115 nafta e 120 benza - confronto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
PORCA MISERIA, SUATTA!!!! E' PROPRIO QUESTO DI CUI PARLAVO!!!!
NON SI PUO' SCRIVERE CHE UN MOTORE TURBO NON HA CLASSE!!! CI DIMENTICHEREMMO DELLE VECCHIE GLORIE ALFA COME QUELLE CITATE!!!!!
IO CAPISCO IL TUO DISCORSO A PIENO, SONO UN CULTORE DI AUTO STORICHE E POSSO DIRTI CHE LA PUZZA DELL'OLIO BRUCIATO, O DELLA BENZINA INESPLOSA LA SENTO NELLA MIA ABARTH A112, E SO CHE SIGNIFICA ARRIVARE IN STACCATA SENTENDO IL MOTORE URLARE DAL CARBURATORE WEBER DOPPIO CORPO 34DMTR MODIFICATO CON FILTRO D'ASPIRAZIONE DIRETTA SPRINTFILTER E CON LO SCARICO DEI GAS OLIO NELLA LATTINA DELL'OLIO AGGIUNTA SUL LATO E FISSATA SULLA BARRA DUOMI!!!! CAZZAROLA, GIRO ANCHE CON LA MITICA
GIULIETTA SPRINT 1.300 DEL 1959.... che dici capisco che significa?
Sto per restuarare una SPIDER DUETTO 1.300 CODA TRONCA....
CI BASTA?
Non parlate di classe pensando alle auto di oggi!!! oggi la classe non è qulle della guida sportiva, ma quella della guida in sicurezza!!!! Sulle strade quotidiane mi va pur bene, ma se in pista ci inseriamo anche i controlli di trazione o di partenza, come in F1, allora il mondo delle corse non ha più modo di esistere...
propongo un raduno con le vecchie glorie e le nuove, vediamo chi ha più classe, una F360 MODENA o una GTO, o TESTAROSSA, o F40!!!!
Ogni epoca ha il suo fascino, ma non parlate di classe dimenticando il passato da cui è possibile il nostro futuro e presente!!!!
Mbaciccio
 
Suatta":bqm8nd49 ha detto:
perche lo trovi un buon motore quello? l'ho portato ovatatto, poca spinta rispetto ai numeri che spara...


CHI è QUEL DEMENTE CHE PARLA DI ALFA E MI DICE CHE SONO TURBO ???



ma te stai fuori e urli pure, l'alfa è puzza di olio, di benzina incombusta, l'alfa e una candela imbrattata, un svirgolata di gomma in un tornante, un boato nel buio, un ringhiare strisciante sulla neve, l'alfa è motore che strilla all'impazzata, l'alfa è una salita affrontata a testa alta, l'alfa è una derapata a 9.000 giri al minuto col cuore un gola, l'alfa è una lacrima per ogni buca, l'alfa è amore, l'alfa è semplicità di sensazioni, istinti primordiali, gesti inconsulti, irrazionalità di guida, l'alfa è un orgasmo in staccata, l'alfa è una ruota posteriore destra che si alza nel mezzo di un tornante, come può tutto questo declassarsi a motori turbo...

l'alfa è dolcezza andando piano passione latina correndo, l'alfa è tutti i giri minuto per minuto, km dopo km, l'alfa è una lancetta che scende troppo in fretta, l'alfa è un carburatore da ritarare a mille metri...

non sarà il mondo moderno a cancellare tutto questo, è scritto a fuoco nella storia.
i motori moderni sono turbo proprio per ovviare alla cronica mancanza di cattiveria che le norme europee impongono ai motori, e piu di tutti ne soffrono gli aspirati, ci vuole sempre poco a metter un turbo a 0,4 bar su un aspirato, ci vuole molto a farlo salire a certi regimi di rotazione...
mi sono venuti gli occhi lucidi :OK)

:OK)
 
mbaciccio":azc4gwt6 ha detto:
BMC "EFFETTO TURBO" e non montando le turbine, come si usava una volta? E come mai si cerca sempre l'effetto TURBO?
turbo-lag, altre stronzate!!! Prima dite che un decimo di secondo non fa la differenza in ripresa aed accelerazione, poi per quella frazione di secondo che impiega il turbo lag, quasi del tutto sovrastato dalle turbine a geometria variabile impiegate oggi, è un elemento rilevante...
Effetto turbo è una bel concetto, infatti tutti vogliono andare di più, col turbo si va di più, wow, metto il filtro "effetto turbo" e tiro fuori 30 CV...
Ma che cosa c'entra il nome con il vero effetto del turbocompressore? Non c'entra nulla, nella parlata comune "avere il turbo" vuol dire andare di più, ecco spiegato il nome.

