alek689":1lc6yvlg ha detto:
Euro 3 o euro 4 la differenza è poco o niente, forse leggermente meglio in accelerazione la euro 4, il dpf non è un male da evitare a tutti i costi, se non c'è forse è meglio, ma non è detto, se devi circolare in città dove fanno circolare solo auto con dpf allora 6 a piedi..
Non sono del tutto daccordo, la euro3 ha un accellerazione migliore, ma dalla sua la euro4 avendo 10cv in più ad alti giri si difende meglio(provate entrambe), ma le differenze sono minime tra i 2 motori :nod)direi praticamente inesistenti. Sul discorso dpf la storia è semplice, se si vive in città molto grandi che hanno quei blocchi forse la 147 non è la macchina migliore sia perchè trovarne col dpf non è facile sia perchè la :inocchio) rimane euro4 quindi fra qualche anno avrà rogne comunque coi blocchi inoltre non è propiamente una citycar (in città il 1.9 ha consumi alti).Se non si ha a che fare coi blocchi il dpf è un male sotto tutti i punti di vista (ambiente compreso), il 1.9 non è nato col dpf quindi questo è posto in basso nella linea di scarico, dove si scalda troppo poco e provoca rigenerazioni non sempre piacevoli.
PS se non trovi una distincitve prenditi una progression, ha già tutto quello che serve e nulla ti vieta di aggiungere con un po di calma tutti gli optional della distincitive in seguito :elio)