1.6 TS 105CV, non così brillante come mi aspettavo..

nitrous":51bv24fb ha detto:
io se potessi tornare indietro mi prenderei un bmw 318 ci da 143cv che consuma meno del 1.6 ts e va diciamo un po' di piu..
comunque chi vuole provare a sfidarmi in pista con il suo 105 si prepari a prendere tante bastonate :asd) :culo)
sul mio ho notato delle differenze anche tra altri 120cv e non penso sia tutto merito del filtro a pannello! forse ha delle tolleranze un po' alte :sarcastic)
ma pure sulla frizione che strappa a freddo e sul cambio che si impunta (ma per l'alfa e' tutto normale)

sul discorso consumi siamo tutti daccordo, i nostri 1600 bevono come spugne :D , a saperlo facevo un pensiero sul 2000, tanto a consumi siamo lì ;)
riguardo al confronto 105/120, io ho il 120 ma prima di acquistare avevo provato il 105, imho la differenza si sente ma non c'è un abisso.
Forse se si prende la 147 per divertirsi un pò meglio il 120 o, potendo il 2000, altrimenti il 105 la porta in giro tranquillamente la nostra macchina :OK)

riguardo alla frizione una domanda, la mia va benissimo ma ho notato che a motore freddo strappa un pò, è normale come dice il buon nitrous? :)
 
Harlequin":3i379oak ha detto:
riguardo alla frizione una domanda, la mia va benissimo ma ho notato che a motore freddo strappa un pò, è normale come dice il buon nitrous? :)

La mia lo faceva ma non è normale ed ha cominciato a farlo dai 20000km... è uno dei soliti problemi delle frizioni!
 
yugs":wgmvat3x ha detto:
29 kgm di coppia sono sottodimensionati adesso??? :crepap) :crepap)
Miii ancora sta coppia! :rotolo)

A giudicare dai grafici quella coppia è solo un picco che inizia a decadera già poco oltre i 2500 giri... :shrug03)

Cerchiamo prima di provarle le cose, poi di dare giudizi e report un pò articolati (differenziando tra spunto, ripresa, accelerazione ecc dei vari motori).
E allora che senso ha dire che il TS 105 cv non va una cippa? Oppure che è piccolo e sottodimensionato?

Suvvia sfruttando al meglio le possibilità dei due motori otterremo valori onesti di tutte quelle belle cosine elencate da te, non saranno (nessuno dei due) delle F1...

Qui si guarda sempre il numerino che indica i cv e voilà, il gioco è fatto. Suvvia, un pò di ricerca scientifica prima di postare.
A me sembra che da quando vi è presa la mania/moda dei diesel vengano solo pubblicizzati miracolosi valori di coppia...

P.S. La bravo Tjet 150cv l'ho provata per bene e c'è anche una minirecensione, risultato: gran macchina, bel motore, spinge forte ecc... Ma di sicuro non è un missile, quindi a rigor di logica mi vien da dire che il super-kilogrammetrico dieselino Fiat potrebbe risultare sottodimensionato, va meglio?
 
Eric Draven":2ea675c7 ha detto:
:asd) , però mi incuriosisce un piccolo motore con tanta potenza su un auto del genere, e poi confrontarlo con l'analogo della golf!
Il 1.4 TSI da 170cv? Lascia perdere il paragone... ;)
 
Harlequin":2tuw40s4 ha detto:
nitrous":2tuw40s4 ha detto:
io se potessi tornare indietro mi prenderei un bmw 318 ci da 143cv che consuma meno del 1.6 ts e va diciamo un po' di piu..
comunque chi vuole provare a sfidarmi in pista con il suo 105 si prepari a prendere tante bastonate :asd) :culo)
sul mio ho notato delle differenze anche tra altri 120cv e non penso sia tutto merito del filtro a pannello! forse ha delle tolleranze un po' alte :sarcastic)
ma pure sulla frizione che strappa a freddo e sul cambio che si impunta (ma per l'alfa e' tutto normale)

sul discorso consumi siamo tutti daccordo, i nostri 1600 bevono come spugne :D , a saperlo facevo un pensiero sul 2000, tanto a consumi siamo lì ;)
riguardo al confronto 105/120, io ho il 120 ma prima di acquistare avevo provato il 105, imho la differenza si sente ma non c'è un abisso.
Forse se si prende la 147 per divertirsi un pò meglio il 120 o, potendo il 2000, altrimenti il 105 la porta in giro tranquillamente la nostra macchina :OK)

riguardo alla frizione una domanda, la mia va benissimo ma ho notato che a motore freddo strappa un pò, è normale come dice il buon nitrous? :)

bravo t quoto :OK)
 
nitrous":dcb4qo69 ha detto:
dai, ti aspetto, vediamo che fai con il tuo chiodino :asd)
non mi vedi nonono :ciao) :sedia)

la 159 mjet 120cv poverina, con tutto quello che pesa va ancora meno della 147 1.6 105
ma se tu non sai cosa c'e' sotto il cofano della mia nasona che cosa m sfidi??? io t avverto se poi in pieno diritto t sfondo(d potenza) al paraurti (perche prima t faccio andare avanti) nn te ne faccio assicurazione ehhh :sarcastic) :sarcastic)
 
Nonono non avete capito..
Io non l'ho presa Euro4, la mia è del 2002, aka Euro3 con ben 100k chilometri sul groppone (che comunque a detta del meccanico non si sentono e il motore è immacolato).

Domanda, io non l'ho ancora spinta in autostrada perchè devo cambiare le gomme (che a momenti mi diventano slik talmente son lisce), a che velocità massima arriva il 105cv? [tenendo ovviamente conto della configurazione di serie del 105(sempre che ce l'abbia ancora qualcuno :rotolo) )]
 
Il chiodino colpisce ancora! :asd) :asd)

A parte gli scherzi, come motore non è male... Ovviamente bisogna tenerlo alto di giri...
Consiglio: dai 3500 ai 5500 giri circa è il range dove spinge di più... IMHO...

Consumi: se si tieni il piede molto leggero, si fanno buone medie... Ma appena schiacci un po' di più... :mecry2)

Bisogna anche dire che è molto sottodimensionato per la 147...
 
in teoria le sue prestazioni di velocità massima (dati casa costruttrice e prove riviste) sono tra i 185 e i 190... poi dipende anche dal motore... se vedi la lancetta segnare molto di più (e si può vedere) è solo colpa del tachimetro estremamente sballato, come il mio ad esempio, che a 54 effettivi mi segna 60... arrivare a 200 effettivi credo sia un utopia, non solo in Italia ma proprio per i limiti della macchina...
 
Ovviamente 200 km/h reali non li farà mai. ;)

Ma tanto non è certo la velocità massima che guardo in una macchina/motore... :nod) :OK)
 
Ragazzi ragazzi...è so,lo questione di sensazioni... ad es la mia ex 120 benzina dava la sensazione di andare meno della mia attuale 105 nafta... ma di certo non è così ;) concordo con chi dice che il 105 benzina della golf è un chiodo... benino quello della stilo invece.
 
francescoalfa":1wsyjwq5 ha detto:
Fonzie444":1wsyjwq5 ha detto:
francescoalfa":1wsyjwq5 ha detto:
stesa bene sfiora anche i 200 km/h

per stesa bene che intendi? un 20km in discesa? :rotolo) :rotolo)
immagino la tua come trattoreggia a 200 ihihihihi :asd) :asd) :asd) :asd)

nn ce nemmeno gusto a tirare un diesel, trattoreggia nel vero senso della parola, è solo buono a consumare poco, poi tutto il resto fa skifo
 
Top