123d...provata da 4ruote...da paura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora con sta GTA :asd)

Non è possibile..
Ma non si può parlare della 123d?
Non è il topic della GTA

Ma a cosa serve poi paragonarne addirittura i consumi?Ma è un forum di gente "matura" o del asilo?

Poi sono due auto di addirittura ,oserei dire, epoche diverse..
 
mancio83":s5zvjrpt ha detto:
è un auto che appena ci metti il minimo indispensabile tocca subito i 40.000...

mancio scusa ma stai fuori strada.
fatti un giro sul configuratore bmw, e poi ti accorgi che a 40000 euro
ci arrivi prendendo la versione accessoriata con tanto di pacchetto M.
Il minimo indispensabile ce l'hai di serie.
 
e te pareva che non spuntava fuori la GTA...
che piffero c'entra con la 123d lo vorrei sapere...

il canto del cigno della 147 è stata la GTA.
il canto del cigno della 1er è stata la 130i, ed ora lo è la 135i.

il miglior diesel della 147 ha 170 cv, e solo quando ti ricordi di chiederglieli.
il miglior diesel della 1er ne ha 204, sempre.


e stiamo ancora qui a parlarne?
la 123d l'ho provata e posso affermare che il motore è grandioso, ha una spinta paragonabile a quella del 130i(provato anche lui), però è allo stesso tempo castrante perchè raggiunti i 4000 giri, e li si raggiunge subito, bisogna già cambiare marcia; è come un coito interrotto, sul più bello si deve smettere.
per questo io credo che sarebbe perfetto se accoppiato ad una trasmissione automatica, ne renderebbe il funzionamento più lineare e la guida sarebbe più fluida.
 
mel":1hmi3non ha detto:
e te pareva che non spuntava fuori la GTA...
che piffero c'entra con la 123d lo vorrei sapere...

il canto del cigno della 147 è stata la GTA.
il canto del cigno della 1er è stata la 130i, ed ora lo è la 135i.

il miglior diesel della 147 ha 170 cv, e solo quando ti ricordi di chiederglieli.
il miglior diesel della 1er ne ha 204, sempre.

? mi spieghi meglio?? :grazie)
 
mancio83":3num5w32 ha detto:
mel":3num5w32 ha detto:
e te pareva che non spuntava fuori la GTA...
che piffero c'entra con la 123d lo vorrei sapere...

il canto del cigno della 147 è stata la GTA.
il canto del cigno della 1er è stata la 130i, ed ora lo è la 135i.

il miglior diesel della 147 ha 170 cv, e solo quando ti ricordi di chiederglieli.
il miglior diesel della 1er ne ha 204, sempre.

? mi spieghi meglio?? :grazie)
sbaglio o bisogna spingere il tastino,se ti dimentichi ne hai 150.noi abbiamo l'alta tecnologia altro che bmw senza tastiera.
 
ma...se non sbaglio il tasto non è per i 20cv :asd) ma per 'cambiare' la curva di coppia.....tipo come sulla punto abart.....il motore sempre 170cv ha
 
Selespeed":2ocwqdiw ha detto:
ma...se non sbaglio il tasto non è per i 20cv :asd) ma per 'cambiare' la curva di coppia.....tipo come sulla punto abart.....il motore sempre 170cv ha
mi fa molto piacere leggere PUNTO ABARTH :sic) naturalmente usata come paragone per un'alfa.si credo di aver letto qualcosa del genere,ma non ricordo se sono sempre 170cv.
 
La vera novità sta però sotto al cofano: il cuore pulsante di questa 147 è infatto il nuovo motore 1.9 JTDM da 170 CV che accelera da 0 a 100 Km/h in appena 8 secondi e raggiunge una velocità massima di 215 Km/h. Il JTDM è abbinato al sistema Q2 che migliora la trazione e la stabilità in rilascio e, allo stesso tempo, attenua il sottosterzo in accelerazione e gli interventi dei controlli elettronici. Posizionato sul tunnel all’interno dell’abitacolo, è poi presente il tasto sport con il quale si varia la mappatura del pedale dell’acceleratore: è possibile scegliere tra una mappatura più turistica e una più sportiva.


ecco.....la mappatua dell'accelleratore, neanche la coppia quindi, mi ricordavo male, ho fatto confusione....
 
secondo me si dovrebbe confrontare il 123d con il nuovo diesel 180-190cv di fiat-saab(quindi anche alfa)purtroppo siamo in ritardo,è forse questo il problema...

la gta confrontatela col 135i...

sinceramente avessi i soldi prenderei la gta...
ma non per il motore,per l'estetica purtroppo...

in fatto di motori bmw è avanti,non solo ad alfa,ma a TUTTE....ovvio che non parlo di supercar...

