140cv vs 150cv

zio_rick":qctapxxl ha detto:
per la frizione, è al 90% pompa e cilindretto, avevo il tuo stesso problema e l'hanno risolto così.

scusa mi riferivo al cambio non alla frizione :OK)


EDIT: la macchina sembra veramente apposto, apparte il problema al cambio sembra che tu possa fidarti...ovviamente prima guidala e controlla che in frenata non tenda verso destra o sinistra, rumori strani durante la frenata, cigolii troppo "forti" e queste cose qui...
 
R: 140cv vs 150cv

E la frizione che stacca bassissima è normale? Non ci capisco più niente XD chi dice.pompa frizione,poi pompa cambio.. chi dice lascia stare,chi prendi.. appezzo ogni singolo consiglio ma primo fra tutti gradirei un parere in base alla descrizione che ho fatto,cioè è normale o è troppo usurata?Dalle foto si vede abbastanza com'e usurata la parte diplastica dello sportello.. se comunque mi confermate che è normale che l'alfa si combina così dopo tot km, perché alla fine gli interni in plastica li trovo allo sfascio o vernicio..
 
beh, non sappiamo le condizioni dei componenti meccanici, tu hai detto che il cambio è duro ma anche che non hai provato l'auto, lo hai sentito ad auto spenta? perché vorrebbe dire poco o niente
e comunque non potendola vedere e provare fisicamente ma rifacendoci solo alla tua esperienza non avrai un coro di pareri univoci.
la frizione non è detto che sia colpa del cilindretto, potrebbe anche essere usurata.. vuoi fare una prova in tal senso? una volta su strada con una marcia lunga quindi da 4a in su, dai giù di gas a fondo, quando l'auto è in coppia dai un colpetto di piede leggero al pedale tanto per dare una piccola sfrizionata senza lasciare il gas, se dopo il colpetto il motore continua a rimanere su di giri la frizione slitta ed è alla frutta, se no ti da una strattonatina e torna a regime di marcia
 
o altrimenti se qualcuno fra voi conosce un meccanico, la fate vedere a lui ;) e cmq si ha ragione ludutrus, purtroppo senza una prova concreta non possiamo dirti praticamente nulla sulla meccanica... per le parti in plastica guarda è abbastanza normale non preoccuparti :OK)
 
guarda dalle foto sembra messa molto bene, ma le foto dicono poco e niente, ho visto macchine che in foto sembravano perfette e una volta viste dal vivo e provate erano un pacco grande quanto una casa... a questo punto, porta un meccanico e falla provare a lui così ti togli ogni dubbio.
 
Ho riguardato l'annuncio, io mi sono visto con il luca dell'annuncio, l'annuncio per il quale abbiamo parlato telefonicamente era questo, con l'unica differenza che loro specificano meno di 100.000 km, invece di presenza ne segna 134.000 ed io al 99% credo che siano scalati... le foto dell'annuncio non sono veritiere, si riferiranno sicuramente ad un'altra auto, in quanto il cerchio di dietro è piegato e nella foto no, e gli interni anteriori, sono sporchi (ma quello passa con appositi prodotti come avete detto) ed anche rigati... insomma, la pelle è consumata...
Avete perfettamente ragione, via forum cosa potete dirmi riguardo la meccanica di un auto? Mettetevi anche dalla mia parte però... ne io ne mio padre ce ne intendiamo di motori, il nostro campo è l'informatica :asd) Certo in effetti sarebbe stata da provare, non tanto io, quanto mio padre essendo da 30 anni guidatore se qualcosa non va l'avrebbe dovuta notare in linea di massima... proprio per questo, non appena ho notato che la frizione stacca bassissima ed il cambio non è fluido nella meccanica,cioè nell'innesto marcia, l'ho fatto notare a mio padre e l'ha confermato... ho chiesto informazioni al venditore e mi ha detto che essendo idraulica la frizione si autoregola e quindi è così :scratch) e per il cambio mi ha detto, no ma non è vero, è normale che faccia questo "tac" al cambio marcia (comunque non l'ho provato a motore spento, ma a motore acceso con la frizione premuta al massimo). C'è da aggiungere, inoltre che purtroppo la macchina non possiamo andarla a vedere quante volte vogliamo perchè io sono a Messina e l'auto è a Palmi in Calabria, ed oggi andata e ritorno tra gasolio e traversata è costata 40 euro...inoltre, ed aggiungo purtroppo, non possiamo andare a controllarla con un meccanico di fiducia, in quanto non esiste un meccanico di fiducia e non conosciamo nessuno li in zona...per tutti questi motivi, sottolineo nuovamente quanto io sia profano in materia, ho notato quelle piccole cose che non mi quadrano... il fatto di frizione e cambio e questo in base alla mia descrizione, un parere in definitiva si potrebbe anche dare... poi le plastiche è un fastidio relativo, perchè CREDO si possano riverniciare, però parliamoci chiari, la lybra di mio padre è anch'essa del 2003, certo sarà stata tenuta da amatore, ma è impeccabile ed ha 134000 km, ovvero quanto quelli IPOTETICI della 147... ho notato quindi quest'usura negli interni e non necessariamente deve essere perfetta l'auto, ma ho letto più volte che da profani è quello che meglio si può controllare, per questo ho riuppato le immagini e stavolta ingrandite, in modo da farvi vedere meglio, spero possiate consigliarmi, grazie a tutti quelli che mi hanno risposto finora...

