restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

vista anch'io, meravilgiosa :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
Per la fine dell'anno la prenoto, aspetto di sapere il costo del TI pack, poi deciderò l'allestimento, comunque di sicuro il 1750 Tbi (faccio circa 6000 km/anno)
 
Mollan":3mkc5h7q ha detto:
Per chiudere una volta per tutte la polemica sulla vmax:

A5 240 cv quattro: 248 kmh rilevati.

Dubito fortemente quindi che una A4 211cv quattro, possa arrivare ai 246kmh dichiarati, tantomeno 250 autolimitati con la trazione anteriore.


A4 3.0 TDI (240 cv) quattro cambio manuale 6 marce : 250 Km/h autolimitati dichiarati...
è vero o è falso?
ditemi voi....
 
cuoresportivo86":qhudd7zn ha detto:
147jtd-TI":qhudd7zn ha detto:
Ho seguito benissimo il lancio del Multiair, così come ho seguito anche tutto il resto che tu hai citato prima... semmai tu hai seguito solo la roba Fiat... Valvelift e Valvetronic sono nettamente inferiori? sulla carta sì... ma sul campo e nella realtà???? Hai provato un motore Multiair per caso? dicci com'è e le differenze al volante che hai riscontrato tra il Multiair e il Valvetronic o il Valvelift....

Aspetta.............adesso salta fuori che siccome ti ho detto che i dati dichiarati, nella realtà non vengono GIUSTAMENTE rispettati perfettamente, ora per parlare bisogna provare anche il Multiair? :asd) :asd) Guarda che non è che quella "regola" di provare le cose, non considerando troppo i dati dichiarati, vale per tutto eh :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Un conto sono dei dati dichiarati, un conto è leggere cosa è capace di fare una tecnologia applicata in un motore (il multiair rivoluzionerà praticamente i motori a benzina e qualcosa anche ai diesel nel 2011), un conto è discutere di dati dichiarati di una vettura.

Certo che per parlare bisogna provare le auto.... sennò fai quello che hai imputato a me... parli basandoti sui dati dichiarati su un depliant o su quello che ti dicono che è capace di fare una tecnologia....


cuoresportivo86":qhudd7zn ha detto:
Basta ragionarci un po su per capire questa sottile differenza :asd) :asd) :asd) , ma tu non lo vuoi fare :ka) Visto che hai seguito il topic del multiair, forse non hai fatto molto caso dove praticamente tutti hanno affermato che il Valvelift e il Valvetronic di Audi vengono nettamente superati, vabè dai puo capitare :asd) :asd) :asd) .

Voi potete pure dire che il Valvelift e il Valvetronic fanno cagare, non è un problema... tanto lo dici perchè adesso c'è il Multiair... ti auguro che la vostra presunta superiorità duri per un po'... almeno ve la godete...

cuoresportivo86":qhudd7zn ha detto:
Per il resto non ti rispondo nemmeno piu, ti ho spiegato quanto piu possibile, IO ED ALTRI, che quella velocità massima è pura fantasia di Audi,
e che il TFSI non è per nulla superiore al TBi, anzi per certi versi è anche inferiore. Non lo vuoi capire? Peggio per te............mi sono stancato di spiegare 100volte la stessa cosa :ciao) :ciao) :ciao)

Sì, è vero... prima di dichiarare i dati di velocità massima in Audi si drogano pesantemente e poi danno i dati di velocità massima.... per fortuna che ci sei tu che le sai certe cose....
 
147jtd-TI":226wowrn ha detto:
cuoresportivo86":226wowrn ha detto:
147jtd-TI":226wowrn ha detto:
Ho seguito benissimo il lancio del Multiair, così come ho seguito anche tutto il resto che tu hai citato prima... semmai tu hai seguito solo la roba Fiat... Valvelift e Valvetronic sono nettamente inferiori? sulla carta sì... ma sul campo e nella realtà???? Hai provato un motore Multiair per caso? dicci com'è e le differenze al volante che hai riscontrato tra il Multiair e il Valvetronic o il Valvelift....

Aspetta.............adesso salta fuori che siccome ti ho detto che i dati dichiarati, nella realtà non vengono GIUSTAMENTE rispettati perfettamente, ora per parlare bisogna provare anche il Multiair? :asd) :asd) Guarda che non è che quella "regola" di provare le cose, non considerando troppo i dati dichiarati, vale per tutto eh :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Un conto sono dei dati dichiarati, un conto è leggere cosa è capace di fare una tecnologia applicata in un motore (il multiair rivoluzionerà praticamente i motori a benzina e qualcosa anche ai diesel nel 2011), un conto è discutere di dati dichiarati di una vettura.