Inoltre l'effetto che fa andare di più è la sovralimentazione che si ottiente con il turbocompressore, ma non è l'unico mezzo, io preferirei ad esempio un volumetrico che non ha ritardi di risposta.

A proposito, quello che si sta dicendo non è per dire che quel ritardo fa perdere tempo come hai scritto qui sopra, ma che è l'erogazione a risentirne.
 
Suatta, ma ora non mi piaci più-..... non puoi paragonare la tua 75 ad una alfa 147 120Cv benzina o a un diesel.....
L'alfa 147, magari pesa più della tua 75 e ha qualche cavallo in meno, qualche eh?!?!?!?, ma non è la tua stessa alfa!!!!!! Sono due epoche diverse... e l'evoluzione del motore diesel oggi è molto più avanti rispetto ai passi di formica che ha fatto l'evoluzione del benzina!!!
forse l'unica evoluzione seria è stata proprio quella dell'alfa del JTS, ma in campo mondiale i passi in avanti del benzina non ne ho visti, se non ricerca di una mappatura ideale delle centraline o metodi alternativi per inquinare meno...
il diesel, da vecchio cui era, senza prestazioni, tutto durata e consumi ridotti, è cambiato tanto da essere stato proposto per una 24 ORE LEMANS, capisci cosa parlo?
 
C'è un mio amico che è pronto a dire che qualsiasi benzina vada meglio del mio mjet...non penso sia vero...e se vi capita (e mi è capitato) di far mangiare la polvere ad uno col benzina con un umile diesel vi sarà detto: e ma non schiacciavo tutto, oppure bisogna vedere in pista e poi ti faccio vedere....
Forse percè il combustibile diesel è considerato come una schifezza..e di conseguenza il motore...
Il fatto è che son tutte scuse...secondo me le case automobilistiche in questi ultimi anni hanno investito quasi esclusivamente x i diesel e quindi il motore diesel è frutto della loro ultima tecnologia...
Non stò criticando i benzina (anzi li adoro) ma per vedere quale dei due vada meglio bisognerebbe solo metterli a confronto...con i nostri pareri credo che ognuno stia sulla propria strada e non si abbia spazio di rflettere proprio perchè riteniamo ke il nostro motore sia il migliore :D
sbaglio??
Un saluto a todos :OK)
 
ALK..... ANCORA SENZA PAROLE!!!!

Porca miseria, scrivete che l'effetto di sovralimentazione fa andare di più e poi dite che non va di più il diesel turbo che un aspirato benzina!!!!
Scrivete che non è l'unico mezzo (ma il più usato, chissà perchè) e se chiedi alla BMC l'effetto che provoca il suo filtro, di certo non ti risponde "effetto turbo" solo perché fa scena, ma perché il suo filtro provoca un effetto "TùRBINE" al suo interno grazie ad una legge fisica tale da portare all'interno dell'aspirazione un effetto di sovralimentazione

Sono sfinito, voi dite di sapere e voi vi smentite, ma è proprio un mondo difficile.....
 
46-Vale":39ccspo7 ha detto:
C'è un mio amico che è pronto a dire che qualsiasi benzina vada meglio del mio mjet...non penso sia vero...e se vi capita (e mi è capitato) di far mangiare la polvere ad uno col benzina con un umile diesel vi sarà detto: e ma non schiacciavo tutto, oppure bisogna vedere in pista e poi ti faccio vedere....
Forse percè il combustibile diesel è considerato come una schifezza..e di conseguenza il motore...
Il fatto è che son tutte scuse...secondo me le case automobilistiche in questi ultimi anni hanno investito quasi esclusivamente x i diesel e quindi il motore diesel è frutto della loro ultima tecnologia...
Non stò criticando i benzina (anzi li adoro) ma per vedere quale dei due vada meglio bisognerebbe solo metterli a confronto...con i nostri pareri credo che ognuno stia sulla propria strada e non si abbia spazio di rflettere proprio perchè riteniamo ke il nostro motore sia il migliore :D
sbaglio??
Un saluto a todos :OK)

