Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ funziona !!! ]

ci vuole anche il sensore temoeratura interna con relativo o cablaggio o solo spinotto , e i sensori aria trattata e se vuoi ( consigliato ) il sensore solare :OK)
 
MONTATO!!!!! :X) :X) :X)
Funziona tutto!!!! Che bello che bello che bello
GRAZIE MILLE AMICI!!!!
Mi permetto di dare un piccolo consiglio a chi vuole fare questa modifica e come me non riesce a trovare un clima con il connettore (tra l'altro su ebay senza conn. costano molto meno :elio) )
Dopo varie pensate alla fine ho realizzato una briglia per unire il connettore originale del manuale con la centralina dell'automatico.
Ho trovato da un negozio di componenti elettronici dei connettori con lo stesso identico passo dei cablaggi del clima sia maschi che femmine :D
Con santa pazienza ho saldato tutti i cavetti necessari aggiungendo i sensori.
Il risultato è questo.


In questo modo se eventualmente si volesse rimettere il manuale (ma quando mai??? :p ) basta staccare e riattaccare e via!!!

Ed eccolo!!!!!



Nei prossimi giorni lo testerò per bene....
Solo un piccolo problema.... Ho visto che non funziona la ventolina del sigaro... Per ora lo tengo così... se poi vedo che non funziona bene al limite lo cambio...
Comunque in automatico ci va e "sente" le regolazioni della temperatura, quindi direi che il sensore funziona...
ANCORA GRAZIE DELL'AIUTO!!!!
:clap) :grazie) :clap)
 
ma allora lo prendo anche io senza connettori! pensavo non si potesse fare questa cosa! sono contentissimo! :)

così risparmio anche!

ma stavo pensando al funzionamente e mi è venuto un dubbio.
essere fatto per il bizona ma essendo realmente un monozona quale è la temperatura reale che fornisce?
quella lato guidatore o lato passeggero? e nel caso si mettano le 2 temp diverse che succede?
 
pod":1vff9rr1 ha detto:
ma allora lo prendo anche io senza connettori! pensavo non si potesse fare questa cosa! sono contentissimo! :)

così risparmio anche!

ma stavo pensando al funzionamente e mi è venuto un dubbio.
essere fatto per il bizona ma essendo realmente un monozona quale è la temperatura reale che fornisce?
quella lato guidatore o lato passeggero? e nel caso si mettano le 2 temp diverse che succede?
La temperatura la legge da un sensore interno alla centralina, poi ci sono i sensori aria nei condotti, io ne ho messi 2 uno in alto e uno in basso lato guidatore.
Se regoli 2 temp diverse lui regola in base a quella lato guidatore.
 
Ciao complimenti x il lavoro...anch'io mi sono avventurato grazie ad un grande amico!
ma sono arrivati dei problemi di blocco random senza motivo in fase di accensione e riavviando tt funziona.
La tua è una serie 1 vero?che versione di centralina hai comprato?la mia centralina è una 2004 ma nn credo sia quello il problema.
La mia macchina è del 05/2006
Nessun problema rilevato di blocchi che nessun tasto funziona?...cioè rimane incantato con aria sempre calda o sempre fredda e nn fa scambiare l'aria su e giù rimane tt fermo anche se l'indicatore cambia ma si sente che dentro nn si muove niente.
Spengendo la macchina e riaccendendo tt funziona bene...ma a caso per dire 2 su 5 nn fa! :sic)
 
Goku147":17oz8s83 ha detto:
Ciao complimenti x il lavoro...anch'io mi sono avventurato grazie ad un grande amico!
ma sono arrivati dei problemi di blocco random senza motivo in fase di accensione e riavviando tt funziona.
La tua è una serie 1 vero?che versione di centralina hai comprato?la mia centralina è una 2004 ma nn credo sia quello il problema.
La mia macchina è del 05/2006
Nessun problema rilevato di blocchi che nessun tasto funziona?...cioè rimane incantato con aria sempre calda o sempre fredda e nn fa scambiare l'aria su e giù rimane tt fermo anche se l'indicatore cambia ma si sente che dentro nn si muove niente.
Spengendo la macchina e riaccendendo tt funziona bene...ma a caso per dire 2 su 5 nn fa! :sic)

La mia auto è del 2005 la centralina mi pare sia del 2001...
Che dire... l'ho montata oggi pomeriggio!!!
Ti terrò informato, per ora lampeggia il parziale e basta, quando farò il tagliando farò fare l'allineamento... tu lo hai fatto vero?

A proposito che cos'è quel connettore tutto fasciato che c'è dietro l'autoradio??? Mi pare sia bianco più o meno grande come quello del clima manuale... :sgrat)
 
jammedgeko":1vkta8sw ha detto:
Goku147":1vkta8sw ha detto:
Ciao complimenti x il lavoro...anch'io mi sono avventurato grazie ad un grande amico!
ma sono arrivati dei problemi di blocco random senza motivo in fase di accensione e riavviando tt funziona.
La tua è una serie 1 vero?che versione di centralina hai comprato?la mia centralina è una 2004 ma nn credo sia quello il problema.
La mia macchina è del 05/2006
Nessun problema rilevato di blocchi che nessun tasto funziona?...cioè rimane incantato con aria sempre calda o sempre fredda e nn fa scambiare l'aria su e giù rimane tt fermo anche se l'indicatore cambia ma si sente che dentro nn si muove niente.
Spengendo la macchina e riaccendendo tt funziona bene...ma a caso per dire 2 su 5 nn fa! :sic)

La mia auto è del 2005 la centralina mi pare sia del 2001...
Che dire... l'ho montata oggi pomeriggio!!!
Ti terrò informato, per ora lampeggia il parziale e basta, quando farò il tagliando farò fare l'allineamento... tu lo hai fatto vero?

