123d...provata da 4ruote...da paura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Evvai, riparte lo show dei cantanti...e siamo anche in tema festival!!!

big_freddie_mercury_9.jpg

3.2 v6 24v":36rcsfen ha detto:
306 Maxi":36rcsfen ha detto:
oppure su braccetti e barre antirollio che "durano 50mila km" o "interni che cadono a pezzi"... e su MOLTI altri problemi che abbiamo in Alfa, no...?
Non so di cosa tu stia parlando :shrug03) .
Ah no? Non sai che sulle 147 i braccetti e le barre durano pochino, e che gli assemblaggi fanno pena? E che il Selespeed è sempre rotto e manco sanno aggiustarlo? E che la distribuzione sui TS si rompe sempre?
Questo ovviamente, detto volutamente in questo modo cioè usando lo stesso metro di giudizio di quando si dice "il 123d rompe le turbine".

Ribadisco che quei consumi sono fantascienza
E va bè... io ribadisco che li hanno rilevati anche in FPT (= roba di Fiat Group... non crucchi cattivi) e li ho visti coi miei occhi, e per i cavalli che ha consuma davvero poco, già rispetto alla 147 jtd 16V, senza andare a fare paragoni improponibili con la GTA.

Ma sai che secondo me contano i fatti + che i dati :?: :asd) ??
Infatti per me i fatti sono i dati rilevati, non quando tu o un altro bastonate tutti in pista con la GTA...

Cazzarola hai ragione...infatti tutte le volte che bastono le varie R32 mi viene detto che in quel momento nn stavano tirando, che il pilota nn era esperto ecc :crepap)
E vabbè, allora ripeto sabato ho dato merda a una F430, ergo la 147 jtd è più veloce della F430. Meno male, beato me...

Comunque, allora la prova che è stata più volte riportata anche qui dove la R32 è stata più veloce cos'è? Una messa in scena?

Ma infatti siete in 2 a fare sto paragone...io vi sto semplicemente ridendo dietro :rotolo) .
No no di certo il paragone non l'ho fatto io, dato che lo reputo ridicolo.
Mi pare che non sia saltata fuori da me l'idea che sto 123d consumi quanto una GTA... da lì poi è venuto fuori che la GTA gli fa mangiare polvere all'infinito, ecc e NEMMENO I DATI RILEVATI possono smentire queste cose: allora è inutile che stiamo a parlare, la GTA vince sempre contro tutti e da ogni punto di vista, che dura.

Io non capsico perchè se uno si compra una cosa, poi questa deve essere "il più meglio di tutti" ad ogni costo... e perdonatemi, ma con sta GTA che bastona e bastonerà sempre tutti e comunque, siamo a questo punto.

sbenga":vxe84q96 ha detto:
Evvai, riparte lo show dei cantanti...e siamo anche in tema festival!!!

big_freddie_mercury_9.jpg

ODDIO TI GIURO CHE LA STAVO PER METTERE IO!!!! :rotolo) :lol: :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Come va nell'isola?
Ho sentito dire che una GTA di cagliari in sesta sottocoppia ha dato la polvere ad una 911 GT3 a pieno regime... :nod)
Non stento a crederlo!

Quoto anche io 306Maxi, bell'intervento.

Un consiglio: se andate sul sito di Quattroruote trovate moltissime prove su strada con i dati RILEVATI dalla rivista, quindi abbastanza omogenei, con cui fare dei confronti.
Qualche pagina fa ho postato i consumi in paragone di GTA, 335i, 335d, 320d. Provate a dare un occhio :)

Pungi i GTAisti e la vendetta sarà immediata. :asd) Vorrei proprio sapere poi DOVE avvengono le bastonate di R32 (3.2 V6 docet) e della 123d (Drift dovet) che tra l'altro ancora non vedo in strada perchè uscita da troppo poco tempo. :sarcastic)

Mollan":3vpg92v2 ha detto:
Un consiglio: se andate sul sito di Quattroruote trovate moltissime prove su strada con i dati RILEVATI dalla rivista, quindi abbastanza omogenei, con cui fare dei confronti.
Qualche pagina fa ho postato i consumi in paragone di GTA, 335i, 335d, 320d. Provate a dare un occhio :)
No Mollan, da cosa ho capito i dati rilevati non contano più nulla. Conta di più se tu ti metti alla guida e ci dici che auto hai sorpassato e bastonato, e quanti euro di benzina hai consumato. I confronti seri si fanno così.

