123d...provata da 4ruote...da paura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hispaniko":15q9u6dz ha detto:
75 turbo america":15q9u6dz ha detto:
menomale un po' di pulizia :OK)

Continuiamo ?????

Sei avvisato già più di una volta da altri moderatori
e ancora non pensi di voler smettere
quest'atteggiamento al quanto inopportuno.
allora???????????????ringraziavo per aver eliminato tutte quelle frasi inutili ma visto che vi da fastidio le verita' che dico e mi cancellate anche quello che non riguarda la discussione con l'altro utente,di cui mi sono accorto dopo aver ringraziato diabolik,se vi do fastidio basta dirlo non c'e' bisogno di minacciare e sparisco dal forum senza nessun problema.pero' ditelo.
 
Credo che lo sai benissimo quello che devi e quello che non devi fare,
cosi come ad esempio rinnovare l'iscrizione all'associazione ormai scaduta da tempo.....................

Se hai fiducia in questo gruppo e intendi ancora sposare la causa,
partecipando attivamente al Virtual sono convinto che
sicuramente rinnoverai la tua adesione,altrimenti,
la tua scelta l'hai già presa,senza cercare alibi....vistoche nessuno ti minaccia,ma anzi ti incoraggia ad avere un comportamento in sintonia e nello stile del Forum ...........IMHO..........
 
Il topic chiede cosa pensiamo di questo motore?

Io penso che se questo motore fosse uscito su una macchina col biscione sul cofano, saremmo qui a dire che facciamo diesel avanti anni luce rispetto alla concorrenza...

La verità?

Io sono innamorato della mia 147, ci sono affezionato, non la cambierei mai nonstante abbia decine di cavalli in meno di questi biturbo, faccia 30 km/h in meno,ecc,ecc.

Ma se uno se ne sbatte del marchio e apre un listino cosa vede?

La vuoi benzina?
Golf 1.4 170 cavalli
A3 1.8 160 cavalli
125i XXX cavalli

La vuoi a gasolio?
120d 177 cavalli
123d 204 cavalli
Golf 2.0 170 cavalli

C'è poco da dire, nel 2003 eravamo al top col 1.9 da 140 cavalli, adesso siamo molto indietro.
 
Be anche se è un 1.9mjet normale con centralina "rimappata" la 147 ducati li ha 170 cv..E credo che sia più prestazionale della golf 2.0 tdi (magari poi sbaglio)..

Il problema è che nei benzina c'è il vuoto assoluto e che non c'è una versione di punta che possa competere con le concorrenti,r32 ,s3 ,130i e simili ;)
 
SS 65 is my home":xn7myt3q ha detto:
Ma se uno se ne sbatte del marchio e apre un listino cosa vede?

La vuoi benzina?
Golf 1.4 170 cavalli
A3 1.8 160 cavalli
125i 218 cavalli

Magari fossero solo questi i motori "in meno".
Mancano
Leon FR 200cv
Leon Cupra 240cv
Golf GTI 2.0 200cv
Golf R32 3.2 250cv
130i 3.0 265cv
135i 3.0 306cv
Civic 2.0 201cv
A3 3.2 250cv
S3 2.0 265cv

E ora pure Peugeot ha fatto la 308 con 175cv.... pure a loro stiamo indietro :(
 
Hispaniko":o96c6ul9 ha detto:
OT doveroso

:spin)
Era una precisazione..
Poi almeno dove c'è del buono facciamolo vedere :asd)

Io vorrei fare un appunto sugli interni..

Ma salendo su serie 1 5p e poi su a3 posso darvi ragione (per i materiali),ma sulla 3p ragazzi..A poco da invidiare alla A3..Anzi..Per non parlare della posizione di guida :asd)
 
Hispaniko":1x9aelr7 ha detto:
Credo che lo sai benissimo quello che devi e quello che non devi fare,
cosi come ad esempio rinnovare l'iscrizione all'associazione ormai scaduta da tempo.....................

Se hai fiducia in questo gruppo e intendi ancora sposare la causa,
partecipando attivamente al Virtual sono convinto che
sicuramente rinnoverai la tua adesione,altrimenti,
la tua scelta l'hai già presa,senza cercare alibi....vistoche nessuno ti minaccia,ma anzi ti incoraggia ad avere un comportamento in sintonia e nello stile del Forum ...........IMHO..........
se era questo il problema potevate anche dirlo prima,purtroppo non mi ero accorto della scadenza,grazie di avermelo ricordato in questo modo.
 
