115 nafta e 120 benza - confronto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mbaciccio":2apjlrun ha detto:
46-vale, scusami ma te lo hanno già detto in rima: la grattata con il cambio in scalata non potrai mai farla, a meno che non passi dalla seconda marcia alla retromarcia.
Tutti i nuovi cambi utilizzano dei sincronizzatori che servono, appunto, ad evitare le grattate, bloccando il volano e sincronizzandolo con i denti della trasmissione.
Quindi, al max, non la grattata ma l'inchiodata, perchè saresti solo molto su di giri!
Ma grattate non esistono!
Mbaciccio

Già questo basterebbe,cmq datti 1 regolata che scrivi tanto x scrivere..(anche se dopo ti sei corretto x tua fortuna..ma già questa era grossa..)non ho bisogno di mostrare in piazza quello che ho fatto e che faccio,nonno o no,c'è chi ha appena iniziato a guidare e parla..nozioni di meccanica..?Tranquillo,so quel che basta..non faccio il maestro come alcuni,certo che se scrivo che l'opinione degli altri è sbagliata lo posso scrivere o no..?O devo dare ragione a neofiti..?Non sapete neanche cosa vuol dire esperienza nel guidare e situazioni di pericolo..?E dovrei darvi ragione su 1 mezzo + pesante che supera le leggi della fisica e va di + di uno con +cv e pesa di meno..fate quasi ridere,ma davvero..e questo sarebbe scambio di opinioni,solo xchè avete il 90% ha il diesel qui dentro crede di avere ragione..?Ma voi che ne sapete cosa ho fatto io prima..?Vero avete ragione voi,mi sono fatto portare in giro,magari da 1 senza patente..le offese ed i vanti avete cominciato a farle voi,e non sapete neanche con cosa andate in giro..
 
Jtdstyle":3khp8lsm ha detto:
L'unica prova x comparare 2 vetture restera' sempre la prova su strada(pista,strade private) coi se e coi ma non si va da nessuna parte ed ognuno tirera' acqua al suo mulino... :shrug03)

Ma la Polo con il frontale così non ha il TDI da 101cv..?Cmq quella che intendo io non ha i fari così,ha quelli sdoppiati..
 
Suatta":29n647n3 ha detto:
Cioè voi siete matti... piu divertente guidare un jtd...
Sarò anche matto ma, come ho scritto prima, SECONDO IL MIO STILE DI GUIDA è più divertente un JTD 115 cv.
Invece secondo il tuo stile di guida sarà più divertente il 1.6 TS. Motivo?Molto semplice: abbiamo stili di guida e gusti differenti.
Sappi rispettare anche i gusti altrui, magari evitando di citare frasi del tipo "voi siete matti" o "in che mondo vivete".
 
teknomotion":gphy94i2 ha detto:
Jtdstyle":gphy94i2 ha detto:
L'unica prova x comparare 2 vetture restera' sempre la prova su strada(pista,strade private) coi se e coi ma non si va da nessuna parte ed ognuno tirera' acqua al suo mulino... :shrug03)

Ma la Polo con il frontale così non ha il TDI da 101cv..?Cmq quella che intendo io non ha i fari così,ha quelli sdoppiati..

Il Tdi 101 è stato montato sulla successiva serie,quella a 4 fari sulla mia serie c'erano il 1.9 sdi da 68 cv aspirato ed il Tdi 75cv quella che intendi tu pesa ben 150kg in piu' della serie che avevo io..
 
teknomotion":2eayp3fv ha detto:
Un motore 16v,8candele,acceleratore elettronico,variatore di fase è obsoleto..questa è davvero 1 barzelletta potente.. :tired) :tired)
Non hai capito ciò che intendevo affermare. Con il termine obsoleto non mi riferivo all'architettura del T.Spark, ma alla sua adattabilità AL MIO STILE DI GUIDA rispetto al 1.9 jtd.
Domanda: l'acceleratore elettronico è presente anche sulla TS 105 cv?
 
