La discussione <b><font color="#CCCCCC">Bianco</font><font color="#000000">Nera</font></b>

Fuochi%20d%27artificio2.jpg


Festa_della_republica_2005_con_frecce_tricolori.jpg


champagne.jpg


Confermata da più fonti, potrebbe essere TROPPO tardi, ma come si suol dire: meglio tardi che mai

brasilecarnival01.jpg
 
Di sicuro Ranieri con una super società,uno staff medico da primato e una campagna acquisti da grande real(quello delle 5 coppe campioni di fila) è l'unico colpevole :asd)
 
M-jetnasona2":jv6ahmks ha detto:
Di sicuro Ranieri con una super società,uno staff medico da primato e una campagna acquisti da grande real(quello delle 5 coppe campioni di fila) è l'unico colpevole :asd)

no infatti anche la triade dovrebbe andare a farsi un giro :asd)
 
io rimango sempre dell'idea che prendersela con l'allenatore è sempre la strada + facile ma che raramente risolve il vero problema....

se siete contenti voi....io ranieri me lo sarei tenuto stretto!!!!

non è ke gli hanno dato in mano il barcellona e lui l'ha fatto retrocedere, gli hanno dato una squadra che per metà è morta e per metà è alle prime armi, cosa si aspettavano?ha fatto più di quanto ci si doveva aspettare secondo me....
 
zazzu":fs65ygfv ha detto:
io rimango sempre dell'idea che prendersela con l'allenatore è sempre la strada + facile ma che raramente risolve il vero problema....

se siete contenti voi....io ranieri me lo sarei tenuto stretto!!!!

non è ke gli hanno dato in mano il barcellona e lui l'ha fatto retrocedere, gli hanno dato una squadra che per metà è morta e per metà è alle prime armi, cosa si aspettavano?ha fatto più di quanto ci si doveva aspettare secondo me....

maddai che più volte ha fatto scelte quantomeno discutibili! e poi, parliamoci chiaro, la squadra non ha un minimo di gioco (un pò come l'inter ma vabbè :asd) ) e per averlo non devi essere il real ;)
 
Fonzie444":kd99koof ha detto:
maddai che più volte ha fatto scelte quantomeno discutibili! e poi, parliamoci chiaro, la squadra non ha un minimo di gioco (un pò come l'inter ma vabbè :asd) ) e per averlo non devi essere il real ;)
Tutti gli allenatori possono fare scelte discutibili ma un conto è scegliere tra De Ceglie e Molinaro un'altro è tra Maxwell e Santon, un conto è la scelta tra Kakà o Pato o Ronaldinho altro conto è il balottaggio Del piero-Giovinco. Con 67 infortuni ed una squadra tra ex giocatori,giovani promettenti e qualche rimasuglio rimasto a mio avviso di più non poteva fare. La qualità a centrocampo non è mai esistita, la coppia centrale in difesa non ha nulla a che invidiare con i centrali del milan relitto Maldini e pensione Favalli.,i terzini sono i peggiori di categoria, forse sulla corsia di sinistra siete a pari col milan che ha jankulovsky :KO)
 
francescoalfa":1zim3wtx ha detto:
E di Giovinco che ha bisogno di giocare e lo tiene in panvhina che mi dite?
Che Giovinco dopo una stagione buona ma non strepitosa ad empoli aveva bisogno di un'altro anno in prestito per esplodere. Capisco che vi hanno messo in testa che questo è il nuovo Del piero ma ad oggi ha ancora parecchia strada da fare e cmq non è da vera juve. Secondo me è stato buttato via un anno con questo ragazzo ma non per colpa di Ranieri :OK) Per farti capire ti faccio questo esempio: Paloschi è nato nel milan all'inizio del 2008 con quei 2-3 gol strepitosi tra campionato e coppa italia. Poi è stato ceduto in comproprietà al Parma dove sta facendo bene(non cose fuori dal normale sia chiaro). Adesso se il Milan lo riprende gli stronca l'esplosione e gli fa perdere almeno 2 anni(il prossimo da panchinaro e quello dopo ha bisogno di un club che lo rilanci), pertanto è cosa saggia lasciarlo ancora al parma per un anno e dargli la continuità che gli serve.
 
e poi al posto di chi doveva giocare giovico??

di delpiero che ogni volta che è in campo la butta dentro?
di nedved???

