Zurich [Interfaccia AUX]

chrisone":2ybdc86n ha detto:
Stesso problema pure io! Devo cambiarle allora :)
Zurich una curiosita' hai dovuto ribattere per montare i 225/40 r18? Perche domani faccio richiesta e vediamo se mi lasciano i nullaosta :ka)
Al punto 1 e 3 ho cambiato le fascette con quelle a vite, adesso lo terrò un pò d'occhio.
No, non ho dovuto ribattere niente per montare i 225/40 R18, però a quanto pare in italia non te la fanno omologare questa misura
 
Zurich":1y6366kv ha detto:
chrisone":1y6366kv ha detto:
Stesso problema pure io! Devo cambiarle allora :)
Zurich una curiosita' hai dovuto ribattere per montare i 225/40 r18? Perche domani faccio richiesta e vediamo se mi lasciano i nullaosta :ka)
Al punto 1 e 3 ho cambiato le fascette con quelle a vite, adesso lo terrò un pò d'occhio.
No, non ho dovuto ribattere niente per montare i 225/40 R18, però a quanto pare in italia non te la fanno omologare questa misura
Certi si certi no..io ho provato a mettere indice 92y vediamo se con quello funziona..
 
Zurich":8iftd9g4 ha detto:
No, non ho dovuto ribattere niente per montare i 225/40 R18, però a quanto pare in italia non te la fanno omologare questa misura


però devi mettere i paraspruzzi..ti sei dimenticato? :lol: :lol:
 
chrisone":22b6yd03 ha detto:
Vedremo dai..
Ok, speriamo che funziona. Facci sapere ;)

Andy96":22b6yd03 ha detto:
Zurich":22b6yd03 ha detto:
No, non ho dovuto ribattere niente per montare i 225/40 R18, però a quanto pare in italia non te la fanno omologare questa misura
però devi mettere i paraspruzzi..ti sei dimenticato? :lol: :lol:
È vero hahahahahaha questo particolare me l'ero scordato :lol:
 
Ieri ho acquistato il pomello del cambio dell' Alfa GT che erano di serie sul 1.8 e 2.0 benzina. Dopo aver smontato il mio pomello però, mi sono accorto che non sono compatibili, perchè hanno dei sistemi di montaggio differenti...quello della 147 è messo a pressione, mentre quello della GT viene avvitato :mecry)
Mi sa che devo sostituire e modificare tutta l'asta :(

15s0dc4.jpg

2j5b3h0.jpg


Questo è il pomello che ho adesso di serie
256cuxl.jpg


Ho fatto delle foto quando l'ho smontato, se dovessero servire per fare una guida. Se si conosce il sistema, lo smontaggio dura pochi secondi :lol:
2igdufn.jpg

34dld74.jpg

fw21l3.jpg

2wgsnwh.jpg

mcx0g6.jpg
 
L'ho appena vista, grazie. Da quanto ho capito, lui ha tagliato la parte con il fissaggio originale e poi ha fatto una filettatura nell'asta avvitando poi il pomello della GT, ma con questo sistema l'asta diventa troppo corta per i miei gusti
 
Salve Zurich , è un pò che non ci sentiamo.Volevo chiederti tempo fa se avevi montato il clima auto, ma ho visto dalle ultime foto che hai postato che ancora non l'hai fatto, come mai?
I sedili della TI che fine hanno fatto?
Saluti jfc :fluffle)
 
Ciao jfc :)
Infatti ancora non l'ho montato, perchè ancora mi servono abbastanza pezzi per realizzare il clima automatico, non basta solo la centralina; e poi è abbastanza lavoro e non me la sento di fare tutto da solo, perchè di elettronica ne capisco poco, perciò sto aspettando l'occasione giusta :D
I sedili della TI li ho smontati, perchè facevano rumore ed erano abbastanza consumati. Per adesso stanno in garage, penso di rivenderli ;)
Tu i battitacco li hai trovati?
 
Zurich":38w09tmq ha detto:
No, ho già provato :(


Avrei voluto prenderlo anche io tempo fa, ma avevo letto qui sul forum che qualcuno aveva dovuto modificare l'asta appositamente, quindi poi per questioni di tmepo e voglia a avevo lasciato stare...Mannaggia peccato, ora ti tocca modificarla in qualche modo, perchè avendo un pomello così bello mica vorrai lasciarlo in garage prender polvere!!
 
