kkkfrankie":2bh0o6ci ha detto:
evidentemente ragioniamo diversamente...voi state lì a guardare delle piccolezze, che non sono niente in rapporto alla differenza che fa l'avere un'auto che piace e una che non piace.
Io piuttosto che comprarmi un'auto che non è quella che desidero vado a piedi e/o rinuncio ad altre cose.
Quando presi la 3.2 tutti mi consigliavano la Mjet come scelta più logica, e anche io capivo che la Mjet consumava molto mento e volendola usare ci sarebbe stata differenza, però ho seguito il cuore e ho preso la 3.2, e ne son stato entusiasta perchè per 6anni e mezzo ho guidato un'auto che mi piaceva da matti (e mi piace ancora...). La differenza di spesa di gestione (secondo me minima) è stata ampiamente ripagata dal piacere dell'oggetto...oh ragazzi si vive una volta sola eh!
Fosse stata la diesel l'avrei cambiata dopo 6 mesi...
Le conseguenze del 3.2 secondo me le sto pagando ora che la voglio vendere e non la vuole nessuno, questo si!
Son piccolezze per te. Per noi evidentemente fanno la differenza fra comprare una macchina o non comperarla. E hai poco da rinunciare ad altre cose, evidentemente rinunciamo già ad altre cose, ma se vuoi quel tipo di auto che ti è consona alle esigenze beh, scendi a un compromesso.
Certo, si gira anche in Panda, e difatti quelli che ragionano con un modo + aderente al tuo (ma a livello economico sicuramente inferiore) manco si calcolano una 147 a nafta, prendevano la Punto diesel....
Il fatto che ti sfugge, forse perchè parliamo a livelli economici e di possibilità diverse, è che per TANTI in questo Paese nonostante le rinunce esiste il "farsela piacere" e il doversi accontentare.
Pure io avrei viaggiato con la GT 3200, avessi avuto 40k euro (che non avevo) da spendere, ed avessi avuto i 600 euro da sputtanarmi in benzina invece di dover patire con i 2/300 di nafta che spendevo. Ma non mi era possibile. Mi è stato possibile dotarmi di una vettura da tutti i giorni migliore di una Punto che avevo perchè una priorità era cmq il mantenimento delle storiche etc. e se anche non ho potuto consumare secchiate di benzina o viaggiare a sei cilindri eh oh, ci si accontenta.
Certo, si vive una volta sola. Ma si deve anche vivere.
E poi vedi, la chiosa del "difficoltà a venderla"... è un causa effetto: la vendi male perchè la maggior parte delle persone la ragiona come noi, ma soprattutto ci ragiona perchè può ragionare solo che così.
Siamo in Italia, mica ad Abu Dhabi!