1010 Km con un pieno

InterNik":1p2vr620 ha detto:
virgilio83":1p2vr620 ha detto:
Alucard":1p2vr620 ha detto:
virgilio83":1p2vr620 ha detto:
usare le marce alte appena le condizioni lo consentono e di scalarle all'ultimo minuto (evitando ovvio i sussulti al motore si intende) diciamo cosi'... alcuni dicono che è sbagliato ????????!!!!!!!!
Ma non è vero . Io ho riscontrato in pieno quello che dice il libretto U&M ed è vero. Lo dice nache eni 30 % .....

premetto che non sono un'esperto
ma secondo me non è giusto soprattutto perchè facendo come dici te non sfrutti minimamente il frenomotore e sarai molto piu soggetto all'ovalizzazione dei dischi e non hai certo la tenuta di strada che hai con una marcia più bassa..

in fin dei conti lo sa anche un bambino.. prendere una curva a 80km/h in terza non è uguale a prenderla alla stessa velocità in quinta... Nel secondo caso c'è molta molta meno tenuta di strada..


eh? :matto) :scratch)

Pensi che prendere una curva in 5 o in 3 alla stessa velocità sia uguale???
:sedia) E' notissimo che la tenuta di strada dipenda nettamente dalla marcia, specie se è divisodue
---
Vabbè raga non vi lamentate, un pieno mi dura tra i 330 ed i 450km (massimo-massimo-massimo) :culo)

pensa che in retromarcia io faccio le rotonde ai 120...
se poi avessi la ridotta potrei battere la f430 scuderia... :sedia)
 
volevo chiedervi quanti km vi durano le gomme,siccome conosco molte persone con la 147 (1 17" intendo) e andando piano arrivano a malapena a 20000km! considerando che hanno solo 120 cv
 
io le termiche le ho fatte fuori in 10 mila km... però è un consumo anomalo ed inspiegabile...le toyo han su 10 mila e rotti km e sono nuove..
con le nct5 ce ne ho fatti 20 mila ed erano nuove pure loro ma avevo grossi problemi di aderenza..
 
luca26":17p31ab6 ha detto:
volevo chiedervi quanti km vi durano le gomme,siccome conosco molte persone con la 147 (1 17" intendo) e andando piano arrivano a malapena a 20000km! considerando che hanno solo 120 cv
se parli di auto diesel l'usura aumenta (indipendentemente dalla potenza modesta) per la coppia motrice a basso regime (=basse velocità) che tende a favorire l'effetto "partenza-sparata" (e la relativa usura).

Dipende dalle mescole etc.etc, e da quando si considera "finito" il pneumatico (per me ad esempio è da sostituire non appena è meno che ottimo, non aspetto certo che il battistrada arrivi agli 1,6mm, già a 3 li cambio).

Ad ogni modo con guida "normale" (non-nonno), la mjet-140 e pneu a 3mm stimo una durata tra i 20.000 ed i 25.000km (almeno questa è la percorrenza che raggiunsi io con le F1GSD2)
 
ho 10k km e le mie,appena smontate e controllate per mettere le termiche, sono ancora ottime.con la stilo jtd che avevo lo scorso anno ho fatto 60k km con dunlop 9000sport e le sfruttavo per bene anche grazie all'assetto eibach. certo che negli ultimi 10k km erano scarse sul bagnato ma sapevo di essere ormai alla frutta :asd) .
 
alfistadoc":1f6frjed ha detto:
credo ke 1010 km sia al quanto esagerato!!, ma hai superato i 50 km7h in autostrada?? :lol:

Ma perchè dovrebbe aver detto una ca**ata ?????

Io non so il tizio che ha fatto 1010 km .. (al max io ho fatto 930-950 km) ,comunque anadando in 5-6° marcia i 100 kmh li fai tranquillamente.. cosa c'entra 50kmh ???? Ahhh certo,amenoche' fa l'autostrada in prima...ovvio..A sto punto vien da domandarsi : ma il cambio a 5-6 rapporti che l'hanno fatto a fare se poi si va in prima seconda e terza ?
:crepap) :crepap)

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
RRRRRRRR e cambiala sta marcia !!!


:crepap) :crepap)
 
io dopo un bel po' che vado piano do una bella "pestata",pulisco lo scarico e "sgranchisco" il motore (sempre in rispetto al CdS, ovviamente).beh, non ci crederete ma da lì a poco appare una scritta sul cruscotto della mia bellla turbo16 :smokin) con scritto :grazie) . :clap) :clap) :clap) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Sono a quota 870km, il computer me ne da ancora oltre 200 di autonomia, consumo medio indicato 17,5...

Il percorso è stato mega misto, nel senso che si passa dalla tangenziale a 90 all' ora per andare a lavorare, alla montagna nel week-end, alle "prove per vedere se fascettando i tubi IC cambia qualcosa" :asd) , a qualche P.S... (insomma, non è che mi sono messo a 70 all' ora in 5 per fare più km possibili).
Cmq se passo i 1100km con un pieno , faccio le foto del Bc...


Strafelice della mia 147...
 
non è un risultato così impossibile..

più o meno sono 16,8 km litro..

Domenica scorsa ho fatto Piacenza Madonna di Campiglio andata e ritorno in giornata con il mio 1,9 JTD (115cv) con un consumo medio di 20,0km/l

andavo piano su strada extraurbana, ma con un consumo medio di 20km/l fai 1200km con un pieno..

mercoledì ho fatto Piacenza Bologna, andata e ritorno, causa autostrada congestionata con una media dei 105km/h fissi ho fatto un buon 20,2km/l..

Consideriamo che ora monto le 185/65 invernali, quindi abbiamo anche meno resistenza al rotolamento!!
 
cambia la risposta del turbo, nel senso che hai meno lag nell'apri chiudi, soprattutto se hai rimappato lo senti per via delle maggiori pressioni d'esercizio del turbo.
Sopra imho serve a poco..l'inferiore è il più importante perchè è quello che fa l'effetto polmone gonfiandosi essendo a diretto contatto con la turbina. Io l'ho fatto solo sull'inferiore e ne sono contento!
comunque ci sono molti tread a rigurado in meccanica con foto anche del sottoscritto. :jolly)
 
consumi

alfistadoc":wnor1wqj ha detto:
credo ke 1010 km sia al quanto esagerato!!, ma hai superato i 50 km7h in autostrada?? :lol:


La mia a 50km/h in 5 mi fa' 8 a l :asd) :asd)

X consumare poco devo andare dai 140 ai 160....... :matto) :matto) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Comunque tranquillo li fa' li fa' 1010km ............ di consumo medio quanto avete voi???? quanti cv???
 
Top