Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Al limite per trovare i capannoni basta digitare lo +11 555-2368
 
Io credo che sia importante riflettere anche su questa affermazione di Marchionne:

Maglioncino":37j9gasa ha detto:
“se porti un’idea nuova, in Italia trovi subito dieci obiezioni. In America nello stesso tempo trovi dieci soluzioni a possibili problemi”
 
Outrun":2a1fhhw1 ha detto:
Io credo che sia importante riflettere anche su questa affermazione di Marchionne:

Maglioncino":2a1fhhw1 ha detto:
“se porti un’idea nuova, in Italia trovi subito dieci obiezioni. In America nello stesso tempo trovi dieci soluzioni a possibili problemi”
Qui c'è del gran vero....
 
Outrun":uthd4frs ha detto:
Io credo che sia importante riflettere anche su questa affermazione di Marchionne:

Maglioncino":uthd4frs ha detto:
“se porti un’idea nuova, in Italia trovi subito dieci obiezioni. In America nello stesso tempo trovi dieci soluzioni a possibili problemi”

si ma, in un'azienda in cui la confusione ai vertici regna sovrana e non si capisce granchè di automobili, le idee veramente nuove non ci sono!
 
E vista l'incapacità della classe politica italiana nel rilanciare l'industria e la particolare efficienza nel dissanguare gli automobilisti farebbe pure bene :ka)
 
Beh certo, al posto dei Fiat deve trovare posto per i pentastar e tutta la roba similare......
O forse tornano in auge gli Chery su Maserati, "basta che la gente non lo sappia"?
A giro leggo di grandi lodi e di nuova linfa (vuota, ma tant'è) a favore dei ciechi che non voglion vedere la realtà.
Rimane quindi valido l'assioma che un anonimo ceparanese, nel suo lungo peregrinare in mezzo alla società umana, ha coniato oramai anni orsono....
"Non vedrai mai uno ***** dire che lo è; gli richiederebbe una intelligenza tale che lo renderebbe non uno *****, ma uno un po' intelligente".

Sic transit gloria mundi :)
 
Il FUSI":xqxtyfbj ha detto:
Beh certo, al posto dei Fiat deve trovare posto per i pentastar e tutta la roba similare......

Beh, senza aspettare Alfa basta osservare i "nuovi V6" che sono montati sulle Maserati e spacciati come "progettazione Maranello"... c'è gente che ci crede, e poi ci sono quelli che sanno da dove arrivano veramente ;)

(suggerimento: non certo da Maranello, Modena o aree contigue. Nemmeno dall'Italia...)
 
Vabbè quindi le obiezioni sono state sollevate, ora ci starebbero bene delle soluzioni, delle proposte, magari gli mandate anche il link al post a Marchionne. O forse almeno su una cosa aveva ragione? :ka) A sto punto potevano chiudere baracca e burattini e lasciare l'italia allo sfascio, cosa che dieci anni fa non sarebbe stata così improbabile. Non è che fiat ha soldi infiniti, hanno finito l'operazione con chrysler ,i pare ovvio che si sono arrangiati con quello che potevano. Da adesso si inizierà a vedere chi aveva ragione, vedremo nei prossimi anni se sono veramente tutti cialtroni o se sti capannoni fantasma (però fa veramente un po' ridere :lol: ) esistono davvero. Intanto mentre tiravano avanti con mito e giulietta hanno fatto la 4C ed hanno annunciato la versione cabrio e la nuova spider, modelli che attireranno sicuramente l'attenzione sul marchio.
 
Outrun":3hyem1kf ha detto:
Da adesso si inizierà a vedere chi aveva ragione

sono anni che lo si scrive, e sempre a ripeterlo forse un problema di fondo c'è, giustificare l'ingiustificabile.

