1010 Km con un pieno

fratz147":2gqaxmze ha detto:
biscione85.ing":2gqaxmze ha detto:
Se ci sentissero certi benzinari..... :lol:
Detto, fatto! :asd)

Hai anche un contagiri specifico? della serie zona rossa a 950 giri? :p
Perchè non è la norma avere la zona rossa a quel regime sul diesel? :scratch)

P.S. Io al prezzo attuale della benza non supero i 1000 km nemmeno con due pieni (a meno che non faccia solo autostrada)! :champion)

Io nell'uso quotidiano normale riesco ormai da un paio di mesi a superare usualmente (e anche di molto) i 700 km con circa 56 litri di verde, con la 1600 TS 120 CV con 19000 km sulle ruote e quattro mesi di vita.
Con una guida accorta, ma non certo ferma, e con un uso intensivo del cruise control, punto agli 800 km...
 
virgilio83":30hj6q39 ha detto:
ragazzi magari per voi è diverso ma nella mia nasona cambiare a 1500 giri equivale a mettere la 5° marcia a 60km/h

mettere la 5° a 60 km/h per me è una cosa folle ma non credo di essere l'unico a pensare una cosa del genere..

non si puo mettere l'ultima marcia disponibile a 60km/h su una macchina che fa 200 non occorre essere meccanici per capirlo...

ribadisco magari con la versione a 6 marce in 5 a 60km/h ci può stare ma sulla nasona a 5 marce mettere l'ultima a 60km/h lo si può fare ma per me non è corretto...

poi non è che ha ragione l'uno o l'altro io la penso cosi, voi la pensate in un'altro modo..
non diciamo però che chi cambia a 3000 giri non sa guidare, ma semplicemente quello è il suo modo di guidare..
qualcuno cambia a 1500 giri e quello è il suo modo di guidare..

nessuno si lamenta del consumo in assoluto.. magari vorrebbe che consumasse un po meno.. ma se ha scelto la nasona come prima caratteristica non cercava una macchina che consumasse poco altrimenti optava per una Panda natural power..

ma comunque ci tengo a precisare che si fa per chiacchierare.. non c'è nessun tipo di polemica.. :fluffle)

I test di ripresa di Quattroruote vengono effettuati sui quattrocento metri con entrata a 40 km/h nel rapporto più alto. Qualunque esso sia (quinta o sesta).
 
approfitto della discussione per segnalare l'ultimo rincaro dei carburanti... Venerdì il Bludiesel costava 1,348!!! In pratica approfitando dell'ultimo aumento del petrolio Agip ha pensato bene di dare un colpo di spugna alla decantata riduzione di 6 cent/litro delle feste (che non ho mai visto) e ha rincarato. Penso che anche gli altri marchi abbiano seguito la stessa scia(non ho visto Shell che è la più cara di tutte)..
Come si suol dire: "parole parole paroleeeeee"

:KO)
 
yugs":2hxxhg8y ha detto:
approfitto della discussione per segnalare l'ultimo rincaro dei carburanti... Venerdì il Bludiesel costava 1,348!!! In pratica approfitando dell'ultimo aumento del petrolio Agip ha pensato bene di dare un colpo di spugna alla decantata riduzione di 6 cent/litro delle feste (che non ho mai visto) e ha rincarato. Penso che anche gli altri marchi abbiano seguito la stessa scia(non ho visto Shell che è la più cara di tutte)..
Come si suol dire: "parole parole paroleeeeee"

:KO)

Ti do una mezza buona notizia. Mezza buona perché sabato l'Agip ha abbassato i prezzi, quindi avendo rifornito venerdì....
Cmq adesso il prezzo consigliato del BluDiesel è 1,318 al self.
 
switing63":37xarr73 ha detto:
yugs":37xarr73 ha detto:
approfitto della discussione per segnalare l'ultimo rincaro dei carburanti... Venerdì il Bludiesel costava 1,348!!! In pratica approfitando dell'ultimo aumento del petrolio Agip ha pensato bene di dare un colpo di spugna alla decantata riduzione di 6 cent/litro delle feste (che non ho mai visto) e ha rincarato. Penso che anche gli altri marchi abbiano seguito la stessa scia(non ho visto Shell che è la più cara di tutte)..
Come si suol dire: "parole parole paroleeeeee"

:KO)

Ti do una mezza buona notizia. Mezza buona perché sabato l'Agip ha abbassato i prezzi, quindi avendo rifornito venerdì....
Cmq adesso il prezzo consigliato del BluDiesel è 1,318 al self.

quindi 1,338 fuori self (o almeno quando il punto vendita è aperto)..
 
Si 1,339 al servito, scusa con self intendevo dire al fai da te, al self serale dovrebbe quindi essere 1,299, mi pare facciano 4 cents ancora di sconto, i 6 non li ho mai visti.
 
io con il primo pieno della nasona, quindi in rodaggio, ho fatto corca 850 km tra citta', autostrada Milano - genova /Genova Milano e tangenziali.
 
se riesco a fare il bravo :asd) e a tenere la media di 17km/lt arrivo a 1020 km con un pieno ( se veramente il serbatoio tiene 60 lt ) ed entro nel mitico club dei guidatori risparmiosi, quelli che superano appunto questo fatidico muro dei 1000km :nod) .
 
joker66":2gars5ep ha detto:
se riesco a fare il bravo :asd) e a tenere la media di 17km/lt arrivo a 1020 km con un pieno ( se veramente il serbatoio tiene 60 lt ) ed entro nel mitico club dei guidatori risparmiosi, quelli che superano appunto questo fatidico muro dei 1000km :nod) .

Ragazzi è già stata aperta una lega guidatori risparmiosi? Mi voglio iscrivere.
 
switing63":1r15227k ha detto:
joker66":1r15227k ha detto:
se riesco a fare il bravo :asd) e a tenere la media di 17km/lt arrivo a 1020 km con un pieno ( se veramente il serbatoio tiene 60 lt ) ed entro nel mitico club dei guidatori risparmiosi, quelli che superano appunto questo fatidico muro dei 1000km :nod) .

Ragazzi è già stata aperta una lega guidatori risparmiosi? Mi voglio iscrivere.
buona idea, m' iscrivo pure io e voglio esserne il socio n°1 visto che l'ho tirata in ballo io, ovviamente :lol: :OK)
 
Devo entrarci anche io...
Ora mi "impegno" a fondo...
Se continuo così arrivo a 950 con un pieno...
Che fatica però non "affondare il piede"... :sarcastic)
 
se faccio il pieno e mi metto a 90 km/h il BC comincia a segnare 1142 km.
però dovrei andare così sempre :asd)
 
Top