:asd) :asd) :asd) :asd)
Io faccio SEMPRE curve in discesa a marce alte (3°-4°) e uso il freno per dosare
mai sentito parlare di freno motore? a me hanno insegnato che le discese si affrontano con le stesse marce con cui sono state salite, così i freni si risparmiano e durano di più
.Com'è che a me in 170 mila km non mi si sono ovalizzati i dischi ? :sarcastic) :sarcastic) (a dir la verità fanno un leggero rumore,ma portando la macchina giu' dallo scivolo e sbieca a 45 gradi tutta su un lato).. per il resto zero rumori.
Ma neanche la mia ex uno a 168 mila km ha mai ovalizzato i dischi ...tantomeno la mia meravigliosa nasona a 10 mila km..
Io direi che conta molto la velocità in cui entri in curva, non le marce alte o basse ....
prova una curva a 80km/h in 3a e poi prova la stessa curva alla steessa velocità in 6a, poi sàppiami dire