Fari Xeno 147 e GT

Boh...io ancora devo capire...penso di aver capito male...., cioè dite che il fanale del GT è uguale a quello della 147?.....ma dove...? e in cosa..?...io a casa ho sia i fanali del GT che quella della 147, del GT li ho sia xenon che normali e della 147 quelli normali....,ma guardandoli nn mi sembrano uguali.....,la forma....,mi sembra anche gli attacchi siano diversi...,non capisco... :hail) ....ma parlate della 147 serie 0?....o serie 1?
Tcs147
 
Tcs147":f8vvko6w ha detto:
Boh...io ancora devo capire...penso di aver capito male...., cioè dite che il fanale del GT è uguale a quello della 147?.....ma dove...? e in cosa..?...io a casa ho sia i fanali del GT che quella della 147, del GT li ho sia xenon che normali e della 147 quelli normali....,ma guardandoli nn mi sembrano uguali.....,la forma....,mi sembra anche gli attacchi siano diversi...,non capisco... :hail) ....ma parlate della 147 serie 0?....o serie 1?
Tcs147

Parlando di lenticolari xenon è la serie0 sicuramente. Riguardo alla differenza del faro nn so dire nulla
 
Tcs147":1nqaf03c ha detto:
Boh...io ancora devo capire...penso di aver capito male...., cioè dite che il fanale del GT è uguale a quello della 147?.....ma dove...? e in cosa..?...io a casa ho sia i fanali del GT che quella della 147, del GT li ho sia xenon che normali e della 147 quelli normali....,ma guardandoli nn mi sembrano uguali.....,la forma....,mi sembra anche gli attacchi siano diversi...,non capisco... :hail) ....ma parlate della 147 serie 0?....o serie 1?
Tcs147


Serie 0 naturalmente.

La forma dei xenon e normali e differente per via delle centraline e/o ballast del xenon, ma sono intercambiabili.

Se li hai a casa, misura le distanze tra gli attachi e vedrai.


 
 
davemad":14emvqlx ha detto:
io ci ho studiato un bel po, poi ho deciso di vendere tutto( forse cambio addirittura auto , quindi.....) le ballast non regolano niente
dentro al faro master c'è la centralina che prendendoi valori resistivi dei due potenziometri ( variabili da 200 a 2500 ohm a seconda della posizione della sospensione), variano la posizione del faro. il comando al faro master avviene per via can ( c'è un filo apposta tra un faro e l'altro). il tutto ovviamente non è comandabile dalla plancetta regolazione fari che perde il suo utilizzo. l'idea di sostituire il motorino dentro il faro con uno di quelli " normali" era venuta anche a me. poi abbandonata perchè non mi andava di smantellare un faro da 1000 euro


ecco chi conferma la mia tesi :worship) :worship) :worship)
finalmente trovo pace :D
e all'alfa mi avevano parlato della linea can quindi tanto incapaci non sono :p
 
alfetta83":1nrposws ha detto:
davemad":1nrposws ha detto:
io ci ho studiato un bel po, poi ho deciso di vendere tutto( forse cambio addirittura auto , quindi.....) le ballast non regolano niente
dentro al faro master c'è la centralina che prendendoi valori resistivi dei due potenziometri ( variabili da 200 a 2500 ohm a seconda della posizione della sospensione), variano la posizione del faro. il comando al faro master avviene per via can ( c'è un filo apposta tra un faro e l'altro). il tutto ovviamente non è comandabile dalla plancetta regolazione fari che perde il suo utilizzo. l'idea di sostituire il motorino dentro il faro con uno di quelli " normali" era venuta anche a me. poi abbandonata perchè non mi andava di smantellare un faro da 1000 euro


ecco chi conferma la mia tesi :worship) :worship) :worship)
finalmente trovo pace :D
e all'alfa mi avevano parlato della linea can quindi tanto incapaci non sono :p

Non esiste linea CAN sui fari ;) se intendi il cavo che collega i due fari è una comune linea seriale, niente CAN
 
davemad":30w90b4c ha detto:
vero. mi scuso niente can....è una seriale...sorry, mi confondevo con il pin che porta la can al faro master.

Nono aspetta... per evitare incomprensioni non c'è proprio la can sui fari. I cavi che vanno al BC sono il segnale tachimetrico(velocità) linea K per diagnosi e l'alimentazione sotto chiave delle elettroniche.
 
davvero???
allora chi è che mi ha detto che ha dovuto fare riconoscere al bc i fari che non li vedeva sulla can e quindi si mettevano a fondo corsa basso?? io ho rinunciato a metterli su anche per quello( e anche perchè forse faccio la pazzia e .......3.2!)
 
davemad":1cizrfpp ha detto:
davvero???
allora chi è che mi ha detto che ha dovuto fare riconoscere al bc i fari che non li vedeva sulla can e quindi si mettevano a fondo corsa basso?? io ho rinunciato a metterli su anche per quello( e anche perchè forse faccio la pazzia e .......3.2!)

BRT te lo ha detto. Però si è ingegnato con delle tecniche per non toccare il BC :OK)
 
me lo hanno richiesto , quindi lo metto anche qui , dovesse mai servire a qualcuno... ecco la corrispondenza tra i pin del connettore originale e il connettore xeno....


Faro originale pin faro xeno

Massa generale 2 pin 14
Posizione 4 pin 3
Anabbagliante 6 pin 1
Abbagliante 5 pin 4
Fendinebbia 3 pin 2
Massa regolazione altezza 1 pin 5
Regolazione altezza 8 pin /


Positivo regolazione altezza / pin 6

Comune potenziometri / pin 9
Massa potenziometri / pin 10
Segnale pot anteriore / pin 11
Segnale pot posteriore / pin 12

Linea seriale verso faro slave pin 7
Linea seriale verso faro slave pin 8
Cavo verso cruscotto per diagnostica pin 13


e in più anche le connessioni per i potenziometri

 
Ottimo lo schema :OK) il pin 6 ovvero l'alimentazione della regolazione automatica parte dal BC connettore A pin 10 e arriva ad ambedue i fari sul pin 6. il pin 35 ovvero la diagnosi parte dal BC pin 35 a arriva ad ambedue i fari al pin 7.

Per quanto riguarda l'anabbagliante è 6 - 2 e non 6 - 1, fendinebbia 3 - 1 e non 3 - 2 è un errore dell' eLearn :mad2)

Per chi non ha i sensori sulle sospensioni nn conviene alimentare la regolazione automatica perchè i fari vanno in modalità recovery mettendo il fascio di luce a tutto basso. Poi c'è chi la collega lo stesso ed alza manualmente il fascio dalle viti sul proiettore per l'effetto fighetto "su-gu" quando si accendono gli xenon.
 
davemad":3m8s939x ha detto:


Molte grazie, mi sara d'aiuto quando faro il lavoro di trapianto.

Ora vedendo qua, che gli potenziometri sono collegati direttamente ai fari, mi e venuta l'idea di montare un potenziometro nel abitacolo per regolare i fari... sara meglio e faro prima che riadattare i motorini normali...


 
 
Top