,comincia a perdere solo in grandi allunghi,come il km da fermo e la velocità massima,condizioni che in pista non si verificheranno mai,ma più o meno sul giro di pista dovremmo essere li ,anche se la panda ha il vantaggio di un minor peso e un assetto un pò più sportivo,ma dal canto suo la 147 ha molti altri pregi,era tanto per dire che la 147 benza non era superiore alla panda come prestazioni..u piccolo ot diciamo![]()
esatto era quello che volevo dire,la panda ha vantaggi da un lato e "difetti" da un altro,che alla fine secondo me sul giro di pista pareggiano i conti con la 147 :OK)fratz147":1muf3kqx ha detto:La 100hp è divertentissima ma nonostante il buon assetto paga un baricentro leggermente più alto e di sicuro una 147 coi 17" non sfigura in tenuta, anzi!![]()
il matto":b8zeqg0z ha detto:Al Mugello, in uscita di curva, il 1.6 TS perdeva istantaneamente terreno dal mio Mjet....nonostante entrassi in curva volutamente con una marcia più alta per evitare il sottosterzo dovuto agli oltre 400 Nm di coppia.
Tra 1.6 TS e 1.9 JTDm 140cv originali, ti direi che la differenza è poca, ma se il naftone è rimappato, e a parità di guida, stacca subito, in uscita di curva e allungo, il 1.6 TS.