306 Maxi":3owopkik ha detto:
Mollan":3owopkik ha detto:
No Mollan, da cosa ho capito i dati rilevati non contano più nulla. Conta di più se tu ti metti alla guida e ci dici che auto hai sorpassato e bastonato, e quanti euro di benzina hai consumato. I confronti seri si fanno così.
Esatto.
Una capoccia così dura ed estremista (e in fin dei conti ridicola e puerile) non l'ho mai vista da nessun'altra parte, neanche da possessori di BMW M3 o Porsche Carrera, che ne avrebbero ben donde... :shrug03)

306 Maxi":2v45784e ha detto:
Mollan":2v45784e ha detto:

ma poi nelle prove c'è il problema dei diversi cerchi, pneumatici, piloti, umidità, pioggia, neve, grandine, pressione, asfalto, chilometraggio del veicolo, in caso di stesso pilota se egli la notte prima ha potuto adeguatmanete trombare, se è andato in bianco, se aveva sonno, se il giorno dopo gli arrivava la rata per la 911RS... eeeeeeeeh ce ne sono infinite di variabili che possono inficiare una prova... :sarcastic)

simo__87":njhdpv0v ha detto:
io lo facevo seriamente -.-
ma anch'io o_O
PS sto solo ribattendo alle inesattezze scritte da 306maxi...sai...di solito è così che si discute :D ........

306 Maxi":njhdpv0v ha detto:
Ah no? Non sai che sulle 147 i braccetti e le barre durano pochino, e che gli assemblaggi fanno pena? E che il Selespeed è sempre rotto e manco sanno aggiustarlo? E che la distribuzione sui TS si rompe sempre?
Questo ovviamente, detto volutamente in questo modo cioè usando lo stesso metro di giudizio di quando si dice "il 123d rompe le turbine".
Intendevasi dire: mi capita di leggere spesso cose simili ma nn ho un riscontro diretto sulla mia 147. Per nn parlare poi del fatto che ho anche tedesche in casa che nn rasentano certo la perfeione cm si vuol far credere...

E va bè... io ribadisco che li hanno rilevati anche in FPT (= roba di Fiat Group... non crucchi cattivi) e li ho visti coi miei occhi, e per i cavalli che ha consuma davvero poco, già rispetto alla 147 jtd 16V, senza andare a fare paragoni improponibili con la GTA.
Prenditi la tua ragione e io mi prendo la mia allora :shrug03) ...

Infatti per me i fatti sono i dati rilevati, non quando tu o un altro bastonate tutti in pista con la GTA...
Ah già...logico e coerente :OK) .

E vabbè, allora ripeto sabato ho dato merda a una F430, ergo la 147 jtd è più veloce della F430. Meno male, beato me...
Comunque, allora la prova che è stata più volte riportata anche qui dove la R32 è stata più veloce cos'è? Una messa in scena?
Ma che c'entra il sorpassare una enzo con una 127 con il correre in pista contro x macchina e lasciarla indietro :rotolo) ?!?!
Nn so quale sia la prova a cui ti riferisci cmq...

No no di certo il paragone non l'ho fatto io, dato che lo reputo ridicolo.
Mi pare che non sia saltata fuori da me l'idea che sto 123d consumi quanto una GTA... da lì poi è venuto fuori che la GTA gli fa mangiare polvere all'infinito, ecc e NEMMENO I DATI RILEVATI possono smentire queste cose: allora è inutile che stiamo a parlare, la GTA vince sempre contro tutti e da ogni punto di vista, che dura.
Giriamo un pò la medaglia: LA GTA E PRENDE DA TUTTO E DA TUTTI :OK) :culo) !!

TwiNSparK88":njhdpv0v ha detto:
ODDIO TI GIURO CHE LA STAVO PER METTERE IO!!!! :rotolo) :lol: :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Come va nell'isola?
Ho sentito dire che una GTA di cagliari in sesta sottocoppia ha dato la polvere ad una 911 GT3 a pieno regime... :nod)
Non stento a crederlo!
E che c'è d strano scusa :sgrat) ?
:bravo) :lol21) :lol2) :culo) :rotolo)

Va ben dai...mi rifiuto di esprimermi oltre e vi lascio alle vostre convinzioni :jolly) :OK) .

A Cagliari noi abbiamo la GTAJTDGTITFSI che fa 0-100 in 1 secondo e bastona tutti nella pista che non abbiamo :rotolo) :rotolo)
Me lo ha detto Elvis...

sbenga":3sh39xn0 ha detto:
A Cagliari noi abbiamo la GTAJTDGTITFSI che fa 0-100 in 1 secondo e bastona tutti nella pista che non abbiamo :rotolo) :rotolo)
Me lo ha detto Elvis...