A proposito che cos'è quel connettore tutto fasciato che c'è dietro l'autoradio??? Mi pare sia bianco più o meno grande come quello del clima manuale... :sgrat)
grrrrr :mad2) ...è il connettore del connect, che io non riesco a trovare :mecry2)
 
jammedgeko":1fw4nron ha detto:
Goku147":1fw4nron ha detto:
Ciao complimenti x il lavoro...anch'io mi sono avventurato grazie ad un grande amico!
ma sono arrivati dei problemi di blocco random senza motivo in fase di accensione e riavviando tt funziona.
La tua è una serie 1 vero?che versione di centralina hai comprato?la mia centralina è una 2004 ma nn credo sia quello il problema.
La mia macchina è del 05/2006
Nessun problema rilevato di blocchi che nessun tasto funziona?...cioè rimane incantato con aria sempre calda o sempre fredda e nn fa scambiare l'aria su e giù rimane tt fermo anche se l'indicatore cambia ma si sente che dentro nn si muove niente.
Spengendo la macchina e riaccendendo tt funziona bene...ma a caso per dire 2 su 5 nn fa! :sic)

La mia auto è del 2005 la centralina mi pare sia del 2001...
Che dire... l'ho montata oggi pomeriggio!!!
Ti terrò informato, per ora lampeggia il parziale e basta, quando farò il tagliando farò fare l'allineamento... tu lo hai fatto vero?

A proposito che cos'è quel connettore tutto fasciato che c'è dietro l'autoradio??? Mi pare sia bianco più o meno grande come quello del clima manuale... :sgrat)

Ok fammi sapere come ti va.... ;)
 
pod":2o5f8fqv ha detto:
ma esiste un altro posto che non sia ebay dove comprare questa centralina?

su ebai il minimo che si trova è 100€ ed è comunque senza connettori :mecry)

il prezzo è buono comunque fidati .... ;)

il nuovo va a più di 430 € :?: !!

Se decidi di montarla e hai bisogno di una manina chiama , visto che siamo vicini io e te :OK)
 
smgfan01":1nyqskks ha detto:
figurati , mi sembra il minimo !!dopo tutto quello che hai fatto tu per noi :)

dai dai che il bizona è bello ..... :jolly) !!!!

BELLISSIMO!!!!!

In effetti i prezzi salgono sempre di più..... :sic)
 
jammedgeko":2q3bsgev ha detto:
smgfan01":2q3bsgev ha detto:
figurati , mi sembra il minimo !!dopo tutto quello che hai fatto tu per noi :)

dai dai che il bizona è bello ..... :jolly) !!!!

BELLISSIMO!!!!!

In effetti i prezzi salgono sempre di più..... :sic)

allora come va questo clima appena montato ?!?!? Non ci racconti le prime impressioni !? :jolly)
 
smgfan01":j1nzi1dr ha detto:
jammedgeko":j1nzi1dr ha detto:
smgfan01":j1nzi1dr ha detto:
figurati , mi sembra il minimo !!dopo tutto quello che hai fatto tu per noi :)

dai dai che il bizona è bello ..... :jolly) !!!!

BELLISSIMO!!!!!

In effetti i prezzi salgono sempre di più..... :sic)

allora come va questo clima appena montato ?!?!? Non ci racconti le prime impressioni !? :jolly)

Sono molto contento!!!!
Oggi l'ho provato un po' e devo dire che mi pare funzioni bene.... o quasi.... infatti se hai visto i miei messaggi precedenti la malefica ventolina del sigaro non gira.... per cui legge delle temperature più alte di quelle reali, infatti oggi con 18° esterni per avere aria calda dovevo regolare a 28 30°....
Poi ho provato a fregarlo impostando 20 gradi con 23° esterni senza attivare il condizionatore..... ha lampeggiato e poi spento la spia sx del tasto auto... furbo eh.....
Ovviamente premendo auto è partito a bomba a raffreddare....
Secondo te/voi la ventolina potrebbe essere riparabile???..... mi scoccerebbe doverla prendere nuova.....
 
smgfan01":1mamay5l ha detto:
non so se sia riparabile .... prova a smontarlo ma non penso proprio :sic)

Mah.... ho visto che la parte sensore e quella ventola sono separati.... magari c'è solo un falso contatto, visto che una volta è partita... poi più niente.... io ci provo..... ;)
 
Goku147":1hp0m19f ha detto:
Ciao complimenti x il lavoro...anch'io mi sono avventurato grazie ad un grande amico!
ma sono arrivati dei problemi di blocco random senza motivo in fase di accensione e riavviando tt funziona.
La tua è una serie 1 vero?che versione di centralina hai comprato?la mia centralina è una 2004 ma nn credo sia quello il problema.
La mia macchina è del 05/2006
Nessun problema rilevato di blocchi che nessun tasto funziona?...cioè rimane incantato con aria sempre calda o sempre fredda e nn fa scambiare l'aria su e giù rimane tt fermo anche se l'indicatore cambia ma si sente che dentro nn si muove niente.
Spengendo la macchina e riaccendendo tt funziona bene...ma a caso per dire 2 su 5 nn fa! :sic)

:mecry2)
Anche a me..... uguale uguale..... chissà cosa sarà????????

Tu avevi fatto l'allineamento proxy????? Dimmi di no ti prego così mi illudo che sia quello..... ;)
 
Top