è fortino, certo, ma deve ancora maturare, non è immaginabile in un posto da titolare per lasciare i primi due in panca...

lui andrà al posto giusto proprio quando delpiero se ne andrà...

ragazzi, fidatevi che con la squadra che avete più di così ranieri non poteva fare, anzi!!!!
 
Beh io sono convinto che il fattore Giovinco dipenda da lui.. poteva maturare maggiormente giocando di più...
Altro fattore sono gli infortuni... parte di essi sono colpa anche di Ranieri che spesso ha accellerato i tempi e non ditemi che è colpa del preparatore perchè sappiamo tutti il peso che ha l'allenatore..
I cambi che ha fatto in molte partite sono stati spesso da suicidio (vedi con Champions vs il Chelsea)...
Non ha saputo neanche mantenere unito lo spogliatoio ( ed è nei momenti più critici che lo si dimostra)

Sicuramente non tutti gli errori sono dipesi da lui, perchè anche la dirigenza ci ha messo del suo... ma il 70% non glielo toglie nessuno...
 
francescoalfa":27lrylei ha detto:
parte di essi sono colpa anche di Ranieri che spesso ha accellerato i tempi e non ditemi che è colpa del preparatore perchè sappiamo tutti il peso che ha l'allenatore..
A parte che un giocatore scende in campo quando è clinicamente guarito,detto questo il povero Ranieri gli capita l'occasione di allenare la juve e sa che deve fare i risultati a discapito di una campagna acquisti pessima e dell'ossatura moggiana con 3 anni più vecchia(Del piero,Nedved,Trezeguet,Camoranesi....) e con una marea di infortuni. Mi metto un pò nei suoi panni e non deve essere stata una situazione facile, anche perchè con una ''falsa'' juve cosi ha fatto miracoli. Senza contare che non è uscito di champions come Mourinho da perdente puro senza mai stare in partita, il Sig Ranieri al ritorno ha fatto tremare il Chelsea e poi vabbè non ha superato il turno con la scusante di un gravissimo infortunio(tra l'altro.......)di un giocatore fondamentale come Sissoko.
 
francescoalfa":26gp87ov ha detto:
Non ha saputo neanche mantenere unito lo spogliatoio ( ed è nei momenti più critici che lo si dimostra
Questo non lo nego ed hai perfettamente ragione, è stato un limite non da poco. Solo che uno spogliatoio come quello della juve non doveva mai permettersi di mettere i piedi in testa al suo allenatore specie se questo era in difficoltà. I senatori dovevano essere da esempio invece sono stati uno scempio :KO)
 
Non ho voglia di riportare NUOVAMENTE tutte le motivazioni che hanno portato all'esonero Ranieri. Sappiate solo che CHI segue la squadra (i famosi CLIENTI, come ci ha apostrofati il presidente :KO) ) non è mai stato soddisfatto negli ultimi mesi. Intervenire qui ora per fare della maretta sull'esonero di Ranieri è inutile. Andava cacciato a calci nel culo, ma NON ora probabilmente
 
io volgio vedere ora ferrara che miracoli compie...

o l'anno prossimo, non fate acquisti, lasciate diego al werder e cambiate il solo allenatore, tanto il problema era lui no????

ma dai...io proprio non vi capisco!!!
l'hanno scorso ha fatto un campionato da miracolo, quest'anno senza particolari innesti ha fatto il suo per poi scoppiare alla fine anche a causa degli infortuni proprio non so cosa ci sia da ricriminare in lui....

capisco se mourinho all'inter non vinceva un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con la squadra che si ritrova le colpe le avrebbe avute lui...ma con una squadra come la vostra, l'allenatore sarebbe stata l'ultima cosa che avrei toccato!!!!

cmq contenti voi...
vediamo cosa cambia ora con ferrara...
 
