restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

Luca C.":1n28p4t2 ha detto:
anche io ho visto lo spot e c'era menzionato anche il 1.8 turbo. Potrebbero esserci diversi spot per la tv.
Per quanto riguarda il solo spot per 159 la vedo come una scelta strategica di Alfa. Si punta sul modello che ha maggiori vendite o possibilità di vendita visto i numeri prossimi allo 0 di Brera e Spider. Se ci hai fatto caso anche BMW nella pubblicità del nuovo serie 3 ha sempre pubblicizzato solo la Touring.

Ciao

Luca

Ah si? Io l'ho beccata di colpo e ho sentito solo il 2.0 jtdm.........ci farò piu attenzione appena la rivedo :scratch)
Comunque non sono d'accordo: non pubblicizzare questi 2 motori su brera e spider, ci si da la zappa sui piedi, perchè chissà quanta gente sogna una brera o una spider e non l'ha presa perchè gli serve diesel e il 2.4 con 200cv non è da tutti, mentre il 2.0jtdm 170cv è molto piu gestibile, costa 4mila€ di meno, ecc ecc (come una TT 2.0 TDI da 170cv); stessa cosa per chi la voleva benzina ma il 2.2 non garbava piu di tanto, mentre ora c'è un signor motore da 200cv, che costa meno di assicurazione, qualcosa forse anche in manutenzione, e qualcosa in meno credo anche nei consumi.
 
Cuoresportivo...

io me lo auguro apertamente che su Brera e Spider, con questi 2 nuovi motori, riprendano le vendite ma la tua previsione è un pò troppo ottimistica a parer mio. Dire che c'è tantissima gente che sogna la Brera e la Spider ma non l'ha comprata perchè non aveva i motori adatti e adesso la comprerà...mah...io non ne sono convinto per niente...la stessa Alfa non punta su questi modelli. Non oso pensare le prestazioni di questa vettura con 170 cv...mentre i 200 cv del 1750 dovrebbe avere prestazioni discrete molto simili a 159....sinceramente sto sperando che queste 2 vetture vengano sostituite nel breve da una "vera" coupè e una "vera" spider come Alfa comanda....

Luca
 
MacGeek":orpk1yi9 ha detto:
Certo che è prevista.

Dal 29 marzo al 4 aprile andranno in onda gli spot televisivi, nei formati da 10" e 15", e gli spot radiofonici da 30".
Dall'1 al 5 aprile saranno pubblicate le pubblicità sui giornali.
La campagna di banner online, invece, sarà attiva dal 31 marzo al 30 aprile.

Per il porte aperte del 4 e 5 aprile, ogni concessionario riceverà, per la propria sede principale:
  • 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170cv Distinctive, nero carbonio, pelle cuoio, Pack Premium;
  • 159 Sportwagon 1750 TBi 200cv Progression, bianco ghiaccio, tessuto sport nero con trama rossa, Pack Sport (o in alternativa nero carbonio con tessuto sport nero);
  • 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170cv Progression, grigio stromboli, tessuto sport nero, Pack Sport;
  • Brera 1750 TBi 200cv, rosso alfa, tessuto nero.
Per ogni sede secondaria/showroom/punto vendita:
  • 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170cv Distinctive, nero carbonio, pelle nera, Pack Premium;
  • 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170cv Distinctive, nero carbonio, alfatex nero.

Naturalmente, sta al concessionario decidere quali di queste vetture targare per i test drive..
ottimo!!

non vedo l'ora di andarle a vedere e soprattutto provarle
 
ho sentito lo spot in radio poco fa e parlavano di entrambi i motori..

Penso che al MOtor village le metteranno in prova, se ho voglia/tempo magari un giro lo faccio. :scratch)
 
falconero79":m4ngeqgq ha detto:
MacGeek":m4ngeqgq ha detto:
falconero79":m4ngeqgq ha detto:
bene...

io non spreco nemmeno un secondo per andare a vederle... tanto, SICURAMENTE, il concessionario NON le farà provare
Almeno una delle vetture dello stock di lancio deve essere targata :nod)

capisco...

ma dal conce della mia zona... ti fanno fare il giro in "giostra" come passeggero... e, ti dicono se vuoi provarla di passare il giorno dopo :KO)
cosa successa per la mito.. dove non ha nemmeno varcato il portone del concessionario.. hanno allestito una gimcana nel piazzale...

