147jtd-TI":se2f18wx ha detto:
Bene... il 1.8 TBi sulla Delta esiste... ha 200 cv... o meglio l'hanno annunciato... sul listino di Quattroruote di aprile su Al volante di maggio non risulta ancora....
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
147jtd-TI":se2f18wx ha detto:
Tu metti a confronto il motore della TT con quello della 159... di solito si confrontano i motori montati su auto simili... esempio 159 e A4.... In più la versione da 211 cv è l'evoluzione del 200 cv, è più recente e va confrontata col nuovissimo il 1.8 TBi... perchè sei andato a prendere il 200 cv? perchè ha qualcosa meno di coppia rispetto al TBi? Le prestazioni pure rimangono comunque superiori....
Veramente ho preso SEMPLICEMENTE il 2.0 tfsi in versione 200cv montato sulla TT, paragonandolo a quello nostro (visto che per ora c'è il solo step da 200cv, e arriveranno gli altri) appunto da 200cv. Il motore non è della TT, non l'ha comprato la TT, è solo il 2.0 tfsi che sviluppa 200cv su quel modello, e per fare un paragone alla pari, ho confrontato 200cv tfsi contro 200cv TBi (TT vs Brera cosi sei piu contento). Il confronto è perfetto :ka)
Per quanto mi riguarda, apprezzo un motore che sviluppa 200cv ed è 1742cc, contro uno da 1984cc, con tutti i vantaggi in termini di peso (parliamo di oltre 100kg) e d'immagine perchè no (anche perchè se l'avesse fatto audi staresti gia a vantarti "Audi 200cv li raggiunge con un 1742cc :ka) "). Insomma un 1742cc che sviluppa 320Nm a 1400giri (è la coppia di un v6 aspirato se non te ne sei accorto,) a me sembra un ottimo motore, specie se vedo che il miglior concorrente, cioè il tfsi, raggiunge quelle potenze con un 1984cc e la coppia ad un numero di giri piu alto (Scavenging che il TFSI non ha). Io lo preferisco nettamente..........e i dati
del motore mi danno motivo per continuare a pensarlo.
Sia chiaro il TFSI è un ottimo motore, ma se abbiamo fatto meglio (come rendimento di motore e caratteristiche intendo, meglio se lo preciso) perchè non ammetterlo ? :ka)
147jtd-TI":se2f18wx ha detto:
perchè sei andato a prendere il 200 cv? perchè ha qualcosa meno di coppia rispetto al TBi?
Perchè solitamente nella mia vita ho visto fare confronti con i motori quanto piu possibile alla pari come potenza dei cavalli, quindi ho preso il 2.0 tfsi in versione 200cv contro il TBi 200cv. Riesci a capirlo ora? :wall) :wall) :wall)
147jtd-TI":se2f18wx ha detto:
Qui veramente hai vinto il premio come arrampicatore sugli specchi.... come fai a dire che secondo te la A4 non arriva a 250km/h ma si ferma un po' prima???? Mentre ovviamente i dati della 159 sono realistici... chissà perchè? su cosa ti basi per dire queste cose? sei andato su un'autostrada tedesca con A4 2.0 TFSI e 159 1.8 TBi e le hai provate entrambe con l'aiuto di un gps per dire che la 159 fa davvero i 235 e la A4 non fa i 250? non penso proprio.... nemmeno io l'ho fatto e come tutti mi baso sui dati dichiarati... e i dati sono quelli che ho postato prima
Per via dell'accelerazione ti ripeto... sei andato su un rettilineo e hai provato entrambe le auto? no...
è inutile che tu cerchi di mettere in dubbio i dati dichiarati da Audi perchè sono migliori di quelli della 159 (caso strano rispondenti alla realtà)....
O provi queste auto (159 e A4 nelle versioni benzina e diesel) e rilevi i dati e allora se ne può parlare.... sennò ti basi come tutti sui dati dichiarati...
Come faccio a dirlo? :asd) :asd) Per prima cosa con la logica, se per te un'auto con 211cv ha una velocità massima OLTRE 250kmh,e parliamo di
una berlina dal nome A4, sei liberissimo di crederlo :crepap) :crepap) :crepap) Poi in secundis, perchè come ti ho detto, ti consiglio vivamente di farti una chiacchierata con qualche possessore di S3 e vedi cosa ti dice lui circa la A4 211cv, se anche secondo lui raggiunge piu di 250kmh
E il suo parere conta, visto che la S3 ha ben 265cv.
