1.6 TS 105CV, non così brillante come mi aspettavo..

bonzuccio":1paimlst ha detto:
Ma lo avete mai portato un 1.9 140 o 150cv?
Il vostro problema è che il contagiri dovrebbero coprirvelo col nastro isolante, se non sentite urlare il motore a 5000 6000 giri avete l'impressione che la macchina non vada..
anzi non l'avete mai provato e immaginate che non vada
questi diesel spingono forte dai 1500-2000 giri (con la reattività da subito di un benzina a 5000 giri) per poi arrivare a 4500 giri in un attimo e se non si sta attenti il fuorigiri è dietro l'angolo anche in III,
prima seconda terza vanno via in un attimo e nessuno ti sta dietro, tantomeno un aspirato affogato nella benzina
la quarta allunga in modo divino e in V si è a velocità stratosferiche se butti pure la VI sfrizionando vuol dire che stai cercando di star dietro a una corvette.. non c'è proprio storia, un 2.0ts a quel punto sta ancora lottando con la bassa coppia della V marcia

si, e poi dalla velocità torni anche indietro nel tempo. :sarcastic)
 
fratz147":kbu3jh3e ha detto:
PaoloXP":kbu3jh3e ha detto:
- diesel di nuova concezione come l'iniettore pompa a 3 cilindri montato su Seat Ibiza 1.4 TDI 70cv.
Nuova concezione di cosa? Trattori? :asd)

Esatto :asd) :

PaoloXP":kbu3jh3e ha detto:
...con allungo molto limitato e soprattutto rumorosissimo, tanto da far invidia ai vecchi monocilindrici montati sui trattori SuperLandini.

trattore-superlandini-small.jpg



:sarcastic)
 
Felix7":3mf8q5t7 ha detto:
bonzuccio":3mf8q5t7 ha detto:
Ma lo avete mai portato un 1.9 140 o 150cv?
Il vostro problema è che il contagiri dovrebbero coprirvelo col nastro isolante, se non sentite urlare il motore a 5000 6000 giri avete l'impressione che la macchina non vada..
anzi non l'avete mai provato e immaginate che non vada
questi diesel spingono forte dai 1500-2000 giri (con la reattività da subito di un benzina a 5000 giri) per poi arrivare a 4500 giri in un attimo e se non si sta attenti il fuorigiri è dietro l'angolo anche in III,
prima seconda terza vanno via in un attimo e nessuno ti sta dietro, tantomeno un aspirato affogato nella benzina
la quarta allunga in modo divino e in V si è a velocità stratosferiche se butti pure la VI sfrizionando vuol dire che stai cercando di star dietro a una corvette.. non c'è proprio storia, un 2.0ts a quel punto sta ancora lottando con la bassa coppia della V marcia

si, e poi dalla velocità torni anche indietro nel tempo. :sarcastic)

:asd) :asd) :asd)
 
bonzuccio":54pxbjb3 ha detto:
Ma lo avete mai portato un 1.9 140 o 150cv?
Il vostro problema è che il contagiri dovrebbero coprirvelo col nastro isolante, se non sentite urlare il motore a 5000 6000 giri avete l'impressione che la macchina non vada..
anzi non l'avete mai provato e immaginate che non vada
questi diesel spingono forte dai 1500-2000 giri (con la reattività da subito di un benzina a 5000 giri) per poi arrivare a 4500 giri in un attimo e se non si sta attenti il fuorigiri è dietro l'angolo anche in III,
prima seconda terza vanno via in un attimo e nessuno ti sta dietro, tantomeno un aspirato affogato nella benzina
la quarta allunga in modo divino e in V si è a velocità stratosferiche se butti pure la VI sfrizionando vuol dire che stai cercando di star dietro a una corvette.. non c'è proprio storia, un 2.0ts a quel punto sta ancora lottando con la bassa coppia della V marcia

da come ne parli, sembra ke stai parlando di un ferrari :asd)
 
bonzuccio":2vwags7x ha detto:
Ma lo avete mai portato un 1.9 140 o 150cv?
Il vostro problema è che il contagiri dovrebbero coprirvelo col nastro isolante, se non sentite urlare il motore a 5000 6000 giri avete l'impressione che la macchina non vada..
anzi non l'avete mai provato e immaginate che non vada
questi diesel spingono forte dai 1500-2000 giri (con la reattività da subito di un benzina a 5000 giri) per poi arrivare a 4500 giri in un attimo e se non si sta attenti il fuorigiri è dietro l'angolo anche in III,
prima seconda terza vanno via in un attimo e nessuno ti sta dietro, tantomeno un aspirato affogato nella benzina
la quarta allunga in modo divino e in V si è a velocità stratosferiche se butti pure la VI sfrizionando vuol dire che stai cercando di star dietro a una corvette.. non c'è proprio storia, un 2.0ts a quel punto sta ancora lottando con la bassa coppia della V marcia

