Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Oggi ho accennato al gommista che presto dovrò acquistare le estive. Quelle per far maggior chilometraggio mi ha consigliato Michelin ma si fanno pagare caro. Come rapporto prestazioni prezzo invece ha detto le Hankook. Mi farà sapere prossimamente cosa gli arriva
 
Salve

Sarei in procinto di cambiare le gomme ai miei SS da "17... consigli ???

Ora ho su le pirelli P7000 e mi sono trovato MALISSIMO... si sono consumate in maniera esagerata in si e no 20- 25 000 km e 2 anni di utilizzo (e 2 gomme le ho anche cambiate durante i suddetti 20 000 km poichè ho bucato 2 volte :splat) ) Per una gomma da 120 euro l una mi sembra una durata un pò schifosa (considerato anche il mio stile di guida).. inoltre sono diventate pericolose poichè sul bagnato e con le strade "fredde" (non ghiacciate) si scivola che è un piacere (alle volte anche andando dritti l auto si scompone o_O).

Ho una guida da nonno (raramente supero i 2000 giri ) e faccio solo extraurbano.

Vorrei una gomma che mi durasse UN SACCO di tempo (ho letto di gente che ci fa anche 60-80 000 km.. vabbè non voglio arrivare a questi livelli però non che durino 20 000 km solo -_-) e possibilmente non troppo costosa... avete suggerimenti in merito ?
 
cambio gomme!

eccomi al cambio gomme ( per ora solo 2 dato che le altre 2 del posteriore sono un po piu fresche e passerranno all'anteriore :ignore) )
potevo forse farci ancora un pochino di km, superando i limiti imposti xro, ma si e' anche formata una bozzetta dal lato di una gomma, quindi cambio.
Ho fatto pochi km xro :( , se nn erro un 25k km ho su le goodyear f1 assimetriche ,ora ho gia ordinato sempre le good year f1 ma assimetriche 2.
x ora come usura sono le peggiori che ho provato (2 treni brig ed 1treno michelin) ma costano un po meno rispetto alle altre (x altro sono aumentate rispetto a quando le presi ultima volta :mecry) ) le pago montate 290 (solo 2 in misura 215/45r17) o cosi mi ha detto il gommarolo ;)
 
Io qui le A2 le ho pagate 740 (4) ma nella misura da 18.
In curva tengono da bestie, ma per i miei gusti sono MOOOOOOLLE!!

Il confort e' incredibile, sia per le orecchie che per il fondoschiena: come passare dai 18 ai 15 :?: Ma a mio avviso la macchina donodola troppo, e si che ne venivo dalle Marangoni che non erano sta meraviglia di carcassa.
 
Ho trovato delle Bridgestone re040 in misura 205/55 R16 a 350 euro montate e delle Bridgetone er300 a 380.
Il problema delle re040 è che hanno dot di quasi 1 anno...però sono sempre state tenute in magazzino...che dite?
 
ElSante":2v5jdj81 ha detto:
Ho trovato delle Bridgestone re040 in misura 205/55 R16 a 350 euro montate e delle Bridgetone er300 a 380.
Il problema delle re040 è che hanno dot di quasi 1 anno...però sono sempre state tenute in magazzino...che dite?

il dot non è vecchio, ma io prenderei le ER300
 
Se riesci prendi le er300 (turanza) "vecchio tipo" quelle con il bordino per la protezione del cerchio e non le nuove er300 ecopia. Mi consiglio personale :OK)
Saluti Max.
 
tra poco dovrò cambiare le gomme alla mia 147 jtd 150cv, ora monto le p zero rosso, ma non è che sia molto soddisfatto; sapete indicarmi quali potrebbero essere le più ondicate. Chiaramente le uso sia d'estate che in inverno. grz
 
draghetto05":2rltztxv ha detto:
tra poco dovrò cambiare le gomme alla mia 147 jtd 150cv, ora monto le p zero rosso, ma non è che sia molto soddisfatto; sapete indicarmi quali potrebbero essere le più ondicate. Chiaramente le uso sia d'estate che in inverno. grz

misura gomma??
 
Testa":3ivv1x6y ha detto:
Ragazzi ma le "simmetriche" stanno sparendo?
Bè direi che è normale, le asimmetriche sono meglio da tanti punti di vista
Ora anche le Falken Fk452 sono state sostituite dalle 453 asimmetriche
 
Invece che dipanarsi i dubbi rimangono...ora ho escluso le bridgestone re040 perchè sono un modello vecchio, yokohama advan sport e michelin pilot sport 3 perchè sono fuori budget...la scelta rimane sulle bridgestone re050 A che però non ho trovato a meno di 400euro e...una new entry che mi è stata proposta oggi...le Toyo proxes T1 sport a 350euro! Tutte gomma in misura 205/55 r16.
le toyo sono queste
toyo-t1-sport-proxes.jpg

Esperienze?
 
Top