La discussione <b><font color="#CCCCCC">Bianco</font><font color="#000000">Nera</font></b>

senza commentare la partita di ieri (vista a sprazzi e il cui risultato non cambia nulla in ottica campionato), mi son posto una domanda guardando la vostra panchina: ma Giovinco non gioca mai? Cioè, è entrato Del Piero che è scivolato sul pallone per tirare due volte.. meno male che dovevate riprendervi il secondo posto..

Perchè tutta questa sfiducia nei giovani in Italia?
 
yugs":1dw1vewp ha detto:
senza commentare la partita di ieri (vista a sprazzi e il cui risultato non cambia nulla in ottica campionato), mi son posto una domanda guardando la vostra panchina: ma Giovinco non gioca mai? Cioè, è entrato Del Piero che è scivolato sul pallone per tirare due volte.. meno male che dovevate riprendervi il secondo posto..

Perchè tutta questa sfiducia nei giovani in Italia?

Giovinco sicuramente dovrebbe giocare di più... ma ieri per sbloccare un pareggio non credo che Giovinco sarebe stato l'uomo giusto...
 
yugs":14yx7rof ha detto:
senza commentare la partita di ieri (vista a sprazzi e il cui risultato non cambia nulla in ottica campionato), mi son posto una domanda guardando la vostra panchina: ma Giovinco non gioca mai? Cioè, è entrato Del Piero che è scivolato sul pallone per tirare due volte.. meno male che dovevate riprendervi il secondo posto..

Perchè tutta questa sfiducia nei giovani in Italia?

E la domanda la poni a NOI? :eek13) La giro a Ranieri, ma tanto so che la risposta non ce l'ha nemmeno lui

@francesco: io sono convinto che Giovinco sia l'uomo giusto, ma la società DEVE dargli fiducia e maggiore responsabilità. In Premier League alla sua età molti giocatori cercano di vincere la Champions e la lega (e le coppe, 2, perché in Inghilterra hanno una gusta devozione per due trofei importantissimi come la Coppa di Lega e la Coppa di Inghilterra, ex FA Cup)
 
Bruno147":3iau6ttn ha detto:
@francesco: io sono convinto che Giovinco sia l'uomo giusto, ma la società DEVE dargli fiducia e maggiore responsabilità. In Premier League alla sua età molti giocatori cercano di vincere la Champions e la lega (e le coppe, 2, perché in Inghilterra hanno una gusta devozione per due trofei importantissimi come la Coppa di Lega e la Coppa di Inghilterra, ex FA Cup)

Certo che Giovinco deve giocare,deve crescere e maturare sul campo e diventerà sicuramente un campione...
 
Giallo Diego: &quot;E' della Juve&quot;. &quot;No, accordo col Bayern&quot;

E' giallo sul futuro di Diego, centrocampista del Werder Brema. Due annunci, uno dietro l'altro, tengono ancora in bilico il giocatore per quello che sarà l'ennesimo tormentone.

Dapprima le dichiarazioni di Giacomo Petralito, agente del 24enne fantasista brasiliano. “Diego ha firmato con la Juventus – ha dichiarato al giornale tedesco “Kicker” – Le tre parti coinvolte (le due società e il giocatore, ndr) hanno firmato i rispettivi contratti”. L’accordo finale sarebbe arrivato mercoledì scorso al termine di una riunione fiume di 10 ore tenutasi a Brema e alla quale erano presenti per la Juventus l’amministratore delegato Jean Claude Blanc e il direttore sportivo Alessio Secco.

Svelati dal “Kicker” anche i termini economici della trattativa: il cartellino del giocatore sarebbe costato alla Juventus 24.5 milioni di euro, cifra alta ma necessaria per vincere la nutrita concorrenza, del Bayern di Monaco in primis. Il giocatore avrebbe invece firmato un contratto quinquennale fino al 2014 da circa 4 milioni a stagione.

Poi, esce allo scoperto il padre del giocatore che dice: "Abbiamo firmato con il Bayer Monaco". Djair da Cunha sostiene di aver raggiunto un accordo con il Bayern e lo racconta al tabloid tedesco Bild. Il giornale riporta, nella sua edizione online, che c'è un "accordo con il Bayern" e che adesso "è solo questione di fissare l'ammontare della cifra" da pagare al Werder Brema.

