140cv vs 150cv

rizzotti91":28qmif25 ha detto:
Valutazione, estetica e tutto, fatto sta che io se riesco a spendere 5000 è già tanto... :asd)

Ed ho visto su un sito, non so se fosse aggiornato o meno ma il passaggio di proprietà, se vengono rilasciate le fatture, il passaggio costa 377 €, mentre da privato quindi senza fattura 677... è vero? Questo era uno dei motivi per cui preferivo concessionaria, ovvero garanzia, punto di riferimento e costo del passaggio..

mi sa che da privato costi circa 650€ il passaggio di una 150cv :?:
lo sò, siamo alla follia....
 
redtides":jnmumqcg ha detto:
rizzotti91":jnmumqcg ha detto:
Valutazione, estetica e tutto, fatto sta che io se riesco a spendere 5000 è già tanto... :asd)

Ed ho visto su un sito, non so se fosse aggiornato o meno ma il passaggio di proprietà, se vengono rilasciate le fatture, il passaggio costa 377 €, mentre da privato quindi senza fattura 677... è vero? Questo era uno dei motivi per cui preferivo concessionaria, ovvero garanzia, punto di riferimento e costo del passaggio..

mi sa che da privato costi circa 650€ il passaggio di una 150cv :?:
lo sò, siamo alla follia....

Esatto, pura follia... mentre mi sembra di aver capito che da concessionario la cosa cambia..
 
redtides":31t0lnf1 ha detto:
nn sono un esperto di allestimenti, ma a leggere in un annuncio "full optional" uno si aspetta tutti gli optional disponibili per quel tipo d'auto....

se non 6 esperto di allestimenti come fai a dire vale almeno 2.000 euro in meno? Ormai tutti per vendere la macchina scrivono full optional anche su una moving...
 
Forse ho trovato una 147 restyle 150cv distinctive 3 porte del 2005 con meno di 70mila km da un concessionario... mi chiedevo se già devo preoccuparmi del dpf essendo l'auto del 2005 o se ancora nel 2005 non c'era e nel caso in cui ci fosse, cosa faccio? Lascio perdere l'auto? Si può rimuovere?
 
full optional....

alek689":4ly2xz42 ha detto:
redtides":4ly2xz42 ha detto:
nn sono un esperto di allestimenti, ma a leggere in un annuncio "full optional" uno si aspetta tutti gli optional disponibili per quel tipo d'auto....

se non 6 esperto di allestimenti come fai a dire vale almeno 2.000 euro in meno? Ormai tutti per vendere la macchina scrivono full optional anche su una moving...

full optional... beh, scriverlo quando nn solo nn è vero che l'auto lo sia, ma neppure si avvicina al full optional, nn è una truffa ma una presa x il c*lo si però!
per quanto riguarda invece il prezzo, la mia affermazione discende dall'esperienza diretta;
ne ho cercate quando dovevo comprare l'auto, rapidamente dai un occhio a questi annunci trovati qui in campania:

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-14 ... 375462.htm
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-14 ... 377936.htm
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-14 ... 383789.htm

magari sono un pò + datate, non "perfette" (che poi la perfezione è da verificare sempre, come il "full optional" ;) ) ma tra 9500 e 5400€ c'è una gran bella differenza....
 
rizzotti91":vgb2h2hn ha detto:
Forse ho trovato una 147 restyle 150cv distinctive 3 porte del 2005 con meno di 70mila km da un concessionario... mi chiedevo se già devo preoccuparmi del dpf essendo l'auto del 2005 o se ancora nel 2005 non c'era e nel caso in cui ci fosse, cosa faccio? Lascio perdere l'auto? Si può rimuovere?

è una euro 3? ho sentito che molti dicono che va meglio della euro 4 a livello prestazioni. 120 o 150cv?
 
redtides":yks75gq3 ha detto:
full optional... beh, scriverlo quando nn solo nn è vero che l'auto lo sia, ma neppure si avvicina al full optional, nn è una truffa ma una presa x il c*lo si però!
per quanto riguarda invece il prezzo, la mia affermazione discende dall'esperienza diretta;
ne ho cercate quando dovevo comprare l'auto, rapidamente dai un occhio a questi annunci trovati qui in campania:

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-14 ... 375462.htm
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-14 ... 377936.htm
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-14 ... 383789.htm

magari sono un pò + datate, non "perfette" (che poi la perfezione è da verificare sempre, come il "full optional" ;) ) ma tra 9500 e 5400€ c'è una gran bella differenza....

