Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

ElSante":12qryvt2 ha detto:
Invece che dipanarsi i dubbi rimangono...ora ho escluso le bridgestone re040 perchè sono un modello vecchio, yokohama advan sport e michelin pilot sport 3 perchè sono fuori budget...la scelta rimane sulle bridgestone re050 A che però non ho trovato a meno di 400euro e...una new entry che mi è stata proposta oggi...le Toyo proxes T1 sport a 350euro! Tutte gomma in misura 205/55 r16.
le toyo sono queste
toyo-t1-sport-proxes.jpg

Esperienze?

poche, ma ne ho sentito parlare bene
 
Qix":3088bqg9 ha detto:
draghetto05":3088bqg9 ha detto:
tra poco dovrò cambiare le gomme alla mia 147 jtd 150cv, ora monto le p zero rosso, ma non è che sia molto soddisfatto; sapete indicarmi quali potrebbero essere le più ondicate. Chiaramente le uso sia d'estate che in inverno. grz

misura gomma??

Qix":3088bqg9 ha detto:

io ho appena fatto questo cambiamento!le Pzero Rosso erano di primo equipaggiamento!

ho fatto circa 300km!le bridgestone son più comode sulle buche però come tenuta sono lì!a leggere in giro pensavo ci fosse molta più differenza!
devo farci più km prima di giudicare?grazie!
 
Il gommista mi ha consigliato le Hankook o le K110 simmetriche o le K107 assimmetriche. Che dite?
 
ElSante":2jxi93e3 ha detto:
Invece che dipanarsi i dubbi rimangono...ora ho escluso le bridgestone re040 perchè sono un modello vecchio, yokohama advan sport e michelin pilot sport 3 perchè sono fuori budget...la scelta rimane sulle bridgestone re050 A che però non ho trovato a meno di 400euro e...una new entry che mi è stata proposta oggi...le Toyo proxes T1 sport a 350euro! Tutte gomma in misura 205/55 r16.
le toyo sono queste
toyo-t1-sport-proxes.jpg

Esperienze?
Io le ho su proprio adesso... da circa 15.000km...che dire... ottima gomma, se non fai molti km montale... Io posso confrontarle sole con le Continental sc2 che avevo prima e queste son tutto un altro pianeta.. specie sul bagnato!!
 
Andy96":2td46xos ha detto:
Qix":2td46xos ha detto:
draghetto05":2td46xos ha detto:
tra poco dovrò cambiare le gomme alla mia 147 jtd 150cv, ora monto le p zero rosso, ma non è che sia molto soddisfatto; sapete indicarmi quali potrebbero essere le più ondicate. Chiaramente le uso sia d'estate che in inverno. grz

misura gomma??

Qix":2td46xos ha detto:

io ho appena fatto questo cambiamento!le Pzero Rosso erano di primo equipaggiamento!

ho fatto circa 300km!le bridgestone son più comode sulle buche però come tenuta sono lì!a leggere in giro pensavo ci fosse molta più differenza!
devo farci più km prima di giudicare?grazie!

300Km? ci stanno ancora le cere
fai il rodaggio fatto bene e poi vedi
 
Testa":785qijpy ha detto:
Il gommista mi ha consigliato le Hankook o le K110 simmetriche o le K107 assimmetriche. Che dite?

purtroppo non ho esperienza con le Hankook, ma come mai questa marca? Solo per il consiglio del gommista? Spero di no ;)
 
Diciamo che ho fatto un paio di chiacchiere col gommista su eventuali prezzi. Volevo cambiare visto che le re50A peril loro prezzo, non mi hanno soddisfatto come pensavo. Vorrei anche mettere delle simmetriche che con le re50 mi son trovato bene probabilmente per il mio modo di guidare.
 
per esperienza se il gommista mi consiglia qualcosa io faccio l'esatto contrario :asd)
mi aveva consigliato un marca strana ma non glio ho dato ascolto, mio fratello si è fatto convincere e le gomme si sono ridotte a brandelli :splat), non si sono consumate ma strappate come se avesse fatto una gara in pista nonostante ci fosse ancora battistrada :asd)
 
Testa":2u42lk4a ha detto:
Diciamo che ho fatto un paio di chiacchiere col gommista su eventuali prezzi. Volevo cambiare visto che le re50A peril loro prezzo, non mi hanno soddisfatto come pensavo. Vorrei anche mettere delle simmetriche che con le re50 mi son trovato bene probabilmente per il mio modo di guidare.

Io andrei di

CSC5 o
GY F1 Asy2

Se proprio vuoi direzionali Toyo T1R oppure spendendo poco Nankang NS-2, sul forum della BMW ne parlano stra bene, le mettono pure sotto le M (io personalmente non lo farei mai, infatti ho messo le RE050A sulla M3)
 
dotty":rmxvlngy ha detto:
per esperienza se il gommista mi consiglia qualcosa io faccio l'esatto contrario :asd)
mi aveva consigliato un marca strana ma non glio ho dato ascolto, mio fratello si è fatto convincere e le gomme si sono ridotte a brandelli :splat), non si sono consumate ma strappate come se avesse fatto una gara in pista nonostante ci fosse ancora battistrada :asd)

In effetti è come chiedere all'oste come è il vino :)
Normalmente consiglia solo la marca dove ha più ricarico
 
Si Dotty, anch'io sono molto precario in queste cose. Credimi che mi affido invece molto alla lettura del forum che almeno mi porta a fare delle domande precise quando mi reco da un gommista o meccanico che sia. Almeno faccio finta di non essere del tutto ignorante in materia. Hankook mi sembra di aver visto diverse persone he li montano. Stavo cercando qualche altro parere su internet. Tu cosa dici come gomma?
 
io sulla mia alfina sono al secondo treno di s.drive e forse il prossimo vorrei provare le Toyo Proxes TR1 .......... insomma risparmio zero, gomma morbida, disegno fighetto :clap)
tra l'altro io come misura estiva ho 225/45/17"

in alternativa proverei le RE050 visto che ne ho sentito parlare sermpe bene
 
Sto leggendo che sono una sottomarca belle michelin? :scratch)
 
Testa":23eowhfe ha detto:
Sto leggendo che sono una sottomarca belle michelin? :scratch)

Se parli delle Hankook a me un gommista mi disse che erano sottomarca Michelin ma simili alle yokohama, un altro mi disse invece che erano delle yokohama in tutto e per tutto... :sgrat) A chi bisogna credere? :sgrat)
Saluti Max.
 
Testa":tvws1708 ha detto:
Si Dotty, anch'io sono molto precario in queste cose. Credimi che mi affido invece molto alla lettura del forum che almeno mi porta a fare delle domande precise quando mi reco da un gommista o meccanico che sia. Almeno faccio finta di non essere del tutto ignorante in materia. Hankook mi sembra di aver visto diverse persone he li montano. Stavo cercando qualche altro parere su internet. Tu cosa dici come gomma?

Ho portato le v12 evo per 55.000Km, non mi hanno mai deluso, solo verso la fine qualche leggero cedimento sul bagnato però cavolo ne hanno fatto di strada! consigliatissime!
 
Qix":169rrc18 ha detto:
Andy96":169rrc18 ha detto:
ho fatto circa 300km!le bridgestone son più comode sulle buche però come tenuta sono lì!a leggere in giro pensavo ci fosse molta più differenza!
devo farci più km prima di giudicare?grazie!

300Km? ci stanno ancora le cere
fai il rodaggio fatto bene e poi vedi

più o meno quanti? :)
 
Top