1 like 147... la Blackline di KillBill86

oggi ho lavato la nasona e ho igienizzato gli interni :D abitacolo + clima, asciugando la carrozzeria sono venute fuori le macchioline di calcare su cofano, paraurti anteriore e fiancata sinistra perchè la 147 la parcheggio in giardino in prossimità dell'irrigatore, ogni volta che parte l'irrigazione (notte) si bagna anche la macchina e asciugandosi l'acqua lascia questi segni di calcare...
non bannatemi per quello che sto per dire :D
ho usato il viakal :ka) come già feci lo scorso anno per lo stesso problema, il calcare non c'è più, la vernice è tornata lucida.
 
negli ultimi tempi ho problemi con la valvola termostatica ( :sgrat) ?? credo :scratch) )
la temperatura dell'acqua dopo che si è stabilizzata a 90°C, a volte scende a 75-80 per poi risalire a 90 :ka)
e il cambio che è diventato "impastato" e le marce un pelino dure :scratch)
ho 62k km
 
KillBill86":1asmggk5 ha detto:
negli ultimi tempi ho problemi con la valvola termostatica ( :sgrat) ?? credo :scratch) )
la temperatura dell'acqua dopo che si è stabilizzata a 90°C, a volte scende a 75-80 per poi risalire a 90 :ka)
e il cambio che è diventato "impastato" e le marce un pelino dure :scratch)
ho 62k km

sintomi chiari della "vecchiaia" delle 147...
 
purtroppo si :mad2) le fiat invecchiano precocemente :ka)
l'a4 di mio padre 8 anni e 260k km (è l'auto da battaglia) tiene meglio gli anni rispetto alla 147

cmque oggi nuovo problema ... sono incaxxatissimo :mad2)
da qualche giorno sento il motore "soffocato" (come se viaggiassi in 5 + bagaglio), oggi più del solito avendo percorso 100 km extraurbano, durante un sorpasso ho notato molta più fumosità del solito (e come ho già detto l'auto non tira come prima)... ora ho il terminale di scarico + il paraurti in basso completamente annerito, se accendo il motore è una ciminiera.
Spero non sia di nuovo la valvola egr :ka)
 
bbriccardo88":1f82lt77 ha detto:
KillBill86":1f82lt77 ha detto:
non vorrei dire una boiata.. ma ricordo che sulle euro4 tappando la egr persiste l'avaria motore :scratch) pardon se ho detto na cassata :asd)

la tappi da centralina, non fisicamente! :bonk) :ahsisi) :ahsisi)
ah però :asd)
cmque stasera ho dato una sgasatona e sembra andare bene...bò
ti rimando al link:
viewtopic.php?f=4&t=119861&p=2751779#p2751779
 
KillBill86":vwjfg681 ha detto:
bbriccardo88":vwjfg681 ha detto:
KillBill86":vwjfg681 ha detto:
non vorrei dire una boiata.. ma ricordo che sulle euro4 tappando la egr persiste l'avaria motore :scratch) pardon se ho detto na cassata :asd)

la tappi da centralina, non fisicamente! :bonk) :ahsisi) :ahsisi)
ah però :asd)
cmque stasera ho dato una sgasatona e sembra andare bene...bò
ti rimando al link:
viewtopic.php?f=4&t=119861&p=2751779#p2751779


fatti fare la diagnosi per obd cosi vedono che è ;)
 
il fattore temperatura deriva sicuramente dal termostato, per quanto riguarda il cambio effettua un cambio dell'olio trasmissione, il quale dopo 62 mila km male non fa (anche se gli ingennnieri lo prevedono a 100.000, troppi secondo me!)
 
bbriccardo88":23mwukm7 ha detto:
voleva solo attirare l'attenzione :ahsisi) :ahsisi)
:D
cmque credo di aver risolto il problema..la macchina va bene..
mio padre oggi mi fa: "certo l'avrai ingolfata...se guidi da nonnetto"
questa la mia faccia --> :eek13)
:asd)
 
Top