Poi ti avevo gia invitato a ragionare su questa domanda: con 265cv la S3 quanto prende allora? 280kmh? :asd) :asd) No perchè nei dati non è nemmeno dichiarata come autolimitata.......quindi in teoria si ferma a 250kmh, e ci sta :OK)
147jtd-TI":se2f18wx ha detto:
Con 211 cv non fai i 250km/h???? Li fai anche con meno cavalli... dipende come sono rapportate le marce e l'aerodinamica della macchina... se hai un cambio che privilegia la velocità massima e quindi hai marce lunghe, hai pochissima ripresa e accelerazione, in condizioni normali consumi meno e hai una velocità max più alta... ovviamente ti servono più km per raggiungerla ma ce la fai....
Si puo fare di piu di 250kmh anche con meno cavalli? Però appunto con marce che privilegiano la velocità massima, a scapito della ripresa e accelerazione? Ok, allora guardando i dati di Audi, devo pensare che sono riusciti a fare un'auto che riesce ad avere aerodinamica e marce formidabili, da garantire una velocità massima oltre 250kmh, e addirittura :?: senza rinunciare alla ripresa e accelerazione di 6.9secondi........Ammazza, hanno fatto un'auto che non perde niente sotto tutti i punti di vista :?: :?: :?: :?:
Oppure devo pensare che hanno privilegiato la velocità massima, appunto a scapito della ripresa e accelerazione, e che quindi l'A4 avrebbe fatto meglio di 6.9secondi se non avessero privilegiato solo la velocità massima? :asd) :asd) :asd) :asd)
Ma ti sei reso conto che nemmeno tu riesci a dare una spiegazione ? Ti contraddici da solo o ti basi su delle cose impossibili, come se l'A4 avesse solo PRO e nessun CONTRO :ka). Mah.........continua a pensare che la A4 211cv abbia quelle prestazioni in ripresa e velocità massima che ti devo dire, :asd) se hai un minimo di conoscenza delle auto e di quello che nella realtà fanno in base ai loro cavalli, potenza e aerodinamica, riesci a capire quanto valgono quei
dati dichiarati della A4 211cv :OK)
147jtd-TI":se2f18wx ha detto:
I 320 Nm del 2.0 TFSI Audi erano citati sul sito ufficiale
http://www.audi.it.... se sono 350 Nm tanto meglio...
Ho visto sul sito Audi e in effetti soon 320Nm sia per il 180cv che per il 211cv, evidentemente ha sbagliato il sito 4ruote ed è piu affidabile il sito ufficiale audi giustamente. Se ha 320Nm, ancora meglio, vuol dire che è ancora piu alla pari con il TBi, che però è un 1750 (1742cc), quindi a maggior ragione non vedo dove sia la superiorità del TFSI rispetto al TBi :ka) :ka) :ka)
147jtd-TI":se2f18wx ha detto:
Motori a tecnologia aliena no ma sicuramente superiore alla tecnologia Fiat sì... visto che vuoi parlare di motori ti rendo noto che il 2.0 TFSI arriva a 272 cv, in vendita sul TTS già da un po'... il 1.8 TBi finora è a 200... e non tirare in ballo la storia della Mi.To. GTA da 240 cv perchè quella non è ancora in vendita...
Meglio della tecnologia Fiat? :sedia) :sedia) Ti consiglio di darti una lettura qui:
http://www.alfaromeopress.com/index.php ... e&id=10466 visto che mi hai fatto ben capire che non conosci il TBi e la tecnologia che offre :OK) Prima di parlare informati, perchè tutte quelle "cose" non le ho lette nel TFSI, anzi a me sembra un normale (seppur ottimo) motore turbo benzina :ka) Di sicuro comunque, non ho mai ne sentito ne letto che il TFSI abbia tutti quegli accorgimenti che il TBi ha.
Mai sentito parlare di Scavenging? :asd)
Poi cosa vuol dire che non è in vendita la MiTo GTA? L'hanno fatto il motore, e la GTA avrà 240 o 230cv, che sono ottimi se penso che sono sviluppati da un 1742cc :A) :A) La coppia però non la ricordo :scratch) :scratch) ......
147jtd-TI":se2f18wx ha detto:
0,5 s di differenza nello 0-100, da soli, non indicano una superiorità netta ma se ci metti i 12 km/h in più di velocità max capisci bene che le prestazioni non sono proprio uguali anzi.(TDI vs JTDM)...
