115 nafta e 120 benza - confronto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in realtà, dico la mia, non dobbiamo pensare allo prestazione pura, ma alla guida du tutti i giorni, il jtd li prevale, perche è più facile da sfruttare,signori nelle strade c'è il traffico, è difficile sfruttare bene un TS tenendolo nei regimi migliori.
Quindi anche se in una ipotetica pista vince il ts che importa?

Con Rispetto
 
Infatti non si parla di pista..e cmq chi ha guidato il T.S. sa benissimo che si destreggia bene anche nel traffico,oltre che in tutte le altre situazioni(e prevale...) ;)
 
mancio83":1s9h8dzz ha detto:
+ coppia del mjet....
Questo dimostra che le discussioni non si leggono, e se si leggono non si capiscono minimamente.

capogruppo":1s9h8dzz ha detto:
ma alla guida du tutti i giorni, il jtd li prevale, perche è più facile da sfruttare
E su questo non c'è nulla da dire, poi dipende dalle preferenze che uno ha, per questione di stile di guida o di percorrenze chilometriche.
Però la questione posta in questa discussione non trattava questo aspetto della guida, ma semplicemente in una certa condizione quale motore può prevalere. :OK)
 
Sempre su strade di montagna se il confronto venisse fatto tra la 1.6 105 cv e la jtd 115, anche se la 1.6 105 è + leggera, ha la possibilità di arrivare a 6 mila giri ed hanno tempi di accelerazione simili, credo che la jtd 115 non avrebbe alcun problema a star davanti per via della maggior coppia e soprattutto potenza.
Che ne pensate?
 
Luca T.Spark 16v":1eaawtl6 ha detto:
Sempre su strade di montagna se il confronto venisse fatto tra la 1.6 105 cv e la jtd 115, anche se la 1.6 105 è + leggera, ha la possibilità di arrivare a 6 mila giri ed hanno tempi di accelerazione simili, credo che la jtd 115 non avrebbe alcun problema a star davanti per via della maggior coppia e soprattutto potenza.
Che ne pensate?


m sa che te le prendi...con tutto il risp :fluffle)

+ cavalli....
 
alk147":3ivhx9tu ha detto:
mancio83":3ivhx9tu ha detto:
+ coppia del mjet....
Questo dimostra che le discussioni non si leggono, e se si leggono non si capiscono minimamente.

capogruppo":3ivhx9tu ha detto:
ma alla guida du tutti i giorni, il jtd li prevale, perche è più facile da sfruttare
E su questo non c'è nulla da dire, poi dipende dalle preferenze che uno ha, per questione di stile di guida o di percorrenze chilometriche.
Però la questione posta in questa discussione non trattava questo aspetto della guida, ma semplicemente in una certa condizione quale motore può prevalere. :OK)

Adesso lo scrivo io visto che non lo scrive nessuno:

Ti brucia Lope, vero, che il multijet da 150cv con la sua coppia poderosa, salga sul tetto della GTA in una tortuosa strada di montagna col 45% di pendenza, e questo solo perchè ha più coppia. Quindi la GTA è inutile perchè i soli 100 cv (e consumi da boeing 747) in più non contano niente quando la coppia è minore rispetto al dragster multijet. :asd) :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
GabryPontePowerMix":2ytg4gqm ha detto:
Luca T.Spark 16v":2ytg4gqm ha detto:
Sempre su strade di montagna se il confronto venisse fatto tra la 1.6 105 cv e la jtd 115, anche se la 1.6 105 è + leggera, ha la possibilità di arrivare a 6 mila giri ed hanno tempi di accelerazione simili, credo che la jtd 115 non avrebbe alcun problema a star davanti per via della maggior coppia e soprattutto potenza.
Che ne pensate?


m sa che te le prendi...con tutto il risp :fluffle)

+ cavalli....
quoto... :fluffle)
 
capogruppo":o9wyyoqd ha detto:
in realtà, dico la mia, non dobbiamo pensare allo prestazione pura, ma alla guida du tutti i giorni, il jtd li prevale, perche è più facile da sfruttare,signori nelle strade c'è il traffico, è difficile sfruttare bene un TS tenendolo nei regimi migliori.
Quindi anche se in una ipotetica pista vince il ts che importa?

Con Rispetto

quoto...

p.s.
provato il 2000 selespeed...è fantastico...ma consuma andando piano...correndo fa impressione quanto beve...preferisco il mio mjet che consuma TIRANDO E CORRENDO COME UN DANNATO quanto consuma il 2000 andando tranqui tranqui....riflettete....
e vanno uguali...non c'è storia...bisogna solo saperli guidare entrambi...in modo mooolto diverso....
 
Beh durante la 24h di Auto(dove ha vinto il 1.6 T.S. stando sempre davanti al jtd) i turbo-diesel non si sono x niente dimostrati economici,in quanto al limite hanno percorso 6/7 km/l,e sono arrivati dietro..idem sarebbe in 1 percorso di montagna tirando..
 
147SuperSport":3oj2m1cl ha detto:
tu a monza puoi andare a girare anche con la bicicletta cosa c'entra? io infatti ho detto due macchine uguali con motori benzina e diesel e a parità di cavalli come +o- in questo caso e secondo me vale in questo esempio come in tt gli altri... facciamo un'altra prova??? chi si offre volontario, 1.9 MJET 150CV e 2.0 TS 150CV cosa nè esce secondo voi?