Ma zazzu, hai letto le altre pagine del topic? Hai visto giocare la Juve? La segui? Ne conosci la storia recente?
Eccoti un BREVE riassunto del perché imho Ranieri andava cacciato. Lascia stare i commenti del "contenti voi" e "Ferrara dei miracoli", che non c'entrano nulla -fidati-.
Sulla tempistica e sulla modalità di fare di questa dirigenza da QUATTRO soldi già mi sono pronunciato sfavorevolmente e lo ribadisco. Inoltre evidentemente la gestione del tecnico è stata sbagliata. A quanto pare già da molto tempo. Ora preghino di raggiungere il 3° posto altrimenti i "clienti" si incazzano e di brutto anche. Non sarà una bella aria a Vinovo.

Bruno147":20eha0ui ha detto:
La squadra gioca male perché tatticamente è distribuita male. Mai un cambio di modulo (se non tra primo e secondo tempo in poche occasioni) per adeguarsi alle tattiche avversarie (e si vede, anche dalla TV), mai un'idea particolare, mai l'inserimento del giocatore con le caratteristiche che ci servono in un determinato momento. Insomma, non legge la partita.

Sommiamo le DUE campagne acquisti DISASTROSE che ci ha fatto fare ben coadiuvato dalla dirigenza (in particolar modo da quell'imbecille di DS che di calcio sa meno di noi) e sommiamo i litigi con lo spogliatoio anche FUORI dallo stesso (questa roba si era mai vista alla Juve? Altro che stile Juve, Trezeguet e Ranieri che litigano tramite carta stampata? Ma nemmeno all'Inter. Chi se lo vede il Trap litigare con Platini su "La Stampa"?).
Inoltre se i "senatori" sono shoccati da quanto si verifica nello spogliatoio, vuol dire che il clima è irrimediabilmente inclinato. Insomma s'ha da cambiare aria (e dico anche che molti giocatori e tra questi almeno DUE senatori devono essere i primi a farsi carico del cambiamento facendosi da parte)

Purtroppo, nonostante io non l'abbia mai attaccato fino a pochi mesi fa, devo dire che mi sono ricreduto circa le sue capacità, per altro visibilmente molto moderate ed insufficienti per portare questo gruppo ai livelli che gli competono. Certamente di atteggiamenti signorili (tranne che per la vicenda Trezeguet ed in poche altre occasioni, soprattutto nei batti e ribatti con il signor Mourinho), ma indegno di sedere su quella panchina il prossimo anno. Grazie per quanto ha svolto per noi Signor Ranieri, buona fortuna e godiamoci la prossima stagione (senza 4-4-2 con gli esterni dato che arriva Diego :marameo) ).


Bruno147":20eha0ui ha detto:
Desmochicco":20eha0ui ha detto:
Scusate se rispondo solo ora....

Sono daccordissimo con voi sul fatto di non poter giudicare al 100% il gioco di squadra (ma non lo seguo più come una volta il calcio, a parte nazionale e partite di champions),

E ti capisco

Desmochicco":20eha0ui ha detto:
ma non dimentichiamoci la mole gigantesca degli infortuni

Gli infortuni NON sono un alibi, lo sarebbero se, come per esempio succede al Milan o all'Inter per Kakà e Ibrahimovic, una volta recuperati certi giocatori la squadra poi giocasse meglio o vincesse con rassicurazione. A noi mancavano proprio dei ruoli, come il centrocampista d'interdizione e di bassa regia, questo per colpa di un mercato dilettantistico

Desmochicco":20eha0ui ha detto:
e sopratutto gli acquisti che abbiamo fatto (ma in questo il tecnico che c'entra, a lui gli propongono i nomi, se poi questi una volta a torino giocano di merda)

