1.6 TS 105CV, non così brillante come mi aspettavo..

SPITA87":1f4nkum0 ha detto:
francescoalfa":1f4nkum0 ha detto:
Fonzie444":1f4nkum0 ha detto:
francescoalfa":1f4nkum0 ha detto:
stesa bene sfiora anche i 200 km/h

per stesa bene che intendi? un 20km in discesa? :rotolo) :rotolo)
immagino la tua come trattoreggia a 200 ihihihihi :asd) :asd) :asd) :asd)

nn ce nemmeno gusto a tirare un diesel, trattoreggia nel vero senso della parola, è solo buono a consumare poco, poi tutto il resto fa skifo
brrhrhrhrhrhhrhrhrh :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :A)
 
SPITA87":2pysd2g5 ha detto:
francescoalfa":2pysd2g5 ha detto:
Fonzie444":2pysd2g5 ha detto:
francescoalfa":2pysd2g5 ha detto:
stesa bene sfiora anche i 200 km/h

per stesa bene che intendi? un 20km in discesa? :rotolo) :rotolo)
immagino la tua come trattoreggia a 200 ihihihihi :asd) :asd) :asd) :asd)

nn ce nemmeno gusto a tirare un diesel, trattoreggia nel vero senso della parola, è solo buono a consumare poco, poi tutto il resto fa skifo

Scusa ma come fai a vedere che trattoreggia? Se partiamo insieme da bergamo quando te metti la terza io sono già a Cantù a prendere un aperitivo col Marco Ranzani! :sarcastic)


Si scherza eh ragazzi! :p
 
Eric Draven":2f3hsbfd ha detto:
SPITA87":2f3hsbfd ha detto:
francescoalfa":2f3hsbfd ha detto:
Fonzie444":2f3hsbfd ha detto:
francescoalfa":2f3hsbfd ha detto:
stesa bene sfiora anche i 200 km/h

per stesa bene che intendi? un 20km in discesa? :rotolo) :rotolo)
immagino la tua come trattoreggia a 200 ihihihihi :asd) :asd) :asd) :asd)

nn ce nemmeno gusto a tirare un diesel, trattoreggia nel vero senso della parola, è solo buono a consumare poco, poi tutto il resto fa skifo

Scusa ma come fai a vedere che trattoreggia? Se partiamo insieme da bergamo quando te metti la terza io sono già a Cantù a prendere un aperitivo col Marco Ranzani! :sarcastic)


Si scherza eh ragazzi! :p

ovvio ke si skerza
 
ciao a tutti!!io ho il 105 cv del 2000 sulla 147 e devo dire che mi soddisfa così!!io che ho sempre guidato la punto 55cv di mia mamma passare a questa è stato cm passare dal giorno alla notte!!e comunque se uno ha sempre guidato auto da 200 cv è normale che guidando quella sembrerà vada piano!!x il motore che è và il giusto..!!e a me va bene così :OK)
 
SPITA87":mr5t7mq3 ha detto:
nn ce nemmeno gusto a tirare un diesel, trattoreggia nel vero senso della parola, è solo buono a consumare poco, poi tutto il resto fa skifo
Spita, premetto che nemmeno a me piace il diesel, ma un conto è dire che non ti piace la guidabilitàdi un diesel, e il modo in cui eroga potenza e coppia...e questo vuol dire dare un giudizio personale, ma se dice che su un diesel a parte i consumi, fa tutto schifo.....beh scusa ma vuol dire non essere obbiettivi.
 
ma infatti: un conto è dire non mi piace la guidabilita del diesel,di conseguenza mi soddisfa di più guidare un benzina che è quello che ho sempre detto io.
un conto invece è dire su un diesel fa schifo tutto a parte i consumi
 
rugantino82":30jfzmn1 ha detto:
ma infatti: un conto è dire non mi piace la guidabilita del diesel,di conseguenza mi soddisfa di più guidare un benzina che è quello che ho sempre detto io.
un conto invece è dire su un diesel fa schifo tutto a parte i consumi

Quoto!

Devo anche aggiungere che non ho mai sopportato la guidabilità dei diesel in generale...!

Per lavoro ne ho guidati di tutti i tipi a parte i più potenti, e per la mia esperienza posso dire che:

- diesel vecchi tipo Fiorino o Punto prima serie.
Avevano comunque un loro perchè come mezzi da lavoro essendo indistruttibili ma con pochissimo allungo ed una erogazione dolce della molta coppia. Disponibile a partire da 1000 giri ma che a 2500 era già bella e finita. La cosa era però utile per muovere molti chili di bagaglio/merci ecc.

