Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ funziona !!! ]

@ smgfan01
scusa una domanda ma tu hai rimosso il gruppo clima?
io ho nel rimuovere la traversa (quella sottoplancia) ho massacrato la parte superiore del gruppo clima :mad2)
ora rileggendo alcune info penso di aver scordato di svitare una e dico 1 vite o bullone che fissa il gruppo clima alla scocca
quello dietro la zona della ventola :wall)
fammi sapere :hail)
 
dicdic":b5va5t83 ha detto:
@ smgfan01
scusa una domanda ma tu hai rimosso il gruppo clima?
io ho nel rimuovere la traversa (quella sottoplancia) ho massacrato la parte superiore del gruppo clima :mad2)
ora rileggendo alcune info penso di aver scordato di svitare una e dico 1 vite o bullone che fissa il gruppo clima alla scocca
quello dietro la zona della ventola :wall)
fammi sapere :hail)

eh si , c era una vite anche sotto dove dicevi tu :sarcastic)

io comunque non l ho rimosso del tutto , l ho semplicemente sganciato per abbassarlo e togliere la traversa plancia , dopo di chè l ho aperto e effettuato la modifica :OK)

@jammedgeko : accidenti mi dispiace .... hai già controllato con examiner qual era il problema ? ( ovviamente darà errore sull attuatore miscelazione aria sx , ma poco importa quello , io c ho girato una settimana in monozona ed era tutto ok :OK)
 
smgfan01":397v7ygu ha detto:
@jammedgeko : accidenti mi dispiace .... hai già controllato con examiner qual era il problema ? ( ovviamente darà errore sull attuatore miscelazione aria sx , ma poco importa quello , io c ho girato una settimana in monozona ed era tutto ok :OK)

No in reltà non ho ancora fatto fare la verifica, purtroppo ho un po' di difficoltà ad andare in officina con i miei orari, pensavo di far fare tutto quando farò il tagliando dei 40000 tra non molto...
Tu credi che potrebbe risolvere qualcosa?
Non mi spiego il fatto che a volta vada benissimo e a volte si blocchi così...
Mah... :shrug03)
A proposito che ne pensi della soluzione che ho utilizzato per ovviare alla mancanza del connettore?
 
smgfan01":20znxo8h ha detto:
dicdic":20znxo8h ha detto:
@ smgfan01
scusa una domanda ma tu hai rimosso il gruppo clima?
io ho nel rimuovere la traversa (quella sottoplancia) ho massacrato la parte superiore del gruppo clima :mad2)
ora rileggendo alcune info penso di aver scordato di svitare una e dico 1 vite o bullone che fissa il gruppo clima alla scocca
quello dietro la zona della ventola :wall)
fammi sapere :hail)

eh si , c era una vite anche sotto dove dicevi tu :sarcastic)

io comunque non l ho rimosso del tutto , l ho semplicemente sganciato per abbassarlo e togliere la traversa plancia , dopo di chè l ho aperto e effettuato la modifica :OK)

ok ma tolta quella vite bastarda!!!! :mitra) viene via il gruppo clima?
o ci sono da staccare anche i tubi collegati al radiatore?
poi oltre sti tubi ci sarebbe altro per staccare tutto il clima?
:grazie)
 
@dicdic : c è da staccare le tubazioni nel vano motore , poi il cablaggio , svuotare gli impianti di raffredamento e climatizzazione dell auto , e smontare sedili e tunnel per rimuovere il tutto .... ti ci vorrebbe un ponte per fare tutto home made !! comunque si , tolta quella vite e tutte le tubazioni , dovrebbe venir via tutto !!

@jammedgeko : si , ho visto la soluzione , molto carina e funzionale , bravissimo :OK)
magari ti fai fare un reset delle impostazioni della centralina ( oltre all allineamento proxi ) , e dopo funzionerà bene !!
Fai questa prova !! Il discorso di gocku è leggermente diverso anche se i sintomi sono uguali ai tuoi !!
 
smgfan01":2f416ouy ha detto:
@dicdic : c è da staccare le tubazioni nel vano motore , poi il cablaggio , svuotare gli impianti di raffredamento e climatizzazione dell auto , e smontare sedili e tunnel per rimuovere il tutto .... ti ci vorrebbe un ponte per fare tutto home made !! comunque si , tolta quella vite e tutte le tubazioni , dovrebbe venir via tutto !!

