è record: 14 mesi su autoscout ed è ancora lì

DA PISTA??
No guarda le auto da pista sono un'altra cosa, questa è un'auto da viaggio e da divertimento su strada, non da pista...
In pista non ce l'ho mai portata ma son sicuro che sia una ciofeca: è pesante e tira dalla parte sbagliata.
 
Il FUSI":fvgwpwc4 ha detto:
.......... Chiaro ragiono sulla base di chi si sta pagando l'auto e prende 1200 euro al mese, senza avere altre rendite od altro.
............ e ripeto: se si ha un tenore di vita da 3000 euro mensili, senza pagar di mutui e con qualche spalla coperta da rendite o proprietà è un conto, ma temo che a quel livello la GT ce la si comprava nuova e la si teneva se proprio piaceva.


a Fusi manca il dono della sintesi ma dice cose giustissime :nod)
purtroppo negli ultimi tempi si è accentuato il divario reddituale tra chi sopravvive (1.200€) e chi vive da nababbo (con rendite mensili di non meno di 10 volte lo stipendio di un comune mortale)

chi guadagna 1200-1500€ vorrebbe ma non può (e non state a contare i 100€ come se fossero bruscolini, per la maggior parte degli italiani sono sacrifici grossi per metterli da parte a fine mese) in genere ha anche un mutuo o un affitto (qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! anche entrambi :wall) ) e casomai famiglia senza secondo reddito o solo ulteriore reddito minimo
chi guadagna 3.000-5.000-10.000€ la compra nuova e non ci pensa neanche ad un usato :ka)

provate a dare uno sguardo al mercato navale, si vedono solo super yacht da milioni di euro e neanche un barca da qualche decina di migliaia di euro :ka)
 
kkkfrankie":1ab5qd3v ha detto:
DA PISTA??
No guarda le auto da pista sono un'altra cosa, questa è un'auto da viaggio e da divertimento su strada, non da pista...
In pista non ce l'ho mai portata ma son sicuro che sia una ciofeca: è pesante e tira dalla parte sbagliata.

:ka) non dovendo mantenerla stradale ci sono tante opportunità e non è che un 360 modena pesi meno nella sua versione stradale.

e poi suvvia, si scherzava. io ci viaggio, in fondo.
 
a beh, non pesa meno ma ha qualche cavalluccio in più :asd)
E soprattutto 'spinge' dalla parte giusta.
No, proprio non credo che il GT sia un'auto buona x la pista...volendo si fa tutto ma decisamente non ce la vedo...
 
in effetti ci starebbe anche trovare un trasso come una 928S da consumare fino in fondo :lol2)

... metterò in fondo alla lista delle cose da fare prima dei trenta, è che manca poco...
 
Pista o non pista.... Se pista deve essere si cerca qualcosa di anche più sfinito e a prezzo diverso.
Volere o volare non è tempo nè aria purtroppo per certe vetture. Ora dal telefono mi viene male la mia usuale prolissità ma il discorso delle barche è emblematico essendo la barca una cosa di cui onestamente si può fare a meno così come auto di una certa tipologia.
Sul trapasso a me risulta che solo chi l'ha in carico come salonista può accedere a trapassarla al cliente a prezzo agevolato.
450 o 550 di bollo (tributo che è soggetto anche ad eventuale maggiorazione regionale) son sempre più di una tassa di possesso di chi ha 100 cavalli di meno.
Ora va bene tutto ma dirmi che è una macchina economica nelle spese gestionali no. Anche perché a giro si son vendute delle gt a nafta piene di roba che poco ci mancava costassero quanto la 3200. Tutti scemi che han comprato "credendo di far un affare" mentre l'affare lo facevano coi 3200?
Non credo. Intanto il primo affare lo han fatto trovando gli acquirenti più facilmente che non se avessero avuto il 3200.
Poi i 100 euro possono contare poco per te (e altri e ripeto non essendo geloso posso solo compiacermi ma non crediate di esser ne la "norma" ne soprattutto lo standard per il target di queste vetture oggi) siano essi di bollo o di tagliando o di assicurazione (e saremmo già a 300).
Per molti, no. Anche a me nel 2005 facevan meno impressione i 100 euro anche mensili spesi.
Ora auguri a averceli da spendere alla leggera. E vivo in casa e ho il 27 del mese. A ste cifre nel 2005 con la nafta a meno di 1 euro le assicurazioni più leggere e tante altre cose dal vestiario all'autostrada ero messo meglio di adesso. E son uno che sulle macchine spende e ha speso fin che ha potuto.
Poi non so cosa costi il gas e quanto sia il consumo del gas (presenza la quale inibisce le eventuali agevolazioni assicurative e di tassa di possesso) ma non credo proprio che i 15 a litro (che si fan serenamente) di nafta 1,2 euro a litro del Diesel siano poi così tanto più dispendiosi della 3200.
È arcinoto che fin da nuove queste auto erano di nicchia. Usate diventano ancor più di nicchia e sovente per i casi della vita chi saprebbe apprezzarla è chi non può permettersela. Chi se la può permettere o compra altro nuovo anche alto di gamma (a seconda di quanto vuol spendere).
E non è ancora il momento in cui l'auto è rara e quindi i pochi interessati sanno che per aver roba bella devono prender quel che gira e alla cifra che gira ma soprattutto l'offerta é sovente inferiore alla domanda. Delle alfiat col 3200 temo che gt sarà l'ultima a rivalutarsi o esser ricercata (pe vari motivi di immagine e soprattutto di prezzo addirittura credo andran più vendute le poche 166 3200).
Darla al commerciante? È una idea ma ci perdi molto su quanto chiedi (e allora forse a certe cifre da commerciante il privato giusto lo trovi). Sul fatto di trovare il "ma se lo sapevo" sai quanti ne ho sentiti per la mia 75 America ottima e con particolari sia della Milano sia della asn (già solo sta roba oggi fa meta del prezzo cui l'ho venduta) che nell'ambiente di club si sapeva dovevo vendermi? Dopo averla data via a 1300 euro (io le auto le vendo sempre a un prezzo che onestamente mi consente di non regalare ma manco di essere speculatore e quindi di vendere subito, nel 2005 erano pochi anche se meno di quanto sian pochi oggi). Dopo averla venduta "ah l'avrei presa io". Peccato che da mesi era in notizia di vendita. E così l'alfetta 2000 venduta nel 2007 a 2500 euro così come la Giulietta a 2000.
 
