restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

Sonny Crockett":36ynazou ha detto:
Ciao a tutti! Mi servirebbe sapere, da chi ha fonti attendibili, se è previsto un restyling a livello estetico x 159. Mio padre deve cambiare la 156 e i dubbi x la sostituta sono tanti. Grazie!
con l' aria che tira resterà invariata come avvenen per la Lybra.
Secondo me sarebbe meglio.
 
giangirm":2tui9e38 ha detto:
Sonny Crockett":2tui9e38 ha detto:
Ciao a tutti! Mi servirebbe sapere, da chi ha fonti attendibili, se è previsto un restyling a livello estetico x 159. Mio padre deve cambiare la 156 e i dubbi x la sostituta sono tanti. Grazie!
con l' aria che tira resterà invariata come avvenen per la Lybra.
Secondo me sarebbe meglio.

ma essenzialmente, 159 ha bisogno di un ritocco estetico? per me no.
 
yugs":1jx6volw ha detto:
giangirm":1jx6volw ha detto:
Sonny Crockett":1jx6volw ha detto:
Ciao a tutti! Mi servirebbe sapere, da chi ha fonti attendibili, se è previsto un restyling a livello estetico x 159. Mio padre deve cambiare la 156 e i dubbi x la sostituta sono tanti. Grazie!
con l' aria che tira resterà invariata come avvenen per la Lybra.
Secondo me sarebbe meglio.

ma essenzialmente, 159 ha bisogno di un ritocco estetico? per me no.

quoto io la lascerei invariata almeno per una o due decadi, un po'come la prima panda.





bah, comunque domani mi avvicino per provare il nuovo tbi, sono veramente curioso di sentire come va! :X)
 
vedo che non hai afferrato l'umorismo, fa nulla :D


sono andato a provarla, picche.
non erano immatricolate e per provarla bisogna chiamare il venditore e accordarsi per la prossima settimana.
in compenso c'erano due mito diesel e una benza non turbo pronte pronte, e tre o quattro 159 sw 1.9mjet (non2.0).
son andato via sentendomi come se avessi chiesto una 8C in prestito per un mese :cry:
 
mel.. è la normalità...

io di ritorno dalla donazione sono passato da fabbris a rovigo... e.... deserto dei tartari....

sia di gente... che di venditori... e ci siamo stati per un quarto d'ora buono in concessionaria...

abbiamo potuto vedere tutte le macchine... dove non era indicato nulla (tranne nella brera che c'era la cartella stampa)..
ci siamo aperti il cofano della brera rossa che vedete nelle foto...
abbiamo fatto le foto.. chiuso facendo anche rumore.. ovvio...
senza nessuno che si preoccupasse minimamente se c'era qualcuno...








il coperchio fa schifo... come la firma in basso a destra..
una cosa è giusta almeno... il collettore che esce dalla turbina è in plastica rigida.. non come sui jtd..
ma l'apertura del cofano... tutta ballerina... bah... dopo tre aperture per me ti resta in mano...



fuori c'erano delle mito per provare (in teoria)... ma con chi? che non c'erano venditori?? :asd)
ma 159 non ne ho viste...

ah, dimenticavo, hanno allestito una "pista" prova nel piazzale... costa troppo farle vedere in strada ste macchine... ma... era deserta :lol:

ah, ma che *****.... probabilmente non si aspettano gente al sabato mattina... :lol:

PS. il conce è anche fiat e lancia... beh nel reparto riservato alle lancia... c'erano le DR :lol: :lol: grandi :clap) :clap)





ma vaff!!
 

Allegati

  • Photo0102.jpg
    Photo0102.jpg
    42.8 KB · Visualizzazioni: 497
  • Photo0111.jpg
    Photo0111.jpg
    37.9 KB · Visualizzazioni: 492
  • Photo0112.jpg
    Photo0112.jpg
    38 KB · Visualizzazioni: 484
  • Photo0106.jpg
    Photo0106.jpg
    37.1 KB · Visualizzazioni: 497
  • Photo0109.jpg
    Photo0109.jpg
    35 KB · Visualizzazioni: 485
Sonny Crockett":3tnzd3hv ha detto:
Ciao a tutti! Mi servirebbe sapere, da chi ha fonti attendibili, se è previsto un restyling a livello estetico x 159. Mio padre deve cambiare la 156 e i dubbi x la sostituta sono tanti. Grazie!
A fine anno esce un restyling estetico, che ritoccherà sicuro il frontele leggermente, lasciando comunque senza parabola i fari, ma introducendo le luci diurne a led; dicono che la parte esterna dove c'è l'anabbagliante, sarà leggermente ingrandita. La 159 è bellissima cosi, quindi io personalmente introdurrei solamente i led, e stop, sia sul retro che sull'anteriore, non c'è bisogno di toccare nulla.

falconero79":3tnzd3hv ha detto:
ma l'apertura del cofano... tutta ballerina... bah... dopo tre aperture per me ti resta in mano...

