Ranieri purtroppo NON capisce un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di tattica e non ha mai compreso a fondo le caratteristiche di tutti i suoi giocatori, è chiaro così il concetto? Che poi sia giusto o sbagliato esonerarlo a questo punto della stagione è un altro discorso. Che non faccia parte dello stile Juve (famoso) è assodato.
Un allenatore che
per DUE anni gioca lo stesso modulo, contro chicchessia e senza recepire NESSUN cambio tattico da parte degli avversari non è degno della nostra panchina e dovrebbe lucidare le scarpe al signor Lippi. Le uniche prove le ha fatte cambiando dal 4-4-2 (con gli esterni) al 4-3-3, con pessimi risultati direi (vedi ultimo esperimento nello show con il Lecce: Camoranesi che si incazza. E sì che in quel caso aveva ragione Ranieri perché Camo gioca da mediano anche discretamente bene, ma non ha saputo "gestirlo" perché il giocatore rientrava da squalifica ed infortunio e voleva dare il meglio di se continuando da esterno...).
Un allenatore che dichiara "
Poulsen è più forte di Alonso" ha gli occhi foderati di salame o il coraggio di un leone. Dati i risultati in campo (e Poulsen ha persino reso meglio, prima del suo infortunio, di quanto avesse mai fatto) direi buona la prima. Valutazione del signor Poulsen?
5 milioni, la metà di quelli pagati per assicurarci i suoi servigi.
Un allenatore che
litiga sui giornali con uno dei suoi giocatori (Trezeguet) non si era mai visto alla Juve. Anziché multarli entrambe la società si fa da parte.
Giovinco entra, non entra, gioca e non gioca. La colonna sonora di questo 2009 è stato che
la Formica Atomica ti polverizza il Bologna giocando DA SOLO e dopo appena due giornate... finisce in tribuna!
La squadra non ha collante, quello che era un gruppo vincente finisce per litigare lungo tutto l'anno, dalle prime scaramucce con Del Piero, alla palese frustrazione di Buffon. Iniziamo la stagione vincendo o comunque giocando bene, iniziamo ad avere dei cali, ma le riserve subentrando alla grande (penso all'ottima stagione di Manninger, De Ceglie, Marchionni, Iaquinta) ma manca qualcosa: il gruppo si disgrega. Come mai? Molti di loro sono dei campioni da anni alla Juve, gli altri sono dei loro ammiratori (v. Marchisio, De Ceglie, Giovinco), il resto è davvero gente così destabilizzante? Me lo vedo il Brazzo a tirare per i capelli Amauri... ma va. Mi vedo più un Balotelli che manda a fare in culo lo zingaro. Ma LORO sono gestiti. Sempre, fuori dal campo ovvio. Ranieri non sa come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si tiene uno spogliatoio.
Parliamo degli
acquisti fantasmagorici voluti dal mister e rivelatesi poi come uno scempio del budget? Tiago, Andrade, Almiron, Knezevic (v. il caso Andrade2 la pagina scorsa o giù di lì) per citare i più famosi. Mai valorizzati. Ma altri motivi li ho esposti ripetutamente le pagine prima.
Potrei continuare per ORE, mi sembra che elementi per giudicare Ranieri come un incapace, purtroppo, ci siano :ka)
Ma io penso e mi dico, come si fa a fare queste cagate e come si fa a difendere l'indifendibile?
@Hispanico: sto postando mentre hai scritto la rosa... sono tutte balle! Non si può fare di più? Anche qui: NON HAI MAI visto la Juve giocare, è evidente! Ci sta anche di arrivare sesti, ma con dignità! Altro che il teatrino delle bambole, le litigate a mezzo stampa, lo sperperamento del budget (che rosicamento, in questa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di Rosa ci potevano essere già DIEGO e ALONSO), le partitelle di allenamento al posto del campionato. La vera Juve era quella del 2-0 al Real. E quella batteva l'Inter, come l'anno scorso. Invece si è tutto disgregato attorno a Ranieri. Ha gestito di merda i giocatori, con incapacità inconsueta per la Juve. Se avesse iniziato da 8° ed avesse finito pareggiando con Lecce ed Atalanta in 3a posizione magari si sarebbe pure salvato. Per altre due giornate, non di più.
Desmochicco":ta8v2ybg ha detto:
stavo vedendo studio sport, vogliono fare di Ferrara il nuovo Guardiola...magari ci metto la firma se è così!
cmq, ripeto, a me dispiace per Ranieri, forse dovevamo cambiare all'inizio dello scorso campionato...
Piccolo sondaggio:
chi preferite tra Ferrara e Spalletti?
io Spalletti
Per ora Spalletti. Ma se Ciro ci sa fare davvero... :elio)