InterNik":1p2vr620 ha detto::sedia) E' notissimo che la tenuta di strada dipenda nettamente dalla marcia, specie se è divisoduevirgilio83":1p2vr620 ha detto:Alucard":1p2vr620 ha detto:virgilio83":1p2vr620 ha detto:usare le marce alte appena le condizioni lo consentono e di scalarle all'ultimo minuto (evitando ovvio i sussulti al motore si intende) diciamo cosi'... alcuni dicono che è sbagliato ????????!!!!!!!!
Ma non è vero . Io ho riscontrato in pieno quello che dice il libretto U&M ed è vero. Lo dice nache eni 30 % .....
premetto che non sono un'esperto
ma secondo me non è giusto soprattutto perchè facendo come dici te non sfrutti minimamente il frenomotore e sarai molto piu soggetto all'ovalizzazione dei dischi e non hai certo la tenuta di strada che hai con una marcia più bassa..
in fin dei conti lo sa anche un bambino.. prendere una curva a 80km/h in terza non è uguale a prenderla alla stessa velocità in quinta... Nel secondo caso c'è molta molta meno tenuta di strada..
eh? :matto) :scratch)
Pensi che prendere una curva in 5 o in 3 alla stessa velocità sia uguale???
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Vabbè raga non vi lamentate, un pieno mi dura tra i 330 ed i 450km (massimo-massimo-massimo) :culo)
pensa che in retromarcia io faccio le rotonde ai 120...
se poi avessi la ridotta potrei battere la f430 scuderia... :sedia)