@jammedgeko : si , ho visto la soluzione , molto carina e funzionale , bravissimo :OK)
magari ti fai fare un reset delle impostazioni della centralina ( oltre all allineamento proxi ) , e dopo funzionerà bene !!
Fai questa prova !! Il discorso di gocku è leggermente diverso anche se i sintomi sono uguali ai tuoi !!

:grazie) per la 100esima volta.... te l'ho detto se capito dalle tue parti, un bicchierino ti tocca sicuro!!!!
 
bravo , hai fatto benissimo ;)

è importante far credere alla centralina che il sensore ci sia anche se non cè , così lei vede un valore ed è come se ci fosse , e non rompe :jolly)
 
jammedgeko":3modame1 ha detto:
Goku147":3modame1 ha detto:
Ciao complimenti x il lavoro...anch'io mi sono avventurato grazie ad un grande amico!
ma sono arrivati dei problemi di blocco random senza motivo in fase di accensione e riavviando tt funziona.
La tua è una serie 1 vero?che versione di centralina hai comprato?la mia centralina è una 2004 ma nn credo sia quello il problema.
La mia macchina è del 05/2006
Nessun problema rilevato di blocchi che nessun tasto funziona?...cioè rimane incantato con aria sempre calda o sempre fredda e nn fa scambiare l'aria su e giù rimane tt fermo anche se l'indicatore cambia ma si sente che dentro nn si muove niente.
Spengendo la macchina e riaccendendo tt funziona bene...ma a caso per dire 2 su 5 nn fa! :sic)

:mecry2)
Anche a me..... uguale uguale..... chissà cosa sarà????????

Tu avevi fatto l'allineamento proxy????? Dimmi di no ti prego così mi illudo che sia quello..... ;)

Si avevo fatto l'allineamento ma nn risolve niente!!
Ahh per disperazione ho rimesso il manuale...e lo sai la bella???nn funziona + niente!!!:-(((
Praticamente il ricircolo rimane fermo si muove di pochi centrimentri e il miscelatore d'aria nn funziona..mi è rimasto incantato su tt caldo sempre!!!
Accidenti a me che mi sono avventurato in questa cosa,nn lo rifarei neanche morto!!
Adesso vado in alfa e vediamo il danno,se mi devono smontare il cruscotto per cambiare i motorini me lo ricorderò di questo clima automatico vai!! :sic)
 
Goku147":n9nsqy4a ha detto:
jammedgeko":n9nsqy4a ha detto:
Goku147":n9nsqy4a ha detto:
Ciao complimenti x il lavoro...anch'io mi sono avventurato grazie ad un grande amico!
ma sono arrivati dei problemi di blocco random senza motivo in fase di accensione e riavviando tt funziona.
La tua è una serie 1 vero?che versione di centralina hai comprato?la mia centralina è una 2004 ma nn credo sia quello il problema.
La mia macchina è del 05/2006
Nessun problema rilevato di blocchi che nessun tasto funziona?...cioè rimane incantato con aria sempre calda o sempre fredda e nn fa scambiare l'aria su e giù rimane tt fermo anche se l'indicatore cambia ma si sente che dentro nn si muove niente.
Spengendo la macchina e riaccendendo tt funziona bene...ma a caso per dire 2 su 5 nn fa! :sic)

:mecry2)
Anche a me..... uguale uguale..... chissà cosa sarà????????

Tu avevi fatto l'allineamento proxy????? Dimmi di no ti prego così mi illudo che sia quello..... ;)

Si avevo fatto l'allineamento ma nn risolve niente!!
Ahh per disperazione ho rimesso il manuale...e lo sai la bella???nn funziona + niente!!!:-(((
Praticamente il ricircolo rimane fermo si muove di pochi centrimentri e il miscelatore d'aria nn funziona..mi è rimasto incantato su tt caldo sempre!!!
Accidenti a me che mi sono avventurato in questa cosa,nn lo rifarei neanche morto!!
Adesso vado in alfa e vediamo il danno,se mi devono smontare il cruscotto per cambiare i motorini me lo ricorderò di questo clima automatico vai!! :sic)

Urka mi dispiace moltissimo!!!!
Io ho provato a rimettere il manuale e tutto funziona, in verità anche con l'automatico il più delle volte funziona....
Ma sei certo di aver rimontato tutto come si deve???
Verifica per bene la posizione dei cavi con i colori riportati nello schema prima di disperarti!!! :OK)
Anche se quello che dici un po' mi preoccupa....
chissà il nostro vate cosa ne pensa....
smgfan01 AIUTO!!!!!!!!!!!!!!
 