Questa non l'ho capita........ti spieghi meglio? ;)
 
Mi spiace per l'Alfa....

io ho avuto già esperienze simili e ho deciso che a questi porte aperte non ci vado più....per il semplice motivo che...la pubblicità dice tanto...venite a parovarla sabato 4 e domenica 5 aprile....innanzitutto alcuni conce alla domenica, anche quando c'era il porte aperte, sono rimasti chiusi....poi se hanno macchine targate in prova, e aggiungo se le hanno perchè non è detto come è già capitato a mel e a falco, tirano fuori sempre storie per farle provare, tra cui le piste nei piazzali...ma siamo matti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!???????? O cosa? Altre volte si tira fuori il brutto tempo come scusa, poi anche "adesso non abbiamo tempo, passi in settimana"...e beh sai lavorate solo voi....in conclusione, secondo me, sono organizzati tanto bene questi porte aperte dall'alfa che sono completamente inutili. Se poi sarò smentito con belle esperienze ben venga...Qua si prende come termine di paragone bmw...bene...presentazione restyling nuova serie 3...mi reco in conce...2 macchine fuori da provare...arriva un venditore e mi dice: ha bisogno? Si vorrei provare la nuova serie 3...bene, firmi, mi dia un documento, scelga quale e dopo 20 minuti di prova sono sceso ben soddisfatto...e questo dovrebbe far pensare...

Luca
 
sono andato in 2 concessionarie e non sono riuscito a fare il test drive...oggi inspiegabilmente non li facevano :shrug03)
in una mi hanno detto di telefonare durante la settimana e chiedere se hanno un 1750 da provare e quindi prendere appuntamento...
nell'altra sono riuscito, insistendo, a prendere un mezzo appuntamento per domani mattina...vedremo se riuscirò a provare sto benedetto 1750

PS
le concessionarie erano deserte
nella prima dove c'era anche lo stand Lancia c'era la fila...ma solo per il venditore lancia :asd)
nel reparto Alfa c'era UNA persona che si stava informando per la Brera...il venditore gli stava facendo un preventivo con i prezzi vecchi :sedia)
la loro incompetenza non finirà mai di stupirmi :asd) volevo dirglielo che la Brera è stata messa in saldo a 29.000 euro, ma non me la sono sentita di metterlo in imbarazzo davanti al cliente....
cliente che uscendo ha chiesto dove era il concessionario Audi :rotolo)
 
ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, come si fa a fare dei porte aperte senza macchine? era meglio se si organizzavano più decentemente tra un paio di settimane, listini nuovi in mano. Cosa combinano al marketing?

Io vedo se andar domani al mirafiori motor village, se non ne hanno loro un paio in prova siamo alla frutta stavolta.
 
yugs":2kf2ea93 ha detto:
ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, come si fa a fare dei porte aperte senza macchine? era meglio se si organizzavano più decentemente tra un paio di settimane, listini nuovi in mano. Cosa combinano al marketing?

Io vedo se andar domani al mirafiori motor village, se non ne hanno loro un paio in prova siamo alla frutta stavolta.
son andato a vedere pure io...
uscito ho fatto 5 metri e mi son andato a vedere l'insigna...
presto andrò a firmare il contratto mi sa XD :crepap)
 
La mia esperienza:

Sabato, presso la concessionaria "Bi Auto" sede di Mozzagrogna (Lanciano provincia di Chieti)

zero Alfa Romeo 159 con il 1750 in esposizione

zero Alfa Romeo 159 con il 1750 da provare

zero Cortesia da parte dell'unico impegato

Io: "salve, le nuove 159 con il 1.8 vi sono arrivate?"
Impiegato Alfa: "si ne abbiamo una in officina"
Io: "non si potrebbe provare? ho visto la pubblicità in TV"
Impiegato Alfa: "no, la pubblicità dice di venirla a vedere non a provare"
Io: "veramente dice proprio di venirla a provare" (e mettiamo pure che si poteva solo vedere...dov'è???????)
Impiegato Alfa: "Decidiamo noi se farla provare o no, e a chi farla provare"
Io: "bella strategia, ora capisco perchè continuano a scappare i clienti..."
Impiegato Alfa: "Non mi sembra, le vendite vanno benissimo"
Io: " :lol: "

Morale della favola, mi sono fatto 20km per andare al concessionario alfa più grande della zona con il risultato di provare un bel niente!! anzi, sono stato pure preso in giro da un tizio male informato e presuntuoso. Pensate che mentre parlava con dei ragazzi interessati alla Mito, dopo che uno di loro ha chiesto informazioni sul montaggio dell'impianto GPL, ha risposto che si può montare solo sulla 1.4 78cv e che non si può assolutamente montare sui T-Jet, oppure diceva che la BMW ha fatto un allenza con Alfa perchè vogliono usare il telaio della Mito per la prossima Serie 1 :lol: :lol: :lol: :lol: ...ma vi rendete conto che gente lavora in Alfa???? :?: :(

E pensare che mio padre possiede un Audi A6, e il concessionario gli manda gli sms per ogni auto nuova per farlo andare a provarla, è successo con Audi Q5, VW Scirocco, Golf VI ecc ecc...