30 anni fa l'alfa se la mangiava la bmw...è questo che mi strarode!!!!
 
fillojtd":2ax65t17 ha detto:
mancio83":2ax65t17 ha detto:
Fonzie444":2ax65t17 ha detto:
mancio83":2ax65t17 ha detto:
Eric Draven":2ax65t17 ha detto:
Beh, però deve essere molto divertente lo stesso!
la metà della gta in quanto a "divertimento"....
vabbè dai anche in pista con tutti quei cv e la trazione posteriore è meno divertente? :p

in pista divertente la serie1??? di TP ha solo il nome... :asd) e fidati che l'ho provata per bene...
i cv in pista non sono tutto ANZI...!
poi "tutti quei cv"....sono 50 in meno della gta e soprattutto almeno 2000 rpm in meno....che contano parecchio proprio in pista...
oggi sono andato in pista a varano con un mio amico iscritto al bmw serie1 virtual club, e per me è divertente in pista :nod) c'era anche un 123d e andava forte :nod)

già già...chissà chi era.... :elio) :asd)
ma tu sei l'amico di fabio? :D
 
Marco22":12r9kvih ha detto:
brunopiru":12r9kvih ha detto:
secondo me si dovrebbe confrontare il 123d con il nuovo diesel 180-190cv di fiat-saab(quindi anche alfa)purtroppo siamo in ritardo,è forse questo il problema...

la gta confrontatela col 135i...

Se..130i magari,se no non c'è trippa per gatti ;)

eh vabbè, allora la 135i la confrontiamo con la GT? :asd) Come, quale GT? :scratch) :sarcastic)
 
fratz147":29iz21ua ha detto:
Marco22":29iz21ua ha detto:
Se..130i magari,se no non c'è trippa per gatti ;)
Anche con la 130i c'è mica tanto da ridere eh! :asd) :rotolo)

un mio amico minista ha anche il 130i, e ha provato la GTA di un suo amico, ed è rimasto molto colpito in senso positivo.
non so in pista come siano e quale sia la più efficace, però 130i e GTA se la possono giocare secondo me.
135i è meglio non chiamarla il giorno del confronto però :sarcastic)
 
mel":nv7qsxdj ha detto:
il miglior diesel della 147 ha 170 cv, e solo quando ti ricordi di chiederglieli.

Selespeed":nv7qsxdj ha detto:
....se non sbaglio il tasto non è per i 20cv ma per 'cambiare' la curva di coppia.....tipo come sulla punto abart.....

75 turbo america":nv7qsxdj ha detto:
sbaglio o bisogna spingere il tastino,se ti dimentichi ne hai 150.noi abbiamo l'alta tecnologia altro che bmw senza tastiera.

Non è così, il tasto Sport (come già detto in altri topic) modifica SOLO la risposta all'acceleratore.... ma la potenza è SEMPRE di 170cv a 3750 giri/min (e la coppia di 330 Nm a 2000 giri/min).
 
Nel trafiletto di pagina 1, visto che ci siete, mi fate il sacrosanto favore di postare i dati di:

- A5 3.0 TDI Quattro
- BMW 330d berlina, Coupè o Touring che sia

Io, con una 147 GTA, mi sono visto chiedere strada da un A5 3.0 TDI Quattro, e vi assicuro che l'acceleratore era premuto a fondo.

Se poi mi parlate di emozioni di guida, il discorso si sposta su un altro piano, ma a volte le sole emozioni non bastano.
 
mancio83":967xz7bk ha detto:
mel":967xz7bk ha detto:
il miglior diesel della 147 ha 170 cv, e solo quando ti ricordi di chiederglieli.

? mi spieghi meglio?? :grazie)

a parte il tasto sport che come ha giustamente detto dallas non aumenta i cv, ma solo la risposta dell'accelleratore...il 123d ha un turbolag quasi assente grazie al tst...il nostro 1.9 170cv invece ne soffre abbastanza, perciò è molto meno sfruttabile

infatti ripeto: provando un 335d si avverte una erogazione più simile a un benzina...e il motore è costantemente in coppia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top