Quoto idem è successo a me quando avevo la Polo 1.4 Tdi (2°classificato anno 2000 come miglior motore dell'anno dietro all'M3),il mio amico credeva che la sua Tigra 1.4 90cv andasse piu' forte...finchè non è stato dietro...si è poi ricreduto..quindi è scontato che anche se mettessero in commercio l'Alfa 147 1.2 16v 80 cv il possessore direbbe "sto dietro al Jtd115 o al 120benza" x il semplice fatto che ognuno vuol vantare il suo motore/macchina...idem valgasi x i marchi,l'ultima un mio amico ha ritirato ieri la Bmw Serie 1 120d la sua prima frase "E' UN MISSILE,è BMW altro che ALFA" avrei dovuto litigare? :asd)
 
Re: PER TEKNOMOTION

mbaciccio":3olqx3us ha detto:
CARO MIO, SEI UNA SMENTITA TOTALE DA SOLO....
Stiamo qui dopo 17 pagine di storie e scusate, molte stronzate, a parlare di confronti in montagna dove non si ha bisogno di ALLUNGHI ma di SPUNTI, ed ora tu, convinto benzinista come tanti, mi parli di

Soliti discorsi...a me non da nessuna soddisfazione il diesel..provare prima di emettere giudizi...e poi 2.000 giri di range..bello eh..me lo dici dove li sfrutti..?Nell'uso cittadino magari..

Ma dove pensi si usino meglio 2000 giri di range? L'intelligenza vuole che li sfrutti meglio quando a disposizione hai brevi spazi di accelerazione e motore sempre in tiro.... Cioé in montagna.... dove non hai bisogno di avere 7000 giri e rumore da urlo, o dove al posto di fare la scalata di potenza che ti rischia (se non la sai fare) di inchiodare tutto e precipitare giù, ma basta portare l'auto in frenata e rilascio all'interno curva per avere peso e direzionalità sull'anteriore e poi sfogare tutti i cavalli nel minor tempo possibile in uscita di curva e sul brevissimo rettilineo che ne segue... Ragazzi, basta saper guidare!!!!
Penso che dopo queste tue affermazioni, potremmo anche finirla qui...

Come la pubblicità della PUNTO : E va bene così...... SENZA PAROLE!!!
Mbaciccio

L'unico che qua dentro non potrà insegnare qualcosa sei proprio tu,TRANQUILLO!! :OK) :OK) e poi l'uso cittadino l'avete tirato fuori voi,sai leggere o ti mando 1 traduzione scritta a casa..???Le hai lette le altre pagine,dall'inizio..?No di sicuro,ti smentisci ad ogni frase che scrivi tu ed altri,quando dicono che il turbo è sempre pronto..!Poverini,dite fin dall'inizio che il diesel è superiore..poverini 2 volte!!Non dovrei neanche risponderti,ti posso solo dire cresci e sveglia!Smentisci altre cose..
 
ma daaaaiiiiiii....18 pagine di diesel contro benza?????!!??!
ancora non l'hanno capito i 120 benza che stanno a piedi???!
e ancora non l'hanno capito i diesel che sono lentiii????!

solo la GTA va bene.... :elio) :nod)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


scherzi a parte: il gpl va meglio di tutti...!! :ahsisi) :crepap) :lol21)
 
lasci poco spazio al confronto..
se vieni qua' a IMPORCI le tue convinzioni, non si va da nessuna parte..


ah poi per gli IGNORANTI.. le navi, non lo montano il M-Jet, per loro sfortuna.. ! :nono)

Beh mi dispiace lasciar poco confronto,ma quando si leggono certe cose,che addirittura vanno contro le leggi della fisica.. :shrug03) e poi dentro i motori ci sono sempre stato,prima la avevo la Delta Integrale,basta o devo dire che l'ho usata da nonno anche quella...?Tanti nonni sanno + di certa gente che scrive qui dentro,e che parla x niente!!!Cmq se qualcuno avesse 1 idea che 100kg in + e meno cv vadano di + se la tenga.. :ka) :ka)
 
Jtdstyle":1wcsjt9r ha detto:
46-Vale":1wcsjt9r ha detto:
C'è un mio amico che è pronto a dire che qualsiasi benzina vada meglio del mio mjet...non penso sia vero...e se vi capita (e mi è capitato) di far mangiare la polvere ad uno col benzina con un umile diesel vi sarà detto: e ma non schiacciavo tutto, oppure bisogna vedere in pista e poi ti faccio vedere....
Forse percè il combustibile diesel è considerato come una schifezza..e di conseguenza il motore...
Il fatto è che son tutte scuse...secondo me le case automobilistiche in questi ultimi anni hanno investito quasi esclusivamente x i diesel e quindi il motore diesel è frutto della loro ultima tecnologia...
Non stò criticando i benzina (anzi li adoro) ma per vedere quale dei due vada meglio bisognerebbe solo metterli a confronto...con i nostri pareri credo che ognuno stia sulla propria strada e non si abbia spazio di rflettere proprio perchè riteniamo ke il nostro motore sia il migliore :D
sbaglio??
Un saluto a todos :OK)