La Bild "è venuta a conoscenza di un incontro segreto, avvenuto martedì scorso, tra il club e il padre e consigliere di Diego", durante il quale sono stati "chiariti" i punti principali del contratto. Adesso "manca solo un accordo tra il Werder Bremen e l'Fc Bayern sul costo del cartellino del giocatore - sottolinea il tabloid - Si parla di una somma tra 25 e 30 milioni di euro".

"Abbiamo saputo - ha detto il presidente Giovanni Cobolli Gigli -, ma Blanc ci ha proposto un buon contratto... Siamo tranquilli, abbiamo già un regolare accordo".


Fonte: virgilio.it

Mi auguro che non sia così altrimenti sarebbe scandaloso e sarebbe da prendere a calci in culo questa maledetta dirigenza :member) :mad2)
 
premetto che non sto seguendo più di molto il calciomercato della juve (diciamo che non sto seguendo nemmeno più di tanto tutte le vicende della squadra)


ora 25mln di euro per Diego, il ritorno di Cannavaro (fenomeno vero del calcio italiano ma veeeeecchio e sopratutto non adatto al rientro in italia con la juve dopo l'estate 2006), la cacciata forzata del mister (Ranieri a me piace, dopo tutto abbiamo cmq fatto più punti dell'anno scorso)ma sta dirigenza che caxxo sta facendo....ho paura che si stia muovedo un po come fiat (stessa roba) con alfa....ci vorranno mica far morire così?


è un po che ci penso e che st'idea mi ronza in testa come una zanzara fastidiosa...vedremo un po che succede dopo il campionato e il mundialito....
 
Bruno147":165g2ml8 ha detto:
Desmochicco":165g2ml8 ha detto:
[cut...] la cacciata forzata del mister (Ranieri a me piace, dopo tutto abbiamo cmq fatto più punti dell'anno scorso)[cut...]
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) ma la vedi giocare questa Juve o no? Con tutto rispetto, l'allenatore ormai DEVE essere cacciato!
mah in campo ci vanno i giocatori non l'allenatore...

no non le vedo le partite, vedo le sintesi la sera...quelle poche volte che ho visto le partite ho notato più gli scatti isterici di certi giocatori che la mancanza di gioco (che cmq reputo nella media, che è bassa, del campionato italiano).

Poi parliamo chiaramente, chi è il sostituto dei ranieri...chi...di nuovo lippi?ferrara?conte?spalletti?

Ranieri incarna al massimo lo stile eleganza della juve, come risponde alle domande dei giornalisti, come si comporta in campo, poi se a voi vi piacciono gli allenatori stile mourinho...
 
La squadra gioca male perché tatticamente è distribuita male. Mai un cambio di modulo (se non tra primo e secondo tempo in poche occasioni) per adeguarsi alle tattiche avversarie (e si vede, anche dalla TV), mai un'idea particolare, mai l'inserimento del giocatore con le caratteristiche che ci servono in un determinato momento. Insomma, non legge la partita.

Sommiamo le DUE campagne acquisti DISASTROSE che ci ha fatto fare ben coadiuvato dalla dirigenza (in particolar modo da quell'imbecille di DS che di calcio sa meno di noi) e sommiamo i litigi con lo spogliatoio anche FUORI dallo stesso (questa roba si era mai vista alla Juve? Altro che stile Juve, Trezeguet e Ranieri che litigano tramite carta stampata? Ma nemmeno all'Inter. Chi se lo vede il Trap litigare con Platini su "La Stampa"?).
Inoltre se i "senatori" sono shoccati da quanto si verifica nello spogliatoio, vuol dire che il clima è irrimediabilmente inclinato. Insomma s'ha da cambiare aria (e dico anche che molti giocatori e tra questi almeno DUE senatori devono essere i primi a farsi carico del cambiamento facendosi da parte)

Purtroppo, nonostante io non l'abbia mai attaccato fino a pochi mesi fa, devo dire che mi sono ricreduto circa le sue capacità, per altro visibilmente molto moderate ed insufficienti per portare questo gruppo ai livelli che gli competono. Certamente di atteggiamenti signorili (tranne che per la vicenda Trezeguet ed in poche altre occasioni, soprattutto nei batti e ribatti con il signor Mourinho), ma indegno di sedere su quella panchina il prossimo anno. Grazie per quanto ha svolto per noi Signor Ranieri, buona fortuna e godiamoci la prossima stagione (senza 4-4-2 con gli esterni dato che arriva Diego :marameo) ).
 