- diesel di nuova concezione tipo 1.3Mjet di Punto, Opel Corsa, Doblò.
Sul doblò era chiaramente sotto dimensionato ed evidenziava a pieno tutti i suoi difetti. Coppia di un benzina 16v da 1000 a 2000 giri (ovvero praticamente nulla), esplosione di potenza tra 2000 e 3500 giri, nuovo muro con relativa perdita di coppia come i vecchi diesel. Ora, questa cosa sulle altre due carrozzerie, l'ho notata meno ma era comunque presente e, per me, abituato all'allungo progressivo dei benzina, assolutamente insopportabile.

- diesel di nuova concezione come l'iniettore pompa a 3 cilindri montato su Seat Ibiza 1.4 TDI 70cv.
Decisamente un mostro in partenza tanto da schiacciarti al sedile come se fosse un benzina di grossissima cilindrata, ma con allungo molto limitato e soprattutto rumorosissimo, tanto da far invidia ai vecchi monocilindrici montati sui trattori SuperLandini. Lo reputo abbastanza divertente ma non godibile come un benzina.

- diesel di nuova concezione ma di grossa cilindrata. Non ho esperienze in merito e non mi pronuncio, ma personalmente non ho ancora provato niente che mi dia il filing della progressività di un benzina più o meno potente che sia.

:ciao)
 
Felix7":20py1uj8 ha detto:
francescoalfa":20py1uj8 ha detto:
vexator":20py1uj8 ha detto:
francescoalfa":20py1uj8 ha detto:
un 535d e vedrai :sarcastic)

prova una F355, stessa clilindrata e non è neanche turbo :sarcastic)
si parlava di diesel di grossa cilindrata :nod)

ma dove?!

Nell'ultima parte del mio post:
"- diesel di nuova concezione ma di grossa cilindrata. Non ho esperienze in merito e non mi pronuncio, ma personalmente non ho ancora provato niente che mi dia il filing della progressività di un benzina più o meno potente che sia. "

:ciao)
 
PaoloXP":37if2e6p ha detto:
Felix7":37if2e6p ha detto:
francescoalfa":37if2e6p ha detto:
vexator":37if2e6p ha detto:
francescoalfa":37if2e6p ha detto:
un 535d e vedrai :sarcastic)

prova una F355, stessa clilindrata e non è neanche turbo :sarcastic)
si parlava di diesel di grossa cilindrata :nod)

ma dove?!

Nell'ultima parte del mio post:
"- diesel di nuova concezione ma di grossa cilindrata. Non ho esperienze in merito e non mi pronuncio, ma personalmente non ho ancora provato niente che mi dia il filing della progressività di un benzina più o meno potente che sia. "

:ciao)

ah scusa, mi ero fermato a

-
diesel di nuova concezione come l'iniettore pompa a 3 cilindri montato su Seat Ibiza 1.4 TDI 70cv.
Decisamente un mostro in partenza tanto da schiacciarti al sedile come se fosse un benzina di grossissima cilindrata, ma con allungo molto limitato e soprattutto rumorosissimo, tanto da far invidia ai vecchi monocilindrici montati sui trattori SuperLandini. Lo reputo abbastanza divertente ma non godibile come un benzina
:asd)
 
Ma lo avete mai portato un 1.9 140 o 150cv?
Il vostro problema è che il contagiri dovrebbero coprirvelo col nastro isolante, se non sentite urlare il motore a 5000 6000 giri avete l'impressione che la macchina non vada..
anzi non l'avete mai provato e immaginate che non vada
questi diesel spingono forte dai 1500-2000 giri (con la reattività da subito di un benzina a 5000 giri) per poi arrivare a 4500 giri in un attimo e se non si sta attenti il fuorigiri è dietro l'angolo anche in III,
prima seconda terza vanno via in un attimo e nessuno ti sta dietro, tantomeno un aspirato affogato nella benzina
la quarta allunga in modo divino e in V si è a velocità stratosferiche se butti pure la VI sfrizionando vuol dire che stai cercando di star dietro a una corvette.. non c'è proprio storia, un 2.0ts a quel punto sta ancora lottando con la bassa coppia della V marcia
 
Top