1.6 TS 105CV, non così brillante come mi aspettavo..

francescoalfa":1slpqiqp ha detto:
prova un 105 del 2001 e vedrai la differenza che c'e' con uno per esempio del 2005 (molto + tappato) il 120 l'ho provato e mica sti 15 cv alla fine si sentano cosi' tanto :nono) , va in coppia 1 po' prima del 105 ma niente +... l'allungo quello è...

Guarda che l'ho avuto come auto sostitutiva nel 2003! :OK)
 
Dipende da cosa ti aspettavi :shrug03)
Per me, che vengo da macchine da 60cv, giudico il T.S. 105 un buon motore, onesto nelle prestazioni (a parte i consumi :asd) )!!!
Sopra i 3500giri può dare soddisfazioni!
Se potessi tornare indietro lo riprenderei, sempre con alimentazione gpl però :p ................magari potrei fare un pensierino al 2.0T.S. :elio)
 
Diabolmik2078":3i5z4yx6 ha detto:
Dipende da cosa ti aspettavi :shrug03)
Per me, che vengo da macchine da 60cv, giudico il T.S. 105 un buon motore, onesto nelle prestazioni (a parte i consumi :asd) )!!!
Sopra i 3500giri può dare soddisfazioni!
Se potessi tornare indietro lo riprenderei, sempre con alimentazione gpl però :p ................magari potrei fare un pensierino al 2.0T.S. :elio)

io se potessi tornare indietro mi prenderei un bmw 318 ci da 143cv che consuma meno del 1.6 ts e va diciamo un po' di piu..
comunque chi vuole provare a sfidarmi in pista con il suo 105 si prepari a prendere tante bastonate :asd) :culo)
sul mio ho notato delle differenze anche tra altri 120cv e non penso sia tutto merito del filtro a pannello! forse ha delle tolleranze un po' alte :sarcastic)
ma pure sulla frizione che strappa a freddo e sul cambio che si impunta (ma per l'alfa e' tutto normale)
 
sbenga":2p6y90ou ha detto:
Io tifo per il motore elettrico.... tiè! :sarcastic)
Coppia a palate :D

tipo questo? :asd)

pedrollo2cp.jpg
 
nitrous":1f3wgr08 ha detto:
Diabolmik2078":1f3wgr08 ha detto:
Dipende da cosa ti aspettavi :shrug03)
Per me, che vengo da macchine da 60cv, giudico il T.S. 105 un buon motore, onesto nelle prestazioni (a parte i consumi :asd) )!!!
Sopra i 3500giri può dare soddisfazioni!
Se potessi tornare indietro lo riprenderei, sempre con alimentazione gpl però :p ................magari potrei fare un pensierino al 2.0T.S. :elio)

io se potessi tornare indietro mi prenderei un bmw 318 ci da 143cv che consuma meno del 1.6 ts e va diciamo un po' di piu..
comunque chi vuole provare a sfidarmi in pista con il suo 105 si prepari a prendere tante bastonate :asd) :culo)
sul mio ho notato delle differenze anche tra altri 120cv e non penso sia tutto merito del filtro a pannello! forse ha delle tolleranze un po' alte :sarcastic)
ma pure sulla frizione che strappa a freddo e sul cambio che si impunta (ma per l'alfa e' tutto normale)

nitrous, ce l' ha mio padre il serie 3 da 143 cavalli pero berlina nn coupe, motore ottimo e consumi inferiori al mio twin spark ed è un 2.0 a benza il colmo :?:
 
SPITA87":1avy2h06 ha detto:
nitrous":1avy2h06 ha detto:
Diabolmik2078":1avy2h06 ha detto:
Dipende da cosa ti aspettavi :shrug03)
Per me, che vengo da macchine da 60cv, giudico il T.S. 105 un buon motore, onesto nelle prestazioni (a parte i consumi :asd) )!!!
Sopra i 3500giri può dare soddisfazioni!
Se potessi tornare indietro lo riprenderei, sempre con alimentazione gpl però :p ................magari potrei fare un pensierino al 2.0T.S. :elio)

io se potessi tornare indietro mi prenderei un bmw 318 ci da 143cv che consuma meno del 1.6 ts e va diciamo un po' di piu..
comunque chi vuole provare a sfidarmi in pista con il suo 105 si prepari a prendere tante bastonate :asd) :culo)
sul mio ho notato delle differenze anche tra altri 120cv e non penso sia tutto merito del filtro a pannello! forse ha delle tolleranze un po' alte :sarcastic)
ma pure sulla frizione che strappa a freddo e sul cambio che si impunta (ma per l'alfa e' tutto normale)

nitrous, ce l' ha mio padre il serie 3 da 143 cavalli pero berlina nn coupe, motore ottimo e consumi inferiori al mio twin spark ed è un 2.0 a benza il colmo :?:

Il T.Spark è un motore che ha oltre 10 anni sulle spalle, ovvio che consuma di +... è una generazione più vecchio ;)
La Fiat BALILLA 1100cc faceva 8 km/litro... ora un 1100 fa oltre 15km/h.
 
vexator":2tzcspla ha detto:
Il T.Spark è un motore che ha oltre 10 anni sulle spalle, ovvio che consuma di +... è una generazione più vecchio
La Fiat BALILLA 1100cc faceva 8 km/litro... ora un 1100 fa oltre 15km/h.