Certo che per parlare bisogna provare le auto.... sennò fai quello che hai imputato a me... parli basandoti sui dati dichiarati su un depliant o su quello che ti dicono che è capace di fare una tecnologia....



cuoresportivo86":226wowrn ha detto:
Basta ragionarci un po su per capire questa sottile differenza :asd) :asd) :asd) , ma tu non lo vuoi fare :ka) Visto che hai seguito il topic del multiair, forse non hai fatto molto caso dove praticamente tutti hanno affermato che il Valvelift e il Valvetronic di Audi vengono nettamente superati, vabè dai puo capitare :asd) :asd) :asd) .

Voi potete pure dire che il Valvelift e il Valvetronic fanno cagare, non è un problema... tanto lo dici perchè adesso c'è il Multiair... ti auguro che la vostra presunta superiorità duri per un po'... almeno ve la godete...

cuoresportivo86":226wowrn ha detto:
Per il resto non ti rispondo nemmeno piu, ti ho spiegato quanto piu possibile, IO ED ALTRI, che quella velocità massima è pura fantasia di Audi,
e che il TFSI non è per nulla superiore al TBi, anzi per certi versi è anche inferiore. Non lo vuoi capire? Peggio per te............mi sono stancato di spiegare 100volte la stessa cosa :ciao) :ciao) :ciao)

Sì, è vero... prima di dichiarare i dati di velocità massima in Audi si drogano pesantemente e poi danno i dati di velocità massima.... per fortuna che ci sei tu che le sai certe cose....


... sapete che avete rotto le palle ... tanto nessuno dei due si convince, quindi basta!!!
 
147jtd-TI":165ssqie ha detto:
Mollan":165ssqie ha detto:
Per chiudere una volta per tutte la polemica sulla vmax:

A5 240 cv quattro: 248 kmh rilevati.

Dubito fortemente quindi che una A4 211cv quattro, possa arrivare ai 246kmh dichiarati, tantomeno 250 autolimitati con la trazione anteriore.


A4 3.0 TDI (240 cv) quattro cambio manuale 6 marce : 250 Km/h autolimitati dichiarati...
è vero o è falso?
ditemi voi....

4ruote ha rilevato 248 per la A5 nella stessa configurazione.
Capisci quindi quanto è difficile arrivare a 250kmh autolimitati con 30 cv in meno....
 
Mollan":628cuy92 ha detto:
147jtd-TI":628cuy92 ha detto:
Mollan":628cuy92 ha detto:
Per chiudere una volta per tutte la polemica sulla vmax:

A5 240 cv quattro: 248 kmh rilevati.

Dubito fortemente quindi che una A4 211cv quattro, possa arrivare ai 246kmh dichiarati, tantomeno 250 autolimitati con la trazione anteriore.


A4 3.0 TDI (240 cv) quattro cambio manuale 6 marce : 250 Km/h autolimitati dichiarati...
è vero o è falso?
ditemi voi....

4ruote ha rilevato 248 per la A5 nella stessa configurazione.
Capisci quindi quanto è difficile arrivare a 250kmh autolimitati con 30 cv in meno....

30 cv in meno ma anche senza trazione integrale quindi senza albero di trasmissione, differenziale centrale e posteriore e ruote posteriori da muovere.... poi non so....
 
Un mio parente ha una a5 3.0 diesel, motore silenzioso, cambio automatico penoso e soprattutto rumorosità differenziali pazzesca.
I 250 con 245 cv nn li fà!!!!!!!!!!!!plancia e comandi come la a6, da vecchi. criticano tanto la plancia di 159, ma quelle di a4,5,6 sono tutte uguali. :wall)
 
Mollan":28tcwexk ha detto:
Per chiudere una volta per tutte la polemica sulla vmax:

A5 240 cv quattro: 248 kmh rilevati.

Dubito fortemente quindi che una A4 211cv quattro, possa arrivare ai 246kmh dichiarati, tantomeno 250 autolimitati con la trazione anteriore.

No no , 245 o 240 li abbiamo presupposti io, oppure Simo87, non sono dichiarati dalla casa. Quest'ultima dichiara 250 autolimitati addirittura.
Pura fantasia per scopo commerciale :OK)

pushrod":28tcwexk ha detto:
Cmq ripeto, ho visto una Brera 1750 da carworld in via dei missaglia Milano (nn voglio fare pubblicità). 28.900 € colore rosso alfa, cerchi a raggi, sky windows, vera fi_ga_ta se mia moglie nn fosee cosìtestarda da vole x forza un'auto a 4 porte sarebbe già mia. Altro chè audi TT..... :yep)

Immagino lo sbavo......... :lingua) :lingua) :lingua)
 
147jtd-TI":1drn1cra ha detto:
Voi potete pure dire che il Valvelift e il Valvetronic fanno cagare, non è un problema... tanto lo dici perchè adesso c'è il Multiair... ti auguro che la vostra presunta superiorità duri per un po'... almeno ve la godete...