tutto corretto.
Però a me risulta proprio che essendo intestata ad un'azienda il passaggio sia una cifra fissa intorno ai 400euro, mentre se fosse intestata ad un privato sarebbero oltre 950...possibile sia una regola che vale solo qui in Emilia? Boh, non so, però me l'hanno detto e ribadito in agenzia pratiche auto.
 
Mi stai facendo voglia di prendermela io, accidenti :lol:

Alla faccia della razionalità... ma che ci faccio con la GT 2.0 presa a marzo, poi? :sedia)
 
eh come no...grazie ma proprio non saprei che farmene.
Comunque credo che volendo una 147 1.6 si venda abbastanza facilmente (per pochi soldi), e magari anche un GT 2.0 (forse quello un po' meno...)
 
kkkfrankie":19vtpzhl ha detto:
tutto corretto.
Però a me risulta proprio che essendo intestata ad un'azienda il passaggio sia una cifra fissa intorno ai 400euro, mentre se fosse intestata ad un privato sarebbero oltre 950...possibile sia una regola che vale solo qui in Emilia? Boh, non so, però me l'hanno detto e ribadito in agenzia pratiche auto.

Mi son documentato e hai ragione se l'auto è in carico all'azienda, la fatturi all'acquirente (occhio al valore che dichiari).
 
già che ci siamo, rientrando io nella categoria su elencata dal Fusi (o meglio, che mi faccio ben bene i conti prima di procedere all'acquisto di un'auto, ovvero prima di far il passo più lungo della gamba visto che la paga è quella che è) elenco le condizioni che mi han portato ad acquistare la GT all'epoca, stante che la macchina mi piaceva ed ero disposto a spenderci certe cifre.

1) sconto dipendente;
2) assicurazione recuperata del vecchio 112 (purtroppo demolito per vecchiaia), quindi GT instestata a mio padre in classe 1;
3) versione diesel scelta dopo un calcolo teorico sulla quantità e consumi dei 2 motori presenti all'epoca e papabili (3.2 escluso appunto per i motivi già addotti da altri). Il ballottaggio era tra il 1.8 TS e il jtd. Siccome il 1.8 non era ancora a listino a dispetto di Eper e indicazioni interne (lo è stato a partire da metà 2005, eravamo a ottobre 2004 quando avevo il pallino da soddisfare su sta macchina) son caduto sul 1.9. E meno male perchè, entrato in orbita Virtual in modo progressivamente più coinvolgente, con la media km raggiunta il 1.8 mi avrebbe ucciso sui consumi (e sono ancora molto refrattario al gpl).

Oggi, a distanza di 6 anni, ritengo di aver fatto la scelta migliore alle condizioni ideali per me.
 