Desmochicco":2wk2okrv ha detto:
no non le vedo le partite, vedo le sintesi la sera...

Proprio per tale motivo non credi che allora non ci siano le basi per poter giudicare ?
Poi parliamo chiaramente, chi è il sostituto dei ranieri...chi...di nuovo lippi?ferrara?conte?spalletti?
non di certo lippi e Ferrara ma nei probabili aggiungerei Gasperini

Ranieri incarna al massimo lo stile eleganza della juve, come risponde alle domande dei giornalisti, come si comporta in campo, poi se a voi vi piacciono gli allenatori stile mourinho...

Ci piacciono gli allenatori che danno gioco alle squadre e schierano le squadre in un certo modo... figurati ha più gioco una Sampdoria (con il massimo rispetto) che la Juve di oggi....
 
Diego: &quot;Tutto a posto con la Juve&quot;. Smentita pista Bayern

Diego dichiara di non aver firmato ancora nessun contratto. Ma le ultime dichiarazioni confermano che il trequartista brasiliano vestirà la maglia della Juventus.

"Io ho sistemato tutto con la Juventus - dice al quotidiano di Brema 'Kreiszeitung Syke' -. Se i due club sono d'accordo, posso dire che la prossima stagione giocherò a Torino con la Juve". La presunta concorrenza del Bayern Monaco sarebbe ininfluente: "Se il Werder mi dice che c'è un'offerta del Bayern e che sarebbe conveniente ascoltare, lo farei". Anche Djair da Cunha,padre e procuratore del calciatore, aveva smentito seccamente e addirittura negato contatti con il club bavarese.


LA JUVE CON DIEGO (4-3-1-2): Buffon; Grygera, Chiellini, Legrottaglie, Molinaro; Camoranesi, Sissoko, Poulsen; Diego; Del Piero, Amauri.


Fonte:Virgilio.it
 
Scusate se rispondo solo ora....

Sono daccordissimo con voi sul fatto di non poter giudicare al 100% il gioco di squadra (ma non lo seguo più come una volta il calcio, a parte nazionale e partite di champions), ma non dimentichiamoci la mole gigantesca degli infortuni e sopratutto gli acquisti che abbiamo fatto (ma in questo il tecnico che c'entra, a lui gli propongono i nomi, se poi questi una volta a torino giocano di merda)
Per il fatto del gioco, quale squadra di calcio non impegnata in più competizioni gioca bene? il genoa, la sampdoria (grazie san cassano, ma dov'è in classifica per aver giocato un po di coppa uefa?), il chievo e poi?

Passiamo a Trezeguet, non ho mai avuto una grande passione per questo giocatore, ma un campione non si comporta così con ed in una società che gli ha dato tanto e l'ha aspettato per tante volte (numerosissimi i suoi infortuni ma si è sempre saputo far perdonare per le sue assenze).
Camoranesi, beh che dire la sua assenza in campo si sente, ma in questo momento che sta passando la società ci si comporta così?

Capitolo tecnico: Ranieri ha si fatto un bel lavoro, l'unico che vedrei bene sulla "panca" juventina è Spalletti, ma da quanto ne so dovrebbe rimanere a roma visto che ha smentito le voci vicine alla juve (fu così anche con capello però...magari), gli altri che ho citato prima li vedo troppo inesperti in ambito europeo (a perte lippi ovviamente).
 
Desmochicco":1a9sciqm ha detto:
Scusate se rispondo solo ora....

