andiamo in pista che t faccio vedere io il variatore di fase del tuo 120 cv :sarcastic) e poi se è per questo la municipale qui da noi ha anche la 159 m-jet 120 cv :sedia)nitrous":9ca1kurp ha detto:dubito che il 105 sia piu' pronto del 120 in basso, quest'ultimo ha apposta il variatore di fase sulla camma di aspirazione per migliorare la resa ai bassi regimi
qua da me la 147 1.6 105 ce l'ha la municipale :asd)
si nota dal contagiri con il rosso che inizia 500 giri prima rispetto al 120cv
Friendevil":3lsvkg9h ha detto:Scusa eh ma cosa ti aspettavi?
Di avere un missile terra-aria sotto il :culo)
Allora prima cosa arrivi da un diesel che lavora basso e con molta spinta e sei passato ad un motore "benzina-aspirato-dipiccolacilindrata" che per viaggiare fortino richiede che si vada quantomeno oltre i 3000 giri.
E' evidente come tu debba cambiare la tua visione delle cose.
P.S.Per la cronaca il 105 è un ottimo motore, più pronto e rotondo del 120 in basso anche se meno prestante in alto.
Ma chi lo denigra non l'ha mai usato :nod)
Friendevil":38xzhyau ha detto:Ma chi lo denigra non l'ha mai usato :nod)
Friendevil":2ojcb1wu ha detto:Ribadisco che IMHO chi denigra il 105 vuol dire che non l'ha mai provato oppure non ha idea di come vadano i 1.6 da 100 cv che girano per le strade sulle segmento C.
Cioè bisogna sempre raffrontarsi con un 1.6, non si può pretendere di avere sotto il sedere una belva da track day.
Io l'ho avuto per 3 anni e mezzo e l'ho trovata un'ottima auto con un motore non fulmineo ma che sapeva se preso con le dovute maniere regalare anche delle soddisfazioni.
Friendevil":2ber2ibn ha detto:P.S.Per la cronaca il 105 è un ottimo motore, più pronto e rotondo del 120 in basso
ZeroShift":3dl9pj34 ha detto:Allora, ho preso circa un paio di settimane fa la mia 147 (1.6 Twin Spark 105cv), e dopo un periodo di prove e controprove sono giunto a una conclusione...
Non è così brillante e scattante come mi aspettavo, all'incirca la macchina inizia a pedalare sul serio solo dopo i 3000 giri, l'ho portata a far vedere e mi han detto che il motore è perfetto e che non ci sono problemi di compressione.
Ora io chiedo a chi come me possiede un 1.6 105, come va a voi di prestazioni? Sono io che mi sto facendo 1000 seghe mentali o la macchina potrebbe avere dei problemi?
Felix7":2nk3cg3n ha detto:ma più pronto manco per il cavolo, considerando che i rapporti del 120 sono tutti più corti!
Friendevil":3ngubbuw ha detto:Felix7":3ngubbuw ha detto:ma più pronto manco per il cavolo, considerando che i rapporti del 120 sono tutti più corti!
Maronna come siete pignoli.
Il 120 è una scheggia, il 105 è una lumaca, il 120 va a bomba il 105 bisogna mettere giù il piedino e spingere altrimenti non va avanti, va meglio? :backb) :backb) :backb)
Ora se vogliamo fare un discorso un pò più concreto io parlo per mia esperienza.
Non dubito che il 120 sia più veloce in accelerazione, il mio discorso era riferito alla ripresa con marce alte (mia dimenticanza non dirlo) dove A ME, ma non solo, il 105 è sembrato più pronto e rotondo e meno impacciato nel riprendere.
Anche questo non va bene?
Il 120cv gira 500 giri più in alto.francescoalfa":46zclpzg ha detto:l'allungo quello è...
sbenga":2jpglsg7 ha detto:E' il primo tread dove vedo un benza vs benza :?:
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
A quando GPL vs Metano?