Ma cavoli che pluma(tipico termine Bolognese per indicare che uno ha le braccina corte e non sgancia mia una lira) c'hanno nel tuo concessionario?
Roba da matti, chissà quanto vendono..saranno miliardari per trattar la gente così..
Mah...
:member)
 
AlfaMatte":26wehg0k ha detto:
Ma cavoli che pluma(tipico termine Bolognese per indicare che uno ha le braccina corte e non sgancia mia una lira) c'hanno nel tuo concessionario?
Roba da matti, chissà quanto vendono..saranno miliardari per trattar la gente così..
Mah...
:member)

e che ti devo dire... :ka)
ma vuoi sapere il bello...

dopo mail di protesta al customcare (o come cavolo si scrive :p ) mi hanno telefonato dall'alfa.. dando ragione al concessionario!!!
incredibile...
così la mito sono andato a provarla da un'altra parte.

PS. le mito non le facevano provare perchè nei porte aperte arriva di tutto, compreso il ragazzino neopatentato (parole del guidatore) :eek13)
ma non è destinata ai giovani? :quote)

PS2. non è il mio concessionario, dove mi servo.. ma il conce di zona, la GT l'ho presa in prov di Milano. Li mi servo solo dell'officina.. che ho trovato un capofficina gentile e competente (raro)
 
Porto solo una recente esperinza di un mio amico:
Va per comprare una Polo, si era scordato a casa il libretto degli assegni..che sfiga vero?
Il concessionario gli ha chiamato un taxi e glielo ha pagato.....

Non stava comprando un Touareg, ma una semplice Polo..Quindi neanche dire che era un cliente "VIP".
Se posso dire la mia: questi sono dei signori.
 
falconero79":3g06xae1 ha detto:
PS. le mito non le facevano provare perchè nei porte aperte arriva di tutto, compreso il ragazzino neopatentato (parole del guidatore) :eek13)
ma non è destinata ai giovani? :quote)

A me hanno fatto provare SLK e 3er E46 da neopatentato (foglio rosa per la prima.... :D)
 
Luca C.":22fd1fvx ha detto:
io me lo auguro apertamente che su Brera e Spider, con questi 2 nuovi motori, riprendano le vendite ma la tua previsione è un pò troppo ottimistica a parer mio. Dire che c'è tantissima gente che sogna la Brera e la Spider ma non l'ha comprata perchè non aveva i motori adatti e adesso la comprerà...mah...io non ne sono convinto per niente...la stessa Alfa non punta su questi modelli. Non oso pensare le prestazioni di questa vettura con 170 cv...mentre i 200 cv del 1750 dovrebbe avere prestazioni discrete molto simili a 159....sinceramente sto sperando che queste 2 vetture vengano sostituite nel breve da una "vera" coupè e una "vera" spider come Alfa comanda....

Luca
verissimo....i numeri parlano chiaro, la brera/spider sono stati dei flop clamorosi...peccato perchè l'estetica è eccellente....il famoso made in italy... :cry:
 
certo che con il nuovo 2 litri diesel la 159 potrebbe diventare interessante... se effettivamente i consumi sono ridotti rispetto al 1900
 
mel":12p9oqrv ha detto:
io in mercedes non sono riuscito mai a provare nemmeno una smart,che nervi.
questo fine settimana penso di andare a provarne una qualunque col 1750 :X)

Dipende molto dalla concessionaria, come sempre.
In quelle BMW che ho trovato fin ora (Mariani Motors Monza e BMW Milano, le 2 più grandi della Lombardia immagino) non ho avuto problemi. Però ho sentito che in altre concessionarie BMW non ti lasciano in mano autonomamente per qualche ora le auto.

Per Mercedes vale lo stesso. Nella concessionaria di Monza sono pidocchiosi, e fanno provare poco. In quella accanto al Globo di Busnago, sono gentilissimi invece, sia per il centro Smart, sia per quello MB.
 
Mollan":gnc4s2vh ha detto:
Dipende molto dalla concessionaria, come sempre.

Concordo.
In bmw ho provato solo moto, ma se a brescia da Nanni Nember ho firmato e ho fatto il giro che volevo con una Gs 1200, ad Arcene , Rivoltella, per provare la Gs 800 ho dovuto seguire il meccanico che mi faceva strada, anche se devo dire che mi ha permesso di mettere alla frusta il motore dandomi la possibilità di tirare.