Il 2.0 Twin Spark non ti credere sia tanto più prestazionale del 1.6 Twin Spark. E alla fine le due davvero si equivalgono. Ed è più facile che, a stare davanti, è il Mjet 16v che non il 2.0 Twin Spark. Dove il 2.0 Twin Spark può arrivare ad avere un limtato vantaggio sul Mjet 150cv è in prima e in quinta, in quanto in prima sul Mjet si sente tanto il ritardo di risposta mentre il 2.0 TS schizza subito via, mentre in allungo il 2.0 Twin Spark riesce a tirare la quinta oltre il regime di potenza massima, il Mjet 16v no.

In ogni caso avendo avuto in casa una 156 2.0 Twin Spark 155cv (che viaggia più di una 147 2.0 Twin Spark) posso affermare con sicurezza che dalla seconda alla quinta viaggia più il JTD 16v Mjet, sia 140cv che 150cv.

P.S. Non tirate fuori il discorso peso, che la 156 2.0 Twin Spark pesa addirittura meno della mia 147 JTD 16v Mjet.
 
no no no.....ti stai sbagliando...la strada di montagna nn è una pista...è diverso...e s eavessi asocltato ho detto in pista ave benzina in montagna secondo me è superiore il Diesel....


la pista è una cosa la strada di montagna è un'altra , ma nn per il paesaggio ma per salite tornanti eccc
 
il matto":3c6vowqj ha detto:
Il 2.0 Twin Spark non ti credere sia tanto più prestazionale del 1.6 Twin Spark. E alla fine le due davvero si equivalgono. Ed è più facile che, a stare davanti, è il Mjet 16v che non il 2.0 Twin Spark. Dove il 2.0 Twin Spark può arrivare ad avere un limtato vantaggio sul Mjet 150cv è in prima e in quinta, in quanto in prima sul Mjet si sente tanto il ritardo di risposta mentre il 2.0 TS schizza subito via, mentre in allungo il 2.0 Twin Spark riesce a tirare la quinta oltre il regime di potenza massima, il Mjet 16v no.

In ogni caso avendo avuto in casa una 156 2.0 Twin Spark 155cv (che viaggia più di una 147 2.0 Twin Spark) posso affermare con sicurezza che dalla seconda alla quinta viaggia più il JTD 16v Mjet, sia 140cv che 150cv.

P.S. Non tirate fuori il discorso peso, che la 156 2.0 Twin Spark pesa addirittura meno della mia 147 JTD 16v Mjet.

Io non sono assolutamente convinto che la 156 2.0 vada di + della 147 2.0,x il peso devo controllare,x ora non dico né sì né no..in ogni caso confermo quello che ho detto nei post precedenti..
 
fabuloso82":2kn9luuu ha detto:
no no no.....ti stai sbagliando...la strada di montagna nn è una pista...è diverso...e s eavessi asocltato ho detto in pista ave benzina in montagna secondo me è superiore il Diesel....


la pista è una cosa la strada di montagna è un'altra , ma nn per il paesaggio ma per salite tornanti eccc

A parte il fatto che non è superiore,ma il titolo del 3d cosa chiedeva..? :shrug03)
 
non ho mai guidato un benzina che possa essere pari ad un diesel 115 e sinceramente ho poca esperienza coi bneza in generale...però posso dire che col diesel hai bisogno di usare molto il cambio per rendere bene sui tornanti...e se lo sai usare bene hai tutti i vantaggi del turbo...ad esempio quando entri nel tornante in terza,fai metà curva con la terza e poi scali hai già il motore sui 2500 giri o oltre e li tiri fino ai 4500...certo se subito dopo hai un altro tornante allora la terza può essere troppo lunga o la seconda troppo corta!però ripeto...non posso argomentare una tesi contraria in quanto non ho esperienza con i benzina...o meglio ce l'ho con la punto 1100 che i tornanti non li fa neanche in retromarcia... :crepap)
 
carlo147jtdm":15ldjuq4 ha detto:
e se lo sai usare bene hai tutti i vantaggi del turbo...ad esempio quando entri nel tornante in terza,fai metà curva con la terza e poi scali
Questo però non è saper usare bene il cambio, anzi, è proprio guidare male, in curva non si deve mai cambiare marcia, si entra già col rapporto che serve per l'uscita, indipendentemente dal tipo di propulsore che si sta guidando.

Se proprio si deve cambiare in curva è perchè non è una curva a raggio costante, inizia larga e finisce stretta oppure il contrario, ma in questo secondo caso si considera come rettilinea la seconda parte della curva.

Di sicuro in un tornante non si entra in terza per scalare a metà curva.
 
carlo147jtdm":2a4ug08l ha detto:
non ho mai guidato un benzina che possa essere pari ad un diesel 115 e sinceramente ho poca esperienza coi bneza in generale...

Beh già questo vuol dire tanto.. :asd) cmq con il diesel se si scala ad alto num. di giri si ha 1 effetto inchiodata di sicuro..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top