Grazie ragazzi per i vostri commenti e consigli
pierpy_90 GP":1sqovpuf ha detto:
e se gli fai una bella mappa e qualche altro lavoretto ??
altro discorso è se a breve avrai da rifare distribuzione, frizione ed altri lavori grossi...
in quel caso potrei anche capirti (anche se io li farei quei lavori)
Sulla mia 147, non ha molto senso fare und mappa visto che è un benzina aspirato. E per quanto riguarda altri lavoretti, non voglio più spenderci molti soldi visto tutto quello che ho già speso e l'intenzione di cambiare auto
Non ci sono da fare lavori grossi e non ha mai dato problemi. La mia ha pochissimi chilometri (ca. 48'000) e distribuzione con pompa d'acqua, variatore di fase etc. tutto fatto l'anno scorso visto che è del 2005
Gentleman_Driver":1sqovpuf ha detto:
Quella nella foto esteticamente non lascia indifferenti, ha pochi Km, e poi dopo anni può capitare di aver voglia di cambiare auto.
Se hai provato altre volte la Giulietta e ti sembra che faccia al caso tuo, non vedo controindicazioni. Le uniche cose che mi lasciano perplesso di quella da te postata è il fatto che ha già subito delle modifiche, in particolare all'assetto, che oltre a poter risultare scritteriate, potrebbero anche aver fatto decadere la validità della garanzia.
Concordo pienamente. Infatti anche a me disturba questo fatto, ma ha anche il vantaggio di farmi risparmiare i soldi dello scarico completo, che è quello che comunque volevo montare e costa abbastanza. Il venditore (privato) però mi ha assicurato che con la modifica all'assetto non ha fatto scadere la validità della garanzia, perchè l'ha fatto montare direttamente dopo l'acquisto dal concessionario e a quanto mi ha detto, le molle che ha fatto montare (H&R) sono in qualche modo approvate dalla casa madre Alfa Romeo. Comunque prima di acquistarla andrò comunque a verificare dal concessionario
Mi ha anche assicurato, che tutte le modifiche sono legali e a libretto. Comunque se l'acquisto, penso di rimetterci le molle originali oppure un assetto a ghiera di qualità (Bilstein o simile)
phoenix86to":1sqovpuf ha detto:
Anche solo mappa e qualche altro lavoretto... parliamo di una QV con un 1.8 235 cavalli..... che é un po' diversa.
Piuttosto prima del passaggio...cercherei di capire perché il precedente proprietario gliel'ha mollata lí dopo averci speso sopra di tuning.
Non ha molto senso. O aveva qualche rogna, o non saprei.... peró sarebbe da capire anche come l'ha trattata (cooldown, warm up, se stava sempre a manetta, se accelerava sempre stile gara drag da fermo)
La macchina viene venduta dal proprietario privatamente, ci ho anche già parlato al telefono. Infatti mi sono dimenticato di chiedere il motivo della vendita, ma glielo chiederò poi di persona quando vado a vederla. Chiederò anche perchè ci ha speso tanti soldi per poi rivenderla due anni dopo. Il fatto che la macchina viene venduta privatamente mi rassicura un pò, visto che posso incontrare il proprietario di persona e potermi fare un idea di che tipo è e di come avrà trattato la macchina. Al telefono mi ha detto che guida già da vent'anni macchine turbo e che non l'ha mai tirata a freddo e che prima di spegnerla ha sempre aspettato una decina di secondi per fare raffreddare la turbina. Mi ha anche assicurato che la macchina non è mai stata mappata. Un'altra cosa che mi rassicura un pò, è il fatto che in un forum svizzero di alfa, un utente qualche anno fa, ha acquistato una GTA dallo stesso proprietario ed è rimasto contento. Però non so ancora quanto posso credere di tutto questo :ka)