Il tecnico c'entra eccome! E' lui a proporre i nomi ed è stato sempre lui a dire che Alonso non ci serve e che Poulsen è più forte. Inoltre l'acquisto di un giocatore come Andrade, nonostante l'ottimo curriculum, andava valutato molto di più e MAI lasciato in rosa durante il secondo grave infortunio, sostituendolo con un giocatore di PARI capacità. Comprare poi 4 giocatori nello stesso ruolo, avendone uno in rosa e lasciando alla fine lo stesso ruolo scoperto ha del demenziale. Tiago, Almiron, Sissoko, Poulsen (con Zanetti in squadra) era un segnale per dire "gioco con 2/3 uomini davanti alla difesa" oppure un segnale per "ho fatto una cazzata, cerco di rimediare"? Non è mai stato deciso su Diego (che deve ancora dimostrare tanto, per carità, ma almeno avrebbe un po' smosso le acque quest'anno) facendo sì che nel momento massimo di impopolarità di Ranieri la dirigenza decidesse, finalmente, di concludere l'accordo. L'unico giocatore che piaceva a tecnico, società e tifosi.
Ha lasciato ammuffire Giovinco in panchina (ma allora dallo ancora in prestito), ha preso Ekdal (per farlo maturare... nella primavera?), due centrali "particolari" come il lentissimo Mellberg e l'impalpabile Knezevic (con fuori uno come Andrade ed appesi al filo di Legrottaglie che fortunatamente si è replicato ad alti livelli).
Ricapitolando:
Tiago: giocatore dalla visione eccellente, ottimi contrasti, recupero di palloni ma ha dimostrato che sotto pressione (e la Serie A è il campionato più bastardo del mondo) non riesce a rendere. Inadeguato. Voluto da Ranieri.
Almiron: ha dichiarato di non sapere di essere pronto o meno per la Juve prima di arrivare a Torino, preso, caricato di responsabilità: bruciato! Voluto da Ranieri.
Poulsen: "E' più forte di Alonso", invece no, nemmeno lontanamente. Replica i ruoli di Tiago ed Almiron, rende più del suo livello ma nonostante tutto è insufficiente. Fa sembrare un fenomeno Zanetti. Voluto da Ranieri.
Sissoko: uno vero titolare, guerriero, formidabile acquisto. Arriva a 22 anni, non maturo, viene buttato nella bolgia e rende alla grande. Ogni tanto si propone in qualche spunto offensivo da dribolomane facendo incazzare Ranieri. Ha una media di 3,67 sombreri a partita. Arrivato in riparazione, si infortuna lasciando la Juve nello stesso caos di quando era arrivato (e questo non ci fa pensare?). Voluto da Ranieri.
Andrade: arriva nel 2007/2008, si infortuna dopo 4 partite nell'infortunio fotocopia del 2006. Nel 2008 rinnova il contratto, scende in campo per la preparazione e si infortuna di nuovo. Bilancio nella Juventus: 4 partite, 10 milioni di € più stipendi per quasi 2 stagioni. I suoi sostituti?
Mellberg: impacciato, lento. Ottime caratteristiche difensive (testa) ma inutile nella difesa alta di Ranieri. Ma capirlo prima per lui era impossible. Voluto da Ranieri.
Knezevic: forse l'unico acquisto in cui Ranieri non mette becco. Chiede un centrale ed arriva questo, infortunato, contendendolo al Torino... visto che uno come Andrade non ci insegna nulla, Knezevic gioca 3 partite (+ quella pareggiata col Bate) per 1,5 milioni poi si fa nuovamente male...

Desmochicco":20eha0ui ha detto:
Per il fatto del gioco, quale squadra di calcio non impegnata in più competizioni gioca bene? il genoa, la sampdoria (grazie san cassano, ma dov'è in classifica per aver giocato un po di coppa uefa?), il chievo e poi?

Primo: non si guardano MAI gli altri, noi siamo la Juve.
Secondo: non si guardano MAI gli altri, noi dobbiamo giocare bene a prescindere, come in serie B
Terzo: la squadra non solo gioca male, ma è proprio messa male in campo, generando degli enormi controsensi, come una Juve con discreti campioni che gioca con grinta assoluta e spunta un pari o addirittura perde.. com'è possibile?