Beh allora se vogliamo trovar il pelo nell'uovo la prima che hai linkato c'è una foto che probabilmente non è nemmeno vera, la seconda è una progression, è un anno + vecchia è ha il doppio dei km...
L'ultima che tu hai parlato di 5400 io personalmente non la prenderei mai... non si capisce nemmeno che versione sia realmente, i sedili non sono i suoi e derivano da una prima serie, così come i pannelli porta, e poi ha il volante in gomma, ma ha il cruise e il bi-zona quindi sicuramente è una distinctive il che mi fa supporre che il volante originale in pelle sia stato sostituito magari per usura e quindi i 110.000 km dichiarati diventano molto poco attendibili...
 
redtides":1olfslc6 ha detto:
rizzotti91":1olfslc6 ha detto:
Forse ho trovato una 147 restyle 150cv distinctive 3 porte del 2005 con meno di 70mila km da un concessionario... mi chiedevo se già devo preoccuparmi del dpf essendo l'auto del 2005 o se ancora nel 2005 non c'era e nel caso in cui ci fosse, cosa faccio? Lascio perdere l'auto? Si può rimuovere?

è una euro 3? ho sentito che molti dicono che va meglio della euro 4 a livello prestazioni. 120 o 150cv?

Non ho idea se sia euro3 o 4... è normale che se sarà euro3 andrà meglio della euro 4 a causa delle minori strozzature... è la 150cv, devo vederla tra domani e dopodomani... è una distinctive come ripeto, i comandi al volante la restyle distinctive non li ha vero? Almeno così mi è parso di capire dalle FAQ di questo forum..
 
rizzotti91":1if0wfxm ha detto:
redtides":1if0wfxm ha detto:
rizzotti91":1if0wfxm ha detto:
Forse ho trovato una 147 restyle 150cv distinctive 3 porte del 2005 con meno di 70mila km da un concessionario... mi chiedevo se già devo preoccuparmi del dpf essendo l'auto del 2005 o se ancora nel 2005 non c'era e nel caso in cui ci fosse, cosa faccio? Lascio perdere l'auto? Si può rimuovere?

è una euro 3? ho sentito che molti dicono che va meglio della euro 4 a livello prestazioni. 120 o 150cv?

Non ho idea se sia euro3 o 4... è normale che se sarà euro3 andrà meglio della euro 4 a causa delle minori strozzature... è la 150cv, devo vederla tra domani e dopodomani... è una distinctive come ripeto, i comandi al volante la restyle distinctive non li ha vero? Almeno così mi è parso di capire dalle FAQ di questo forum..

Euro 3 o euro 4 la differenza è poco o niente, forse leggermente meglio in accelerazione la euro 4, il dpf non è un male da evitare a tutti i costi, se non c'è forse è meglio, ma non è detto, se devi circolare in città dove fanno circolare solo auto con dpf allora 6 a piedi..
 
rizzotti91":f6yzdvro ha detto:
redtides":f6yzdvro ha detto:
rizzotti91":f6yzdvro ha detto:
Forse ho trovato una 147 restyle 150cv distinctive 3 porte del 2005 con meno di 70mila km da un concessionario... mi chiedevo se già devo preoccuparmi del dpf essendo l'auto del 2005 o se ancora nel 2005 non c'era e nel caso in cui ci fosse, cosa faccio? Lascio perdere l'auto? Si può rimuovere?

è una euro 3? ho sentito che molti dicono che va meglio della euro 4 a livello prestazioni. 120 o 150cv?

Non ho idea se sia euro3 o 4... è normale che se sarà euro3 andrà meglio della euro 4 a causa delle minori strozzature... è la 150cv, devo vederla tra domani e dopodomani... è una distinctive come ripeto, i comandi al volante la restyle distinctive non li ha vero? Almeno così mi è parso di capire dalle FAQ di questo forum..

la mia le ha, ha anche il connect nav+, nn so se sia un allestimento standard o meno...
 
Euro 3 o euro 4 la differenza è poco o niente, forse leggermente meglio in accelerazione la euro 4, il dpf non è un male da evitare a tutti i costi, se non c'è forse è meglio, ma non è detto, se devi circolare in città dove fanno circolare solo auto con dpf allora 6 a piedi..