Outrun":3hyem1kf ha detto:
Intanto [...] hanno annunciato la versione cabrio e la nuova spider, modelli che attireranno sicuramente l'attenzione sul marchio.

appunto, annunciato (=esposto verbalmente, a parole). Rifacciamo l'elenco dei millemila annunci degli ultimi 4-5 anni per compararli con la realtà dai fatti?
 
per me tutta la mossa è spostarsi definitivamente negli Usa.
le ciance servono solo a contorno, come la rinascita di Alfa ed i capannoni-poltergeist (solo di venerdì 13 alle 24:00 si potranno vedere!!!)... :dead)
 
Cervantes":1dpanilo ha detto:
per me tutta la mossa è spostarsi definitivamente negli Usa.
le ciance servono solo a contorno, come la rinascita di Alfa ed i capannoni-poltergeist (solo di venerdì 13 alle 24:00 si potranno vedere!!!)... :dead)

tra l'altro guardando alle notizie e al come è stata posta tutta l'operazione sin dal 2009, se notate si è partiti da "Fiat tenta l'acquisizione di chrysler", "Fiat aumenta le quote in Chrysler" e oggi "fusione tra le due società completata". Il che sono due concetti molto diversi: come si diceva tempo addietro, l'impressione non era che Fiat prendesse al suo interno Chrysler, anzi.. E guarda un po', si sta parlando dell'argomento proprio in questi ultimi termini. (*)
Che la sede legale di questa nuova società sia a Detroit penso non ci piova, perchè tenerla qui non farebbe piacere agli americani, e non conviene per la tassazione applicata alle aziende da noi (e qui colpa dello Stato italiano che invece di attirare fonti di lavoro cerca di mandarle via). Già Fiat industrial ha la sede legale in Olanda per lo stesso motivo.

(*) Se avessi scritto "VW acquisisce Seat" e "VW si fonde con Seat", ci sarebbe una bella differenza no? (e la realtà vede VW che mette componentistica e logistica per realizzare anche la gamma Seat).
 
Poche balle.
Appena arrivò Marchionne qualcuno (in Fiat, non a casa mia) disse: "questo magari la risana la Fiat, ma bisogna vedere a che costo".
Poi in tanti ci siamo messi a capire l'aria che tirava.
Di quelli che "si vedono in televisione" uno solo lo capì, che si chiama Landini, ma si sa, quello è.... "comunista" e i comunisti non capiscono mai un caz.zo.

Onestamente io non ricordo UNA delle palle di Marchionne (che pare aver preso il posto dello psiconano) che si sia realizzata.
Ricordo invece quasi tutte le "idee" espresse anche qua dentro e che suonavano come un "dice A ma farà Z" essersi realizzate.
Il resto, modelli, normali speciali, berline convertibili decappottabili financo giardiniere e furgonette è VOLUME.
A volte mi pare proprio di vedere ovunque la mentalità itagliota becera, quella che vede nella politica un PUNTO DI ARRIVO mentre dovrebbe essere solo un meccanismo. E il vero punto di arrivo, il miglioramento sociale, diventa strutturale ad ottenere quel punto di arrivo.
Qua uguale: si ciancia di prodotti, ma alla fine NON si fanno e si continua a pensare alle stock option.
 
yugs":c5w4dd7d ha detto:
(*) Se avessi scritto "VW acquisisce Seat" e "VW si fonde con Seat", ci sarebbe una bella differenza no? (e la realtà vede VW che mette componentistica e logistica per realizzare anche la gamma Seat).

Ancora con Seat?
Seat che PER I PARAMETRI VAG non funge bene vende IL QUADRUPLO di Alfa Romeo. Intanto.
Poi ....... la Q3 è un progetto Seat. Qua la gente si bagna le mutandine per una vasca di carbonio realizzata da Abarth, visto che "il brand da centomila pezzi comprese le mito e giuliette a petocarburante" non ha manco + da potersi disegnare una maniglia.
 
io credo che per la Fiat (italiana) sia finita quando gi Agnelli hanno deciso di puntare su maglioncino.
salvano l'azienda e la famiglia...emigrando nelle "Americhe"...
e qui si diceva da sempre (Fusi hai proprio ragione)... :cry:
 
