123d...provata da 4ruote...da paura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Veramente la 123d parte da 32 mila euro (Eletta) fino a 34.500 (Attiva e Futura).
Quindi se quella provata costava 40 mila euro, significa che aveva da 6000 a 8000 euro di optional...

Anche io credo che in pista sia meglio la GTA, e molto viste le potenze un bel po' differenti. In strada però continuo a preferire i diesel parchi nei consumi e con tanta potenza in basso. :)

l'articolo è semplicemente ridicolo, scimmiotta lo stile di evo ma dicendo minchiate :KO)
l'auto poi è inguardabile...
ma motori & co. 10 e lode :nod)

mancio83":1w6y2uj3 ha detto:
che c'entra? parlavamo di paragoni con una gta....c'era anche una gta?
...con la quale non c'è storia...
E ha senso un paragone del genere?

E' sempre la stessa solfa non c'è mai storia, lo si deve prendere come partito preso, perchè di confronti ovviamente non ce ne sono.

Mi pare logico che 50 CV facciano la differenza in termini prestazionali, e mi pare altrettanto logico che a livello emozionale è più bello sentire un V6 3.2 benzina di un 2.0 biturboDiesel.

Certo che leggere le prestazioni rilevate e poi vedere quanto consuma quell'auto fa pensare, io rimango curioso di vedere una prova delle nuova 125i, in qualsiasi versione.

alk147":fk1la5tn ha detto:
mancio83":fk1la5tn ha detto:
che c'entra? parlavamo di paragoni con una gta....c'era anche una gta?
...con la quale non c'è storia...
E ha senso un paragone del genere?

E' sempre la stessa solfa non c'è mai storia, lo si deve prendere come partito preso, perchè di confronti ovviamente non ce ne sono.

Mi pare logico che 50 CV facciano la differenza in termini prestazionali, e mi pare altrettanto logico che a livello emozionale è più bello sentire un V6 3.2 benzina di un 2.0 biturboDiesel.

Certo che leggere le prestazioni rilevate e poi vedere quanto consuma quell'auto fa pensare, io rimango curioso di vedere una prova delle nuova 125i, in qualsiasi versione.

infatti non ha senso un paragone del genere...
non ho aperto io il topic e qualcuno ha perfino dettto che la 123d è + divertente...ma come può esserlo?? specie in pista poi... :shrug03)

è un ottimo motore senz'altro...ma non aspettatevi consumi così bassi....
la 120d da 177cv fa gli 11 al litro in città tranquillamente...
con un altro turbo e 204 cv quanto consumerà?? (realmente intendo...non i dati dichiarati...!!!!) praticamente consumerà Quasi come una gta...
quindi non ha senso come auto... :shrug03)

mancio83":2dqyb5w1 ha detto:
è un ottimo motore senz'altro...ma non aspettatevi consumi così bassi....
la 120d da 177cv fa gli 11 al litro in città tranquillamente...

Considerando che io in città e coda passo da 8 a 9.5...direi che è ottimo il consumo :p
Di solito negli articoli di 4ruote provano anche i consumi.
picture41a5a7.jpg
picture30eb0b.jpg
picture61c850.jpg
picture5b6ea7.jpg
picture7a9fd0.jpg

Traete voi le conclusioni sui consumi :p

mancio83":3hha9d1x ha detto:
con un altro turbo e 204 cv quanto consumerà?? (realmente intendo...non i dati dichiarati...!!!!) praticamente consumerà Quasi come una gta...
Mancio ti assicuro che per i cavalli che ha consuma proprio poco... tempo fa l'hanno provata anche in FPT e, per fare un esempio, a 180 km/h consuma quanto la mia a 150... :shrug03)

306 Maxi":y2vucrlu ha detto:
mancio83":y2vucrlu ha detto:
Mancio ti assicuro che per i cavalli che ha consuma proprio poco... tempo fa l'hanno provata anche in FPT e, per fare un esempio, a 180 km/h consuma quanto la mia a 150... :shrug03)

Si ma credo proprio che sia per colpa della mediocre aerodinamica delle nostre Alfa :asd)

Marco22":15417p07 ha detto:
306 Maxi":15417p07 ha detto:
mancio83":15417p07 ha detto:

Si ma credo proprio che sia per colpa della mediocre aerodinamica delle nostre Alfa :asd)
Senz'altro, tutto ci fa... aerodinamica, trasmissione, motore.
Ma 30 km/h di differenza sono tantissimi... e anche nelle altre condizioni i consumi sono nettamente inferiori al nostro jtd, pur con 50 CV in più... :shrug03)

I consumi dichiarati li prenderei con le pinze (vedi il famoso 2.0TFSI audi :sarcastic) ).