eccomi :jolly)

il problema di goku è leggermente diverso .....

purtroppo in seguito ad un errato montaggio il motorino di miscelazione e ricircolo si sono rotti :mecry2)

state attenti con i cavi ragazzi , e sopratutto staccate SEMPRE la batteria per ogni intervento di natura elettrico :OK)
 
smgfan01":1fdeq3jo ha detto:
eccomi :jolly)

il problema di goku è leggermente diverso .....

purtroppo in seguito ad un errato montaggio il motorino di miscelazione e ricircolo si sono rotti :mecry2)

state attenti con i cavi ragazzi , e sopratutto staccate SEMPRE la batteria per ogni intervento di natura elettrico :OK)

:sic) mi spiace goku....
Anche se continuo a non capire come mai anche il mio ogni tanto fa le bizze.....
:shrug03) :shrug03) :shrug03)
Mi preoccupa molto il fatto che i sintomi sono gli stessi che spiegava goku....
Però quando non si incanta funziona perfettamente...
Ecco ora sono preoccupato....
Prima di rimontare il manuale ti si era bloccato del tutto o funzionava un po' bene e un po' male????
 
una cortesia. domani devo andare a ordinare i sensori (tranne quello di irraggiamento) per montare il monozona. mi sono riletto tutto il topic e ho visto che si parla di 5 sensori.
- il sigaro infilato nella centralina
- il sensore irraggiamento (che serve solo per il bizona in pratica)
- sensore inferiore sx (con il codice per il ricambio)
- sensore inferiore dx (con il codice per il ricambio)
- sensore superiore ????????????

cosa è questo fantomatico sensore superiore?
dove va messo?
che codice ha?
serve /è consigliato per il monozona?


grazie! :D
 
pod":14820gxx ha detto:
una cortesia. domani devo andare a ordinare i sensori (tranne quello di irraggiamento) per montare il monozona. mi sono riletto tutto il topic e ho visto che si parla di 5 sensori.
- il sigaro infilato nella centralina
- il sensore irraggiamento (che serve solo per il bizona in pratica)
- sensore inferiore sx (con il codice per il ricambio)
- sensore inferiore dx (con il codice per il ricambio)
- sensore superiore ????????????

cosa è questo fantomatico sensore superiore?
dove va messo?
che codice ha?
serve /è consigliato per il monozona?


grazie! :D

Il sensore è lo stesso identico di quelli inferiori dx/sx.
Il suo collocamento lo vedi e lo trovi smontando l'autoradio ed il porta schede/bicchiere. Sta nella parte frontale del blocco climatizzatore, è di colore bianco (il tappo). Non va cercato lo vedi immeditamente.
Quindi devi prendere lo stesso di quelli inferiori (codice e prezzo).
 
pod":12eusld3 ha detto:
una cortesia. domani devo andare a ordinare i sensori (tranne quello di irraggiamento) per montare il monozona. mi sono riletto tutto il topic e ho visto che si parla di 5 sensori.
- il sigaro infilato nella centralina
- il sensore irraggiamento (che serve solo per il bizona in pratica)
- sensore inferiore sx (con il codice per il ricambio)
- sensore inferiore dx (con il codice per il ricambio)
- sensore superiore ????????????

cosa è questo fantomatico sensore superiore?
dove va messo?
che codice ha?
serve /è consigliato per il monozona?


grazie! :D

Per il monozona bastano 2 sensori uno superiore e uno inferiore, le 2 uscite per gli inferiori le colleghi insieme e risparmi 20 euro. :nod)
Il sigaro di solito lo trovi già insieme alla centralina, non sempre, conviene chiedere prima di acquistarla.
Ti auguro di non avere gli inconvenienti che sto avendo io...
La sensazione che ho (devo verificare meglio) è che se accendo la macchina col clima spento lei non lo riconosca... se invece è acceso allora funziona...
mah...
 
Rimontato il clima automatico...per fortuna nn si era rotto niente...nessuna novità???ti funziona sempre male??..io ricontrollando cavo per cavo...il dubbio sono 4 cavi di colore diverso risp al cablaggio della macchina...anche te vero??Ogni tanto funziona benissimo ed altre volte niente di niente tt bloccata..uffffffff
 
ragazzi provate a collegare i pin anche del motorino dx a quello sx ( con i collegamenti del monozona come ben saprete bisogna invertire i motorini , altrimenti la temperatura l avreste scelta con il selettore di dx invece che di sx ! )

così non dovreste avere problemi ;)
 
Top