Fiat: allo studio 2 Suv per Alfa Romeo
MILANO (MF-DJ)-Il piano prodotti del gruppo Fiat in fase di elaborazione in vista della presentazione ad aprile del business plan quinquennale prevede al momento due Suv per il brand Alfa Romeo. Secondo quanto affermato a MF-Dow Jones da una fonte informata dei fatti, Fiat, tra l'altro, sta valutando la produzione a Mirafiori di un suv di grandi dimensioni per il brand del Biscione al fianco del Levante gia' deciso per il marchio Maserati. Un secondo sport-utility vehicle, di dimensioni pero' compatte, sara' probabilmente assemblato a Melfi, da dove usciranno entro fine anno i modelli finora noti come piccola Jeep e Fiat 500X. Quest'ultima, secondo quanto raccolto, sara' inoltre commercializzata anche con il brand Abarth. Il piano prodotti in fase di elaborazione prevede, allo stato, l'ipotesi di destinare a Pomigliano la Lancia Ypsilon, attualmente prodotta nello stabilimento polacco di Tychy, mentre e' ancora in fase di definizione la mission produttiva della fabbrica di Cassino. Lo stabilimento di Piedimonte San Germano dovrebbe diventare la nuova sede produttiva di diversi modelli Alfa Romeo, oltre alla Giulietta. La fabbrica laziale potrebbe produrre la nuova berlina del Biscione erede della 159, la Giulia. Tuttavia, allo stato attuale, non e' stata presa una decisione definitiva per la necessita' di comporre un puzzle estremamente complesso e quindi non e' ancora escluso che sia Mirafiori la sede produttiva delle nuove berline Alfa. Certo e' invece il destino di Fiat Bravo e Lancia Delta, destinate ad arrivare alla fine del loro ciclo di vita e a lasciare spazio nella fabbrica di Cassino proprio ai modelli del Biscione. Il nuovo piano industriale ha innescato un gran "fermento" all'interno della Fiat dando il la' a "decine di iniziative" in fase di studio e a diversi "scenari ancora aperti", ha spiegato la fonte, illustrando un quadro della situazione ben lontano dal periodo di cassa integrazione che ha coinvolto pochi mesi fa anche gli enti centrali del gruppo torinese. Le ipotesi sul tavolo sono dunque diverse e questo spiega le numerose indiscrezioni circolate anche nel fine settimana, in particolare dopo l'intervista concessa dall'amministratore delegato Sergio Marchionne a La Repubblica. Per quanto non sia stato ancora deciso nulla in via definitiva, anche perche' mancano ancora un po' di mesi prima della presentazione del piano, Fiat potrebbe riservare diverse sorprese, come dimostrato dall'ipotesi di Suv compatto a Melfi per l'Alfa e dalle indiscrezioni su una coupe' sportiva sempre per il brand del Biscione. Un portavoce del Lingotto ha declinato qualsiasi commento circa le indiscrezioni, mentre qualche indicazione potrebbe giungere da Detroit, dove nel primo pomeriggio e' prevista la conferenza stampa di Marchionne in occasione dell'apertura alla stampa del Salone dell'Auto di Detroit.
CORRIERE DELLA SERA 13/01/2014 ORE 11.03
 
Cervantes":1sfjuopv ha detto:
io credo che per la Fiat (italiana) sia finita quando gi Agnelli hanno deciso di puntare su maglioncino.
salvano l'azienda e la famiglia...emigrando nelle "Americhe"...
e qui si diceva da sempre (Fusi hai proprio ragione)... :cry:
io non credo sia andata cosi... :eek13)

La vendita della Chrysler è stata un'occasione che FIAT anzi (Marchionne) capì e prese al balzo...
rischiando tantissimo, viste le dimensioni gigantesche della casa Americana confronto la piccola FIAT.

Il 2° colpo di cu.. :backb) :asd) fù trovare il nuovo presidente degli Stati Uniti disposto a fidarsi di FIAT.

La FIAT degli Agnelli era finita quando arrivò Marchionne...e con lei tutti i suoi marchi.
L'avvocato negli ultimi anni aveva mollato...e gli avvoltoi eran già sopra Mirafiori che aspettavan. :dead)
 
Top