si!! :asd) :asd) :asd) :asd) e poi quando t svegli t accorgi che era un sogno
 
Visto che lo hai chiesto tu, ti accontento: ( :asd) )

bonzuccio":2tugfmz8 ha detto:
se non sentite urlare il motore a 5000 6000 giri avete l'impressione che la macchina non vada..
Tralasciando il fatto che GUIDARE significa anche essere appagati e coinvolti da un sound che così possa essere definito, non è solo questione di giri. Quello che ripeto ogni volta è che chi dice di "amare" il diesel in realtà ama la turbina: provato un turbo benzina il diesel non ha più senso di esistere (eccezion fatta per i consumi, è nato per quello...).

per poi arrivare a 4500 giri in un attimo e se non si sta attenti il fuorigiri è dietro l'angolo anche in III,
Maddai, al massimo in prima! :p

prima seconda terza vanno via in un attimo e nessuno ti sta dietro, tantomeno un aspirato affogato nella benzina
Dati alla mano basta un TS di pari cavalli per stare non solo dietro ma anche davanti! :asd)

Se poi provi un aspirato coi controcazzi (come si suol dire...), bè allora mi sa che diventi piccolo piccolo nello specchietto con l'mjjjettt... :asd)

se butti pure la VI sfrizionando vuol dire che stai cercando di star dietro a una corvette..
Tu sfrizioni di sesta marcia? E per cosa? Ah, ci sono: vuoi decollare... :asd)

Lascia perdere la Corvette, sei mai salito su un'auto del genere? Immagino di no dal commento.

Bè in breve succede che quando tu hai fatto il tuo straordinario prima-seconda-terza, la Corvette ha già abbondantemente superato i 200km/h e non la vedi nemmeno col binocolo! :rotolo)

non c'è proprio storia, un 2.0ts a quel punto sta ancora lottando con la bassa coppia della V marcia
Vedi al punto uno e ringrazia la fata! ;)

E' anche vero che quando tu hai finito la terza marcia il 2.0 TS non l'ha ancora innestata! :asd)

Ovviamente è tutto scherzoso il mio intervento, però ho letto delle cose da brivido nel tuo post! :fluffle)
 
Da possessore di turbo-landini mjet Q2, quoto fratz :) mi spiace ammetterlo ma il coinvolgimento di un benza il diesel non ce l'ha!

su un solo punto non sono d'accordo sul 150cv 1-2 vanno via in un istante e la 3 è brutale (ma ovviamente non come 1 e 2)
 
ghhghghg e grazie che la corvette se ne va inoltre la sfrizionata in VI su un diesel ha senso e infatti qui ci sono tantoi con problemki alla frizione :lol21)
Per quanto tiguarda il 2.0 ts è pur sempre un duemila sedici valvole con doppio albero variatore di fase e twin spark.. diciamo una bella bestiola e infatti io per un benza opterei per quello, detto questo per cilindrate inferiori il benzina non va bene questo era il discorso iniziale
 
bonzuccio":1uaf3al2 ha detto:
ghhghghg e grazie che la corvette se ne va inoltre la sfrizionata in VI su un diesel ha senso e infatti qui ci sono tantoi con problemki alla frizione :lol21)
Per quanto tiguarda il 2.0 ts è pur sempre un duemila sedici valvole con doppio albero variatore di fase e twin spark.. diciamo una bella bestiola e infatti io per un benza opterei per quello, detto questo per cilindrate inferiori il benzina non va bene questo era il discorso iniziale
veramente avevi criticato alla fine il 2.0 ts se vai a rileggere...
 
bonzuccio":1sg0g1lt ha detto:
detto questo per cilindrate inferiori il benzina non va bene
E perchè mai? :shrug03)

@Gud: si intendevo che a limitatore ti scappa subito la prima, già la seconda hai tempo di cambiare e in terza sempre di più...Ciò non toglie che lancetta salga veloce! :OK)
 
fratz147":1aw51ekb ha detto:
bonzuccio":1aw51ekb ha detto:
detto questo per cilindrate inferiori il benzina non va bene
E perchè mai? :shrug03)

Perchè un benzina di bassa cilindrata (in rapporto al peso della macchina) è troppo poco reattivo ai regimi in cui ci si trova nel 90% del tempo, la guida inoltre risulta più impegnativa per ottenere lo stesso risultato su un diesel di pari cilindrata
sul sound non ho nulla da ridire
 
bonzuccio":2lxuhcr4 ha detto:
fratz147":2lxuhcr4 ha detto:
bonzuccio":2lxuhcr4 ha detto:
detto questo per cilindrate inferiori il benzina non va bene
E perchè mai? :shrug03)