Quoto idem è successo a me quando avevo la Polo 1.4 Tdi (2°classificato anno 2000 come miglior motore dell'anno dietro all'M3),il mio amico credeva che la sua Tigra 1.4 90cv andasse piu' forte...finchè non è stato dietro...si è poi ricreduto..quindi è scontato che anche se mettessero in commercio l'Alfa 147 1.2 16v 80 cv il possessore direbbe "sto dietro al Jtd115 o al 120benza" x il semplice fatto che ognuno vuol vantare il suo motore/macchina...idem valgasi x i marchi,l'ultima un mio amico ha ritirato ieri la Bmw Serie 1 120d la sua prima frase "E' UN MISSILE,è BMW altro che ALFA" avrei dovuto litigare? :asd)
azzz....
non ci avrei giurato....sei sicuro che non avevi qlc puledrino di riserva???
no perchè il 1.4 TDI l'ho provato sulla vecchia polo, e mi è sembrato piuttosto fiacco

:OK)
 
Jtdstyle":20c2tzt4 ha detto:
Quoto idem è successo a me quando avevo la Polo 1.4 Tdi (2°classificato anno 2000 come miglior motore dell'anno dietro all'M3),il mio amico credeva che la sua Tigra 1.4 90cv andasse piu' forte...finchè non è stato dietro...si è poi ricreduto..quindi è scontato che anche se mettessero in commercio l'Alfa 147 1.2 16v 80 cv il possessore direbbe "sto dietro al Jtd115 o al 120benza" x il semplice fatto che ognuno vuol vantare il suo motore/macchina...idem valgasi x i marchi,l'ultima un mio amico ha ritirato ieri la Bmw Serie 1 120d la sua prima frase "E' UN MISSILE,è BMW altro che ALFA" avrei dovuto litigare? :asd)

Non credo che la polo 3 cilindri 1.4 vada di +della Tigra...
 
mbaciccio":3mzugrd5 ha detto:
Porca miseria, scrivete che l'effetto di sovralimentazione fa andare di più e poi dite che non va di più il diesel turbo che un aspirato benzina!!!!
Scrivete che non è l'unico mezzo (ma il più usato, chissà perchè) e se chiedi alla BMC l'effetto che provoca il suo filtro, di certo non ti risponde "effetto turbo" solo perché fa scena, ma perché il suo filtro provoca un effetto "TùRBINE" al suo interno grazie ad una legge fisica tale da portare all'interno dell'aspirazione un effetto di sovralimentazione

Sono sfinito, voi dite di sapere e voi vi smentite, ma è proprio un mondo difficile.....
Grazie per avermi dato del voi, io mi limito a darti del tu, lo trovo più appropriato.

Mi pare che le cose le intendi in un modo strano, il turbocompressore fa andare di più rispetto allo stesso motore non sovralimentato, non fa andare di più in senso assoluto.

La Smart ha un benzina turbocompresso, ma non va più della mia con motore aspirato.
Poi, discorso tra Diesel turbo e benzina aspirato, nemmeno in questo caso è una logica conseguenza che il turbocompressore faccia ottenere migliori prestazioni, anche perchè le potenze sono le stesse.
Erogate ovviamente in maniera molto diversa, ma un motore viene valutato per la potenza che fornisce.


Effetto tùrbine? Per creare un vortice nel condotto di aspirazione per avere un rendimento ancora peggiore viste le perdite di carico che si otterrebbero?
E che cosa c'entra questo con un turbocompressore? C'è un parallelo che non riesco a trovare?

Non è che forse quello che vuoi citare è l'effetto che si ottiene col tubo di Venturi, che tra l'altro nulla ha a che vedere con una sovralimentazione visto che l'aria accelera e perde pressione mentre col compressore al lato aspirazione si comprime l'aria in ingresso nei cilindri.