Il FUSI":374het04 ha detto:
kkkfrankie":374het04 ha detto:
tutto corretto.
Però a me risulta proprio che essendo intestata ad un'azienda il passaggio sia una cifra fissa intorno ai 400euro, mentre se fosse intestata ad un privato sarebbero oltre 950...possibile sia una regola che vale solo qui in Emilia? Boh, non so, però me l'hanno detto e ribadito in agenzia pratiche auto.

Mi son documentato e hai ragione se l'auto è in carico all'azienda, la fatturi all'acquirente (occhio al valore che dichiari).

ok, grazie :OK)
Nessun problema x il valore dichiarato visto che non se la compra nessuno :sedia)
 
Dispiace sempre vedere ferma una macchina del genere trattata con grande passione ed amore dal proprietario.
Però, a ben vedere, che questa tipologia di auto sia difficilmente piazzabile come han già detto molti, risulta normale.

Io parlo da "appassionato" che per una gt 3.2 V6, benchè alfiat, sbava ogni volta che la vede.
E da un pò di tempo faccio conti e riconti per scoprire che:

-Di assicurazione andrei a pagare circa 400 €/anno in più
-Di bollo circa 250 €/anno in più
-Di carburante più o meno il doppio

E, come dice il fusi, chi la vorrebbe comprare non se la può permettere...

In bocca al lupo
 
yugs":2m40fxqs ha detto:
Siccome il 1.8 non era ancora a listino a dispetto di Eper e indicazioni interne (lo è stato a partire da metà 2005, eravamo a ottobre 2004 quando avevo il pallino da soddisfare su sta macchina) son caduto sul 1.9. E meno male perchè, entrato in orbita Virtual in modo progressivamente più coinvolgente, con la media km raggiunta il 1.8 mi avrebbe ucciso sui consumi (e sono ancora molto refrattario al gpl).

Oggi, a distanza di 6 anni, ritengo di aver fatto la scelta migliore alle condizioni ideali per me.

Il 1.8... mi ricordo i primi muli, bianchi, che erano 1800 e giravano ben prima del lancio di GT. I miei ex sedili Alfatex GT (che hai tu!) son proprio di una 1.8 TS di colore bianco, ex mangiakm.... così come il tunnel GT che avevo.
Comunque la valutazione che hai fatto tu sul benzina le feci anche io, quando presi la prima 147, e la presi JTD invece che TS 1.6 con grandi madonne contro di 147nos.
Ma dopo che il primo anno i km furono 48.000 mi dissi "beh, sì, hai fatto bene".
 
Il FUSI":2663ta5k ha detto:
Il 1.8... mi ricordo i primi muli, bianchi, che erano 1800 e giravano ben prima del lancio di GT. I miei ex sedili Alfatex GT (che hai tu!) son proprio di una 1.8 TS di colore bianco, ex mangiakm.... così come il tunnel GT che avevo.

ah sì? per esser derivati dai muletti allora li hai tenuti proprio coi guanti! :)
Poi per carità, non tutti i muletti son usati come mangiakm, dipende dall'utilizzo che ne verrà fatto. Qua c'è ancora quella GT jtd distinctive arrivata un mese prima della mia (la provai nel piazzale interno, con soddisfazione prima che ne venisse cannibalizzato il motore per test specifici), e che tengo d'occhio quando sarà destinata al demolitore (per farmi trovare pronto là e recuperare a buon prezzo pezzi praticamente nuovi). La vettura avrà sì e no 5-6000 km. :elio)

Il FUSI":2663ta5k ha detto:
Comunque la valutazione che hai fatto tu sul benzina le feci anche io, quando presi la prima 147, e la presi JTD invece che TS 1.6 con grandi madonne contro di 147nos.
Ma dopo che il primo anno i km furono 48.000 mi dissi "beh, sì, hai fatto bene".

esatto. :asd)
concludo il post precedente aggiungendo il discorso del 2.0 jts: a parte la valutazione dei consumi (era dato ai livelli del meno potente 1.8) mi lasciarono perplesso sia alcuni casi (letti poi qui sul forum) di problematiche al motore sia la necessità di usare il 10w-60 come olio (Selenia Racing all'epoca), più costoso a listino e meno reperibile scontato di un WR 5w-40 per il jtd. (anche queste piccolezze sommate al resto "fanno").
 
yugs":a0wiunvm ha detto:
concludo il post precedente aggiungendo il discorso del 2.0 jts: a parte la valutazione dei consumi (era dato ai livelli del meno potente 1.8) mi lasciarono perplesso sia alcuni casi (letti poi qui sul forum) di problematiche al motore sia la necessità di usare il 10w-60 come olio (Selenia Racing all'epoca), più costoso a listino e meno reperibile scontato di un WR 5w-40 per il jtd. (anche queste piccolezze sommate al resto "fanno").