Sono daccordissimo con voi sul fatto di non poter giudicare al 100% il gioco di squadra (ma non lo seguo più come una volta il calcio, a parte nazionale e partite di champions),

E ti capisco

Desmochicco":1a9sciqm ha detto:
ma non dimentichiamoci la mole gigantesca degli infortuni

Gli infortuni NON sono un alibi, lo sarebbero se, come per esempio succede al Milan o all'Inter per Kakà e Ibrahimovic, una volta recuperati certi giocatori la squadra poi giocasse meglio o vincesse con rassicurazione. A noi mancavano proprio dei ruoli, come il centrocampista d'interdizione e di bassa regia, questo per colpa di un mercato dilettantistico

Desmochicco":1a9sciqm ha detto:
e sopratutto gli acquisti che abbiamo fatto (ma in questo il tecnico che c'entra, a lui gli propongono i nomi, se poi questi una volta a torino giocano di merda)

Il tecnico c'entra eccome! E' lui a proporre i nomi ed è stato sempre lui a dire che Alonso non ci serve e che Poulsen è più forte. Inoltre l'acquisto di un giocatore come Andrade, nonostante l'ottimo curriculum, andava valutato molto di più e MAI lasciato in rosa durante il secondo grave infortunio, sostituendolo con un giocatore di PARI capacità. Comprare poi 4 giocatori nello stesso ruolo, avendone uno in rosa e lasciando alla fine lo stesso ruolo scoperto ha del demenziale. Tiago, Almiron, Sissoko, Poulsen (con Zanetti in squadra) era un segnale per dire "gioco con 2/3 uomini davanti alla difesa" oppure un segnale per "ho fatto una cazzata, cerco di rimediare"? Non è mai stato deciso su Diego (che deve ancora dimostrare tanto, per carità, ma almeno avrebbe un po' smosso le acque quest'anno) facendo sì che nel momento massimo di impopolarità di Ranieri la dirigenza decidesse, finalmente, di concludere l'accordo. L'unico giocatore che piaceva a tecnico, società e tifosi.
Ha lasciato ammuffire Giovinco in panchina (ma allora dallo ancora in prestito), ha preso Ekdal (per farlo maturare... nella primavera?), due centrali "particolari" come il lentissimo Mellberg e l'impalpabile Knezevic (con fuori uno come Andrade ed appesi al filo di Legrottaglie che fortunatamente si è replicato ad alti livelli).
Ricapitolando:
Tiago: giocatore dalla visione eccellente, ottimi contrasti, recupero di palloni ma ha dimostrato che sotto pressione (e la Serie A è il campionato più bastardo del mondo) non riesce a rendere. Inadeguato. Voluto da Ranieri.
Almiron: ha dichiarato di non sapere di essere pronto o meno per la Juve prima di arrivare a Torino, preso, caricato di responsabilità: bruciato! Voluto da Ranieri.
Poulsen: "E' più forte di Alonso", invece no, nemmeno lontanamente. Replica i ruoli di Tiago ed Almiron, rende più del suo livello ma nonostante tutto è insufficiente. Fa sembrare un fenomeno Zanetti. Voluto da Ranieri.
Sissoko: uno vero titolare, guerriero, formidabile acquisto. Arriva a 22 anni, non maturo, viene buttato nella bolgia e rende alla grande. Ogni tanto si propone in qualche spunto offensivo da dribolomane facendo incazzare Ranieri. Ha una media di 3,67 sombreri a partita. Arrivato in riparazione, si infortuna lasciando la Juve nello stesso caos di quando era arrivato (e questo non ci fa pensare?). Voluto da Ranieri.
Andrade: arriva nel 2007/2008, si infortuna dopo 4 partite nell'infortunio fotocopia del 2006. Nel 2008 rinnova il contratto, scende in campo per la preparazione e si infortuna di nuovo. Bilancio nella Juventus: 4 partite, 10 milioni di € più stipendi per quasi 2 stagioni. I suoi sostituti?
Mellberg: impacciato, lento. Ottime caratteristiche difensive (testa) ma inutile nella difesa alta di Ranieri. Ma capirlo prima per lui era impossible. Voluto da Ranieri.
Knezevic: forse l'unico acquisto in cui Ranieri non mette becco. Chiede un centrale ed arriva questo, infortunato, contendendolo al Torino... visto che uno come Andrade non ci insegna nulla, Knezevic gioca 3 partite (+ quella pareggiata col Bate) per 1,5 milioni poi si fa nuovamente male...

Desmochicco":1a9sciqm ha detto:
Per il fatto del gioco, quale squadra di calcio non impegnata in più competizioni gioca bene? il genoa, la sampdoria (grazie san cassano, ma dov'è in classifica per aver giocato un po di coppa uefa?), il chievo e poi?