Desmochicco":20eha0ui ha detto:
Passiamo a Trezeguet, non ho mai avuto una grande passione per questo giocatore, ma un campione non si comporta così con ed in una società che gli ha dato tanto e l'ha aspettato per tante volte (numerosissimi i suoi infortuni ma si è sempre saputo far perdonare per le sue assenze).

Una società senza palle. Dovevano multarlo. A lui ed a Ranieri.

Desmochicco":20eha0ui ha detto:
Camoranesi, beh che dire la sua assenza in campo si sente, ma in questo momento che sta passando la società ci si comporta così?

Lasciamo stare. E' tornato, DUE espulsioni di seguito. Un professionista si comporta così? Ricordo che il Camo è rimasto in serie B dichiarando che "non aveva alternative"... Ma prendere Cigarini o Hamsik o un VERO centrocampista l'anno scorso era un delitto eh? Sia mai che cambiamo modulo, che poi si incazza Nedved se non lo fai giocare sulla fascia... Ranieri :wall)

Desmochicco":20eha0ui ha detto:
Capitolo tecnico: Ranieri ha si fatto un bel lavoro, l'unico che vedrei bene sulla "panca" juventina è Spalletti, ma da quanto ne so dovrebbe rimanere a roma visto che ha smentito le voci vicine alla juve (fu così anche con capello però...magari), gli altri che ho citato prima li vedo troppo inesperti in ambito europeo (a perte lippi ovviamente).

No, Ranieri NON ha fatto proprio un buon lavoro. Siamo fermi allo stesso punto di due anni fa, all'inizio della stagione 08/09. I campioni sono gli stessi (solo più vecchi) ed il patrimonio tecnico lasciatoci da Moggi si sta esaurendo (torna Cannavaro, dovremmo gioire? O dimostra l'incapacità di gestire mercato e squadra?). Perdere tutto questo tempo è un danno che dovrà essere recuperato da un mercato stratosferico e da un tecnico che tira fuori il meglio dalle squadre che allena / prepara...

Bruno147":20eha0ui ha detto:
Desmochicco":20eha0ui ha detto:
[cut...]
A questo punto per riconquistare lo stile juve cosa serve?

Incomincio col dire cambio della dirigenza (si ma non mettiamo lapo come si era detto la settimana scorsa)
camdio di allenatore
rivoluzione della rosa

Sei/siete d'accordo con me?

:nod)

La dirigenza non è certo immune da colpe, infatti ricordo che abbiamo un Direttore Sportivo che non si è mai occupato di calcio (mentre suo padre buon'anima sì!): Secco nel 1999 era un "semplice" addetto stampa, diventato poi team manager nel 2001 e, dopo Calciopoli, ha ereditato il posto di Moggi. La sua prima operazione importante? Regalare Ibrahimovic all'Inter (24 milioni, per non parlare della storica cessione di Mutu ai viola). Quando è stato fuori dai giochi per un incidente è arrivato Amauri... fai tu!
La presidenza invece è sempre assente, mentre dovrebbe prendere di polso la situazione sportiva. Io credo che il motivo sia che queste figure "signorili" si occupano prima di borsa, merchandising, partnership e nuovi impianti (v. progetto, stupendo per altro, del Delle Alpi) e poi di CALCIO.