sante parole! :OK)
 
Eric Draven":ujze35sy ha detto:
Proprio quello ho provato...motore più che altro sottodimensionato per la 147 secondo me.
Al massimo si può dire questo anche se quando ho detto che il 1.6 mjet 105cv sotto la Bravo è sottodimensionato mi hanno tutti dato contro! :asd)

Col mio TS 120cv mi trovo benissimo io da questo punto di vista, secondo me ci sta perfettamente sotto la 147! ;)
 
fratz147":2qah6rhb ha detto:
Eric Draven":2qah6rhb ha detto:
Proprio quello ho provato...motore più che altro sottodimensionato per la 147 secondo me.
Al massimo si può dire questo anche se quando ho detto che il 1.6 mjet 105cv sotto la Bravo è sottodimensionato mi hanno tutti dato contro! :asd)

Col mio TS 120cv mi trovo benissimo io da questo punto di vista, secondo me ci sta perfettamente sotto la 147! ;)

Anche secondo me il mjet105cv della bravo è sottodimensionato (anche se dovrei prima provarlo, ma ad occhio e croce visto il peso della vettura sarà sicuramente sottodimensionato), quindi ti quoto.

Il 120 ts mi manca, cosi come il 2000 ts, poi le altre motorizzazioni le ho provate tutte!
 
per me il 105 nn è per niente sottodimensionato, sarà seduto ai bassi ma è una normale caratteristica degli aspirati
 
Eric Draven":an9tijql ha detto:
fratz147":an9tijql ha detto:
Eric Draven":an9tijql ha detto:
Proprio quello ho provato...motore più che altro sottodimensionato per la 147 secondo me.
Al massimo si può dire questo anche se quando ho detto che il 1.6 mjet 105cv sotto la Bravo è sottodimensionato mi hanno tutti dato contro! :asd)

Col mio TS 120cv mi trovo benissimo io da questo punto di vista, secondo me ci sta perfettamente sotto la 147! ;)

Anche secondo me il mjet105cv della bravo è sottodimensionato (anche se dovrei prima provarlo, ma ad occhio e croce visto il peso della vettura sarà sicuramente sottodimensionato)

29 kgm di coppia sono sottodimensionati adesso??? :crepap) :crepap)

Cerchiamo prima di provarle le cose, poi di dare giudizi e report un pò articolati (differenziando tra spunto, ripresa, accelerazione ecc dei vari motori).

Qui si guarda sempre il numerino che indica i cv e voilà, il gioco è fatto. Suvvia, un pò di ricerca scientifica prima di postare.
 
yugs":1a3yk6oj ha detto:
29 kgm di coppia sono sottodimensionati adesso??? :crepap) :crepap)

:crepap) :crepap) :crepap) :sedia) :sedia) :sedia) belin, anche io so usare le faccine! :X)


yugs":1a3yk6oj ha detto:
Cerchiamo prima di provarle le cose, poi di dare giudizi e report un pò articolati (differenziando tra spunto, ripresa, accelerazione ecc dei vari motori).

Se rileggi quello che ho scritto troverai le parole "secondo me" e poi tra parentesi "anche se dovrei prima provarlo", quando lo proverò ti farò una relazione di 30 pagine! :OK)


yugs":1a3yk6oj ha detto:
Suvvia, un pò di ricerca scientifica prima di postare.

Suvvia, una lettura più attenta prima di postare!
 
Io ho avuto il 105 per qusi 3 anni e mi ritengo soddifatto di quel motore! Certo, non è una jena ma se lo si tratta bene all'inizio e poi lo si tira sempre più fino a farlo completamente slegare da delle belle soddisfazioni! Non ho mai provato il 120 ma da quel che ho capito ha un erogazione più brusca rispetto al 105 che invece è, non diciamo più rotondo, più progressivo...
Se posso dare un consiglio, è di lasciare perdere il filtro a pannello ed installare il tubo GTA senza indugi! Inoltre, non esagerare durante i primi 3000/5000 km e poi cominciare a tirare sempre più! direi che poco prima dei 10000km ci si avvicina al massimo che questo motore può dare. Comunque con il tempo si slegerà sempre più e tu lo conoscerai meglio capendo come sfruttarlo a dovere!
Ovviamente l'euro 4 è molto ma molto più bloccato dell'euro 3 che avevo io e quindi l'erogazione sarà ancora più dolce e meno scattosa! Purtroppo sti motori ce li stanno facendo addormentare, per questo ho preso l'euro 2!
 
Eric Draven":1vij0zeb ha detto:
yugs":1vij0zeb ha detto:
Suvvia, un pò di ricerca scientifica prima di postare.

Suvvia, una lettura più attenta prima di postare!

infatti ho letto bene e poi consigliato di provare prima di giudicare. Attendo il report after test. :OK)
 
yugs":1alozlyc ha detto:
infatti ho letto bene e poi consigliato di provare prima di giudicare. Attendo il report after test. :OK)

Diciamo che l'hai detto un pò prendendo per il cu..ore, ma non voglio innescare polemiche. :)

Non l'ho ancora provata la bravo, ammetto che sono più incuriosito dal t-jet!
 
Top