Primo: non si guardano MAI gli altri, noi siamo la Juve.
Secondo: non si guardano MAI gli altri, noi dobbiamo giocare bene a prescindere, come in serie B
Terzo: la squadra non solo gioca male, ma è proprio messa male in campo, generando degli enormi controsensi, come una Juve con discreti campioni che gioca con grinta assoluta e spunta un pari o addirittura perde.. com'è possibile?

Desmochicco":1a9sciqm ha detto:
Passiamo a Trezeguet, non ho mai avuto una grande passione per questo giocatore, ma un campione non si comporta così con ed in una società che gli ha dato tanto e l'ha aspettato per tante volte (numerosissimi i suoi infortuni ma si è sempre saputo far perdonare per le sue assenze).

Una società senza palle. Dovevano multarlo. A lui ed a Ranieri.

Desmochicco":1a9sciqm ha detto:
Camoranesi, beh che dire la sua assenza in campo si sente, ma in questo momento che sta passando la società ci si comporta così?

Lasciamo stare. E' tornato, DUE espulsioni di seguito. Un professionista si comporta così? Ricordo che il Camo è rimasto in serie B dichiarando che "non aveva alternative"... Ma prendere Cigarini o Hamsik o un VERO centrocampista l'anno scorso era un delitto eh? Sia mai che cambiamo modulo, che poi si incazza Nedved se non lo fai giocare sulla fascia... Ranieri :wall)

Desmochicco":1a9sciqm ha detto:
Capitolo tecnico: Ranieri ha si fatto un bel lavoro, l'unico che vedrei bene sulla "panca" juventina è Spalletti, ma da quanto ne so dovrebbe rimanere a roma visto che ha smentito le voci vicine alla juve (fu così anche con capello però...magari), gli altri che ho citato prima li vedo troppo inesperti in ambito europeo (a perte lippi ovviamente).

No, Ranieri NON ha fatto proprio un buon lavoro. Siamo fermi allo stesso punto di due anni fa, all'inizio della stagione 08/09. I campioni sono gli stessi (solo più vecchi) ed il patrimonio tecnico lasciatoci da Moggi si sta esaurendo (torna Cannavaro, dovremmo gioire? O dimostra l'incapacità di gestire mercato e squadra?). Perdere tutto questo tempo è un danno che dovrà essere recuperato da un mercato stratosferico e da un tecnico che tira fuori il meglio dalle squadre che allena / prepara...
 
Rileggendo stamattina quello che ho scritto e la tua risposta, ho capito la differenza di vedute...per me che dal 2006 è crollato un mito e che dopo cmq un'anno di B (stravinto ricordiamolo) ritornare in A e per 2 anni consecutivi stare al vertice (perchè si non si può negarlo che siamo stati al vertice e sopra ogni aspettativa) mi sta bene...Forse tu bruno speravi, una volta conquistata la serie A, il ritorno della grande juve pre calciopoli dove il 2° posto era una sconfitta...beh quella juve per me non la vedremo per un po (io spero che "po" sia comunque fino a quest'anno e che già dall'anno prossimo...)

Sono d'accordo con quello che hai scritto tu nel post di risposta, tutto quello che hai scritto è andato a colmare le mie mancanze in fattore calciomercato juve.

A questo punto per riconquistare lo stile juve cosa serve?

Incomincio col dire cambio della dirigenza (si ma non mettiamo lapo come si era detto la settimana scorsa)
camdio di allenatore
rivoluzione della rosa

Sei/siete d'accordo con me?
 
Desmochicco":2p9awkgy ha detto:
[cut...]
A questo punto per riconquistare lo stile juve cosa serve?

Incomincio col dire cambio della dirigenza (si ma non mettiamo lapo come si era detto la settimana scorsa)
camdio di allenatore
rivoluzione della rosa

Sei/siete d'accordo con me?

:nod)

La dirigenza non è certo immune da colpe, infatti ricordo che abbiamo un Direttore Sportivo che non si è mai occupato di calcio (mentre suo padre buon'anima sì!): Secco nel 1999 era un "semplice" addetto stampa, diventato poi team manager nel 2001 e, dopo Calciopoli, ha ereditato il posto di Moggi. La sua prima operazione importante? Regalare Ibrahimovic all'Inter (24 milioni, per non parlare della storica cessione di Mutu ai viola). Quando è stato fuori dai giochi per un incidente è arrivato Amauri... fai tu!
La presidenza invece è sempre assente, mentre dovrebbe prendere di polso la situazione sportiva. Io credo che il motivo sia che queste figure "signorili" si occupano prima di borsa, merchandising, partnership e nuovi impianti (v. progetto, stupendo per altro, del Delle Alpi) e poi di CALCIO.