Peccato non averlo saputo prima di acquistare il pomello :(
Pazienza, dovrò inventarmi qualcosa per adattarlo. Il fatto è che voglio questo pomello, perchè cerco di tenere la mia nasona OEM-Tuning ;)
 
dal mio punto di vista, devi reperire uno smeriglino e limare la parte in eccesso, ovviamente copri tutto il possibile all'interno dell'abitacolo.
Usa un paio di occhiali di sicurezza le schegge fanno male (Vissuta l'esperienza).

Dopo di che cerca una femmina per filettare della misura giusta ed esegui la filettatura fino a dove risulta seghetato adesso e poi hai finito devi solo rimontare il tutto.

Comunque devo farti i complimenti la tua NASONA! E' la più bella del forum (Ovviamente parere Personale).
PS: Vorrei il tuo alettone, dove lo trovo????????? Come si chiama???
 
Zurich":gd8sk1w1 ha detto:
L'ho appena vista, grazie. Da quanto ho capito, lui ha tagliato la parte con il fissaggio originale e poi ha fatto una filettatura nell'asta avvitando poi il pomello della GT, ma con questo sistema l'asta diventa troppo corta per i miei gusti
Non esattamente,io ho utilizzato un adattatore artigianale filettato a cui si avvita il pomello,poi questo adattatore lo si infila nella leva e rimane fermo fisso avvitando 2 grani tipo come si fa con i pomelli aftermarket,aver accorciato la leva del cambio è un altro discorso che non c'entra col montaggio del pomello. :)

P.S. Per curiosità,se l'hai preso nuovo come ricambio in concessionaria,quanto l'hai pagato questo pomello?
 
Zurich":2jrrx734 ha detto:
Ciao jfc :)
Infatti ancora non l'ho montato, perchè ancora mi servono abbastanza pezzi per realizzare il clima automatico, non basta solo la centralina; e poi è abbastanza lavoro e non me la sento di fare tutto da solo, perchè di elettronica ne capisco poco, perciò sto aspettando l'occasione giusta :D
I sedili della TI li ho smontati, perchè facevano rumore ed erano abbastanza consumati. Per adesso stanno in garage, penso di rivenderli ;)
Tu i battitacco li hai trovati?
No sono ancora alla ricerca dei battitacco sono introvabili (decenti), se vendi gli interni fammi sapere. :celebrate) :grazie)
 
jocalabrese":30xd86l2 ha detto:
dal mio punto di vista, devi reperire uno smeriglino e limare la parte in eccesso, ovviamente copri tutto il possibile all'interno dell'abitacolo.
Usa un paio di occhiali di sicurezza le schegge fanno male (Vissuta l'esperienza).

Dopo di che cerca una femmina per filettare della misura giusta ed esegui la filettatura fino a dove risulta seghetato adesso e poi hai finito devi solo rimontare il tutto.

Comunque devo farti i complimenti la tua NASONA! E' la più bella del forum (Ovviamente parere Personale).
PS: Vorrei il tuo alettone, dove lo trovo????????? Come si chiama???
Era anche questa la mia idea, ma con la filettatura posso solo iniziare dalla parte inferiore del sistema di fissaggio originale, perchè la parte di sopra ha uno spessore troppo piccolo (non so se mi sono spiegato) :D

Grazie mille per i complimenti :fluffle)

L'alettone è quello della Lineaaccessori prodotto dalla Zender (però non vengono più prodotti, l'azienda è fallita già da anni). A dir la verità, l'alettone non mi piace molto e vorrei cambiarlo con quello della GTA :)

Luchino T.S.":30xd86l2 ha detto:
Non esattamente,io ho utilizzato un adattatore artigianale filettato a cui si avvita il pomello,poi questo adattatore lo si infila nella leva e rimane fermo fisso avvitando 2 grani tipo come si fa con i pomelli aftermarket,aver accorciato la leva del cambio è un altro discorso che non c'entra col montaggio del pomello. :)

P.S. Per curiosità,se l'hai preso nuovo come ricambio in concessionaria,quanto l'hai pagato questo pomello?
Interessante. Hai qualche foto di questo adattatore artigianale?

Il pomello l'ho preso nuovo dal concessionario, e l'ho pagato 85 CHF (che sarebbero 70€)

jfc":30xd86l2 ha detto:
No sono ancora alla ricerca dei battitacco sono introvabili (decenti), se vendi gli interni fammi sapere. :celebrate) :grazie)
Come promesso ti faccio sapere se trovo dei battitacco ;)
Gli interni intendi i sedili della TI?
 
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