http://www.ducati.com/it/bikes/techcafe ... al&artID=1
facciamo un pò di teroia .... è per motori motociclistici ma è lo stesso !!!
facciamo un pò di teroia .... è per motori motociclistici ma è lo stesso !!!
mbaciccio":2apjlrun ha detto:46-vale, scusami ma te lo hanno già detto in rima: la grattata con il cambio in scalata non potrai mai farla, a meno che non passi dalla seconda marcia alla retromarcia.
Tutti i nuovi cambi utilizzano dei sincronizzatori che servono, appunto, ad evitare le grattate, bloccando il volano e sincronizzandolo con i denti della trasmissione.
Quindi, al max, non la grattata ma l'inchiodata, perchè saresti solo molto su di giri!
Ma grattate non esistono!
Mbaciccio
Jtdstyle":3khp8lsm ha detto:L'unica prova x comparare 2 vetture restera' sempre la prova su strada(pista,strade private) coi se e coi ma non si va da nessuna parte ed ognuno tirera' acqua al suo mulino... :shrug03)
Sarò anche matto ma, come ho scritto prima, SECONDO IL MIO STILE DI GUIDA è più divertente un JTD 115 cv.Suatta":29n647n3 ha detto:Cioè voi siete matti... piu divertente guidare un jtd...
teknomotion":gphy94i2 ha detto:Jtdstyle":gphy94i2 ha detto:L'unica prova x comparare 2 vetture restera' sempre la prova su strada(pista,strade private) coi se e coi ma non si va da nessuna parte ed ognuno tirera' acqua al suo mulino... :shrug03)
Ma la Polo con il frontale così non ha il TDI da 101cv..?Cmq quella che intendo io non ha i fari così,ha quelli sdoppiati..
teknomotion":17t0vx9h ha detto:Io intendevo quella a 4 fari,cmq anche con 150kg in + era sempre leggera x 101cv..![]()
Non hai capito ciò che intendevo affermare. Con il termine obsoleto non mi riferivo all'architettura del T.Spark, ma alla sua adattabilità AL MIO STILE DI GUIDA rispetto al 1.9 jtd.teknomotion":2eayp3fv ha detto:Un motore 16v,8candele,acceleratore elettronico,variatore di fase è obsoleto..questa è davvero 1 barzelletta potente.. :tired) :tired)
questa l'ho guidata più volte Tdi 1.4Jtdstyle":1yoe8141 ha detto:La stessa frase che disse il mio amico,ma quando uno ha la testa dura l'unica prova che hai visto che dati alla mano -15cv era inferiore ma sapevo non lo fosse visto che la sua tigra l'ho guidata un paio di volte,era dargli prova "visiva" del mio portellone...cmq non so quale polo intendi xè quella coi 4 fari la 9N è parecchio piu' pesante di quella che avevo io che è questo modello qui x intenderci..la 6N2teknomotion":1yoe8141 ha detto:Jtdstyle":1yoe8141 ha detto:Quoto idem è successo a me quando avevo la Polo 1.4 Tdi (2°classificato anno 2000 come miglior motore dell'anno dietro all'M3),il mio amico credeva che la sua Tigra 1.4 90cv andasse piu' forte...finchè non è stato dietro...si è poi ricreduto..quindi è scontato che anche se mettessero in commercio l'Alfa 147 1.2 16v 80 cv il possessore direbbe "sto dietro al Jtd115 o al 120benza" x il semplice fatto che ognuno vuol vantare il suo motore/macchina...idem valgasi x i marchi,l'ultima un mio amico ha ritirato ieri la Bmw Serie 1 120d la sua prima frase "E' UN MISSILE,è BMW altro che ALFA" avrei dovuto litigare? :asd)
Non credo che la polo 3 cilindri 1.4 vada di +della Tigra...![]()
L'unica prova x comparare 2 vetture restera' sempre la prova su strada(pista,strade private) coi se e coi ma non si va da nessuna parte ed ognuno tirera' acqua al suo mulino... :shrug03)
Luca T.Spark 16v":l3ejdpx5 ha detto:Non hai capito ciò che intendevo affermare. Con il termine obsoleto non mi riferivo all'architettura del T.Spark, ma alla sua adattabilità AL MIO STILE DI GUIDA rispetto al 1.9 jtd.teknomotion":l3ejdpx5 ha detto:Un motore 16v,8candele,acceleratore elettronico,variatore di fase è obsoleto..questa è davvero 1 barzelletta potente.. :tired) :tired)
Domanda: l'acceleratore elettronico è presente anche sulla TS 105 cv?