Jtdstyle":1yoe8141 ha detto:
teknomotion":1yoe8141 ha detto:
Jtdstyle":1yoe8141 ha detto:
Quoto idem è successo a me quando avevo la Polo 1.4 Tdi (2°classificato anno 2000 come miglior motore dell'anno dietro all'M3),il mio amico credeva che la sua Tigra 1.4 90cv andasse piu' forte...finchè non è stato dietro...si è poi ricreduto..quindi è scontato che anche se mettessero in commercio l'Alfa 147 1.2 16v 80 cv il possessore direbbe "sto dietro al Jtd115 o al 120benza" x il semplice fatto che ognuno vuol vantare il suo motore/macchina...idem valgasi x i marchi,l'ultima un mio amico ha ritirato ieri la Bmw Serie 1 120d la sua prima frase "E' UN MISSILE,è BMW altro che ALFA" avrei dovuto litigare? :asd)

Non credo che la polo 3 cilindri 1.4 vada di +della Tigra...
La stessa frase che disse il mio amico,ma quando uno ha la testa dura l'unica prova che hai visto che dati alla mano -15cv era inferiore ma sapevo non lo fosse visto che la sua tigra l'ho guidata un paio di volte,era dargli prova "visiva" del mio portellone...cmq non so quale polo intendi xè quella coi 4 fari la 9N è parecchio piu' pesante di quella che avevo io che è questo modello qui x intenderci..la 6N2
pict3303vi5wf.jpg

L'unica prova x comparare 2 vetture restera' sempre la prova su strada(pista,strade private) coi se e coi ma non si va da nessuna parte ed ognuno tirera' acqua al suo mulino... :shrug03)
questa l'ho guidata più volte Tdi 1.4

ripeto,a me pareva piantata, però non ho mai guidato la tigra 90cv, ma la corsa 90 cv.....e quella andava

continua a sembrarmi strano

:spin)
 
Luca T.Spark 16v":l3ejdpx5 ha detto:
teknomotion":l3ejdpx5 ha detto:
Un motore 16v,8candele,acceleratore elettronico,variatore di fase è obsoleto..questa è davvero 1 barzelletta potente.. :tired) :tired)
Non hai capito ciò che intendevo affermare. Con il termine obsoleto non mi riferivo all'architettura del T.Spark, ma alla sua adattabilità AL MIO STILE DI GUIDA rispetto al 1.9 jtd.
Domanda: l'acceleratore elettronico è presente anche sulla TS 105 cv?

Sì ho capito,solo che ero 1 pò alterato.. :p c'è anche sulla tua,lo eliminano quando si rimappa di solito.. ;)
 
actarus8v":1z3qpmue ha detto:
Jtdstyle":1z3qpmue ha detto:
teknomotion":1z3qpmue ha detto:
Jtdstyle":1z3qpmue ha detto:
Quoto idem è successo a me quando avevo la Polo 1.4 Tdi (2°classificato anno 2000 come miglior motore dell'anno dietro all'M3),il mio amico credeva che la sua Tigra 1.4 90cv andasse piu' forte...finchè non è stato dietro...si è poi ricreduto..quindi è scontato che anche se mettessero in commercio l'Alfa 147 1.2 16v 80 cv il possessore direbbe "sto dietro al Jtd115 o al 120benza" x il semplice fatto che ognuno vuol vantare il suo motore/macchina...idem valgasi x i marchi,l'ultima un mio amico ha ritirato ieri la Bmw Serie 1 120d la sua prima frase "E' UN MISSILE,è BMW altro che ALFA" avrei dovuto litigare? :asd)

Non credo che la polo 3 cilindri 1.4 vada di +della Tigra...
La stessa frase che disse il mio amico,ma quando uno ha la testa dura l'unica prova che hai visto che dati alla mano -15cv era inferiore ma sapevo non lo fosse visto che la sua tigra l'ho guidata un paio di volte,era dargli prova "visiva" del mio portellone...cmq non so quale polo intendi xè quella coi 4 fari la 9N è parecchio piu' pesante di quella che avevo io che è questo modello qui x intenderci..la 6N2
pict3303vi5wf.jpg

