Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

La Punto,che ha tenuto in piedi il Gruppo per decenni, adesso verrà soppressa. Bene. E il segmento B chi lo presidia? il "piccolo crossover" che col 1.3 turbodiesel costerà almeno ventimila euro? Oppure la 500 a 5 porte che sarà un oggetto da segmento A con 5 porte come la Ypsilon che non infastidirà per niente 208, Clio, c3 ? ma lo sanno almeno che cazzata stanno facendo a non rifare la Punto ??
 
non interessa piu investire in europa questo e'!

andranno avanti solo con chrisler jeep e compagnia bella, invece rimmarrano in sud america a far carrette!
 
non avere una macchina nel segmento b mi sembra utopia..forse faranno un modello nuovo ma non credo che fiat riomanga scoperta in questo segmento...
 
La macchina del segmento b sarà la Panda. Almeno questo è quello che ho letto in rete.

Inviato dal Note II con la Rantolite Seborroica.
 
alfettomane":3kt8l8hg ha detto:
La Punto,che ha tenuto in piedi il Gruppo per decenni, adesso verrà soppressa. Bene. E il segmento B chi lo presidia? il "piccolo crossover" che col 1.3 turbodiesel costerà almeno ventimila euro? Oppure la 500 a 5 porte che sarà un oggetto da segmento A con 5 porte come la Ypsilon che non infastidirà per niente 208, Clio, c3 ? ma lo sanno almeno che cazzata stanno facendo a non rifare la Punto ??

Tutte le future auto del segmento B,saranno costruite su base pianale 5OO..
 
alfettomane":3ixuvsa5 ha detto:
La Punto,che ha tenuto in piedi il Gruppo per decenni, adesso verrà soppressa. Bene. E il segmento B chi lo presidia? il "piccolo crossover" che col 1.3 turbodiesel costerà almeno ventimila euro? Oppure la 500 a 5 porte che sarà un oggetto da segmento A con 5 porte come la Ypsilon che non infastidirà per niente 208, Clio, c3 ? ma lo sanno almeno che cazzata stanno facendo a non rifare la Punto ??

bastava fare la Y su base grande punto, se proprio si voleva tenere il marchio Fiat solo sul segmento A... o fanno doppioni inutili o tolgono un segmento intero. Idioti.
 
Già quando uscì la Punto evo con tutti quei baffi era chiaro che volevano legare il destino della Punto a quello più roseo in fatto di vendite della 500. Ora invece riprogettano daccapo una 500 a 5 porte al posto della Punto... se uno vuole una vera segmento B com'era la Grande Punto deve andare sulle auto straniere... bravi bel colpo... :clap) :clap)
 
Beh ma era stato detto che tutto si sarebbe sviluppato su Panda....
Così come secondo qualche demente l'Alfa Romeo dovrebbe dedicarsi a fare auto tipo la 4C.
Vediamo i conti come li sistemano. I magheggi, prima o poi, finiscono.
 
alfettomane":1qrdf2h5 ha detto:
non sanno nemmeno sfruttare la pubblicità positiva dei media tedeschi...

http://www.autobild.de/artikel/fiat-bra ... 71481.html

bravo e delta di fatto sono abbandonate (già la gamma motori è ormai all'osso), e anche qui lasceranno Giulietta da sola affiancando sto ipotetico suv o crossover fiat (di fatto, negli anni invece di berlina, station e monovolume sul segmento C, stanno virando su un mezzo suv che copre tutte e tre le varianti, aberrante!).

Attendiamo sfiduciati le prossime novità.

Sui paraurti di punto evo mi ero già espresso negativamente e i fatti, con il ritorno alla linea iniziale sulla punto 2012 han suffragato il pensiero (tra l'altro gli interni dalla evo in poi sono più belli stilisticamente della prima serie). Poi con 500L la pretesa di sostituire con un modello sia Idea che Multipla (la prima ok, la seconda no, se non per la bruttezza estetica) e via così.
 
Il FUSI":3rnq4bda ha detto:
Beh ma era stato detto che tutto si sarebbe sviluppato su Panda....
Così come secondo qualche demente l'Alfa Romeo dovrebbe dedicarsi a fare auto tipo la 4C.
Vediamo i conti come li sistemano. I magheggi, prima o poi, finiscono.