Ah, ti chiedi poi come mai il turbocompressore sia un mezzo molto usato?
Per il suo funzionamento sfrutta i gas di scarico che mettono in moto la turbina dal lato scarico, la quale, calettata sullo stesso albero del turbocompressore (lato aspirazione), lo mette in moto creando la sovrapressione.
Non sottrae quindi potenza al motore, ma sfrutta energia che andrebbe persa, mentre i volumetrici sono collegati all'albero motore al quale richiedono quindi un po' di potenza per funzionare.

Lo svantaggio del turbocompresore è il ritardo che si ha in quanto se la girante non è in moto, condizione quando si è in rilascio, prima di poter fornire la sovralimentazione deve tornare a regime e l'inerzia delle due macchine causano questo ritardo.
Il volumetrico è in moto sempre e questo ritardo non ce l'ha, non per niente VW ha studiato il 1.4 Twincharger, così può sfruttare i vantaggi di entrambi sopperendo agli svantaggi.
 
Sta discussione mi piace sempre di più...no ho mai riso tanto in vita mia...

La sagra dell'idiozia pura e totale...

Datevi una ridimensionata ed in fretta altrimenti si chiudono baracca e burattini...sono stato abbastanza chiaro?
 
Alk, ti do del tu anch'io!!! E ti dico che il discorso che tu fai lo sapevo già Semplicemente ti dico che il filtro BMC con quel tipo di effetto VENTURI aggiornato, lo utilizza in modo ottimo (AIR BOX) solamente con una taratura del motore modificata e magari con un sistema di iniezione maggiorato. Ma pur sempre è più prestazionale di un semplice motore aspirato.
Cmq, complimenti per la tua preparazione.

Per teknomotion:
la tua arroganza a volte è anche offensiva e di questo, scusami, ma non ne sono molto contento!!! Ricordati che anche se tu sei un Nonno, non vuol dire niente!!! Puoi esserci stato nei motori anche 50 anni, ma se non c'hai capito mai una pippa rimani sempre quello che eri!!! E poi, scusami, ma cresci e sveglia spero lo dica a tuo figlio e non a me, perché finora sei l'unico che di tecnica e motoristica non hai parlato. Punto e basta!!!
Inoltre, scusami, ma rimettimi tutti i miei post in fila e prova a vedere dove mi sono smentito.
Inoltre ancora, e poi finisco, chi cavolo ti autorizza a fare domande e a darti le risposte senza chiedere all'interrogato? Io le 17 pagine le ho lette tutte e tu questo non puoi assolutamente permetterti di saperlo. Perciò spero che prima di azionare le dita, controlli se il cervello sa realmente il giusto da scrivere......
Le smentite le hai dette tu, e il mio post te lo ha dimostrato...
Spero che non si entri più nel personale né si offenda, come solo tu sai fare! non ce n'è bisogno primo perchè ognuno è libero, secondo perchè credo non sia lo spirito giusto da osservare in un forum!! Leggasi le condizioni di autorizzazione all'accesso al forum!!!
Mbaciccio
Cmq, benza vs. diesel si può fare solo su strada. chiunque volesse, possessore di benza, mi contatti al mio indirizzo mail e mi metto d'accordo con un amico per chiedere la chiusura di un tratto di montagna che nessuno conosce e facciamo prove cronometrate con i miei amici cronometristi dell'ACI BARI.
[/img]D:\Tutti i nostri documenti\Documenti Francesco\Documenti\Immagini\Foto\Foto ciccio
 
teknomotion":vnxyikhg ha detto:
@galanda tieniti pure la tua opinione di appena patentato,io con il benza mi diverto molto di + in tutte le situazioni.. ;) si vede che hai guidato poche auto in generale ed in particolare i T.S.
..bella,sentire che il T.S. è obsoleto,quando qualcun'altro ha ancora le aste ed i bilancieri!! :lol: :lol: Un motore 16v,8candele,acceleratore elettronico,variatore di fase è obsoleto..questa è davvero 1 barzelletta potente.. :tired) :tired)
obsoleto magari rispetto ai varo jtd visto che le case investono in loro e non in noi :OK)
 
..... scusate ma non ne posso più : ho letto tante cose completamente sbagliate in questa discussione (non mi riferisco ai pareri perchè siamo in un paese libero ma ai concetti).
Ho letto di coppia, potenza, grafici di coppia, volani, cambio e sincronizzatori come se nascessero per incanto senza sapere che si sta parlando di fenomeni che derivano dalla Fisica e utilizzati dalla tecnologia e nell'ingegneria quindi lasciamo parlare solo chi questi argomenti li conosce non perchè ha visto la foto di un diagramma di coppia ( ma quando parlate di andamenti lineari o a campana le guardate le scale oppure confrontate semplicemente le curve sovrapponendole in diagrammi magari non compatibili perchè hanno grandezze o intervalli diversi ?) nel giornale o perchè ne ha sentito parlare al bar !!