Ah ho capito, l'A4 è meglio per 12kmh in piu di velocità massima :crepap) :crepap) :crepap) In effetti si, non possiamo dire che la 159 e la A4 entrambe da 170cv, vadano uguali nella realtà, perchè l'A4 è troppo superiore visti i 12kmh in piu di velocità massima :crepap) :crepap)
147jtd-TI":se2f18wx ha detto:
oppure ci sono gli 0,8 s di differenza nello 0-100 e i 15 km/h in più di velocità max (TFSI vs TBi) .. be' poi c'è il discorso che "secondo te" i dati dichiarati da Audi non sono veri e quindi il confronto 159-A4 finisce in parità... solo secondo te però....
No, non è solo secondo me te l'ho detto :asd) :asd) :asd), basta guardarli i dati della 211cv e si capisce tutto :OK) I dati della TDI 170cv rispecchiano piu la realtà sicuramente, perchè se non l'hai capito da una berlina del peso e dimensioni come 159 e A4, ci si aspetta quelle prestazioni, e infatti entrambe le hanno :OK) Ti ho gia spiegato che l'A4 con 211cv, andrà meglio della 159 TBi 200cv, proprio di poco, tipo circa 7,4s per l'A4 e appunto circa 7,7s per la 159.
Se non l'hai capito i dati dichiarati servono a farti un'idea, perchè nella realtà non li rispecchi perfettamente.
147jtd-TI":se2f18wx ha detto:
ma visto che sei fiattaro fino alla morte
No sono alfista è diverso. Io qui sto parlando di Alfa, compro Alfa e amo le Alfa. Stop :OK)
147jtd-TI":se2f18wx ha detto:
perchè non dici che i dati dell'Alfa sono sbagliati al ribasso??? prendi i dati dichiarati e li pompi tu, tanto "secondo te", la 159 vadi più e la A4 va meno....
Ma dove ho detto che la 159 va di piu dell'A4???????? :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) Ho detto che sono auto che, almeno con quei motori vanno uguali. Non c'è l'A4 che sta avanti di tanto alla 159 e viceversa,da poter dire che una va meglio dell'altra
sostanzialmente. In sostanza, valutando le 2 auto, possiamo dire che vanno uguali, e che andrebbero scelte quindi, in base ad altre cose, tipo design, prezzo ecc ecc, visto che nelle prestazioni siamo piu o meno li.
Capito ora?? O tu dici che l'A4 sta avanti alla 159 perchè è migliore di 0.5secondi??? :eek13) :eek13) :eek13)
147jtd-TI":se2f18wx ha detto:
almeno ti togli la soddisfazione di vedere l'Alfa davanti all'Audi... solo nei tuoi sogni però....
Renditi conto qual'è il livello del discorso che fai con queste frasi eh, non ti rispondo nemmeno :splat)
147jtd-TI":se2f18wx ha detto:
Per il discorso motori... ogni propulsore viene solitamente montato su un'auto e il confronto di 0-100 e vel max, ripresa e consumi avviene col pacchetto motore-auto... per questo io confronto il motore in sè e l'auto su cui è montato...
Guarda menomale che me lo hai detto :asd) :asd) Scommetto che vengono prese le prestazioni di solito con il pieno di carburante almeno? :crepap)
147jtd-TI":se2f18wx ha detto:
"Qualità generale del prodotto" ti dice niente? Dato che come affidabilità dei motori siamo tutti più o meno lì, nel valutare l'auto si guardano anche altre cose come i montaggi e gli assemblaggi per la carrozzeria e per gli interni......
Ancora? :wall) Hai espressamente detto:
147jtd-TI":se2f18wx ha detto:
il TDI stravince e se non ci credi vatti a vedere i dati... ed essendo tedesche hanno una qualità costruttiva superiore a Fiat...
Ora mi dici cosa centrano gli assemblaggi esterni ed interni?????? Cosa centra il TDI con l'assemblaggio interno???? Da quella frase fai capire solamente che ti riferisci ai motori TDI, visto che prima (nel contesto) si stava parlando di TDI vs JTDM e TBI vs TFSI.
Se ti riferivi ad altro scrivilo meglio la prossima volta, perchè con la piega che aveva preso il discorso nell'altro topic, dove si parlava dei motori in se, quella frase assume altro significato.
147jtd-TI":se2f18wx ha detto:
Ecco l'hai detto tu... "voglia di curare il prodotto".... Per Fiat questa è un'espressione sconosciuta... per molte delle Case tedesche è un'abitudine consolidata.... Per quanti anni il JTD 16v MJet è stato lasciato al suo destino? dal 2003 al 2008... 5 anni... I tedeschi ogni anno o massimo 2 fanno qualcosa di nuovo ai loro motori...
E insisti........ :splat) Cosa centra la
qualità costruttiva del motore con questo? Mah..... :eek13) :eek13) :eek13)