N.B.
La settimana prima di provare la Gs 800 sono andato in ktm per l'open day, per provare la Adv 990.
Quando sono arrivato ho trovato un'aria lugubre e mi hanno detto che a mezzogiorno un cliente è caduto provandola.
Sul giornale ho letto che durante un sorpasso azzardato si è scontrato con una Clio che ha preso fuoco, e il centauro è morto il giorno dopo.
 
Luca C.":laupgw2r ha detto:
io me lo auguro apertamente che su Brera e Spider, con questi 2 nuovi motori, riprendano le vendite ma la tua previsione è un pò troppo ottimistica a parer mio. Dire che c'è tantissima gente che sogna la Brera e la Spider ma non l'ha comprata perchè non aveva i motori adatti e adesso la comprerà...mah...io non ne sono convinto per niente...la stessa Alfa non punta su questi modelli. Non oso pensare le prestazioni di questa vettura con 170 cv...mentre i 200 cv del 1750 dovrebbe avere prestazioni discrete molto simili a 159....sinceramente sto sperando che queste 2 vetture vengano sostituite nel breve da una "vera" coupè e una "vera" spider come Alfa comanda....

Luca
Be con i prezzi ritoccati ora, le vetture diventano piu interessanti oltre che piu "facili" per le tasche di molta piu gente. Quanta gente poteva permettersi una Brera o una Spider 2.4? Poca, soprattutto per i consumi oltre che per l'assicurazione e la manutenzione, e ora c'è il 2.9 jtdm che rientra nelle tasche della maggior parte della gente.

L'errore secondo me, è non nominare Brera e Spider anche nello spot...........ma dico io, avvisare il cliente che non ha tempo su internet, che ora anche Brera e Spider montano i 2 motori nuovi, no eh? :wall) :wall) :wall)

falconero79":laupgw2r ha detto:
PS. le mito non le facevano provare perchè nei porte aperte arriva di tutto, compreso il ragazzino neopatentato (parole del guidatore) :eek13)
ma non è destinata ai giovani? :quote)

Be si, ma al di la di questo, la maggior parte dei ragazzini di oggi sono teste di caiser, e mettergli in mano una vettura costosa comunque, puo essere pericolo vista la pochissima esperienza di guida che un neopatentato ha. Un conto è se è la tua, un conto è se è del concessionario :ka)

AlfaMatte":laupgw2r ha detto:
Porto solo una recente esperinza di un mio amico:
Va per comprare una Polo, si era scordato a casa il libretto degli assegni..che sfiga vero?
Il concessionario gli ha chiamato un taxi e glielo ha pagato.....

Non stava comprando un Touareg, ma una semplice Polo..Quindi neanche dire che era un cliente "VIP".
Se posso dire la mia: questi sono dei signori.

Sicuramente si son comportati bene, ma l'applauso lo faccio alla concessionaria e non a VW sia chiaro, perchè è giusto cosi :OK)
 
Ciao a tutti! Mi servirebbe sapere, da chi ha fonti attendibili, se è previsto un restyling a livello estetico x 159. Mio padre deve cambiare la 156 e i dubbi x la sostituta sono tanti. Grazie!
 
Sonny Crockett":2cnhmdkv ha detto:
Ciao a tutti! Mi servirebbe sapere, da chi ha fonti attendibili, se è previsto un restyling a livello estetico x 159. Mio padre deve cambiare la 156 e i dubbi x la sostituta sono tanti. Grazie!

mmm hanno già introdotto due motori nuovi senza altre modifiche, se cambiano in corso qualcosa di estetica son dei cretini secondo me...
 
yugs":3a83uyoc ha detto:
Sonny Crockett":3a83uyoc ha detto:
Ciao a tutti! Mi servirebbe sapere, da chi ha fonti attendibili, se è previsto un restyling a livello estetico x 159. Mio padre deve cambiare la 156 e i dubbi x la sostituta sono tanti. Grazie!

mmm hanno già introdotto due motori nuovi senza altre modifiche, se cambiano in corso qualcosa di estetica son dei cretini secondo me...

mi mordo la lingua in merito alla terzultima parola va...

domani vado a donare il sangue... e faccio il masochista.. vado a vedere sta macchina... vedremo...
 
Top