Prima di scrivere chiacchiere e chiacchiere consiglierei di dare un'occhiata ad un testo di Macchine (motori termici) usato nelle facoltà di ingegneria e non all'articoletto di quattroruote (non sminuisco il lavoro del giornalista che poverino per fare capire quanto vuole scrivere e tenendo conto dello spazio limitato deve adottare delle semplificazioni) e capirete subito che certi argomenti possono essere trattati con tanto rispetto !!!
 
Guardo anche le scale, come si fa normalmente quando si legge un grafico.

Ma se non sei d'accordo puoi sempre cercare i grafici del 1.6 e del JTD così possiamo controllare l'andamento.
Io li sto cercando, so che da qualche parte ci sono, appena li trovo li posto, ma aiutami nella ricerca.
 
Suatta":6gnu78aj ha detto:
perche lo trovi un buon motore quello? l'ho portato ovatatto, poca spinta rispetto ai numeri che spara...


CHI è QUEL DEMENTE CHE PARLA DI ALFA E MI DICE CHE SONO TURBO ???



ma te stai fuori e urli pure, l'alfa è puzza di olio, di benzina incombusta, l'alfa e una candela imbrattata, un svirgolata di gomma in un tornante, un boato nel buio, un ringhiare strisciante sulla neve, l'alfa è motore che strilla all'impazzata, l'alfa è una salita affrontata a testa alta, l'alfa è una derapata a 9.000 giri al minuto col cuore un gola, l'alfa è una lacrima per ogni buca, l'alfa è amore, l'alfa è semplicità di sensazioni, istinti primordiali, gesti inconsulti, irrazionalità di guida, l'alfa è un orgasmo in staccata, l'alfa è una ruota posteriore destra che si alza nel mezzo di un tornante, come può tutto questo declassarsi a motori turbo...

l'alfa è dolcezza andando piano passione latina correndo, l'alfa è tutti i giri minuto per minuto, km dopo km, l'alfa è una lancetta che scende troppo in fretta, l'alfa è un carburatore da ritarare a mille metri...

non sarà il mondo moderno a cancellare tutto questo, è scritto a fuoco nella storia.

i motori moderni sono turbo proprio per ovviare alla cronica mancanza di cattiveria che le norme europee impongono ai motori, e piu di tutti ne soffrono gli aspirati, ci vuole sempre poco a metter un turbo a 0,4 bar su un aspirato, ci vuole molto a farlo salire a certi regimi di rotazione...
un vero alfista non e'detto che disdegni i motori turbo.
ot:dalla passionalita'con la quale esponi i tuoi concetti mi ricordi un vecchio utente... :p
 
teknomotion":3lcf88ne ha detto:
Jtdstyle":3lcf88ne ha detto:
Quoto idem è successo a me quando avevo la Polo 1.4 Tdi (2°classificato anno 2000 come miglior motore dell'anno dietro all'M3),il mio amico credeva che la sua Tigra 1.4 90cv andasse piu' forte...finchè non è stato dietro...si è poi ricreduto..quindi è scontato che anche se mettessero in commercio l'Alfa 147 1.2 16v 80 cv il possessore direbbe "sto dietro al Jtd115 o al 120benza" x il semplice fatto che ognuno vuol vantare il suo motore/macchina...idem valgasi x i marchi,l'ultima un mio amico ha ritirato ieri la Bmw Serie 1 120d la sua prima frase "E' UN MISSILE,è BMW altro che ALFA" avrei dovuto litigare? :asd)

Non credo che la polo 3 cilindri 1.4 vada di +della Tigra...
La stessa frase che disse il mio amico,ma quando uno ha la testa dura l'unica prova che hai visto che dati alla mano -15cv era inferiore ma sapevo non lo fosse visto che la sua tigra l'ho guidata un paio di volte,era dargli prova "visiva" del mio portellone...cmq non so quale polo intendi xè quella coi 4 fari la 9N è parecchio piu' pesante di quella che avevo io che è questo modello qui x intenderci..la 6N2
pict3303vi5wf.jpg

L'unica prova x comparare 2 vetture restera' sempre la prova su strada(pista,strade private) coi se e coi ma non si va da nessuna parte ed ognuno tirera' acqua al suo mulino... :shrug03)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top