A parte che non si capisce nemmeno con chi stai parlando, perchè prima dici voi, poi cambi e ti riferisci a me........deciditi :asd) :asd) Ancora non hai capito poi che non è che ora il Valvelift e il Valvetronic fanno schifo, ma fino ad ora non c'era niente di italiano con cui confrontarli, ora c'è, si chiama Multiair, e quindi di conseguenza, nasce il confronto :ka) O lo dobbiamo tenere in segreto? :asd)
Poi non siamo noi a dirlo, ma è il confronto tra le tecnologie che mette in risalto le differenze. Riesci a capire almeno questo? :wall) :wall) :wall) :wall)

147jtd-TI":1drn1cra ha detto:
Sì, è vero... prima di dichiarare i dati di velocità massima in Audi si drogano pesantemente e poi danno i dati di velocità massima.... per fortuna che ci sei tu che le sai certe cose....

Tipica frase che si scrive quando ormai sei circondato da gente che non fa altro che ripeterti e confermarti quello che ti ho detto :OK) Il livello di questa frase è bassissimo :KO) E' bello discutere con uno che nega anche l'evidenza :spin)

@ Mollan: grazie per aver riportato ulteriori prove che confermano quello che dico :OK) Vediamo ora se lo capisce.....
 
@ cuoresportivo86

Io la chiudo qui perchè mi sono già beccato un richiamo...
Tu tieniti le tue idee e io mi tengo le mie, ok?

Goditi la tua 159 e sogna che un giorno Alfa farà una macchina all'altezza del suo nome... perchè questa non lo è proprio...
 
Dai ragazzi, diamoci tutti una calmata. Io penso che spesso si parli di tecnologia a sproposito.
Il turbo lo conoscono tutti e non è prerogativa di nessuno, la fasatura variabile lo stesso(qualcuno si ricorda il brevetto Alfa poi utilizzato da Mercedes per almeno 15 anni), il cambio a doppia frizione che non è di vw bensì di Borg&Warner, insomma tutto quello che c'era da inventare è stato fatto già da un bel pezzo. Inutile negare con questo che gli ultimi ritrovati tecnologici siano di Fiat (Common Rail e Multiair), la famosa tecnologia TDI, altro non era che il famoso pompa iniettore poi non più utilizzato in favore del common rail perchè non poteva più farcela in termini di potenza, affidabilità ed emissioni, la tecnologia TFSI che altro non è un turbo e variatori di fase....Insomma il gruppo vw sbandiera tecnologie che non esistono o sono state inventate da altri. :wall)
 
E x chiudere, a tutti gli audisti (all'avanguardia della tecnica), ricordatevi che la passione per le auto è solo per una rossa italiana.Se poi site così tecnologici sappitemi dire cosa ha un audi di tecnologico rispetto ad una qualunque altra casa, mi basta una sola cosa che voi avete ed altri no per essere così avanti. :dead)
 
pushrod":3qiadq33 ha detto:
Un mio parente ha una a5 3.0 diesel, motore silenzioso, cambio automatico penoso e soprattutto rumorosità differenziali pazzesca.
I 250 con 245 cv nn li fà!!!!!!!!!!!!plancia e comandi come la a6, da vecchi. criticano tanto la plancia di 159, ma quelle di a4,5,6 sono tutte uguali. :wall)

Insomma la A5 3.0 TDI quattro è un cesso...
Vediamo la Brera ("rivale" di A5... almeno sulla carta)
Motore 3.0 diesel.... siamo spiacenti ma non c'è....
Cambio automatico... c'è la Brera 2.4 JTDm col Q-Tronic.... non l'ho mai provata di persona ma un amico ha la 159 2.4 JTDm con il Q tronic e mi ha detto che non è esattamente il top del top quel cambio..
Trazione integrale... siamo spiacenti ma abbinata al motore diesel e al cambio automatico non c'è....

Che poi il Tiptronic sia vecchio e non sia un fulmine nelle cambiate lo sanno anche i sassi.... infatti è un automatico vecchi stile e presto dovrebbe uscire un nuovo cambio automatico a doppia frizione per i motori V6 diesel, più rapido e più moderno e sarà chiamato S tronic come quello montati su A3 TT ecc....
La plancia della A4, A5 e A6 saranno tutte uguali ma sono sicuramente molto belle... e poi non scricchiolano a differenza di qualcun'altro...

Che la passione per l'auto sia solo per l'italiana Ferrari questo è indiscutibile... e io sono ferrarista fino alla morte...

