Scusa, tu mi dici che scarica di + un benza aspirato di un diesel biturbo in basso?? Ma magari anche no .sbenga":2o9moldv ha detto:In teoria é proprio nella partenza da fermo che il benza stacca il diese.
DriftSK":3u5v3ggy ha detto:I numeri son numeri: non esprimono il fatto che la 123d, come tutti i diesel, è sfruttabile al meglio per 2000 giri mentre il Busso ha una banda utile praticamente doppia. Il che significa avere il motore sempre presente, e non doversi andare a cercare i giri.
3.2 v6 24v":2ntj6617 ha detto:Ma ti dirò di + drift: nn vedo l'ora di trovarle in pista :culo) ........tanto x poi chiedere a fine sessione "scusa, quanto hai detto di averla pagata?" :rotolo)
Per la gioia di alk poi chiederò anche i consumi :sarcastic) ...
PS drift, rottama quel catenaccio va là :OK)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
306 Maxi":1d56blbk ha detto:Bah, certi discorsi "estremisti" proprio non li capisco :shrug03)
Siamo in due. :OK)TwiNSparK88":1f4p5nyc ha detto:Inutile dire che quoto Maxi al 1000%.
306 Maxi":1dholpkk ha detto:non capisco come si possa dire che il 123d sparisce negli specchietti in mezzo alla polvere, perchè lì contano i dati
i piloti erano tutti concordi sul fatto che la GTA fosse un altro mondo dal punto di vista della guida e del divertimento...
No per me non può bastare, perchè chi ti dice che quello che guidava sto 123d era veloce quanto te?DriftSK":4ayikeq1 ha detto:306 Maxi":4ayikeq1 ha detto:non capisco come si possa dire che il 123d sparisce negli specchietti in mezzo alla polvere, perchè lì contano i dati
IO ho visto la 123d sparirmi negli specchietti.
Contano i FATTI.
Può bastare?
Ma invece per me c'è da aggiungere che il fatto che sia più divertente da guidare non vuol dire che sia nettamente più prestazionale, come invece si cerca di dire. Comunque aspettiamo almeno che provino anche il 123 e vediamo che dicono; perchè secondo voi la GTA deve per forza essere migliore da questo punto di vista, pur con trazione anteriore? Sta GTA è divina ed è e sarà insuperabile (in prestazioni e dinamica) da chiunque nei prossimi 200 anni?? :sgrat)Credo che non occorra aggiungere altro. E personalmente non aggiungerò più nulla.306 Maxi":4ayikeq1 ha detto:i piloti erano tutti concordi sul fatto che la GTA fosse un altro mondo dal punto di vista della guida e del divertimento...
75 turbo america":1xymxamm ha detto:BASTA ho appena visto un documentario su history channel sull'ALFA ROMEO e adesso leggere di paragoni tra l'auto piu' potente della recente produzione romeofiat e un piccolo sgorbio ma con una mecanica con due palle da schiacciare tutta la produzione romeofiat mi fa una tristezza enorme,poi considerare che le bmw hanno la velocita' massima autolimitata a 250kmh e sempre il nostro bolide raggiunge a malapena i 240,se ci arriva,i consumi sono minori ha la TP che solo quella vale il divertimento assicurato anche con parecchi cavalli in meno,poi se si e' arrivati a paragonare l'auto piu' sportiva dell'alfa con un diesel siamo arrivati ad un punto dove ogni paragone diventa possibile.quando vi leggo mi rendo conto del perche' la fiat continua si ripete si rigenera e peggiora mentre l'ALFA quella MIA si allontana sempre di piu',non raggiungeremo mai la bmw il divario si allontana e,non tutti, ma molti tutto questo sta bene,anzi difende la fiat a volte penso di esserefuori epoca ma bmw mi dice che forse sono i "nuovi alfisti"a non capire.
Non so di cosa tu stia parlando :shrug03) .306 Maxi":1mjdct32 ha detto:oppure su braccetti e barre antirollio che "durano 50mila km" o "interni che cadono a pezzi"... e su MOLTI altri problemi che abbiamo in Alfa, no...?
Ribadisco che quei consumi sono fantascienza.Cosa capisco ancora meno è come si possa dire che come consumi sarà simile alla GTA... non scherziamo dai...
Come detto, quel motore l'hanno provato anche in FPT (che di certo non sono pro-crucchi... :asd)) e, per i cavalli che ha, ha dei consumi davvero contenuti.
Ovvio che se tenuto a tavoletta beve visto che ha 204 CV e del agsolio ne brucia... ma visto che non siamo sempre in pista, nell'uso quotidiano OVVIAMENTE non è paragonabile ai consumi di una GTA; ma anche, per fare un esempio, rispetto a una 147 jtd come la mia consuma molto meno; chiaramente il merito non è tutto del motore, ma come detto anche di aerodinamica e trasmissione, ma i risultati sono quelli.
Ma sai che secondo me contano i fatti + che i dati :?: :asd) ??Per quanto riguarda i dati prestazionali, li ha postati alk poco sopra e nemmeno io ci vedo tutta sta gran differenza... e secondo me se prendessimo dei dati di ripresa ce ne sarebbe ancora meno.
Che poi la GTA possa essere più divertente da guidare (anche, ripeto, per via della tipologia di motore; ma non dimentichiamo che un biturbo del genere non soffre di turbolag quanto ad esempio il nostro jtd ed ha un arco di giri utili molto più esteso, quindi proprio una merda da guidare non è nemmeno quello... poi ripeto, per me un benzina resta un'altra cosa) e sicuramente sia nel complesso un'auto dall'immagine più "sportiva" è un altro discorso; ma non capisco come si possa dire che il 123d sparisce negli specchietti in mezzo alla polvere, perchè lì contano i dati e non le sensazioni che l'una o l'altra macchina è in grado di regalare.
Cazzarola hai ragione...infatti tutte le volte che bastono le varie R32 mi viene detto che in quel momento nn stavano tirando, che il pilota nn era esperto ecc :crepap) .Ricordo ad esempio che in pista le ha prese dalla Golf R32...
Ma infatti siete in 2 a fare sto paragone...io vi sto semplicemente ridendo dietro :rotolo) .Inutile dire che anche io mi aggiungo a chi dice che comunque siamo messi male se siamo arrivati al punto di poter fare un paragone tra il nostro motore più potente e migliore e un 2.0 diesel...
posso anchio :lol: ?? facciamo il listone balasso :rotolo) ??simo__87":31oyu1vm ha detto:mi aggiungo anke io alla lista dei "quotatori" di 306maxi :asd)
3.2 v6 24v":119k2fzo ha detto:posso anchio :lol: ?? facciamo il listone balasso :rotolo) ??simo__87":119k2fzo ha detto:mi aggiungo anke io alla lista dei "quotatori" di 306maxi :asd)