SI però su qualcosa hanno ragione... esempio Peugeot che ha creato il marchio ds e ha il listino pieno di nuovi modelli vende la 208 e la c3 che sono modelli nuovi solamente fortemente scontati... se tanto un'utilitaria ora come ora la vendi solo se superaccessoriata a 10.000 euro tanto vale vendere la Grande Punto che è super ammortizzata...
 
alfettomane":3ednv0f2 ha detto:
Il FUSI":3ednv0f2 ha detto:
Beh ma era stato detto che tutto si sarebbe sviluppato su Panda....
Così come secondo qualche demente l'Alfa Romeo dovrebbe dedicarsi a fare auto tipo la 4C.
Vediamo i conti come li sistemano. I magheggi, prima o poi, finiscono.

SI però su qualcosa hanno ragione... esempio Peugeot che ha creato il marchio ds e ha il listino pieno di nuovi modelli vende la 208 e la c3 che sono modelli nuovi solamente fortemente scontati... se tanto un'utilitaria ora come ora la vendi solo se superaccessoriata a 10.000 euro tanto vale vendere la Grande Punto che è super ammortizzata...

Dipende SE e COME la vendi. Fiat non ha mai brillato per redditività sul singolo modello elevata, anche quando questo era in produzione da molto tempo. A 6/7 anni dal lancio di 147 si parlava di un netto di 300 euro su 147 solo se allestimento distinctive..... Visto che i margini su Punto sono inferiori ed è in promo da una vita.... e poi i numeri: ste punto nuove io a giro non le vedo, se poi son roba di noleggi campa cavallo, i noleggi comprano "a prezzo".....
Con i modelli recenti scontati della concorrenza chi se la compera una Punto? Qualcuno cui la tirano davvero dietro, ma a quel punto, una GPunto al prezzo di una Panda non so che utile ci sia.....
 
Il FUSI":lw6dcimk ha detto:
Dipende SE e COME la vendi. Fiat non ha mai brillato per redditività sul singolo modello elevata, anche quando questo era in produzione da molto tempo. A 6/7 anni dal lancio di 147 si parlava di un netto di 300 euro su 147 solo se allestimento distinctive..... Visto che i margini su Punto sono inferiori ed è in promo da una vita.... e poi i numeri: ste punto nuove io a giro non le vedo, se poi son roba di noleggi campa cavallo, i noleggi comprano "a prezzo".....
Con i modelli recenti scontati della concorrenza chi se la compera una Punto? Qualcuno cui la tirano davvero dietro, ma a quel punto, una GPunto al prezzo di una Panda non so che utile ci sia.....

tra l'altro anche Punto è declassata come offerta, ci sono i benzina 0..9 e 1.4 (e relative versioni a gas) e il 1.3 diesel.
 
il downgrade di GPunto in Panda non regge, le seg. B come 207,208, ClioIV, Corsa d ,Grande Punto sono diventate grosse come una Golf seg C. di qualche anno fa e le vendite in Europa ,se si guarda bene questi ultimi anni, sono state tutte a favore di questi modelli più grossi, più comodi rispetto a quelli rimasti fedeli alle vecchie segm B tipo la Micra... come faranno con una segm. A che vende praticamente solo in Italia a fronteggiare la concorrenza boh ??
si vede proprio che in Europa non vogliono più investire... :X) :X)
 
Cervantes":1xvb1ujt ha detto:
c'è la sicurezza certa che la GPunto non la rinnovino con questo pianale?

Marchionne aveva stoppato il progetto, da allora non si sa più nulla di certo o concreto. :ka)
 
da
http://www.repubblica.it/economia/2014/ ... ref=HREA-1

Codice:
" Via dal mass market. "Usciremo dal 'mass market' - pochi clienti e tanti concorrenti - per andare nella fascia Premium con Alfa e Maserati. Squadre di nostri uomini stanno preparando i modelli". "

:?: :?: :?:

Codice:
"La società avrà un nome nuovo"

ma che nome vuol far uscire ora??? chrysfiat :D ?


da
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... id=ABRPkmo

Codice:
" Naturalmente mercato permettendo». Il rilancio di Alfa Romeo - aggiunge l'ad. - è «centrale nella nostra strategia»: «in capannoni fantasma, mimetizzati in giro per l'Italia, squadre di nostri uomini stanno preparando i nuovi modelli di Alfa Romeo che annunceremo ad aprile e cambieranno l'immagine del marchio, riportandolo all'eccellenza assoluta. "


certo che i capannoni fantasma nascosti in giro x l'italia ci mancavano :)




vedrem
 
per me tutto il giochino è spostare la sede legale negli Usa...e da lì ricominciare.
rimane in Italia solo poco della produzione.
per me è l'ulteriore prova della "fine" della Fiat. :cry:
 
i capannoni fantasma?????

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Top