L'allenatore non ha le palle, non ha la chiave di lettura delle partite, non è capace a gestire una rosa obiettivamente complessa (formata da due distinti gruppi), non riconosce la caratteristiche specifiche dei giocatori preferendo farli semplicemente giocare per il ruolo con il quale hanno più confidenza. Se un giocatore manca, necessita di una riserva specifica per il suo ruolo perché raramente uno come Ranieri riuscirà a "tacconare" l'assenza modificando tattica e/o posizione in campo degli altri uomini. Questo porta anche al mercato che ha fatto la Juve: miope :ka)

La rivoluzione della rosa si fa ormai necessaria. Quando si dice che "finisce un ciclo" non si dice nulla di spropositato. E nemmeno di catastrofico. Negli anni non abbiamo avuto i necessari ricambi per allontanare o diluire nel tempo questa "fine". Ad ogni "fine" corrisponde un "inizio" che può essere più o meno esaltante. La promozione in serie A non è mai, ripeto MAI, stata scambiata con l'inizio di un nuovo ciclo, ma semplicemente da tutti è stata interpretata come la rinascita di un grande gruppo che con le giuste integrazioni poteva portare a rifare vincente una squadra. Non una vera e propria rifondazione. La Juventus avrebbe benissimo potuto lottare per lo scudetto con più della metà della rosa della B se integrata da giocatori ed un tecnico capaci di portare le qualità che mancavano.
Ora, per lo meno, serviranno dei cambiamenti.
A partire dalla tattica: lascia un esterno, Nedved, e giunge un trequartista, Diego, con molta fantasia e che ama concludere in porta e giocare centrale; Giovinco non è valorizzato come esterno (la sua dimensione dovrà necessariamente essere chiara nella squadra il prossimo anno, cosa che con Ranieri mi sembra improbabile) e Camoranesi, un altro esterno, in aperto conflitto con il tecnico attuale potrebbe lasciare per essere sostituito da un centrocampista di ruolo. Perché Camo sa fare interdizione e regia, ma non ne ha voglia. Serve troppa concentrazione e se non è in piena forma si innervosisce. L'integrazione di Marchisio e De Ceglie deve concludersi e secondo me devono rimanere, perché se assumiamo di essere all'inizio di un ciclo, non possiamo pensare di non partire da uno zoccolo duro fatto da giovani (e pure bravi): è un vantaggio troppo grosso da sprecare!

Nel 2009/2010 la rosa cambierà parecchio, per "forza di cose":
Io spero in questa configurazione
out <<< / in >>>

<<< Trezeguet - cessione (per sfruttare l'alta valutazione)
<<< Nedved - ritiro
<<< Camoranesi - cessione (per incompatibilità tattica)


>>> Diego - acquisto 25m
>>> Cannavaro - parametro 0
>>> un centrocampista (io prego per Hamsik, poi Cigarini)
>>> un centrale di livello internazionale
>>> un terzino destro (spero Motta)
>>> un portiere giovane (già indicati più volte)


Il modulo? difesa a 4, centrocampo con il rombo (un centrocampista davanti alla difesa ed il trequartista dietro gli attaccanti), 2 punte!

francescoalfa":2p9awkgy ha detto:
Desmochicco":2p9awkgy ha detto:
Cambio allenatore
Mi sà che non lo cambiano sti deficienti :wall) http://sport.virgilio.it/calcio/calciomercato/clamoroso-juve-resta-ranieri-scoppia-caso-piero.html

Il fatto è che c'è un contratto che non credo preveda, ma non lo posso sapere, l'allontanamento per mancati obiettivi del tecnico! Quindi Ranieri finirebbe come Mancini: pagato per stare a casa. Credo sia un'altra dimostrazione di quanto poco si mastichi calcio in C.so Galileo Ferraris! Ridateci Piazza Crimea! :D
Per Del Piero... tanto rispetto per il Capitano, credo che una soluzione si troverà, ma solo perchè LUI ama la Juve :hail)
 
Top