Perchè un benzina di bassa cilindrata (in rapporto al peso della macchina) è troppo poco reattivo ai regimi in cui ci si trova nel 90% del tempo, la guida inoltre risulta più impegnativa per ottenere lo stesso risultato su un diesel di pari cilindrata
sul sound non ho nulla da ridire[/quote


su questo gli devo dare ragione :shrug03)
 
allora il 105 cv come prestazioni assolute(ovviamente in rapporto alla potenza) non si discute, dato che non si discosta molto da un jtd. In basso gira regolare ma e ovvio che essendo un motore aspirato non puoi pretendere che a 2000 giri in quarte fili via come un 2.0 turbo!! è un motore che si sfrutta con i rapporti corti e cambio sempre in mano.
é un motore per smanettoni. Unico difetto , hai sempre voglia di tirare , con quel sound che ti coinvolge, e il prtafoglio potrebbe soffrirne parecchio :OK)
Non so se l'euro 4 vada diversamente, io ho l'euro 3 :OK)
 
francescoalfa":1ysuu4cy ha detto:
bonzuccio":1ysuu4cy ha detto:
fratz147":1ysuu4cy ha detto:
bonzuccio":1ysuu4cy ha detto:
detto questo per cilindrate inferiori il benzina non va bene
E perchè mai? :shrug03)

Perchè un benzina di bassa cilindrata (in rapporto al peso della macchina) è troppo poco reattivo ai regimi in cui ci si trova nel 90% del tempo, la guida inoltre risulta più impegnativa per ottenere lo stesso risultato su un diesel di pari cilindrata
sul sound non ho nulla da ridire


su questo gli devo dare ragione :shrug03)
Se per reattività intendi 2000 giri ti do ragione anche io! :nod)

Però se giro in città (Milano) senza superare i 2000 giri arrivo a mettere la terza e vado già troppo causa traffico.

Se non c'è traffico do gas e il motore lo lascio cantare senza problemi, in collina/montagna è una goduria e in extraurbano non da alcun fastidio.

Intendo dire: non ha senso dire "a 2000 giri il TS è un polmone", pure essendo vero se cambio a 2000 giri significa che le condizioni traffico non sono tali da andare oltre. NOn c'è traffico o condizioni ottimali e ho voglia di divertirmi? Allora vado ad alti regimi.

A me non sembra un problema, se voglio correre gli tiro il collo altrimenti no! :shrug03)
 
fratz147":2x998pkw ha detto:
francescoalfa":2x998pkw ha detto:
bonzuccio":2x998pkw ha detto:
fratz147":2x998pkw ha detto:
bonzuccio":2x998pkw ha detto:
detto questo per cilindrate inferiori il benzina non va bene
E perchè mai? :shrug03)
[/quote

Perchè un benzina di bassa cilindrata (in rapporto al peso della macchina) è troppo poco reattivo ai regimi in cui ci si trova nel 90% del tempo, la guida inoltre risulta più impegnativa per ottenere lo stesso risultato su un diesel di pari cilindrata
sul sound non ho nulla da ridire


su questo gli devo dare ragione :shrug03)
Se per reattività intendi 2000 giri ti do ragione anche io! :nod)

Però se giro in città (Milano) senza superare i 2000 giri arrivo a mettere la terza e vado già troppo causa traffico.

Se non c'è traffico do gas e il motore lo lascio cantare senza problemi, in collina/montagna è una goduria e in extraurbano non da alcun fastidio.

Intendo dire: non ha senso dire "a 2000 giri il TS è un polmone", pure essendo vero se cambio a 2000 giri significa che le condizioni traffico non sono tali da andare oltre. NOn c'è traffico o condizioni ottimali e ho voglia di divertirmi? Allora vado ad alti regimi.

A me non sembra un problema, se voglio correre gli tiro il collo altrimenti no! :shrug03)

certo è vero cio' ke dci ma un motore turbo xo' dobbiamo dire che ha quella fluidita' e quel guizzo che t permette di skizzare in modo rapido anche nei sorpassi stessi, schiacci e vai... col benzina (visto ke ce l'ho) devi togliere la marcia e tirargli il collo... :shrug03)
 
Gaetano105cv":2k5bt9np ha detto:
allora il 105 cv come prestazioni assolute(ovviamente in rapporto alla potenza) non si discute, dato che non si discosta molto da un jtd. In basso gira regolare ma e ovvio che essendo un motore aspirato non puoi pretendere che a 2000 giri in quarte fili via come un 2.0 turbo!! è un motore che si sfrutta con i rapporti corti e cambio sempre in mano.
é un motore per smanettoni. Unico difetto , hai sempre voglia di tirare , con quel sound che ti coinvolge, e il prtafoglio potrebbe soffrirne parecchio :OK)
Non so se l'euro 4 vada diversamente, io ho l'euro 3 :OK)

t quoto il fatto è che t viene sempre voglia di tirare e la tasca ne risente :wall)
 
Top