Necessità di usare il 10W60?
A memoria (oggi ci guardo che è giù in macchina), Il libretto uso e manutenzione dice che ci vuole il 10W40, e consiglia il 60 se si tira il motore.
 
evidentemente ragioniamo diversamente...voi state lì a guardare delle piccolezze, che non sono niente in rapporto alla differenza che fa l'avere un'auto che piace e una che non piace.
Io piuttosto che comprarmi un'auto che non è quella che desidero vado a piedi e/o rinuncio ad altre cose.
Quando presi la 3.2 tutti mi consigliavano la Mjet come scelta più logica, e anche io capivo che la Mjet consumava molto mento e volendola usare ci sarebbe stata differenza, però ho seguito il cuore e ho preso la 3.2, e ne son stato entusiasta perchè per 6anni e mezzo ho guidato un'auto che mi piaceva da matti (e mi piace ancora...). La differenza di spesa di gestione (secondo me minima) è stata ampiamente ripagata dal piacere dell'oggetto...oh ragazzi si vive una volta sola eh!

Fosse stata la diesel l'avrei cambiata dopo 6 mesi...

Le conseguenze del 3.2 secondo me le sto pagando ora che la voglio vendere e non la vuole nessuno, questo si!
 
isauricus":31vwfqzs ha detto:
Necessità di usare il 10W60?
A memoria (oggi ci guardo che è giù in macchina), Il libretto uso e manutenzione dice che ci vuole il 10W40, e consiglia il 60 se si tira il motore.

problemi di diluizione dell'olio in coppa per via dell'iniezione diretta, con il 10w-40 inizi a consumare parecchio olio (chiedere a McGeek sulla sua ex 156 jts cosa gli successe all'uscita dal tagliando annuale con l'olio sbagliato).
 
kkkfrankie":2bh0o6ci ha detto:
evidentemente ragioniamo diversamente...voi state lì a guardare delle piccolezze, che non sono niente in rapporto alla differenza che fa l'avere un'auto che piace e una che non piace.
Io piuttosto che comprarmi un'auto che non è quella che desidero vado a piedi e/o rinuncio ad altre cose.
Quando presi la 3.2 tutti mi consigliavano la Mjet come scelta più logica, e anche io capivo che la Mjet consumava molto mento e volendola usare ci sarebbe stata differenza, però ho seguito il cuore e ho preso la 3.2, e ne son stato entusiasta perchè per 6anni e mezzo ho guidato un'auto che mi piaceva da matti (e mi piace ancora...). La differenza di spesa di gestione (secondo me minima) è stata ampiamente ripagata dal piacere dell'oggetto...oh ragazzi si vive una volta sola eh!

Fosse stata la diesel l'avrei cambiata dopo 6 mesi...

Le conseguenze del 3.2 secondo me le sto pagando ora che la voglio vendere e non la vuole nessuno, questo si!

Son piccolezze per te. Per noi evidentemente fanno la differenza fra comprare una macchina o non comperarla. E hai poco da rinunciare ad altre cose, evidentemente rinunciamo già ad altre cose, ma se vuoi quel tipo di auto che ti è consona alle esigenze beh, scendi a un compromesso.
Certo, si gira anche in Panda, e difatti quelli che ragionano con un modo + aderente al tuo (ma a livello economico sicuramente inferiore) manco si calcolano una 147 a nafta, prendevano la Punto diesel....
Il fatto che ti sfugge, forse perchè parliamo a livelli economici e di possibilità diverse, è che per TANTI in questo Paese nonostante le rinunce esiste il "farsela piacere" e il doversi accontentare.
Pure io avrei viaggiato con la GT 3200, avessi avuto 40k euro (che non avevo) da spendere, ed avessi avuto i 600 euro da sputtanarmi in benzina invece di dover patire con i 2/300 di nafta che spendevo. Ma non mi era possibile. Mi è stato possibile dotarmi di una vettura da tutti i giorni migliore di una Punto che avevo perchè una priorità era cmq il mantenimento delle storiche etc. e se anche non ho potuto consumare secchiate di benzina o viaggiare a sei cilindri eh oh, ci si accontenta.

Certo, si vive una volta sola. Ma si deve anche vivere.
E poi vedi, la chiosa del "difficoltà a venderla"... è un causa effetto: la vendi male perchè la maggior parte delle persone la ragiona come noi, ma soprattutto ci ragiona perchè può ragionare solo che così.
Siamo in Italia, mica ad Abu Dhabi!
:)
 
Top