Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Piccola errata corrige: pensavo ad Alfa come una marca ancora da circa 100k pezzi scarsi l'anno, invece mi sa che il 2013 si è chiuso attorno ai 70k.
E parliamo di Seat???????????????????????????????????????????????????

Sul piano prodotti e bla bla bla.
Mi pare evidente che sti prodotti, se si stan mettendo a punto adesso i piani, NON C'ERANO. Così come peraltro risultava.
La derivata 500 anche a marchio Abarth non è roba nuova.
La Y a Pomigliano mi puzza di "Pomigliano run out" d'altronde che la NEWCO capestro era una puttanata non lo han voluto capire solo la CISL e la UIL.
Nella migliore delle ipotesi, Panda ancora a Pomigliano per vedere di renderlo un filo "redditizio". Ma a sti punti voglio vedere a Tichy cosa ci produce, visto che la Ford ha già bello che detto che la nuova Ka se la fa e se la produce per caz.zi suoi.
Temo la Panda tornerà in Polonia, lasciando la Y decotta (e fine del marchio Lancia) a Pomigliano.
SUV mica SUV, ovvero come ti produco la roba americana a Torino e ti racconto che è made in Italy.
Vediamo cosa emerge. Questo dice che investe, e non ha ancora pensato a cosa fare....... cioè ma una salumeria è meglio gestita.
 
ADAN":ss7ef9l2 ha detto:
io non credo sia andata cosi... :eek13)

La vendita della Chrysler è stata un'occasione che FIAT anzi (Marchionne) capì e prese al balzo...
rischiando tantissimo, viste le dimensioni gigantesche della casa Americana confronto la piccola FIAT.

Il 2° colpo di cu.. :backb) :asd) fù trovare il nuovo presidente degli Stati Uniti disposto a fidarsi di FIAT.

La FIAT degli Agnelli era finita quando arrivò Marchionne...e con lei tutti i suoi marchi.
L'avvocato negli ultimi anni aveva mollato...e gli avvoltoi eran già sopra Mirafiori che aspettavan. :dead)

La storia di Fiat e degli Agnelli "ultimi" è comunque qualcosa che va studiato e conosciuto per poterne capire qualcosa.
L'Avvocato non ha mai "retto" l'azienda come poteva aver fatto il nonno e Valletta. Sono cose diverse. Gli si riconosceva cmq il ruolo di padrone, nel bene e nel male, e poi c'era chi manovrava (e ha manovrato fino a l'altro ieri, ed è il vero artefice della nomina a plenipotenziario di Marchionne).
Nessun avvoltoio, se per avvoltoi vogliamo intendere un De Benedetti che si voleva pappare parte della Fiat (e durò 100 giorni) o Morchio che andava a chiedere quote sul letto di Umberto morente.
L'Avvocato non ha mai retto l'azienda in modo "corretto" fin dalla prima metà degli anni '70, quando di fatto si è dovuto mettere "a servizio" di Mediobanca (Romiti chi glielo ha imposto? Di non nominare Umberto successore chi glielo ha imposto?). In questo sicuramente scottato dal contesto socio-economico ed anche dalla convinzione sua, e del fratello, che un metodo diverso da quello che poteva esser incarnato da Bono avrebbe consentito una pax sociale aziendale che non avvenne, per motivi + che altro esterni all'azienda.
Senza dover fare l'agiografia di Agnelli, ma un Gianni che prende le redini all'inizio dei '60 e non a due passi dal '68 avrebbe sicuramente reso l'idea di un imprenditore + illuminato e che portava risultati.
Tutta questa dietrologia tanto per far capire come si arriva alle varie fasi.
 
ma se Ypsilon torna a Pomigliano cosa rimane da produrre a Ticky che , dopo lo spostamento della Panda a Pomigliano, lavora a metà carico ?
 