Se leggi nelle pagine precedenti di questo thread me l'hanno sconsigliato come la peste!
 
alek689":985y2sqy ha detto:
Euro 3 o euro 4 la differenza è poco o niente, forse leggermente meglio in accelerazione la euro 4, il dpf non è un male da evitare a tutti i costi, se non c'è forse è meglio, ma non è detto, se devi circolare in città dove fanno circolare solo auto con dpf allora 6 a piedi..
Non sono del tutto daccordo, la euro3 ha un accellerazione migliore, ma dalla sua la euro4 avendo 10cv in più ad alti giri si difende meglio(provate entrambe), ma le differenze sono minime tra i 2 motori :nod)direi praticamente inesistenti. Sul discorso dpf la storia è semplice, se si vive in città molto grandi che hanno quei blocchi forse la 147 non è la macchina migliore sia perchè trovarne col dpf non è facile sia perchè la :inocchio) rimane euro4 quindi fra qualche anno avrà rogne comunque coi blocchi inoltre non è propiamente una citycar (in città il 1.9 ha consumi alti).Se non si ha a che fare coi blocchi il dpf è un male sotto tutti i punti di vista (ambiente compreso), il 1.9 non è nato col dpf quindi questo è posto in basso nella linea di scarico, dove si scalda troppo poco e provoca rigenerazioni non sempre piacevoli.
PS se non trovi una distincitve prenditi una progression, ha già tutto quello che serve e nulla ti vieta di aggiungere con un po di calma tutti gli optional della distincitive in seguito :elio)
 
al140":1lc6yvlg ha detto:
alek689":1lc6yvlg ha detto:
Euro 3 o euro 4 la differenza è poco o niente, forse leggermente meglio in accelerazione la euro 4, il dpf non è un male da evitare a tutti i costi, se non c'è forse è meglio, ma non è detto, se devi circolare in città dove fanno circolare solo auto con dpf allora 6 a piedi..
Non sono del tutto daccordo, la euro3 ha un accellerazione migliore, ma dalla sua la euro4 avendo 10cv in più ad alti giri si difende meglio(provate entrambe), ma le differenze sono minime tra i 2 motori :nod)direi praticamente inesistenti. Sul discorso dpf la storia è semplice, se si vive in città molto grandi che hanno quei blocchi forse la 147 non è la macchina migliore sia perchè trovarne col dpf non è facile sia perchè la :inocchio) rimane euro4 quindi fra qualche anno avrà rogne comunque coi blocchi inoltre non è propiamente una citycar (in città il 1.9 ha consumi alti).Se non si ha a che fare coi blocchi il dpf è un male sotto tutti i punti di vista (ambiente compreso), il 1.9 non è nato col dpf quindi questo è posto in basso nella linea di scarico, dove si scalda troppo poco e provoca rigenerazioni non sempre piacevoli.
PS se non trovi una distincitve prenditi una progression, ha già tutto quello che serve e nulla ti vieta di aggiungere con un po di calma tutti gli optional della distincitive in seguito :elio)

Vedi che parlavamo di euro 3 e 4 sempre della 150cv non 140cv vs 150 :)

Comunque si, alla fine prenderò quello che trovo, un optional per me carino sono i comandi al volante, ma dalle FAQ nell'opportuna sezione, mi pare di capire che non ci sono nella distinctive, mentre alcuni dicono di averli...
 
nell'ultimo post mi sono sbagliato intendevo leggermente meglio in accelarazione la euro 3... cmq il dpf ricordo che sia meglio non averlo ma non è che sia la fine del mondo se ce l'hai
 
rizzotti91":glrzocqi ha detto:
Comunque si, alla fine prenderò quello che trovo, un optional per me carino sono i comandi al volante, ma dalle FAQ nell'opportuna sezione, mi pare di capire che non ci sono nella distinctive, mentre alcuni dicono di averli...

Da quello che so io (e ne sono quasi certo) la restyling ha di serie i comandi al volante mentre non erano presenti di serie fino alle versioni del 2005 (quelle con la fascia cromata sul portellone).
Cmq alla fine è una cosa poco indicativa perchè se vedi auto aziendali o di piazzale prima di venderle le sistemano e magari ci mettono dei pezzi prese da altre che sono di versione differenti.
 
Si la restyling ha i comandi al volante di serie solo sulla versione distinctive ma in compenso non ha di serie i sedili in pelle, mentre sulle serie0 distinctive aveva di serie i sedili in pelle ma i comandi al volante erano optional
 
...negativo, le restyling dicstintive nn hanno i comandi di serie ......le mia per esempio è del 2005 con radio mp3 e nn ha i comandi naturalamnete distictive.....forse la mia essendo una versione intermedia(quella con barra cromata e scritta al posteriore 16v.nonostante sia un 150cv)usciva cosi!
 
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