Desmochicco":1a9sciqm ha detto:
Scusate se rispondo solo ora....
Sono daccordissimo con voi sul fatto di non poter giudicare al 100% il gioco di squadra (ma non lo seguo più come una volta il calcio, a parte nazionale e partite di champions),
E ti capisco
Desmochicco":1a9sciqm ha detto:
ma non dimentichiamoci la mole gigantesca degli infortuni
Gli infortuni NON sono un alibi, lo sarebbero se, come per esempio succede al Milan o all'Inter per Kakà e Ibrahimovic, una volta recuperati certi giocatori la squadra poi giocasse meglio o vincesse con rassicurazione. A noi mancavano proprio dei ruoli, come il centrocampista d'interdizione e di bassa regia, questo per colpa di un mercato dilettantistico
Desmochicco":1a9sciqm ha detto:
e sopratutto gli acquisti che abbiamo fatto (ma in questo il tecnico che c'entra, a lui gli propongono i nomi, se poi questi una volta a torino giocano di merda)
Il tecnico c'entra eccome! E' lui a proporre i nomi ed è stato sempre lui a dire che Alonso non ci serve e che Poulsen è più forte. Inoltre l'acquisto di un giocatore come Andrade, nonostante l'ottimo curriculum, andava valutato molto di più e MAI lasciato in rosa durante il secondo grave infortunio, sostituendolo con un giocatore di PARI capacità. Comprare poi 4 giocatori nello stesso ruolo, avendone uno in rosa e lasciando alla fine lo stesso ruolo scoperto ha del demenziale. Tiago, Almiron, Sissoko, Poulsen (con Zanetti in squadra) era un segnale per dire "gioco con 2/3 uomini davanti alla difesa" oppure un segnale per "ho fatto una cazzata, cerco di rimediare"? Non è mai stato deciso su Diego (che deve ancora dimostrare tanto, per carità, ma almeno avrebbe un po' smosso le acque quest'anno) facendo sì che nel momento massimo di impopolarità di Ranieri la dirigenza decidesse, finalmente, di concludere l'accordo. L'unico giocatore che piaceva a tecnico, società e tifosi.
Ha lasciato ammuffire Giovinco in panchina (ma allora dallo ancora in prestito), ha preso Ekdal (per farlo maturare... nella primavera?), due centrali "particolari" come il lentissimo Mellberg e l'impalpabile Knezevic (con fuori uno come Andrade ed appesi al filo di Legrottaglie che fortunatamente si è replicato ad alti livelli).
Ricapitolando:
Tiago: giocatore dalla visione eccellente, ottimi contrasti, recupero di palloni ma ha dimostrato che sotto pressione (e la Serie A è il campionato più bastardo del mondo) non riesce a rendere. Inadeguato. Voluto da Ranieri.
Almiron: ha dichiarato di non sapere di essere pronto o meno per la Juve prima di arrivare a Torino, preso, caricato di responsabilità: bruciato! Voluto da Ranieri.
Poulsen: "E' più forte di Alonso", invece no, nemmeno lontanamente. Replica i ruoli di Tiago ed Almiron, rende più del suo livello ma nonostante tutto è insufficiente. Fa sembrare un fenomeno Zanetti. Voluto da Ranieri.
Sissoko: uno vero titolare, guerriero, formidabile acquisto. Arriva a 22 anni, non maturo, viene buttato nella bolgia e rende alla grande. Ogni tanto si propone in qualche spunto offensivo da dribolomane facendo incazzare Ranieri. Ha una media di 3,67 sombreri a partita. Arrivato in riparazione, si infortuna lasciando la Juve nello stesso caos di quando era arrivato (e questo non ci fa pensare?). Voluto da Ranieri.
Andrade: arriva nel 2007/2008, si infortuna dopo 4 partite nell'infortunio fotocopia del 2006. Nel 2008 rinnova il contratto, scende in campo per la preparazione e si infortuna di nuovo. Bilancio nella Juventus: 4 partite, 10 milioni di € più stipendi per quasi 2 stagioni. I suoi sostituti?
Mellberg: impacciato, lento. Ottime caratteristiche difensive (testa) ma inutile nella difesa alta di Ranieri. Ma capirlo prima per lui era impossible. Voluto da Ranieri.
Knezevic: forse l'unico acquisto in cui Ranieri non mette becco. Chiede un centrale ed arriva questo, infortunato, contendendolo al Torino... visto che uno come Andrade non ci insegna nulla, Knezevic gioca 3 partite (+ quella pareggiata col Bate) per 1,5 milioni poi si fa nuovamente male...
Desmochicco":1a9sciqm ha detto:
Per il fatto del gioco, quale squadra di calcio non impegnata in più competizioni gioca bene? il genoa, la sampdoria (grazie san cassano, ma dov'è in classifica per aver giocato un po di coppa uefa?), il chievo e poi?
Primo: non si guardano MAI gli altri, noi siamo la Juve.
Secondo: non si guardano MAI gli altri, noi dobbiamo giocare bene a prescindere, come in serie B
Terzo: la squadra non solo gioca male, ma è proprio messa male in campo, generando degli enormi controsensi, come una Juve con discreti campioni che gioca con grinta assoluta e spunta un pari o addirittura perde.. com'è possibile?
Desmochicco":1a9sciqm ha detto:
Passiamo a Trezeguet, non ho mai avuto una grande passione per questo giocatore, ma un campione non si comporta così con ed in una società che gli ha dato tanto e l'ha aspettato per tante volte (numerosissimi i suoi infortuni ma si è sempre saputo far perdonare per le sue assenze).
Una società senza palle. Dovevano multarlo. A lui ed a Ranieri.
Desmochicco":1a9sciqm ha detto:
Camoranesi, beh che dire la sua assenza in campo si sente, ma in questo momento che sta passando la società ci si comporta così?
Lasciamo stare. E' tornato, DUE espulsioni di seguito. Un professionista si comporta così? Ricordo che il Camo è rimasto in serie B dichiarando che "non aveva alternative"... Ma prendere Cigarini o Hamsik o un VERO centrocampista l'anno scorso era un delitto eh? Sia mai che cambiamo modulo, che poi si incazza Nedved se non lo fai giocare sulla fascia... Ranieri :wall)
Desmochicco":1a9sciqm ha detto:
Capitolo tecnico: Ranieri ha si fatto un bel lavoro, l'unico che vedrei bene sulla "panca" juventina è Spalletti, ma da quanto ne so dovrebbe rimanere a roma visto che ha smentito le voci vicine alla juve (fu così anche con capello però...magari), gli altri che ho citato prima li vedo troppo inesperti in ambito europeo (a perte lippi ovviamente).
No, Ranieri NON ha fatto proprio un buon lavoro. Siamo fermi allo stesso punto di due anni fa, all'inizio della stagione 08/09. I campioni sono gli stessi (solo più vecchi) ed il patrimonio tecnico lasciatoci da Moggi si sta esaurendo (torna Cannavaro, dovremmo gioire? O dimostra l'incapacità di gestire mercato e squadra?). Perdere tutto questo tempo è un danno che dovrà essere recuperato da un mercato stratosferico e da un tecnico che tira fuori il meglio dalle squadre che allena / prepara...