DriftSK":1ici82ql ha detto:
Che tra la 123d e un V6 3.2 (sia esso GTA o GT V6) ci sia una qualche parentela di prestazioni è una semplice corbelleria.
Di certo le differenze non sono enormi:

0-100 Km/h, stesso tempo. (6,8 s)
0-400 metri, 2 decimi a favore della GTA. (14,8 - 15,0 s)
0-1000 metri, 8 decimi a favore della GTA. (26,7 - 27,5 s)

12 Km/h di velocità massima a favore della GTA

Riguardo i consumi, più volte citati:

Città: 7,6 - 11,6 Km/l
Statale: 9,5 - 14,5 Km/l
Autostrada: 9,1 - 13,7 Km/l

Non son la metà, sono i 2/3, cioè la 123d ha percorrenze superiori del 50%.
La realtà è che se chi guida il Busso tiene giù il piede la 123d sparisce nel retrovisore. Tutto il resto sono chiacchiere da bar.
Con 46 CV in più al motore mi sembra una conseguenza piuttosto logica.
"se premi il pedale a destra vedrai che non c'è diesel che tenga" (e non parlava della 123d...)
Che non ce ne sia proprio nessuno, ho i miei dubbi.
 
Sparisce non direi: 0,8s nel chilometro da fermo significa che se prende scia la BMW sta attaccata.
Sul divertimento è una questione personale: io mi diverto di più su una TP anche con 100Cv in meno, poi son gusti.
 
adesso voglio sapere da diabolik perche' ha cancellato il mio intervento,tutti stanno dicendo quello che io affermavo in quel post,forse perche' l'ho detto in una volta sola????????????
 
sbenga":2a16dvol ha detto:
Sparisce non direi: 0,8s nel chilometro da fermo significa che se prende scia la BMW sta attaccata.
Sul divertimento è una questione personale: io mi diverto di più su una TP anche con 100Cv in meno, poi son gusti.
bravo è quello che penso anch'io :OK)
 
non so perchè ma quando provano auto straniere mi pare che i numeri siano proprio molto 'ottimisti'.....per le auto italiane invece...non tanto....ricordo il 9.8 della 2.0 ts selespeed, mha....a me non pare proprio fare 10sec originale....

è possibile secondo voi che bmw ecc ecc mandi auto più 'slegate'? tutti sappiamo che cmq per i primi 15/20.000km l'auto cmq non rende proprio al 100%.....non so perchè ma ho questa impressione......lo vedo poi con un confronto dirette su strada, la mia fa la sua porca figura.....

e poi dai....per me è una VERGOGNA che la GTA non riesca a 'staccare' di + questo diesel......mi pare molto strano, 40cv sono tanti eppure?!? neanche 1 secondo le divide....mha......posso capire i nuovi jts ecc ecc ma il v6 busso è sempre il v6 busso :D

cmq se dovessi comprare un diesel (togliendo la carrozzeria xò, orribile la s1:) ) sarebbe sicuramente uno dei miei preferiti!! poi con 500€ di centralina supero anche la GTA in 'numeri' :D

speriamo nel nuovo 1.9 biturbo fiat
 
Sicuramente un gran bell'animale!!!
ho guidato anche io una serie1 in pista, però era una 120i......molto molto divertente.

A me non dispiacerebbe averne una in garage, pur preferendo ancora i motori a benzina.
 
alk147":3uoxmszn ha detto:
DriftSK":3uoxmszn ha detto:
Che tra la 123d e un V6 3.2 (sia esso GTA o GT V6) ci sia una qualche parentela di prestazioni è una semplice corbelleria.
Di certo le differenze non sono enormi...

I numeri son numeri: non esprimono il fatto che la 123d, come tutti i diesel, è sfruttabile al meglio per 2000 giri mentre il Busso ha una banda utile praticamente doppia. Il che significa avere il motore sempre presente, e non doversi andare a cercare i giri.

@Sbenga: per questo motivo se consideri solo partenze da fermo e accelerazioni da fermo metti la BMW nelle migliori condizioni possibili per un confronto. La realtà nell'uso comune e in pista è diversa.

"se premi il pedale a destra vedrai che non c'è diesel che tenga" (e non parlava della 123d...)
Che non ce ne sia proprio nessuno, ho i miei dubbi.

Il riferimento del Piastrellista era applicato alla 330d... chiaramente se andiamo a prendere un TDI da 350 cavalli sorgono problemi diversi :asd) ma anche in quel caso dubito che in pista avrebbe molte possibilità di scappare, considerato su quali rimorchiatori vengono montati quei motori.
 
In teoria é proprio nella partenza da fermo che il benza stacca il diese. Comunque é normale che in pista il benza sia meglio visto che non ha lag in uscita, peró una tp resta sempre una tp...
 
pyro":2lg80f7c ha detto:
Sicuramente un gran bell'animale!!!
ho guidato anche io una serie1 in pista, però era una 120i......molto molto divertente.

A me non dispiacerebbe averne una in garage, pur preferendo ancora i motori a benzina.



Come non quotarti,ho guidato pure io la 120 di un amico e mi è piaciuta molto,la BMW tira sempre bei motori fuori :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top