http://imageshack.us/photo/my-images/5/ ... 03815.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/71 ... 03824.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/19 ... 03831.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/82 ... 03852.jpg/
 
beh.. dati tutti i problemi che hai esposto che ti pregiudicano un acquisto sicuro, io mi orienterei su un'altra, che di 147 se ne trovano abbastanza per tutti i gusti
 
Ludutrus":1s5qk0vu ha detto:
beh.. dati tutti i problemi che hai esposto che ti pregiudicano un acquisto sicuro, io mi orienterei su un'altra, che di 147 se ne trovano abbastanza per tutti i gusti
Per come sono fatto sarei pure disposto ad accontentarmi... perchè a quel prezzo mi hanno proposto soltanto un'altra 147 140cv ma progression... non ne trovo distinctive.. in base al mio budget ovviamente..
 
guarda per la frizione/cambio, se scorre liscio da spento e acceso si punta, ti potrei confermare che è come ti ho detto io, cioè pompa e cilindretto...è da sistemare pressochè subito in tal caso perchè corri il rischio di ritrovarti con la marcia bloccata e sicuramente nella città si rischierebbe quanto meno di rimanere bloccati...parlo per esperienza personale :(
 
visto che sei di messina se trovi qualche macchina in zona possiamo andare a vederla insieme, non sono meccanico, ma ho guardato decine di 147 prima di prendere la mia, ormai so benissimo dove guardare
 
alek689":2hnowkpb ha detto:
visto che sei di messina se trovi qualche macchina in zona possiamo andare a vederla insieme, non sono meccanico, ma ho guardato decine di 147 prima di prendere la mia, ormai so benissimo dove guardare

Grazie mille lo terrò senza dubbio presente, due occhi esperti in più non fanno mai male :D

Se senti di qualche 147 che sia 140cv distinctive fammi sapere! :)
 
alek689":4zd1658q ha detto:
Non mi hai detto quanto vuoi spendere al max, cmq questa la vedo tutti i giorni, è bellissima

http://subito.it/auto/alfa-romeo-147-2- ... 327004.htm

dico umilmente la mia:
ha 4 anni di vita e cmq resta una macchina fuori produzione, spenderci quasi 10500€ incluso il passaggio e in + da conteggiare l'autoradio navigatore.
pubblicizzata da full optional ma mancano il clima bizona, i comandi al volante, gli interni in pelle, probabilmente il connect nav di serie... bah
secondo me ci sono almeno 2000€ di troppo....
 