Audi, adesso come adesso, sta facendo auto fantastiche...
la trazione integrale Quattro è stata introdotta da lei per prima...
i TDI iniettore pompa sono stati sostituiti perchè costava troppo svilupparli da solo per l'omologazione Euro 5.
Il DSG è prodotto sì da Borg & Warner ma viene montato solo sulle auto del gruppo VW. perchè?
il TFSI non è solo turbo e variatori di fase ma anche iniezione diretta FSI. e non è proprio così scarso...

I telai in alluminio dove li mettiamo? Non mi sembra che il gruppo Fiat abbia una tecnologia simile all' Audi Space Frame.... Ce l'ha la Ferrari per i suoi modelli V12 con i telai prodotti da Alcoa... ma lì entriamo nell'Olimpo delle auto... con prezzi oltre i 200.000 euro...
 
Il mio amico con la a5 è proprio di piacenza. cmq, per essere al top nn devi per forza avere un 3.0, il cambio sportronic non so come sia, l'ho fatto mettere solo xkè faccio 60 km di colonna al giorno, quella che tu chiami tecnologia 4 è un classico sistema che hanno molte auto, i variatori di fase non sono prerogativa audi, ed il telaio in alluminio sulle audi a8 a parte per tutte le altre riguarda solo alcuni particolare come molte altre case, quella che tu chiami tecnologia singleframe non serve ne per irrigdire nè per avere prestazioni superiori, ma solo per essere più veloci nell'assemblaggio. Insomma dov'è a tecnologia che altri non hanno???P.S. io ho avuto fino a 2 mesi fà una 159 e la plancia non scricchiolava, fa sempre comodo agli sterofili tirare fuori questa balla. :muaha)
 
X ultimo mi chiedo, se sei così contento dell'audi, xkè non trovi un altrofoum + adatto a te??, il vero alfista resta sempre tale e non tradisce mai!! :member)
 
E siccome ho il dente avvelenato con tutti gli esterofili, mi spieghi xkè il cambio alfa è lento e fa schifo, mentre quello audi che è uguale va bene?? al alvoro abbiamo 2 a3 sportback (cosa abbiano di sport nn lo sò). una pompa iniettore che mangia mezzo kg di olio ogni 5.000 km, senza dpf e da un mese i finestrini laterali che si bloccano. il concessionario ha detto che su quel tipo do motore è normale.....Chissà se fosse uccesso ad una 147 apriti cielo..... :quote) auto di 1 anno!!!
 
e x finire, se posso comperarmi una a5, per primo non la compero e di sicuro quello che scelgo non lo prendo certo a nafta!!!!! :swear)
 
esiste il tasto modifica....lo trovi in alto a destra del tuo post, accanto al quote
non importa postare 4 volte di seguito :asd)
 
pushrod":pe7hu7cn ha detto:
E siccome ho il dente avvelenato con tutti gli esterofili, mi spieghi xkè il cambio alfa è lento e fa schifo, mentre quello audi che è uguale va bene?? al alvoro abbiamo 2 a3 sportback (cosa abbiano di sport nn lo sò). una pompa iniettore che mangia mezzo kg di olio ogni 5.000 km, senza dpf e da un mese i finestrini laterali che si bloccano. il concessionario ha detto che su quel tipo do motore è normale.....Chissà se fosse uccesso ad una 147 apriti cielo..... :quote) auto di 1 anno!!!


se leggi bene ho detto che il Tiptronic è vecchio e non è un fulmine nelle cambiate... diverso il discorso per l'S tronic alias DSG... moderno e veloce ma che non viene per ora montato sui V6 diesel con trazione quattro
Audi però ha la possibilità di scegliere che tipo di cambio automatico mettere... Può mettere S tronic a 7 marce(DSG), cambio a variazione continua (Multitronic e disponibile su A5 2.0 TFSI, 3.2 V6 FSI, 2.7 V6 TDI) oppure il Tiptronic a 6 marce (disponibile su 3.2 V6 FSI quattro, S5, 3.0 TDI quattro)
Per il discorso consumo olio... dipende come la usi l'auto... se la tiri sempre al chiodo è chiaro che il motore ti ciucci l'olio... se la usi normalmente il consumo di olio è praticamente nullo... almeno questo vedo sulla mia... se la sfrutto al max è facile che mangi un po' di olio (non mezzo litro ogni 5000 km però...), se la usi normale non mangia olio per niente...
 
pushrod":39xs3huh ha detto:
e x finire, se posso comperarmi una a5, per primo non la compero e di sicuro quello che scelgo non lo prendo certo a nafta!!!!! :swear)

Sono scelte di vita... Io invece la Brera non la comprerei nè a nafta nè a benzina pensa un po'.... Piuttosto compro un'altra 147...
 
Top