L'unica prova x comparare 2 vetture restera' sempre la prova su strada(pista,strade private) coi se e coi ma non si va da nessuna parte ed ognuno tirera' acqua al suo mulino... :shrug03)
questa l'ho guidata più volte Tdi 1.4

ripeto,a me pareva piantata, però non ho mai guidato la tigra 90cv, ma la corsa 90 cv.....e quella andava

continua a sembrarmi strano

:spin)
Vedi tante volte ci facciamo "fregare" dalle sensazioni.. :p se sali sull'Opel Astra 1.6 16v 101cv del 99' di un mio amico sembra un bolide..ma all'apparenza..è discreto..nulla piu'.. :p
 
teknomotion":hxjr0w6x ha detto:
Luca T.Spark 16v":hxjr0w6x ha detto:
teknomotion":hxjr0w6x ha detto:
Un motore 16v,8candele,acceleratore elettronico,variatore di fase è obsoleto..questa è davvero 1 barzelletta potente.. :tired) :tired)
Non hai capito ciò che intendevo affermare. Con il termine obsoleto non mi riferivo all'architettura del T.Spark, ma alla sua adattabilità AL MIO STILE DI GUIDA rispetto al 1.9 jtd.
Domanda: l'acceleratore elettronico è presente anche sulla TS 105 cv?

Sì ho capito,solo che ero 1 pò alterato.. :p c'è anche sulla tua,lo eliminano quando si rimappa di solito.. ;)
Grazie :p
 
Beh gli Euro 2 erano 1 pò + cattivi nell'erogazione,anche se i motori Opel(a parte i turbo ovvio) sono sempre stati abbastanza tranquilli.. :p
Vedo che finalmente si parla di sensazioni...
 
ilplay":18bybdxu ha detto:
teknomotion":18bybdxu ha detto:
@galanda tieniti pure la tua opinione di appena patentato,io con il benza mi diverto molto di + in tutte le situazioni.. ;) si vede che hai guidato poche auto in generale ed in particolare i T.S.
..bella,sentire che il T.S. è obsoleto,quando qualcun'altro ha ancora le aste ed i bilancieri!! :lol: :lol: Un motore 16v,8candele,acceleratore elettronico,variatore di fase è obsoleto..questa è davvero 1 barzelletta potente.. :tired) :tired)
obsoleto magari rispetto ai varo jtd visto che le case investono in loro e non in noi :OK)
Vero: il 1.6 TS 16v 120 cv è in produzione dal lontano 1995 (se non ricordo male), e da allora non ha subito alcuna modifica, a parte i sistemi antinquinamento (ora anch'esso è Euro 4).
 
teknomotion":2q75797p ha detto:
Cmq a mio parere esistono motori a benzina messi peggio del T.S. in commercio,e i tanto decantati FSI sono 1 pò lenti..
piu'o meno vanno come i nostri.
il twin spark esistera da 20 anni da quando c'era l'alfa 75(bella bestia)
 
ilplay":3pjr6gvt ha detto:
teknomotion":3pjr6gvt ha detto:
Cmq a mio parere esistono motori a benzina messi peggio del T.S. in commercio,e i tanto decantati FSI sono 1 pò lenti..
piu'o meno vanno come i nostri.
il twin spark esistera da 20 anni da quando c'era l'alfa 75(bella bestia)

Durante la 24h di Auto hanno preso dai 15 ai 20 e passa giri dalla 147.. :asd)
 
teknomotion":29mns413 ha detto:
Cmq a mio parere esistono motori a benzina messi peggio del T.S. in commercio,e i tanto decantati FSI sono 1 pò lenti..
Confermo: ho guidato altre 1.6 16v (Golf IV, Focus), sono leggermente meno performanti rispetto alla 1.6 TS 105 cv, figuriamoci rispetto alla 120 cv.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top