Il mio budget massimo è sui 4500-5000... ecco perchè trovo ben poco... non nascondo che la seconda serie mi fa impazzire... quel frontale con i fanali molto più belli, (parere personale) di quelli della prima serie, la rendono quasi un'altra auto ai miei occhi... però credo che se dovessi scegliere tra una distinctive prima serie con sedili in pelle, bizona,comandi al volante etc, ed una progression seconda serie, preferirei sempre la prima...
 
guarda io la mia l'ho presa con 130 mila km, 3 porte, senza cerchi in lega, proprio l'allestimento base per la 115...pagata 5200€, con distribuzione e tagliando fatti...conta che in sardegna, sopratutto nel nord è difficile trovare di meglio da concessionario!!! so che nel "continente" i prezzi sono + abbordabili...chi cerca trova amico mi!!! col tuo budget, trovare una seconda serie a quel prezzo la trovi quasi solo benza, mentre puoi trovare delle ottime prime serie diesel con appunto 140 cavalli...non buttarti mai sulle prime che trovi, cerca sempre!!! ;)
 
riguardo l'estetica della seconda serie la pensavo anche io così e infatti ho cercato per molto tempo prima di incappare in un affare (o presunto tale, vedremo....)
ho comprato una distinctive 2005 seconda serie 150cv full optional, 89k km (full full...) a 4400€, + un anno quasi di bollo pagato (e sono + di 300€ credo...)
l'auto aveva ed ha tutta una serie di problemi (mi è costata già 700€ di sospensioni e cuscinetti) e aveva specchietti retrovisori elettrici, sensori di parcheggio e telecomando porte non funzionanti, aveva l'antenna gps del nav rotta e un pò di bottarelle varie.
il tipo che l'aveva evidentemente nn poteva permettersela (per quello l'ha dovuta dare via) e prima di rassegnarsi l'ha ridotta proprio male, tra l'altro neppure aveva + la code card ne per la chiave che per il navigatore. un peccato veramente.
ritengo però che il prezzo fosse talmente basso di avere in ogni caso fatto un buon affare, un pò di cose le ho sistemate e altre le sto mettendo a posto un pò x volta.
purtroppo dopo 3 mesi che ce l'ho ora mi sta dando dei problemi di errori elettrici, potrebbe essere un problema di centralina o una ca**ata di connettore che nn fa contatto, ma penso che sia una di quelle cose che può capitare anche a un auto appena presa...
 
redtides":2f2etidp ha detto:
alek689":2f2etidp ha detto:
Non mi hai detto quanto vuoi spendere al max, cmq questa la vedo tutti i giorni, è bellissima

http://subito.it/auto/alfa-romeo-147-2- ... 327004.htm

dico umilmente la mia:
ha 4 anni di vita e cmq resta una macchina fuori produzione, spenderci quasi 10500€ incluso il passaggio e in + da conteggiare l'autoradio navigatore.
pubblicizzata da full optional ma mancano il clima bizona, i comandi al volante, gli interni in pelle, probabilmente il connect nav di serie... bah
secondo me ci sono almeno 2000€ di troppo....

La blackline è su base progression ti ricordo, e cmq il prezzo è giusto, su quattroruote è data come valutazione di base 9.600 euro...
 
Valutazione, estetica e tutto, fatto sta che io se riesco a spendere 5000 è già tanto... :asd)

Ed ho visto su un sito, non so se fosse aggiornato o meno ma il passaggio di proprietà, se vengono rilasciate le fatture, il passaggio costa 377 €, mentre da privato quindi senza fattura 677... è vero? Questo era uno dei motivi per cui preferivo concessionaria, ovvero garanzia, punto di riferimento e costo del passaggio..
 
alek689":3tja73bh ha detto:
redtides":3tja73bh ha detto:
alek689":3tja73bh ha detto:
Non mi hai detto quanto vuoi spendere al max, cmq questa la vedo tutti i giorni, è bellissima

http://subito.it/auto/alfa-romeo-147-2- ... 327004.htm

dico umilmente la mia:
ha 4 anni di vita e cmq resta una macchina fuori produzione, spenderci quasi 10500€ incluso il passaggio e in + da conteggiare l'autoradio navigatore.
pubblicizzata da full optional ma mancano il clima bizona, i comandi al volante, gli interni in pelle, probabilmente il connect nav di serie... bah
secondo me ci sono almeno 2000€ di troppo....

La blackline è su base progression ti ricordo, e cmq il prezzo è giusto, su quattroruote è data come valutazione di base 9.600 euro...

nn sono un esperto di allestimenti, ma a leggere in un annuncio "full optional" uno si aspetta tutti gli optional disponibili per quel tipo d'auto....
 
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