115 nafta e 120 benza - confronto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
allora... un motore benzina strattonato fino a 7000 giri si sente esattamente come un motore diesel strattonato fino a 5000 giri è la stessa cosa... il motore benzina fa + giri perchè meccanicamente può fare + giri ma se soffre, soffre quanto un diesel che viene tirato anche lui al limite del fuorigiri...anzi... probabilmente un motore benzina nè risente meno perchè è progettato per andare ad alti regimi mentre un diesel no a 4000 solitamente devi cambiare perchè gli ultimi 500 e passa giri li fai in perdita...

I motivi delle analisi fatte però non sono questi, io le ho viste girare a Monza delle Diesel da corsa, e in alcune gare di durata vengono anche impiegate.

Stavamo prendendo in considerazione due propulsori ben definiti, non la tipologia, anche perchè se ci mettessimo a considerare auto da corsa dovremmo guardare che preparazione hanno, di che categoria sono ecc.

tu a monza puoi andare a girare anche con la bicicletta cosa c'entra? io infatti ho detto due macchine uguali con motori benzina e diesel e a parità di cavalli come +o- in questo caso e secondo me vale in questo esempio come in tt gli altri... facciamo un'altra prova??? chi si offre volontario, 1.9 MJET 150CV e 2.0 TS 150CV cosa nè esce secondo voi? i consumi non sono da prendere in esame perchè in una gara uno non bada ai consumi o all'usura gomme-pastiglie ecc... io sono dell'idea che a parità di cavalli il benzina in quanto prestazioni è superiore perchè è un fattore meccanico, è un motore da "corsa" non da città...
 
invece in gara i consumi contano eccome...perchè il mjet vince perchè non deve fare rifornimento... :sarcastic) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

io AMO il 2000ts...il suono mi fa sognare... :love) :love)
è un gran motore...
ma secondo me il mjet va di più...
 
mancio83":2tvb1gk1 ha detto:
invece in gara i consumi contano eccome...perchè il mjet vince perchè non deve fare rifornimento... :sarcastic) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

io AMO il 2000ts...il suono mi fa sognare... :love) :love)
è un gran motore...
ma secondo me il mjet va di più...

:crepap) :crepap)
va beh dai se fai una gara di 12 ore.... :smokin) cmq bò secondo me no poi sono pareri io sono di parte AMO il benzina :love) :love)
 
Visto che guido auto da 20 anni,e ne ho guidate di tutti i generi, posso dire che il 1.6ts prevale,e non solo xchè lo possiedo io.. ;) cmq ho provato anche il 115,e posso confermare che prevale,anche se non c'è 1 abisso,alla fine era quello che è stato chiesto no..?
 
teknomotion":2f26k2j9 ha detto:
Visto che guido auto da 20 anni,e ne ho guidate di tutti i generi, posso dire che il 1.6ts prevale,e non solo xchè lo possiedo io.. ;) cmq ho provato anche il 115,e posso confermare che prevale,anche se non c'è 1 abisso,alla fine era quello che è stato chiesto no..?

già... ma l'importante non è vincere di un metro o di un chilometro........ l'importante è vincere :asd)
by fast and furious :elio)
 
147SuperSport":1rcqywjl ha detto:
tu a monza puoi andare a girare anche con la bicicletta cosa c'entra?
Si, ma il fatto che nelle corse si vedano pochi Diesel non c'entra proprio niente con quello che si stava dicendo in questa discussione.
Quella è stata una frase che esulava da quella che hai scritto dopo, non serviva a dimostrare nulla, nè a favore nè contro le tue considerazioni, che peraltro condivido e il perchè l'ho spiegato a più riprese.
 
Ho un 1.9 115 da 6 mesi ormai...son soddisfattissimo,veramente:gran motore.Ma il 1.6 120cv..provato è veramente eccezionale.Lo ammetto,la cambierei domani per un 120 benza :mecry)
 
mancio83":3th7vcfp ha detto:
già ma avrai consumato il triplo di benzina e poi prova a chiedere al motore come si sente ora...dopo essere stato scannato fino a 7000 di continuo.... :asd)
solo per un leggero vantaggio....


