Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

:scratch) abbandonano la punto? che scemenza. anche se avessero intenzione di far la 500 di segmento B resta una stupidata a mio avviso
 
Re: R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

rdieci":204q3ky9 ha detto:
:scratch) abbandonano la punto? che scemenza. anche se avessero intenzione di far la 500 di segmento B resta una stupidata a mio avviso

Personalmente, non mi stupirei se in un futuro nemmeno troppo lontano, dismettessero il nome Fiat x dei brand autonomi, tipo 500 e Panda.

X quanto riguarda Alfa, mi sembra di vedere il solito ciclico ribaltone dei piani industriali.
Conoscendo i polli, sempre in un futuro non troppo lontano, sparano fuori una berlina made in Modena, sfanculano Mito, perché il pianale sarà obsoleto, tireranno allo sfinimento la Giulietta e col culo che abbiamo, fanno la pandalfa.


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
la questione è semplice..
il "grande M." che in molti osannano come "il Salvatore" ha tagliato tutto il tagliabile per fare vedere agli azionisti che lo sostengono che lui genera utili nel breve termine... tagliando anche gli investimenti per il futuro, con la scusa della crisi, hanno bloccato tutto di conseguenza i cassetti dei progettisti sono vuoti per davvero, non come dicevano di Arese!!.
Adesso si trovano nella situazione di dover investire da zero per fare anche una punto.. quindi diventa troppo costosa e quindi la tagliano.
Sono convinti del fatto che tutto quanto si chiami 500 venda e abbia successo.. compreso quel ravatto di 500L!!

Quanto ai piani di rilancio AR... ormai non ci crede più nessuno
 
Gabri84":1vku5331 ha detto:
Personalmente, non mi stupirei se in un futuro nemmeno troppo lontano, dismettessero il nome Fiat x dei brand autonomi, tipo 500 e Panda.

Ma tempo addietro Marchionne lo aveva proprio detto chiaro. E spero non sia sfuggito ai più che sulla Panda alcune cose, prima marchiate con logo Fiat, son marchiate "Panda".......
 
Il FUSI":6b2jp5d6 ha detto:
Gabri84":6b2jp5d6 ha detto:
Personalmente, non mi stupirei se in un futuro nemmeno troppo lontano, dismettessero il nome Fiat x dei brand autonomi, tipo 500 e Panda.

Ma tempo addietro Marchionne lo aveva proprio detto chiaro. E spero non sia sfuggito ai più che sulla Panda alcune cose, prima marchiate con logo Fiat, son marchiate "Panda".......

si va sempre più verso l'elisione del brand Fiat, mantenendo la 500 con le derivazioni (un po' come Smart o Mini).

La punto sospesa e temo mai più ripresa prelude all'uscita dal segmento B (al limite possono continuare la mito col marchio Alfa, tanto vista la metodologia in essere, la nuova eventuale mito nascerà su quella che sarebbe l'erede di punto), il C lasciamo perdere (arriveranno carrozzamenti di Chrysler o Dodge?), tutto il resto al di sopra non si sa.
 
Felix7":14bcg5nv ha detto:
falconero79":14bcg5nv ha detto:
Sono convinti del fatto che tutto quanto si chiami 500 venda e abbia successo.. compreso quel ravatto di 500L!!

Ma in effetti quella sembra vendere (la 500L) e non mi spiego il perchè, visto che è di pessimo gusto esteticamente ed è cara come il male.
beh...ma nemmeno la multipla era un capolavoro di estetica,eppure negli anni un suo spazio se l'era creato.......conosco persone che ne hanno comprate anche 3 una dietro l'altra.... :asd) :asd) :nod)
sinceramente non me la sento di condannarla, la 500L,a livello estetico.....
 
Re: R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

patrick76":1spjqrn7 ha detto:
Felix7":1spjqrn7 ha detto:
falconero79":1spjqrn7 ha detto:
Sono convinti del fatto che tutto quanto si chiami 500 venda e abbia successo.. compreso quel ravatto di 500L!!

Ma in effetti quella sembra vendere (la 500L) e non mi spiego il perchè, visto che è di pessimo gusto esteticamente ed è cara come il male.
beh...ma nemmeno la multipla era un capolavoro di estetica,eppure negli anni un suo spazio se l'era creato.......conosco persone che ne hanno comprate anche 3 una dietro l'altra.... :asd) :asd) :nod)
sinceramente non me la sento di condannarla, la 500L,a livello estetico.....
Mio cognato è alla seconda multipla (una prima serie ed una restyling). Per me sono assolutamente inguardabili. Ma devo ammettere che in termini di abitabilità non hanno paragoni. Sulla fila anteriore si siedono mamma, papà e pupo nel mezzo. Dietro rimane un "hangar" a disposizione per metterci di tutto.

Inviato dal Note II con la Rantolite Seborroica.
 
k.pax_74":1lzyxlql ha detto:
Mio cognato è alla seconda multipla (una prima serie ed una restyling).
Per me sono assolutamente inguardabili.
Ma devo ammettere che in termini di abitabilità non hanno paragoni.
Sulla fila anteriore si siedono mamma, papà e pupo nel mezzo. Dietro rimane un "hangar" a disposizione per metterci di tutto.
Sono ancora oggi molto ricercate nel mercato dell'usato :nod)
Leggevo un'articolo tempo fa che se le metti in vendita vanno via subito. :?:

Io la 1° serie la trovo "tremendamente" affascinate. :D

e poi...ricordiamocelo :mecry2) :mecry2) :mecry2) è l'ultima auto (la GPL) assemblata ad Arese. :dead)
 
ADAN":14q66vcb ha detto:
e poi...ricordiamocelo :mecry2) :mecry2) :mecry2) è l'ultima auto (la GPL) assemblata ad Arese. :dead)

anche le bipower... di seguito qualche amarcord:
 

Allegati

  • P485051.JPG
    292.1 KB · Visualizzazioni: 1,711
  • P485052.JPG
    291.5 KB · Visualizzazioni: 1,696
  • P485085.JPG
    292.6 KB · Visualizzazioni: 1,711
  • P485088.JPG
    244.7 KB · Visualizzazioni: 1,696
  • P485102.JPG
    292.9 KB · Visualizzazioni: 1,701
la nuova giulia uscirà nel 2013

la nuova giulia uscirà nel 2014

la nuova giulia uscirà nel 2015

la nuova giulia uscirà nel 2016


se scrivete direttamente "la nuova giulia uscirà tra due anni" avete un comunicato stampa che va sempre bene e non avete neanche bisogno di aggiornare il numero. :evil:
 
Ormai comincio a fare confusione tra le notizie riguardanti l'uscita della Giulia e quelle dalla crisi economica !
Comunque Marchionne ha dichiarato quanto segue: "La Giulia uscirà quando avrà 18 anni, prima no ...neee !" :asd)
 
Top