A parte questo, mancio...i soliti paragoni a cacchio :OK) ...

306 Maxi":1428n2xq ha detto:
Marco22":1428n2xq ha detto:
Senz'altro, tutto ci fa... aerodinamica, trasmissione, motore.
Ma 30 km/h di differenza sono tantissimi... e anche nelle altre condizioni i consumi sono nettamente inferiori al nostro jtd, pur con 50 CV in più... :shrug03)

Chiaro chiaro ci sono altri importanti fattori..

3.2 v6 24v":1428n2xq ha detto:
A parte questo, mancio...i soliti paragoni a cacchio :OK)

:asd) :asd)

mancio83":2892k7mi ha detto:
I consumi sono provati, non dichiarati, e per arrivare ad avvicinare quella della GTA ce ne passa.

Altra cosa logica, essendo un motore appena nato, più piccolo, a gasolio, a confronto con uno che ha 25 anni, più grande e a benzina.

Scusate il topic l'ho aperto io e a parte le inevitabili discussioni, non era mia intenzione mettere a confronto la gta con la 123d anche perché sarebbe da scemi.Era invece mia intenzione mettere in luce il progresso fatto con questo motore rispetto ai benza come il mio(degli anni 70'ricordiamolo peró) e capire se vale la pena spendere 45000€(37000+8000 dell'esemplare in prova).Se io avessi la possibilitá di spendere quei soldi ma sai quanti benza sopra i 250cv verrebbero fuori?Comunque riconosco i meriti e le capacitá che hanno in bmw(praticamente ogni motore é un record) ma nessun diesel potrá sostituire il piacere di guida di un plurifrazionato a benza tantomeno di una gta.

BUSSODIABOLIKO":3oaznjjt ha detto:
Scusate il topic l'ho aperto io e a parte le inevitabili discussioni, non era mia intenzione mettere a confronto la gta con la 123d anche perché sarebbe da scemi.Era invece mia intenzione mettere in luce il progresso fatto con questo motore rispetto ai benza come il mio(degli anni 70'ricordiamolo peró) e capire se vale la pena spendere 45000€(37000+8000 dell'esemplare in prova).Se io avessi la possibilitá di spendere quei soldi ma sai quanti benza sopra i 250cv verrebbero fuori?Comunque riconosco i meriti e le capacitá che hanno in bmw(praticamente ogni motore é un record) ma nessun diesel potrá sostituire il piacere di guida di un plurifrazionato a benza tantomeno di una gta.
sicuramente non spenderei quei soldi per un diesel,pero'in bmw si puo'scegliere,il busso ha oltre trenta anni pero' e' l'unico motore decente che aveva la fiat,ora ci sono i gm e non dico altro per evitare di offendere qualcuno.ma gia' il fatto di pensare alla 3,2 con questo diesel fa capire che siamo in una situazione di inferiorita'motoristica senza precedenti.

BUSSODIABOLIKO":i5sy6z3n ha detto:
qualcuno dirá che a paritá di prestazioni consumano molto meno...e allora?

Che tra la 123d e un V6 3.2 (sia esso GTA o GT V6) ci sia una qualche parentela di prestazioni è una semplice corbelleria.

La realtà è che se chi guida il Busso tiene giù il piede la 123d sparisce nel retrovisore. Tutto il resto sono chiacchiere da bar. Come scrisse qualcuno in passato, "se premi il pedale a destra vedrai che non c'è diesel che tenga" (e non parlava della 123d...)

tanto per essere chiari con tutti, lo SPAM l'ho tolto io e per ora finisce qua

ulteriori ripetizioni di spam e polemica non passeranno inosservate

DriftSK":3c2ejeqz ha detto:
BUSSODIABOLIKO":3c2ejeqz ha detto:
qualcuno dirá che a paritá di prestazioni consumano molto meno...e allora?

Che tra la 123d e un V6 3.2 (sia esso GTA o GT V6) ci sia una qualche parentela di prestazioni è una semplice corbelleria.

La realtà è che se chi guida il Busso tiene giù il piede la 123d sparisce nel retrovisore. Tutto il resto sono chiacchiere da bar. Come scrisse qualcuno in passato, "se premi il pedale a destra vedrai che non c'è diesel che tenga" (e non parlava della 123d...)
Ma guarda che nn ho detto che ha le stesse prestazioni ma ci si avvicina solo, visto che lo 0-100km/h lo fanno nello stesso tempo ma poi in allungo la gta sparisce all'orizzonte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.