Vedi tante volte ci facciamo "fregare" dalle sensazioni..actarus8v":1z3qpmue ha detto:questa l'ho guidata più volte Tdi 1.4Jtdstyle":1z3qpmue ha detto:La stessa frase che disse il mio amico,ma quando uno ha la testa dura l'unica prova che hai visto che dati alla mano -15cv era inferiore ma sapevo non lo fosse visto che la sua tigra l'ho guidata un paio di volte,era dargli prova "visiva" del mio portellone...cmq non so quale polo intendi xè quella coi 4 fari la 9N è parecchio piu' pesante di quella che avevo io che è questo modello qui x intenderci..la 6N2teknomotion":1z3qpmue ha detto:Jtdstyle":1z3qpmue ha detto:Quoto idem è successo a me quando avevo la Polo 1.4 Tdi (2°classificato anno 2000 come miglior motore dell'anno dietro all'M3),il mio amico credeva che la sua Tigra 1.4 90cv andasse piu' forte...finchè non è stato dietro...si è poi ricreduto..quindi è scontato che anche se mettessero in commercio l'Alfa 147 1.2 16v 80 cv il possessore direbbe "sto dietro al Jtd115 o al 120benza" x il semplice fatto che ognuno vuol vantare il suo motore/macchina...idem valgasi x i marchi,l'ultima un mio amico ha ritirato ieri la Bmw Serie 1 120d la sua prima frase "E' UN MISSILE,è BMW altro che ALFA" avrei dovuto litigare? :asd)
Non credo che la polo 3 cilindri 1.4 vada di +della Tigra...![]()
L'unica prova x comparare 2 vetture restera' sempre la prova su strada(pista,strade private) coi se e coi ma non si va da nessuna parte ed ognuno tirera' acqua al suo mulino... :shrug03)
ripeto,a me pareva piantata, però non ho mai guidato la tigra 90cv, ma la corsa 90 cv.....e quella andava
continua a sembrarmi strano
:spin)
Grazieteknomotion":hxjr0w6x ha detto:Luca T.Spark 16v":hxjr0w6x ha detto:Non hai capito ciò che intendevo affermare. Con il termine obsoleto non mi riferivo all'architettura del T.Spark, ma alla sua adattabilità AL MIO STILE DI GUIDA rispetto al 1.9 jtd.teknomotion":hxjr0w6x ha detto:Un motore 16v,8candele,acceleratore elettronico,variatore di fase è obsoleto..questa è davvero 1 barzelletta potente.. :tired) :tired)
Domanda: l'acceleratore elettronico è presente anche sulla TS 105 cv?
Sì ho capito,solo che ero 1 pò alterato..c'è anche sulla tua,lo eliminano quando si rimappa di solito..
![]()
Vero: il 1.6 TS 16v 120 cv è in produzione dal lontano 1995 (se non ricordo male), e da allora non ha subito alcuna modifica, a parte i sistemi antinquinamento (ora anch'esso è Euro 4).ilplay":18bybdxu ha detto:obsoleto magari rispetto ai varo jtd visto che le case investono in loro e non in noi :OK)teknomotion":18bybdxu ha detto:@galanda tieniti pure la tua opinione di appena patentato,io con il benza mi diverto molto di + in tutte le situazioni..si vede che hai guidato poche auto in generale ed in particolare i T.S.
..bella,sentire che il T.S. è obsoleto,quando qualcun'altro ha ancora le aste ed i bilancieri!! :lol: :lol: Un motore 16v,8candele,acceleratore elettronico,variatore di fase è obsoleto..questa è davvero 1 barzelletta potente.. :tired) :tired)
piu'o meno vanno come i nostri.teknomotion":2q75797p ha detto:Cmq a mio parere esistono motori a benzina messi peggio del T.S. in commercio,e i tanto decantati FSI sono 1 pò lenti..
ilplay":3pjr6gvt ha detto:piu'o meno vanno come i nostri.teknomotion":3pjr6gvt ha detto:Cmq a mio parere esistono motori a benzina messi peggio del T.S. in commercio,e i tanto decantati FSI sono 1 pò lenti..
il twin spark esistera da 20 anni da quando c'era l'alfa 75(bella bestia)
Confermo: ho guidato altre 1.6 16v (Golf IV, Focus), sono leggermente meno performanti rispetto alla 1.6 TS 105 cv, figuriamoci rispetto alla 120 cv.teknomotion":29mns413 ha detto:Cmq a mio parere esistono motori a benzina messi peggio del T.S. in commercio,e i tanto decantati FSI sono 1 pò lenti..