Cosa che faccio molto spesso (però solo e sempre in città) ed è lo stesso una petroliera tremenda! :asd)switing63":2s6ztaju ha detto:Ma tu hai un benzina, quindi per il tuo caso cambiate a 1800/2100 giri max. :asd) :asd)
De più, de più! :asd)Sooor147":2s6ztaju ha detto:era meglio che ti prendevi un benzina cosi' lo tiri fino a 6300 giri e sei contento..
Alza il piede destro! :rotolo)anto78":2s6ztaju ha detto:io porto una media di 14,6 Km/l ho 45.000Km non so più cosa fare per abbassare i consumi....
Al minimo consuma lo stesso senza fare strada, quindi alla fine ti trovarai con una percorrenza di 0 km con 60 litri! :rotolo) :rotolo)anto78":57swevwc ha detto:mmm lo tolgo del tutto :rotolo)
Cosa vorresti insinuare? I miei consigli non sono forse sufficientemente seri? :scratch)anto78":ui3rjh74 ha detto:...qualche consiglio serio ?
fratz147":2ebjmwht ha detto:P.S. Io al prezzo attuale della benza non supero i 1000 km nemmeno con due pieni (a meno che non faccia solo autostrada)! :champion)
anto78":25u8lscp ha detto::asd)
...qualche consiglio serio ?
Peccato che tra i nostri prezzi attuali ci sia quasi un 40% di differenza! :wall) :wall) :wall)teknomotion":1b1r2nje ha detto:C'è chi ha fatto 720 km con un pieno,al prezzo attuale.. :up)
fratz147":b0pupcxf ha detto:Peccato che tra i nostri prezzi attuali ci sia quasi un 40% di differenza! :wall) :wall) :wall)teknomotion":b0pupcxf ha detto:C'è chi ha fatto 720 km con un pieno,al prezzo attuale.. :up)
Poi quoto switing per i consumi nelle due modalità per il diesel, ma vale lo stesso col benzina? Io ho notato che il TS predilige (per i consumi) 3 marce sui 4500 giri per poi stabilizzarsi a velocità costante piuttosto che stare basso di giri e fare il "ripresone" in 5° per raggiungere la velocità di crociera... :ka)
joker66":r14dttv3 ha detto:secondo me si va un po sul maniacale/paranoico con questa storia dei consumi. viaggiare col cruise inserito in statale? ma come fai :sgrat) ,
marce alte sempre a 1300 giri? si,lo faccio anch'io ma ogni tanto una "pestatina" sul pedale bisogna dargliela, altrimenti il motore va in letargo.20km/lt per me sono irraggiungibili ma sto sui 16 e mi pare buono come risultato però non guido con l'assillo dei consumi, ogni tanto penso bisoagna anche godersela la macchina e sportiveggiare :drive) un po, sentire il motore che tira e mandare a quel paese il calcolo della media dei km/lt. tutto ciò ovviamente rispettando il CdS.
Si questo è vero, quello che intendevo io è: se col benza cambio sempre a 2000 giri per consumare meno e poi la quinta le devo riprendere da quei 2000 giri (o meno) per raggiungere i 100 km/h consumo di più che alzare un pò il regime nelle prima marce!Siamo d'accordo comunque! :OK)switing63":30mxsp7f ha detto:Secondo me il discorso può valere anche per il benzina, almeno in generale, cambierà il regime di rotazione, però seguire una sequenza a crescere potrebbe portare vantaggi, bisognerebbe provare.
Magari fare 1° 3300, 2° 3500, 3° 3700 e così via, però penso che quello che influisce è anche la pressione sul gas, molto più che su un diesel, quindi piede destro molto graduale.
joker66":224aycqd ha detto:secondo me si va un po sul maniacale/paranoico con questa storia dei consumi. viaggiare col cruise inserito in statale? ma come fai :sgrat) , devi avere strada deserta davanti altrimenti non fai altro che ssspegnerlo e riaccenderlo. marce alte sempre a 1300 giri? si,lo faccio anch'io ma ogni tanto una "pestatina" sul pedale bisogna dargliela, altrimenti il motore va in letargo.20km/lt per me sono irraggiungibili ma sto sui 16 e mi pare buono come risultato però non guido con l'assillo dei consumi, ogni tanto penso bisoagna anche godersela la macchina e sportiveggiare :drive) un po, sentire il motore che tira e mandare a quel paese il calcolo della media dei km/lt. tutto ciò ovviamente rispettando il CdS.
fratz147":2rs9vf83 ha detto:Peccato che tra i nostri prezzi attuali ci sia quasi un 40% di differenza! :wall) :wall) :wall)
Poi quoto switing per i consumi nelle due modalità per il diesel, ma vale lo stesso col benzina? Io ho notato che il TS predilige (per i consumi) 3 marce sui 4500 giri per poi stabilizzarsi a velocità costante piuttosto che stare basso di giri e fare il "ripresone" in 5° per raggiungere la velocità di crociera... :ka)
fratz147":pjbzw8iv ha detto:Si questo è vero, quello che intendevo io è: se col benza cambio sempre a 2000 giri per consumare meno e poi la quinta le devo riprendere da quei 2000 giri (o meno) per raggiungere i 100 km/h consumo di più che alzare un pò il regime nelle prima marce!Siamo d'accordo comunque! :OK)