Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ funziona !!! ]

smgfan01":20yzojt5 ha detto:
Certo , però ti danno tutto il cablaggio completo ...

cod ricambio 71736880 - 98,90E

:OK)

è necessario che i cablaggi siano completi di connettori o vanno bene anche se ci sono solo i fili?
Il numero dei pin è solo sui connettori o anche altrove?
Te lo chiedo perchè avrei trovato una centralina con i fili tagliati e non so se prenderla.

:help)
Ti faccio un'altra domanda, a parte la posizione dei pin fisicamente i connettori manuale ed automatico sono diversi o no?
Se prendo un automatico senza cablaggi posso poi riutilizzare i miei modificando la posizione dei pin o devo per forza tagliare e giuntare i fili?
Hai intenzione di fare un piccola FAQ con il materiale necessario e le operazioni da fare?? Sarebbe davvero bello se lo facessi!!! :jolly) :jolly) :jolly)
Per ora grazie! :hail)

smgfan01":137wwnjk ha detto:
dicdic":137wwnjk ha detto:
ah ok!
ancora mi hai spiegato una cosa, per il mio futuro monozona automatico il sensore d'irraggiamento è da cortocircuitare? o devo metterci qualche tipo di resistenza aimitare qualche valore?
:worship)

No no tranquillo nessuna resistenza ;)

O ponticelli i cavi simulando un valore ( nel caso tu non lo mettessi ) oppure lo installi semplicemente cablandolo sui pin come da schema elettrico :OK)

Ultima domanda, che vantaggio da il sensore d'irraggiamento?
Se non lo metto dici che va ponticellato... ma come? devo unire tutti e 3 i cavettitra loro, o cosa?
Scusa la domanda un po' scema ma vorrei togliermi tutti i dubbi...

jammedgeko":95xgkhuq ha detto:
smgfan01":95xgkhuq ha detto:
dicdic":95xgkhuq ha detto:
ah ok!
ancora mi hai spiegato una cosa, per il mio futuro monozona automatico il sensore d'irraggiamento è da cortocircuitare? o devo metterci qualche tipo di resistenza aimitare qualche valore?
:worship)

No no tranquillo nessuna resistenza ;)

O ponticelli i cavi simulando un valore ( nel caso tu non lo mettessi ) oppure lo installi semplicemente cablandolo sui pin come da schema elettrico :OK)

Ultima domanda, che vantaggio da il sensore d'irraggiamento?
Se non lo metto dici che va ponticellato... ma come? devo unire tutti e 3 i cavettitra loro, o cosa?
Scusa la domanda un po' scema ma vorrei togliermi tutti i dubbi...
serve esclusivamente col bizona in pratica raffredda di + dal lato del sole

Domandina... il sensore temperatura aria abitacolo è compreso nel cablaggio???
Lo domando perchè è molto più facile trovare centraline prive del cablaggio, solo che se poi si deve acquistare il sensore mi sa che la convenianza se ne va a farsi benedire.... dico bene???

Il cablaggio al limite potrei anche pensare di realizzarlo in qualche modo.... ma il sensore no...

Se poi qualcuno ha idea del costo del sensore.... :help)

jammedgeko":1kfles4l ha detto:
Lo domando perchè è molto più facile trovare centraline prive del cablaggio, solo che se poi si deve acquistare il sensore mi sa che la convenianza se ne va a farsi benedire.... dico bene???

Il cablaggio al limite potrei anche pensare di realizzarlo in qualche modo.... ma il sensore no...

Il sensore temp aria abitacolo sta dentro la centraline ( in genere su ebay le trove tutte col sensore dentro :OK) ) , però ha un connettore separato , in pratica ce ne sono due dietro alla centralina clima :OK)

smgfan01":2caps654 ha detto:
jammedgeko":2caps654 ha detto:

Il sensore temp aria abitacolo sta dentro la centraline ( in genere su ebay le trove tutte col sensore dentro :OK) ) , però ha un connettore separato , in pratica ce ne sono due dietro alla centralina clima :OK)
:X) benissimo!!! quindi anche le centraline senza cablaggio hanno il sensore...
grazie mille ancora!!!!

Procedura proxi .... non è il solito discorso del connect o della centralina vetri ( o altro ) , che sono nodi in più , la centralina clima hanno il solito ECU ID , sebbene software e firmware siano diversi logicamente , e il body ne permette il riallineamento , così come se so sostituisse la centralina commutatore alzavetri anteriore con quella idonea per i vetri posteriori :OK)

jammedgeko":249um7aj ha detto:
smgfan01":249um7aj ha detto:
jammedgeko":249um7aj ha detto:

:X) benissimo!!! quindi anche le centraline senza cablaggio hanno il sensore...
grazie mille ancora!!!!

m :swear) :swear) :swear)
+Ecco lo sapevo.... ho preso la centralina su ebay.... e non c'è il sensore di temperatura..... :wall) :wall) :wall)
Qualcuno sa mica cosa mi costerà???

smgfan01":7rao8ohf ha detto:
sei sulla 40 di € purtroppo .... :sic)

mi dispiace !!

:jaw) lo immaginavo.... ho appena scritto al venditore per vedere se magari lo ha.... ci spero poco..... non l'ho pagato molto comunque... alla fine non andrò a spendere una follia... però.... :mecry2)

scusa la domanda stupida
ma se io smonto il mio con le manovelle e monto quello con i display
funziona qualcosa? e cosa?
o non funziona un azzo :sarcastic)
grazie

se non cambi il connettore , metti tutti i sensori ( questo solo per il clima monozona , per il bizona devi smontare tutto come ho fatto io :sarcastic) ) , ricabli il tutto , non ti funziona niente :rotolo)

i connettori non sono uguali tra loro ;)

se leggi la discussione dall inizio troverai le info che cerchi :)