CHE AMAREZZA!!
 
MarcoG.":13twl2vr ha detto:
Io: "bella strategia, ora capisco perchè continuano a scappare i clienti..."
Impiegato Alfa: "Non mi sembra, le vendite vanno benissimo"
Scherzi a parte, a Marzo la 159 mi sembra sia andata bene, considerando che si tratta sicuramente della gamma senza il 2.0 jtdm e il 1750TBi, e che ha quasi pareggiato con l'A4, che è un prodotto uscito da poco, e con una gamma motori piu completa. Mi sorprende BMW, che nonostante abbia l'età della 159, questo mese ha venduto piu di A4.

1- Serie 3 2.628
2- A4 1.716
3- 159 1.551

Fonte Unrae
 
ma che chiudano tutti quanti.
cioè ma come si fa a credere in un marchio così, dove non c'è comunicazione tra i vari reparti? l'advertising ti dice vieni a provarle sabato e domenica, tu vai e ti senti un ladro perchè loro danno per scontato che NON le puoi provare, ma devi prenotare.
ma che stanno aperti a fare allora?? per far vedere il nuovo motore?
mi danno veramente fastidio.

BMW ha fatto un allenza con Alfa perchè vogliono usare il telaio della Mito per la prossima Serie 1
ahhhh ma siamo a zelig!!! no,non l'avevo capito!!
 
Guarda mel, io non mi sorprendo più di niente...un marchio che ha un bisogno di risollevarsi come il pane non può permettersi questi atteggiamenti. Ripeto: io spero che non siano tutti così i conce Alfa, ma almeno nella pubblicità in tv non dire venite a provarla il 4 e 5 aprile; mettine una con la pubblicità dei 2 nuovi motori in più e stop...la gente che va in conce si sente poi presa per i fondelli in un modo osceno....sembra che siano fastidiosi i clienti che si recano in conce perdendo un pò del loro tempo....venditori che non ti cagano, quando gli chiedi delle cose sbuffano e non le sanno esattamente, quando poi gli chiedi la prova di 159 come indicato dalla tv e dalla stessa Alfa ti prendono per pazzo...come se la 159 o la Brera siano Ferrari che solo certi clienti possono provare...ma siamo pazzi? Io direi proprio che si sta sfiorando il ridicolo...il venditore scortese che ti risponde: ma la 159 decidiamo noi a chi farla a provare, le vendite vanno benissimo, il pianale mito usato per la serie 1....che provi a fare altri mestieri che l'Alfa non sa nenache che esista...e con questo chiudo...e come ho già detto...l'Alfa Romeo per il porte aperte non mi vede più....
 
Cuoresportivo...

1- Serie 3 2.628
2- A4 1.716
3- 159 1.551

Io direi invece che la serie 3 ha venduto nelle sue potenzialità da auto appena rinfrescata ed arricchita nei contenuti con il recente restilyng....la 159 arricchirà le vendite con i nuovi motori ma non so fino a che punto....visto anche l'andazzo del porte aperte che non sembra essere andato meravigliosamente, anzi....piuttosto sono sorpreso in negativo da A4....comunque dire che 159 ha quasi pareggiato con a4 mi sembra un pò eccessivo...perchè 160 macchine di differenza in un mese non mi sembran poi cosi poche...

Ciao

Luca
 
Luca C.":2rt5etox ha detto:
...l'Alfa Romeo per il porte aperte non mi vede più....
se è per questo anche per l'acquisto di macchine nuove a me non mi vede più.. :KO)
non si meritano i miei sudati soldi

come tutto il gruppo fiat
 
cuoresportivo86":20ow0kcw ha detto:
MarcoG.":20ow0kcw ha detto:
Io: "bella strategia, ora capisco perchè continuano a scappare i clienti..."
Impiegato Alfa: "Non mi sembra, le vendite vanno benissimo"
Scherzi a parte, a Marzo la 159 mi sembra sia andata bene, considerando che si tratta sicuramente della gamma senza il 2.0 jtdm e il 1750TBi, e che ha quasi pareggiato con l'A4, che è un prodotto uscito da poco, e con una gamma motori piu completa. Mi sorprende BMW, che nonostante abbia l'età della 159, questo mese ha venduto piu di A4.

1- Serie 3 2.628
2- A4 1.716
3- 159 1.551

Fonte Unrae
occhio che quelle sono le targhe...
non le vendite..
andiamo a vedere quante 159 ci sono nei piazzali a km 0?
 
Top