Eeeehhh, alta tecnologia SARDA!!! :sarcastic)
Beati voi!
Noi qui abbiamo solo carrette... :sic)

3.2 v6 24v":3pbxvahu ha detto:
PS sto solo ribattendo alle inesattezze scritte da 306maxi...sai...di solito è così che si discute :D ........

a me questo sembra spam:

3.2 v6 24v":3pbxvahu ha detto:
posso anchio :lol: ?? facciamo il listone balasso :rotolo) ??

evidentemente abbiamo un concetto diverso di "discutere"

simo__87":18cclrcn ha detto:
Quando c'è in mezzo la GTA (ma perchè poi? Già il doverla prendere come metro di paragone per un diesel... :shrug03) ) non c'è da discutere: è PERFETTA. :sarcastic)

boh...
sarò fortunato allora a non aver avuto un minimo problema di braccetti, barre o selespeed.
quest'ultimo poi è il pezzo forte della mia GTA IMHO...
non riuscirei a immaginarla senza...

fratz147":2iwz3rwy ha detto:
simo__87":2iwz3rwy ha detto:
Quando c'è in mezzo la GTA (ma perchè poi? Già il doverla prendere come metro di paragone per un diesel... :shrug03) ) non c'è da discutere: è PERFETTA. :sarcastic)

Secondo me la si "prende come metro di paragone" più che altro perchè è l'unica 147 che è andata oltre i 150cv.... e quindi scatta quasi automatico il confronto, a mio avviso unicamente numerico, con i motori della concorrenza. L'avversaria perfetta secondo me è, rimanendo in BMW, la 130i.

yugs":2dplxp80 ha detto:
quoto anch'io 306maxi. :ahsisi)

Intanto ne approfitto per riuppare questo post di 75turboamerica finito per sbaglio nel cestino con la parte flammata..

75 turbo america":2dplxp80 ha detto:
BASTA ho appena visto un documentario su history channel sull'ALFA ROMEO e adesso leggere di paragoni tra l'auto piu' potente della recente produzione romeofiat e un piccolo sgorbio ma con una mecanica con due palle da schiacciare tutta la produzione romeofiat mi fa una tristezza enorme,poi considerare che le bmw hanno la velocita' massima autolimitata a 250kmh e sempre il nostro bolide raggiunge a malapena i 240,se ci arriva,i consumi sono minori ha la TP che solo quella vale il divertimento assicurato anche con parecchi cavalli in meno,poi se si e' arrivati a paragonare l'auto piu' sportiva dell'alfa con un diesel siamo arrivati ad un punto dove ogni paragone diventa possibile.quando vi leggo mi rendo conto del perche' la fiat continua si ripete si rigenera e peggiora mentre l'ALFA quella MIA si allontana sempre di piu',non raggiungeremo mai la bmw il divario si allontana e,non tutti, ma molti tutto questo sta bene,anzi difende la fiat a volte penso di esserefuori epoca ma bmw mi dice che forse sono i "nuovi alfisti"a non capire.
come al solito 306 maxi riesce ad essere un vero alfista. :OK) e ringrazio veramente di cuore yugs per "l'errore "di diabolik ;)

auto drasticamente diverse GTA e 123d... :?:

La bmw e' la classica auto macina km che uno che fa' 30.000 km all'anno puo' prendere tranqui e prendersi le sue belle soddisfazioni...

a farne 30.000 km con la GTA ti piange il portafoglio... poi uno e' liberissimo

poi basta con i 40-45.000 €.... :KO)
costa 32.500... una 147 mjet150 arriva a 26.000 quindi...

sensazioni diversissime al volante come d'altronde i target! :X)

certo che quando schiacci vedere una Golf GTI che non ti va' via fa' un certo effetto ... :elio)

i consumi sono quelli: addirittura anche i 3000 diesel della bmw consumano poco...

ricordo che il 2.0 177CV e' stato riprogettato completamente rispetto al 163 migliorandone ogni aspetto

io dico:

- onore ad Alfa per fare auto dalla linea stupenda
- onore a Bmw per i motori certamente stupendi

:eek:fftopic) :eek:fftopic)

75 turbo america":fbim3g3t ha detto:
come al solito 306 maxi riesce ad essere un vero alfista. :OK)
A dir la verità io nemmeno mi considero tale :asd)... questa è la prima Alfa che ho avuto personalmente (e sinceramente se le fanno sempre così, pure l'ultima), poi va bè guidarne ne ho guidate parecchie ma mai mie; tuttavia capisco bene il pensiero dei veri Alfisti (anche perchè ne ho in famiglia e da piccolo ste Alfa mi venivano presentate come macchine da corsa... :asd)) e cosa si aspetterebbero da una casa con un passato come l'Alfa; ed è ovvio che oggi si sentano delusi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.