e cosi spunta il baby suv alfa clonato dall 500x/baby jeep :?: ma qui mi sa che le idee sono vermanete molto ocnfuse piu che il solito idem x i stop ai motori fiat sulle alfa.. e scusa dove li prendi i motori marchionne??? a si scusa dagli usa :lol:
 
quanti piani di rilancio abbiamo visto negli ultimi 4 anni? e da questi cosa è stato generato? intanto altri 3 mesi di attesa prima dell'ennesima dichiarazione d'intenti, poi ricordiamoci bene che a farle fisicamente chiavi in mano le auto ci vanno dai 18 ai 24 mesi. E con soldi da mettere in cantiere. (quali, dopo che 1,7 miliardi sono finiti a Veba in cambio delle quote residue di Chrysler? Ovvero, quanto è rimasto in cassa a Fiat e quanto può attingere dal borsello degli americani?)

qui invece di seat mi toccherà nominare la Dacia per fare il metro di paragone di questo passo..
 
yugs":2yyi96sy ha detto:
quanti piani di rilancio abbiamo visto negli ultimi 4 anni? e da questi cosa è stato generato? intanto altri 3 mesi di attesa prima dell'ennesima dichiarazione d'intenti, poi ricordiamoci bene che a farle fisicamente chiavi in mano le auto ci vanno dai 18 ai 24 mesi. E con soldi da mettere in cantiere. (quali, dopo che 1,7 miliardi sono finiti a Veba in cambio delle quote residue di Chrysler? Ovvero, quanto è rimasto in cassa a Fiat e quanto può attingere dal borsello degli americani?)

qui invece di seat mi toccherà nominare la Dacia per fare il metro di paragone di questo passo..

Guarda, sono sicuro che qualcosa tirerà fuori, ma io penso o a qualcosa sul C-Wide per la Giulia col 1750 tbi e trazione integrale oppure a un'ammiraglia di ricarrozzamento della 300C con motori diesel vm e pentastar turbo... praticamente una Ghibli meno nobile... se ci sarà un suv sarà un Cherooke sul c-wide ricarrozzato ma non credo abbia i soldi per fare tre modelli... poi ci sono i soldi che risparmierà da Punto 4 700 milioni altri 700 da Bravo 3 ... qualcosa farà insomma...
 
Oggi sono stato a Pisa e per l'autostrada ho visto una tonnellata di 147,159,156 e Giulietta.

Devo dire che il disegno delle prime tre è ancora fresco, la 147 specie restyling sulla parte posteriore è ancora bellissima, sembra sia stata disegnata ieri cosa invece che non succede se uno si sofferma a guardare la Giulietta, è massiccia, pesante, non ha una linea bella come quella delle altre.. imho.
 
yugs":3n9z2hgr ha detto:
http://www.auto.it/2014/01/28/alfa-romeo/18443/

Giorgio... :lol2) :lol2) :lol2) :muaha)

7776.jpg
 
dove nel capannone fantasma???? ahhh ora ho capito xche i progrmmi esano sempre fumosi e vantano auto che poi nn si son mai viste :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
A me da piccolo avevano detto che i fantasmi e babbo natale non esistono
Adesso che marchionne ci ha spiegato che invece i fantasmi esistono, non è che al prossimo homunicato ci spiega che il collaudatore delle nuove alfa sarà babbo natale? :sgrat)

:lol:
 
Diabolik":3omthz27 ha detto:
A me da piccolo avevano detto che i fantasmi e babbo natale non esistono
Adesso che marchionne ci ha spiegato che invece i fantasmi esistono, non è che al prossimo homunicato ci spiega che il collaudatore delle nuove alfa sarà babbo natale? :sgrat)

:lol:

si vestirà lui da babbo natale! :asd) (presente la pubblicità dei krumiri?)
 
rdieci":3hxy65a4 ha detto:
can se vi legge giacobbo che puntatona che ci salta fuori :nod)

misteri a Kazzenger... è vero che le Alfa Romeo nei capannoni fantasma passano i crash test col massimo dei voti senza entrare in collisione con gli altri oggetti? Kazzenger!!!
 
yugs":2de41zoj ha detto:
rdieci":2de41zoj ha detto:
can se vi legge giacobbo che puntatona che ci salta fuori :nod)

misteri a Kazzenger... è vero che le Alfa Romeo nei capannoni fantasma passano i crash test col massimo dei voti senza entrare in collisione con gli altri oggetti? Kazzenger!!!


dovreste mettere il 'mi piace' ai messaggi.

Questo ad esempio, 'me piace' molto!
 
Top