I benzina alfa sono fatti per stare su di giri senza patire 8hai mai sentito di un motore fuso?) Tu tieniti a 5000 per un po' e poi coi soldi che spendi per la turbina ci metto benzina per 6 mesi e ci giro pure sempre in prima a 7000 giri :D :elio)

Ok la pianto :wall) :wall)
 
alk147":7h0elnmn ha detto:
147SuperSport":7h0elnmn ha detto:
tu a monza puoi andare a girare anche con la bicicletta cosa c'entra?
Si, ma il fatto che nelle corse si vedano pochi Diesel non c'entra proprio niente con quello che si stava dicendo in questa discussione.
Quella è stata una frase che esulava da quella che hai scritto dopo, non serviva a dimostrare nulla, nè a favore nè contro le tue considerazioni, che peraltro condivido e il perchè l'ho spiegato a più riprese.

ok excuse me ho inteso male probabilmente :fluffle)
 
cn73":30rljzxq ha detto:
mancio83":30rljzxq ha detto:
già ma avrai consumato il triplo di benzina e poi prova a chiedere al motore come si sente ora...dopo essere stato scannato fino a 7000 di continuo.... :asd)
solo per un leggero vantaggio....


I benzina alfa sono fatti per stare su di giri senza patire 8hai mai sentito di un motore fuso?) Tu tieniti a 5000 per un po' e poi coi soldi che spendi per la turbina ci metto benzina per 6 mesi e ci giro pure sempre in prima a 7000 giri :D :elio)

Ok la pianto :wall) :wall)
Belle questaaa! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Cmq ti quoto...benza 1.6 rotti mai sentito, mentre turbine che saltano se ne sentono a go go.. :asd)

Ragazzi il twin spark nasce a posta per girare fino a quasi 7mila giri, quindi guidandolo così nn si rovina, anzi si mantiene bello arzillo! :nuovi010)
 
già avete pienamente ragione! io ogni tanto adotto una guida un pò allegra non veloce però allegra con giri abbastanza elevati, ovviamente non spesso perchè l'indicatore del carburante scende in maniera direttamente proporzionale all'aumentare dei giri :crepap) però ogni tanto la brezza di sentire il canto + bello della terra prende padronanza di me :sarcastic)
 
147nos":1vgzgegh ha detto:
Ragazzi il twin spark nasce a posta per girare fino a quasi 7mila giri, quindi guidandolo così nn si rovina, anzi si mantiene bello arzillo! :nuovi010)


Già, ma si rovina il portafogli! :crepap)
 
julian":1jgmiy4i ha detto:
147nos":1jgmiy4i ha detto:
Ragazzi il twin spark nasce a posta per girare fino a quasi 7mila giri, quindi guidandolo così nn si rovina, anzi si mantiene bello arzillo! :nuovi010)


Già, ma si rovina il portafogli! :crepap)

Hai ragioneeee!! :crepap) :crepap) :crepap)
:lol2) :lol2) :lol2)

Il mio display segna 4KM/L in quelle condizioni.. :culo)
 
147nos":2jwdx68g ha detto:
julian":2jwdx68g ha detto:
147nos":2jwdx68g ha detto:
Ragazzi il twin spark nasce a posta per girare fino a quasi 7mila giri, quindi guidandolo così nn si rovina, anzi si mantiene bello arzillo! :nuovi010)


Già, ma si rovina il portafogli! :crepap)

Hai ragioneeee!! :crepap) :crepap) :crepap)
:lol2) :lol2) :lol2)

Il mio display segna 4KM/L in quelle condizioni.. :culo)

:jaw) :eek:hmamma) :eek:o)
 
147SuperSport":2nyifmtr ha detto:
mancio83":2nyifmtr ha detto:
invece in gara i consumi contano eccome...perchè il mjet vince perchè non deve fare rifornimento... :sarcastic) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

io AMO il 2000ts...il suono mi fa sognare... :love) :love)
è un gran motore...
ma secondo me il mjet va di più...

:crepap) :crepap)
va beh dai se fai una gara di 12 ore.... :smokin) cmq bò secondo me no poi sono pareri io sono di parte AMO il benzina :love) :love)


è 1 battuta che il mjet le da al 2000 t spark...vero???

:culo) :lol:
 
GabryPontePowerMix":2pyp21tr ha detto:
147SuperSport":2pyp21tr ha detto:
mancio83":2pyp21tr ha detto:
invece in gara i consumi contano eccome...perchè il mjet vince perchè non deve fare rifornimento... :sarcastic) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

io AMO il 2000ts...il suono mi fa sognare... :love) :love)
è un gran motore...
ma secondo me il mjet va di più...

:crepap) :crepap)
va beh dai se fai una gara di 12 ore.... :smokin) cmq bò secondo me no poi sono pareri io sono di parte AMO il benzina :love) :love)


è 1 battuta che il mjet le da al 2000 t spark...vero???
vero, e' una battuta?

imho stessi cv, peso minore del benza, vince il benza

:culo) :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top