L'allenatore non ha le palle, non ha la chiave di lettura delle partite, non è capace a gestire una rosa obiettivamente complessa (formata da due distinti gruppi), non riconosce la caratteristiche specifiche dei giocatori preferendo farli semplicemente giocare per il ruolo con il quale hanno più confidenza. Se un giocatore manca, necessita di una riserva specifica per il suo ruolo perché raramente uno come Ranieri riuscirà a "tacconare" l'assenza modificando tattica e/o posizione in campo degli altri uomini. Questo porta anche al mercato che ha fatto la Juve: miope :ka)

La rivoluzione della rosa si fa ormai necessaria. Quando si dice che "finisce un ciclo" non si dice nulla di spropositato. E nemmeno di catastrofico. Negli anni non abbiamo avuto i necessari ricambi per allontanare o diluire nel tempo questa "fine". Ad ogni "fine" corrisponde un "inizio" che può essere più o meno esaltante. La promozione in serie A non è mai, ripeto MAI, stata scambiata con l'inizio di un nuovo ciclo, ma semplicemente da tutti è stata interpretata come la rinascita di un grande gruppo che con le giuste integrazioni poteva portare a rifare vincente una squadra. Non una vera e propria rifondazione. La Juventus avrebbe benissimo potuto lottare per lo scudetto con più della metà della rosa della B se integrata da giocatori ed un tecnico capaci di portare le qualità che mancavano.
Ora, per lo meno, serviranno dei cambiamenti.
A partire dalla tattica: lascia un esterno, Nedved, e giunge un trequartista, Diego, con molta fantasia e che ama concludere in porta e giocare centrale; Giovinco non è valorizzato come esterno (la sua dimensione dovrà necessariamente essere chiara nella squadra il prossimo anno, cosa che con Ranieri mi sembra improbabile) e Camoranesi, un altro esterno, in aperto conflitto con il tecnico attuale potrebbe lasciare per essere sostituito da un centrocampista di ruolo. Perché Camo sa fare interdizione e regia, ma non ne ha voglia. Serve troppa concentrazione e se non è in piena forma si innervosisce. L'integrazione di Marchisio e De Ceglie deve concludersi e secondo me devono rimanere, perché se assumiamo di essere all'inizio di un ciclo, non possiamo pensare di non partire da uno zoccolo duro fatto da giovani (e pure bravi): è un vantaggio troppo grosso da sprecare!

Nel 2009/2010 la rosa cambierà parecchio, per "forza di cose":
Io spero in questa configurazione
out <<< / in >>>

<<< Trezeguet - cessione (per sfruttare l'alta valutazione)
<<< Nedved - ritiro
<<< Camoranesi - cessione (per incompatibilità tattica)


>>> Diego - acquisto 25m
>>> Cannavaro - parametro 0
>>> un centrocampista (io prego per Hamsik, poi Cigarini)
>>> un centrale di livello internazionale
>>> un terzino destro (spero Motta)
>>> un portiere giovane (già indicati più volte)


Il modulo? difesa a 4, centrocampo con il rombo (un centrocampista davanti alla difesa ed il trequartista dietro gli attaccanti), 2 punte!

francescoalfa":20eha0ui ha detto:
Desmochicco":20eha0ui ha detto:
Cambio allenatore
Mi sà che non lo cambiano sti deficienti :wall) http://sport.virgilio.it/calcio/calciomercato/clamoroso-juve-resta-ranieri-scoppia-caso-piero.html

Il fatto è che c'è un contratto che non credo preveda, ma non lo posso sapere, l'allontanamento per mancati obiettivi del tecnico! Quindi Ranieri finirebbe come Mancini: pagato per stare a casa. Credo sia un'altra dimostrazione di quanto poco si mastichi calcio in C.so Galileo Ferraris! Ridateci Piazza Crimea! :D
Per Del Piero... tanto rispetto per il Capitano, credo che una soluzione si troverà, ma solo perchè LUI ama la Juve :hail)

Bruno147":20eha0ui ha detto:
Record negativo: giornate senza vittorie.. arriviamo!

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=4621

:OK) e bravo il mister
 
Ma zazzu, che palle. Ma hai letto le altre pagine del topic? Hai visto giocare la Juve? La segui? Ne conosci la storia recente?
guarda se ti piace di più ti dico che ranieri è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e avete fatto bene a cacciarlo....

se ora sei contento, lo sono anche io!!!!

io il calcio lo seguo, e la squadra che seguo di più dopo il milan è la juve, di problemi ne ho visti tanti, ma legati all'allenatore ben pochi!!!!
 
Top